Un braccialetto

Braccialetto di perle

Braccialetto di perle
Contenuto
  1. Tendenze di moda
  2. Stili
  3. Marche
  4. Come scegliere?
  5. La dimensione
  6. Recensioni

I gioielli da polso sono di nuovo in aumento. Tra i gioielli più popolari per la mano di una donna c'è un braccialetto di perle.

Tendenze di moda

Oggi la tendenza è quella di indossare tante perle contemporaneamente: non un bracciale, ma diversi. Anelli, collane, orecchini si indossano con i bracciali. L'unico requisito: tutti gli accessori devono essere mantenuti nello stesso design. Bracciali, anelli, collane, ciondoli devono avere lo stesso numero di livelli. Tutte le perline in gioielleria sono generalmente dello stesso colore e dimensione (un'eccezione è se un diverso diametro delle perline è l'idea dell'autore).

I gioielli realizzati con lo stesso materiale (ad esempio, da perle naturali o di fiume), ma diversi per configurazione ed elementi decorativi incastonati, sembrano più impressionanti.

È incoraggiato indossare un gruppo di braccialetti a un livello (da 3 a 5) di un design simile, ma di colori diversi. È anche possibile una combinazione di due combinazioni polarmente diverse: da un lato - un sottile filo di perle, dall'altro - un enorme gioiello a più livelli.

Stili

Le perle saranno appropriate in qualsiasi combinazione e stile. Ci sono immagini familiari che caratterizzano questa o quella direzione: un sottile filo di perle è classico e romantico, la presenza di elementi in pelle è una caratteristica dello stile country, la presenza di massicce maglie d'oro nel bracciale si riferisce allo stile boho-chic.

Oggi tutte queste combinazioni sono solo una convenzione. L'eclettismo è di moda (mescolando diverse tendenze di stile in un unico pezzo).

La versatilità di un braccialetto di perle sta anche nel fatto che sarà appropriato in ogni situazione e adatto a donne di tutte le età. Se non dovresti indossare diamanti e altre pietre preziose, così come gioielli per lavorare in ufficio, allora le perle sono proprio ciò di cui hai bisogno.Ti permetterà sempre di apparire elegante ed elegante.

Questa pietra è appropriata anche in combinazione con abiti casual (jeans e dolcevita), nonché con abiti estivi leggeri. La morbida lucentezza della perla accentuerà la morbidezza della pelle e il polso aggraziato.

Marche

Bracciali di perle con perle di diverso diametro, sormontati da eleganti fermagli realizzati in metalli bianchi: oro o platino, sono diventati il ​​segno distintivo del marchio di gioielli Blue Nile. Il costo di tali gioielli varia da $ 160 a $ 200.

Bracciali simili sono offerti da The Pearl Outlet, ma la loro chiusura è già in oro giallo. Inoltre, questo produttore offre non solo accessori con perle bianco latte, ma anche modelli con pietra nera. Il costo di tali gioielli parte da $ 135.

I bracciali Chanel sono realizzati con metalli preziosi di alta qualità. Sono decorati non solo con perle, ma anche con cristalli, un logo aziendale: lettere "C" incrociate e un fiore. I modelli con camelie di perle bianche, nere e rosa sono adatti per le giovani donne. Si consiglia alle donne anziane di scegliere accessori con perle, completati da graziose catene e gemme.

Il marchio Winterson soddisfa i suoi fan con una vasta collezione di gioielli di perle per i polsi delle donne. Questi bracciali sono realizzati con perle di mare colorate e alcuni modelli sono completati da ciondoli in argento o platino. Il prezzo di partenza è di $ 118.

Gli appassionati di gioielli in oro adoreranno i braccialetti di perle d'acqua dolce di Tiffany. Catene d'oro sottili con quattro perle (6 mm ciascuna) di forma perfettamente rotonda costeranno alle donne della moda $ 400.

Gli stilisti di Macy's hanno creato una collezione di braccialetti di perle minimalista che riflette le ultime tendenze. I modelli a più livelli sembrano molto eleganti (soprattutto con tre fili). Sono presentati in diversi colori: bianco, nero, rosa. Si consiglia agli aderenti all'etnostile di indossare tali braccialetti su entrambi i polsi. I gioielli alla moda di Macy's partono da $ 510.

L'azienda di gioielli russa De Fleur offre ai suoi clienti bracciali con perle di mare e d'acqua dolce, incorniciati in oro rosso, giallo e bianco o argento. L'azienda è presente nel mercato della gioielleria da oltre 20 anni e segue il suo motto: "Rendere gioielli di lusso a disposizione di una vasta gamma di acquirenti".

I modelli realizzati in stile artigianale stanno guadagnando popolarità. Il quartiere volutamente ruvido di madreperla, tessuti e macramè diventa una virtù dei gioielli, perché sono unici, il che significa che ogni donna alla moda può sentirsi davvero unica.

Come scegliere?

Oggi è molto difficile trovare perle vere nelle gioiellerie. Per molti anni è stato pescato in grandi quantità, cercando di trovare un sasso dalla forma perfettamente rotonda.

Al giorno d'oggi, le perle coltivate adornano bracciali e altri oggetti. Sono apparsi all'inizio del 20 ° secolo. La coltivazione viene eseguita come segue: viene posto un irritante nel guscio, dal quale il mollusco inizia a difendersi, avvolgendolo con diversi strati di madreperla. In questo modo si possono ottenere perle di diverse forme, dimensioni e colori (a seconda del tipo di crostaceo).

Il colore tradizionale delle perle è il bianco. Oggi molti gioiellieri preferiscono creare gioielli con perle rosa e pietre di tonalità nere e verdi.

Considera quanto segue quando scegli un braccialetto di perle:

  • La pietra dovrebbe brillare, avere una superficie liscia in cui gli oggetti si riflettono bene.
  • È meglio scegliere gioielli da polso con perle di medie dimensioni. Le pietre grandi sono solitamente destinate a una collana; sembreranno fuori posto in un braccialetto. Anche una piccola dispersione di perle può essere una degna decorazione per un braccialetto (con un design adeguato).
  • I bordi dei fori nelle perle non devono essere scheggiati. La loro presenza testimonia l'origine artificiale della pietra.
  • Per capire se le perle davanti a te sono naturali, armati di una lente d'ingrandimento.Così si vedono subito delle imperfezioni sulla superficie della pietra, che parlano della sua origine naturale.
  • Le perle devono essere uguali per forma e tonalità, altrimenti l'integrità dei gioielli sarà violata. È naturale che un braccialetto che soddisfi questi requisiti sia più costoso.
  • Il colore delle perle del bracciale va scelto in base al tono della pelle. Su mani pallide, i gioielli di perle rosa con argento sembrano buoni, e su quelli scuri - prodotti di perle bianche, nere, pietre di sfumature dorate, pesca e cioccolato al caffè.

Il bianco è un classico nella gioielleria di perle. Un braccialetto con tali pietre sembrerà sempre elegante ed elegante.

La dimensione

Il gioiello viene scelto correttamente se giace liberamente sulla mano, ma non si spinge troppo lontano sulla superficie del palmo. Le dimensioni dei braccialetti tradizionali vanno da 17 a 21 cm di diametro. La taglia marcata è indicata in caratteri latini o numeri (a discrezione del produttore).

Un centimetro aiuterà a determinare la dimensione dei gioielli. È meglio ricontrollare i dati ottenuti su uno strumento con divisioni decimali, quindi sarà molto più facile applicarli per navigare tra i segni di varie aziende di gioielleria.

Per le mani sottili, è meglio scegliere braccialetti a un livello, per mani piene - a due e tre livelli.

Recensioni

Sulla base di numerose recensioni, si può notare che un braccialetto di perle è una vera scoperta nel mondo della gioielleria. Anche le persone con una notevole ricchezza materiale non sono contrarie a vedere questo meraviglioso gioiello nella loro bara. Un regalo del genere sarà appropriato sia a un matrimonio che a una festa di compleanno.

Si ritiene che un braccialetto di perle non sia solo un gioiello di lusso, ma anche una sorta di amuleto con potere curativo. Rafforza le difese del corpo, dona longevità, tranquillità e pace e protegge anche il suo proprietario dall'amore non corrisposto.

1 Commento

Grazie per l'articolo! Molto informativo.

Moda

la bellezza

Casa