Stivali

Cosa posso indossare con gli stivali chelsea da donna?

Cosa posso indossare con gli stivali chelsea da donna?
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Come scegliere un guardaroba?
  3. Come indossare con i capispalla?
  4. Combinazioni di colori
  5. Immagini di successo

Gli stivali Chelsea, o semplicemente Chelsea, sono alcuni degli stivali più amati dalle fashioniste. Scopriamo cosa è meglio indossare tali scarpe e come abbinarlo correttamente a gonna, vestito, pantaloni, jeans e capispalla.

Un po' di storia

Questa eredità dell'Inghilterra vittoriana, come molte altre calzature, si è fatta strada nel guardaroba femminile grazie all'aristocratico hobby per l'equitazione. Per le donne stanche di lottare con l'allacciatura, Joseph Sparks-Hall ha offerto un modello con inserti elastici che si poteva indossare e togliere in pochi secondi. L'innovazione fu presto apprezzata e iniziò ad essere utilizzata non solo per gli allenamenti nell'arena o per la partecipazione a gare equestri. Non c'erano molte domande su cosa indossare con gli stivali chelsea da donna.

La più semplice e popolare era la combinazione di queste scarpe e pantaloni affusolati o semplicemente attillati. Inoltre, le donne moderne della moda scelgono combinazioni audaci al di fuori dell'ambito delle restrizioni stilistiche. Hanno apprezzato l'abbinamento di flat Chelsea con gonna e vestito, pantaloni e jeans, pantaloncini e leggings. Stivali leggermente ruvidi con mantelle arrotondate, che coprono la caviglia, con inserti elastici nella parte superiore, sono riusciti a diventare un vero e proprio manifesto di libertà dalle convenzioni.

Una suola spessa e ben ammortizzata e un piccolo tacco hanno reso Chelsea una scarpa da tutti i giorni, in cui puoi passare molte ore in piedi senza disagio.

Come scegliere un guardaroba?

Gli stivali chelsea da donna sono diventati un vero classico. Sono entrati di moda più di 100 anni fa e da allora non sono cambiati molto.... La differenza tra modelli alla moda e classici è solo nello spessore della suola. Le opzioni piatte sono considerate tradizionali.Un plateau, un tacco a spillo o una stabile zeppa viene utilizzato in modelli pensati per un pubblico femminile più audace e creativo che ama sperimentare.

Le combinazioni di base con gli stivali Chelsea possono essere costruite in un guardaroba in stile pseudo-classico, casual elegante, militare. Il romanticismo all'immagine aggiunge l'uso delle immagini nello spirito francese. Garson: lo stile unisex farà fronte a questo compito.

Le ragazze più trendy possono provare stivali chelsea alla moda con un guardaroba eclettico che combina una varietà di design.

Gli stivali Chelsea sono piuttosto interessanti si combinano con lo stile degli anni '90 del XX secolo. È solo importante non esagerare nel creare l'immagine di un'eccentrica fashionista con orecchini di plastica nelle orecchie e leggings acidi. Il fondo stretto è completato qui con ampi maglioni di una silhouette dritta o a forma di A con una striscia orizzontale. Chelsea ama le cose dalla texture morbida: pantaloni in pelle e raso possono essere indossati con un dolcevita nero di base o la sua versione stampata in pelle di rettile, metallizzata.

Gli stivali di questo tipo hanno anche il loro anti-valutazione delle combinazioni alla moda. È controindicato integrare Chelsea con tali articoli del guardaroba:

  • collant color carne di nylon lucido o traforato;
  • abiti da sera sul pavimento;
  • vestiti tagliati a vestaglia;
  • abiti in stile baby-doll;
  • tute regolari;
  • pantaloni o leggings troppo lunghi;
  • tailleur con gonna appena sotto il ginocchio.

Dimenticando combinazioni sbagliate, puoi tranquillamente aggiungere eleganti stivali vittoriani al tuo guardaroba, rendendoli una base versatile per il tuo look estivo o invernale.

Pantaloni e jeans

Il modo più semplice per abbinare gli stivali chelsea nel guardaroba di una donna è con i jeans. Adornano sia i look giovanili che i set alla moda per le donne mature. La regola principale è qui: la silhouette dei jeans dovrebbe essere stretta... La lunghezza ottimale va da quella accorciata, 2-3 cm sopra il gambale dello stivale, a quella classica. Chelsea sembra interessante con i jeans arrotolati dal taglio leggermente affusolato, larghi sui fianchi.

Gli stivali Chelsea stanno bene anche con i classici "fidanzati". La loro vestibilità nasconde bene i difetti di figura: puoi usare jeans di diversi colori, dall'effetto vintage, bolliti, strappati. È meglio scegliere un top neutro: una t-shirt bianca o una t-shirt, una "camicia da cowboy" a scacchi, sottolineano il punto vita con una cintura di pelle in tinta con gli stivali.

Inoltre, i "fidanzati" possono essere indossati con stivali chelsea e un top a strati: una maglietta bianca, una manica lunga in un colore brillante, una polo, creando una combinazione a contrasto.

I set di pantaloni possono essere creati in base alle seguenti regole.

  • Magro e Chelsea... I pantaloni affusolati e attillati possono essere abbinati a stivali piatti in un guardaroba, scegliendo tessuti spessi e colori vivaci e complessi. Marsala, smeraldo, senape, blu fiordaliso: questi toni sembrano nobili, è facile raccogliere chelsea chelsea scamosciata con una sfumatura bruno-rossastra o un colore cappuccino più freddo.
  • Vestibilità da uomo e pantaloni chelsea. In questa combinazione, è molto importante osservare la struttura di uno stile aziendale: scegliere modelli con pieghe, frecce, tasche classiche. Vanno bene pantaloni gessati grigi o neri, tinta unita grafite, blu, oscillanti sopra la linea delle punte, con una vestibilità in vita. È consuetudine integrarli con gilet abbinati, giacche allungate, camicie bianche con colletto inamidato e cravatta stretta.
  • Pantaloni oversize e chelsea. Qui puoi tranquillamente seguire le regole del contrasto, scegliendo la lunghezza massima del pavimento, taglio libero dall'anca. È solo importante ricordare che il tessuto in questo caso dovrebbe essere denso, ben tenuto nella forma. Ampie porte sono accettabili.

Gonne e vestiti

Gli stivaletti chelsea piatti da donna ti permettono di sperimentare colori e trame. Ad esempio, le ragazze fragili possono abbinarli nei look autunnali con abiti in maglia oversize, completandoli con leggings o collant attillati da abbinare alle scarpe.Questo creerà l'immagine di una fashionista fragile e sofisticata.

Se vuoi assolutamente indossare Chelsea con i vestiti, dovresti considerare i look boho o le opzioni di taglio etnico. La lunghezza dell'orlo dovrebbe terminare 1-2 cm sopra il bordo della scarpa, le gonne a pieghe sono benvenute, i tendaggi complessi, le frange tradizionali possono essere utilizzate. Un gilet a metà coscia, un ampio scialle alla moda o una stola sulle spalle contribuiranno a completare un vestito in uno stile simile. In questo caso, come copricapo viene scelto un cappello a tesa larga da abbinare agli stivali.

I proprietari di una caviglia sottile e aggraziata possono tranquillamente combinare stivali chelsea con gonne ad A di lunghezza midi. Un fondo monocolore può essere diversificato dalla presenza di pieghe o ondulazione, ma è meglio non allargare troppo la linea di fondo. Altrimenti, l'aristocratica Chelsea sembrerà delle galosce.

Degni di nota sono anche i look con gonna a tubino. Usano tessuti densi solidi grigi, neri o blu, si adattano a una cintura alta. Anche il design del corsetto di questa parte è consentito. Abbina un outfit con stivali chelsea a camicette formali, completate da un colletto rialzato, volant verticale o spilla. Una giacca senza maniche e un berretto da fantino saranno appropriati come top per un set del genere.

La mancanza di caviglie sottili non è un motivo per rifiutare comodi stivali Chelsea. Devono solo essere inquadrati correttamente, spostando gli accenti. Aiutaci a risolvere la situazione gonne nere semplici di una silhouette dritta. La lunghezza ottimale è appena sotto il ginocchio o 3/4.

Sembrano spettacolari in un taglio non standard, con uno spacco alto, calze lunghe o golf, collant grigi spessi.

Corti

A una ragazza audace e alla moda oggi è concesso molto. Gli shorts in denim o tweed spesso, indossati con collant neri e grigi opachi, sono già entrati con decisione nel guardaroba autunnale. Gli stivali chelsea da donna sembrano piuttosto rilevanti in questo modo. Se vuoi qualcosa di insolito, puoi indossare collant in nylon nero traslucido, pantaloncini in pelle lucida e stivali chelsea con tacco largo e stabile.

Gli amanti dei safari possono trovare altre interessanti combinazioni. Ad esempio, pantaloncini con frecce e polsini appena sotto il ginocchio. Possono essere piuttosto luminosi: blu, giallo, lilla, oliva. Se vuoi scegliere un taglio cargo, è meglio dare immediatamente la preferenza ai calzoni rispetto ai pantaloncini.

Come indossare con i capispalla?

La selezione di capispalla per look con stivali chelsea dovrebbe tenere conto delle caratteristiche stagionali e climatiche della regione. La calda "estate indiana" può essere trovata in un bomber in denim voluminoso di taglio libero o in una giacca da motociclista in denim, completandola con pantaloni cropped realizzati nello stesso tessuto. In inverno, Chelsea può essere indossato in combinazione con le seguenti opzioni di guardaroba femminile.

  • Pelliccia sintetica fino a metà coscia o palmo sopra il ginocchio. Jeans attillati scuri di una silhouette adiacente, un dolcevita o una camicia dal taglio maschile aiuteranno a completare l'immagine. È meglio scegliere laccato Chelsea o su una piccola piattaforma, pelle scamosciata.
  • Un piumino oversize oversize con un bozzolo trapuntato. Questi modelli sono al culmine della popolarità oggi, gli stivali chelsea sembrano molto attraenti con loro. Puoi completare l'immagine con una gonna a matita realizzata in tessuto fitto, pelle, con scollo alto e collant attillati. Una borsa a tracolla è adatta come accessorio.
  • Un corto cappotto di montone, lunghezza aviatore fino alla vita... Dovrebbe essere scelto nei colori beige e sabbia, completato da una gonna plissettata color cacao o rosa antico, chelsea marrone scamosciato con suola piatta o tacco.

Un'immagine con un cappotto è l'ideale per l'autunno.... Può essere un modello classico laconico fino a metà polpaccio nei toni del nero, bianco, beige. Ma è molto meglio scegliere un mantello color senape o un poncho, completandolo con pantaloni da fantino a scacchi.Le giovani donne romantiche possono dare la preferenza a un lungo cappotto di lana cammello nei toni del cammello, con collo rovesciato e taglio a bozzolo, oversize. È completato da camicie dal taglio maschile, jeans skinny neri con risvolto, piccoli cappelli.

Combinazioni di colori

I classici stivali Chelsea sono modelli in pelle nera o marrone, è consentita la goffratura sulla superficie del materiale. Gli inserti con materiale elastico sono qui monocromatici, ripetendo i colori delle scarpe. I modelli di lacca alla moda sono più variabili. Le opzioni luminose sono molto popolari qui: bordeaux, rosso, blu, verde. Inoltre, gli stivali chelsea da donna possono essere bianchi o senape. Le opzioni con elastici a contrasto, decorazioni sul gambale o stampe spettacolari sembrano interessanti.

Gli stivali chelsea in tessuto nel guardaroba femminile appaiono più spesso come un'opzione di scarpe estive o di mezza stagione. Tutti i soliti elementi del taglio del prodotto sono conservati qui, ma viene aggiunta un'interessante trama di stuoia o lino, viene utilizzata una combinazione di colori insolita. Ad esempio, fredde sfumature di grigio, un plaid in stile scozzese. Popolare tessuto bianco chelsea, modelli bordeaux con una trama di velluto.

Gli stivali Chelsea in pelle scamosciata possono essere tinti in quasi tutti i colori... I più vincenti sono considerati beige, marrone rossastro, rosa pallido. Il Chelsea in pelle scamosciata sembra spettacolare nei toni di uno spettro freddo: cappuccino o cacao, moka, grigio acciaio. La suola di tali scarpe è sempre marrone o beige, è consentito un elastico nero a contrasto.

Immagini di successo

  • Chelsea è il duo perfetto per abiti chemisier leggeri con scollo a V... Possono essere indossati con un modello senza maniche, completati da una borsa tote abbinata o completati con un cardigan voluminoso. La lunghezza minima è un must.
  • Denim e Chelsea sono la coppia più armoniosa, indipendentemente dalla lunghezza. E con pantaloncini corti, e con "fidanzati" rimboccati o skinny straight, sembrano eleganti, alla moda, attuali.
  • Una soluzione tipica per uno studente o una ragazza alla moda che non rispetta il dress code dell'ufficio. Chelsea laccato con calzini a contrasto, gonna a trapezio e camicetta rosa modellano senza sforzo il look del moderno abitante della città che sa molto di look alla moda.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa