Un braccialetto

Bracciale ametista

Bracciale ametista
Contenuto
  1. Proprietà
  2. Colori della pietra
  3. Con cosa abbinare?
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Cura

L'ametista è una pietra amata da molti per il suo bel colore. I gioielli con un tale minerale non sono solo molto belli, ma hanno anche molte proprietà medicinali e sacre. Ecco perché molte ragazze scelgono un sofisticato braccialetto di ametista, che può diventare un punto culminante di qualsiasi look.

Proprietà

L'ametista è un minerale conosciuto fin dall'antichità. Fu apprezzato nell'antica Roma, in Egitto e in Tibet. Si credeva che la pietra aiutasse a risvegliare il dono della chiaroveggenza, ad aprire leggermente il sottile velo tra i mondi. Consigliato per chi vuole sviluppare l'intuito. Gli antichi greci mettevano anelli di ametista nei bicchieri da vino, credendo che ciò proteggesse da una rapida intossicazione.

Oggi, astrologi e parapsicologi credono che l'ametista aiuterà perfettamente a stabilire la vita familiare. È una pietra di gentilezza, comfort e armonia interiore. Il minerale si adatta bene anche alla protezione del suo proprietario. Indossare un braccialetto potrebbe salvarti dall'invidia e dalla calunnia degli altri. La pietra miracolosa blocca l'energia negativa accumulata su vestiti e oggetti per la casa.

Ha ametista e proprietà curative. Ha un buon effetto calmante, riordina il sistema nervoso e salva dall'insonnia. Il braccialetto di ametista aiuterà con qualsiasi dolore, migliorerà le condizioni generali del corpo e aumenterà l'immunità. La decorazione salva anche in caso di ogni tipo di avvelenamento: la pietra la libera velocemente da tossine e sostanze velenose.

Si consiglia di indossare il minerale per le ragazze che hanno problemi con capelli, unghie e pelle: le loro condizioni miglioreranno più velocemente.

Colori della pietra

È interessante notare che l'ametista può essere non solo viola e lilla, come credevamo. La bellezza di questa pietra è che è disponibile in un'ampia varietà di colori. Il colore più popolare è, ovviamente, il viola.È il tipo classico di minerale più comune. La gamma di colori parte da un delicato lavanda e termina con una tonalità viola scuro.

Il citrino è un'ametista gialla con una piacevole sfumatura giallastra o limone. Le ametiste gialle non esistono in natura, così come i loro depositi. Il citrino non è altro che una pietra viola che ha perso il suo colore.

I gioiellieri hanno notato questa caratteristica del minerale e l'hanno trasformata in un vantaggio.

L'ametista verde sembra molto bella, ma è estremamente raro trovarla. La gamma di colori di una tale pietra inizia dalla menta chiara e termina quasi smeraldo.

Il minerale verde è meglio acquistato incastonato in argento o oro bianco. Una buona opzione sono i bracciali con inserti in pelle.

L'ametista rosa (o quarzo) è delicata e sofisticata. I cristalli di questo colore sono perfetti per le ragazze gentili inclini al romanticismo. Nei bracciali, questo tipo di ametista può essere abbinato a oro bianco o giallo, argento e platino.

Si consiglia di acquistare gioielli con una pietra rosa in un set, sembra molto attraente.

Con cosa abbinare?

Quando indossi un braccialetto di ametista, dovresti sempre considerare lo stile di abbigliamento scelto per il giorno. La pietra è perfetta per lo stile classico e business. Sarà fantastico se scegli non solo il look classico, ma anche le sue tonalità di base: nero, grigio, bianco. Se hai un fiocco da lavoro, questo non è un motivo per negarti di indossare l'ametista.

Il minerale di qualsiasi tonalità è adatto per un look ufficiale, ma il prodotto dovrebbe essere discreto.

L'ametista è bellissima in un look da sera. Indossa un bellissimo vestito lungo o corto, adornati con un enorme braccialetto di ametista e ciondolo o orecchini.

In questo caso, il trucco è fatto meglio con colori freddi: quelli caldi e luminosi saranno inappropriati.

Poiché molte ragazze raccolgono gioielli in tonalità viola e lilla, vale la pena pensare a questo colore dell'intera immagine. Puoi indossare un vestito di colore viola intenso o delicato lilla - con un colore simile, la pietra sembra semplicemente sbalorditiva.

Nella vita di tutti i giorni, è anche possibile indossare un braccialetto di ametista. Combina i tuoi gioielli con camicie semplici, tuniche, jeans, prendisole estive leggere. Gli stilisti consigliano di scegliere i vestiti in modo che non ci siano sfumature luminose e sature. Indossa abiti in grigio chiaro, blu, lilla, nero, bianco, verde intenso.

Questo ti aiuterà a sembrare elegante e allo stesso tempo a sfumare magnificamente il minerale.

Suggerimenti per la selezione

La prima cosa da considerare quando si sceglie un braccialetto è il proprio fisico. Se sei una ragazza snella con polsi sottili, un piccolo pezzo starà benissimo. Possono essere classici gioielli compatti con una pietra o piccoli scattering, nonché interessanti modelli moderni con ciondoli.

I braccialetti medi o grandi sono adatti per le donne piene. Una buona opzione sarebbero prodotti larghi, grandi bracciali traforati con inserti, modelli con una pietra massiccia.

Quando provi un braccialetto, ricorda che non deve essere né troppo largo né troppo stretto. In entrambi i casi potresti sentirti a disagio. Idealmente, se c'è un pollice tra il polso e il gioiello, questa dimensione sarà giusta. Per le ragazze che spesso perdono o aumentano di peso, un'ottima soluzione sarebbe acquistare un modello con un regolatore di lunghezza. Questo ti aiuterà a controllare sempre le dimensioni dei gioielli (nonostante i chilogrammi guadagnati o persi).

Pensa anche a dove collocherai il prodotto:

  • Se il braccialetto viene acquistato per l'uso quotidiano, le opzioni classiche sono adatte. Tra questi, i più richiesti sono i modelli in oro sottile con piccole pietre.
  • Anche i braccialetti d'argento con dispersione di ametista sembrano freschi.
  • Scegliendo una decorazione per la pubblicazione, opta per pezzi più luminosi e più grandi con un design moderno e originale.

Cura

Come tutte le pietre naturali, l'ametista richiede una manutenzione regolare. Conservalo in un luogo fresco lontano dalla luce solare intensa. Proteggi il minerale dagli sbalzi di temperatura. I gioiellieri sconsigliano di metterlo in una forte corrente d'aria, gelo o vicino a una batteria calda. Tutte queste manipolazioni accorciano la vita della pietra e perde il suo aspetto attraente.

L'ametista è un minerale con molte proprietà medicinali e magiche. Per liberarlo dall'energia negativa accumulata, sciacquare il braccialetto con acqua fredda più spesso. Allo stesso tempo, non dovresti pulirlo con vari prodotti chimici, gel o pasta. Se ti sembra che il gioiello sia opaco o sporco, trattalo semplicemente con una soluzione saponosa delicata e asciugalo accuratamente. Tuttavia, un gioielliere professionista può gestire questo lavoro molto meglio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa