Stivali

Stivali: tendenze moda

Stivali: tendenze moda
Contenuto
  1. Tipi e modelli
  2. Stili
  3. Casuale
  4. Tendenze moda [S]
  5. Materiale
  6. Colore
  7. Decor
  8. Marche
  9. Con cosa indossare?
  10. Belle immagini

Scopriamo quali scarpe vanno di moda, quale brand scegliere e con cosa indossare scarpe trendy.

Tipi e modelli

Derby

Scarpe basse con un tipo di allacciatura aperta, cioè le cinghie con fori per i lacci non sono cucite nella base, ma cucite sopra, in America a volte vengono chiamate scarpe bluchers. Queste scarpe sono arrivate nel guardaroba femminile da quello maschile, quindi molto spesso sono scarpe unisex, anche se i designer stanno cercando di rendere i modelli femminili più ordinati e aggraziati.

Molte scarpe derby sono impreziosite da perforazioni, ma poiché le scarpe perforate sono scarpe brogue, sarebbe più appropriato chiamarle derby brogue. Nell'interpretazione classica, sono cuciti in pelle o pelle scamosciata, ma i modelli moderni possono essere realizzati con tessuti, denim e altri materiali insoliti.

Scimmia

Scarpe basse, che rientrano in una classificazione separata, poiché non appartengono né alle scarpe con i lacci né alle scarpe senza lacci. I monaci sono scarpe con fibbia inventate per i monaci, da cui il nome (dal monaco inglese - monaco).

Queste sono scarpe classiche che sembrano scarpe derby o oxford, tranne per il fatto che al posto dei lacci hanno una o due fibbie.I monaci hanno un aspetto molto elegante, quindi stanno bene con un codice di abbigliamento da ufficio, ma staranno benissimo anche con un abbigliamento casual.

Louboutins

Nell'assortimento del marchio Christian Louboutin, puoi trovare non solo le famose scarpe con suole rosse, ma anche vari stivaletti con tacco alto. Ci sono modelli con stiletto e tacco spesso, con punta affilata e arrotondata e vari elementi decorativi. Cinghie e fibbie sono popolari, ci sono frange, perforazioni e molto altro.

I fan raramente rimangono indifferenti alle creazioni del designer, soprattutto perché un'ampia selezione di stivaletti ti consente di non separarti dalle tue louboutin preferite anche nel periodo autunno-inverno.

Basso

Gli stivali bassi sono chiamati scarpe basse, che includono tutti i modelli con e senza lacci. L'altezza di tali scarpe termina nell'area dell'osso, a volte raggiunge la caviglia, ma in nessun caso più in alto.

Possono essere piatti, con zeppa, con tacco, a seconda dello stile che scegli. Gli stivali bassi sono l'ideale per la bassa stagione, quando fa già freddo nelle scarpe ed è troppo presto per indossare gli stivali.

Trasparente

Gli stivali invisibili sono spesso realizzati in silicone e il loro scopo principale è lo stesso degli stivali di gomma: proteggere i piedi dall'umidità. Non hanno paura di pozzanghere, fango, neve e prodotti chimici. È la soluzione perfetta per il maltempo, ma anche un accessorio di stile.

Il vantaggio degli stivali trasparenti è che puoi indossare calze luminose sotto il fondo e rallegrare te stesso e tutti quelli che ti circondano. Alcuni marchi come Cheap Monday suggeriscono di indossare scarpe a piedi nudi trasparenti. Ma sembra bello solo in passerella e sulle foto dei social media. In pratica gli stivali si appannano e si attaccano alla pelle, quindi è meglio indossarli con dei bei calzini.

su una forcina

I tacchi a spillo sembrano molto eleganti, una ragazza con queste scarpe acquisisce un fascino e una sessualità speciali. Questi stivali non passano quasi mai di moda, ma non sono molto adatti per l'uso quotidiano. Gli stivaletti con tacco a spillo completeranno il tuo look da lavoro o festivo, saranno un ottimo completamento del tuo look da festa. Per l'uso quotidiano, è meglio scegliere un tacco a zeppa o un tacco spesso stabile.

naso affilato

Gli stivali a punta sono una sorta di classico. Possono diventare l'accento principale dell'immagine, ma possono servire solo come un'aggiunta elegante, tutto dipende dal modello che scegli. Ora la tendenza sono modelli che sembrano veri oggetti d'arte, e quindi richiedono un po' di coraggio.

Stivali stile cowboy con grandi occhielli, ricami, fiori a guazzo e modelli in pelle metallizzata lucida o glitterata. Sicuramente non sarà noioso!

Con un fulmine davanti

La cerniera frontale è una tendenza della moda, ma non è solo decorativa, ma anche funzionale. La linea verticale, soprattutto se abbinata a una punta estesa, estende visivamente la gamba. Pertanto, un tale modello è l'ideale per le ragazze piene e basse e per tutti coloro che vogliono allungare visivamente le gambe.

Con cinghie

Un'altra tendenza di questa stagione sono gli stivali con cinturini che possono essere posizionati ovunque. Ad esempio, un cinturino alla caviglia sembra molto piccante e adorna la gamba, e se vuoi aggiungere più grunge al look, scegli modelli con cinturini spessi che adornano la tomaia.

Velcro

Gli stivali in velcro sono un'ottima soluzione per tutti i giorni. Sono facili da indossare e da togliere, comode e funzionali. Sono particolarmente adatti per le ragazze con gamba intera e collo del piede alto, in quanto il velcro consente di regolare la larghezza dello stivale. La costruzione robusta di questo modello ti darà sicurezza e comfort ogni giorno.

Stili

Militare

Le caratteristiche di questo stile sono forme chiare e rigorose, laconicismo, funzionalità. Ci sono molti piccoli dettagli: allacciatura, cinghie, rivetti.Prevalgono i colori caratteristici: kaki, oliva, beige, marrone, grigio.

Grazie alla sperimentazione dei designer, gli stivali militari possono essere robusti o eleganti. Molto spesso, ci sono enormi modelli stringati che assomigliano a stivaletti. Tuttavia, puoi anche trovare tacchi più femminili, decorati con graziosi cinturini e motivi di rivetti.

Gli sport

Di recente, sempre più scarpe progettate per lo sport e le attività all'aperto stanno diventando rilevanti nel contesto urbano. Questi includono stivali da lavoro Timberland, scarpe da corsa e scarponi da montagna chiamati escursionisti (o scarponi da trekking).

Questi sono stivali stringati con suole massicce, quindi sono spesso equiparati a Timberland, sebbene abbiano molte differenze. Poiché la sicurezza e l'affidabilità sono una priorità, gli escursionisti avranno sicuramente una suola leggera, resistente e antiscivolo. La parte interna è morbida, la tomaia è tagliata in modo che l'umidità non penetri all'interno. L'altezza è ottimale per la stabilizzazione della caviglia, che offre il massimo comfort durante le lunghe passeggiate.

Casuale

La base dello stile casual: l'aspetto quotidiano dovrebbe essere comodo ed elegante. Molte persone dimenticano il secondo punto, anche se questo è esattamente ciò che aveva in mente il genio Armani quando, alla fine degli anni '90, propose di abbinare ai jeans una semplice T-shirt e una giacca classica.

Se gli abiti casual hanno le loro caratteristiche e alcune restrizioni, nel caso delle scarpe sono completamente assenti! Tutto dipende dall'occasione, dai vestiti che scegli e dai tuoi sentimenti interiori.

Se parliamo di stivali, possono essere oxford, brogue, monachelle, derby Timberland, stivaletti classici. La maggior parte dei modelli offerti si adatta anche allo stile casual intelligente. È un paio di scarpe alla moda che renderanno il tuo look casual interessante e memorabile.

Tendenze moda 2021

Le tendenze della moda più sorprendenti di questa stagione sono una punta a punta, un tacco smussato verso l'interno, una stampa serpente, una combinazione di diverse trame e cinturini. Diamo un'occhiata più da vicino a loro.

Impronta animale

Quest'anno, la pelle di serpente naturale o lo styling sotto di essa battono tutti i record. Ma anche i colori dell'imitazione della pelle di coccodrillo, del leopardo e della tigre non passano di moda, sembrano rilevanti e non sono affatto volgari.

Pelle metallizzata

Tutto è brillante in questa stagione, quindi puoi usare un paio di stivali futuristici in pelle metallizzata. Soprattutto queste scarpe piaceranno alle ragazze che vogliono essere alla moda.

Se le scarpe lucide color argento o cremisi ti sembrano troppo audaci, scegli modelli con un'abbondanza di vari elementi metallici che sembrano più familiari.

punta appuntita

Anche gli stivali a punta sono all'apice della loro popolarità. Soprattutto vale la pena prestare attenzione agli stivaletti con un piccolo tacco.

Combinazione di texture

Gli stivali combinati realizzati in diversi materiali sono di moda. I designer combinano vari colori e trame: pelle metallizzata e opaca, lacca e pelle scamosciata, pelle e tessuti. Questi stivali sembrano luminosi e originali.

Stampa floreale

La moda dei motivi floreali si è diffusa anche nelle calzature. Le scarpe sembrano particolarmente alla moda, su cui il motivo ripete la stampa sui vestiti: un vestito o un cappotto.

Pelle colorata

Gli stivali realizzati in pelle multicolore in colori vivaci sono di moda. Al culmine della popolarità ci sono indaco, mirtillo rosso, smeraldo, limone.

Tacco insolito

Rilevante è il tallone che si espande verso il basso, inclinato verso l'interno o situato al centro del tallone, triangolare o a forma di cono, che si assottiglia verso il basso. Ogni fashionista potrà scegliere un modello secondo i suoi gusti!

Cinghie

I cinturini per scarpe sono un'altra tendenza della stagione. C'è un cinturino, diversi e un sacco. Queste scarpe sembrano interessanti ed eleganti.

Materiale

Pelle

Gli stivali di pelle sono la scelta migliore per tutti i tempi. Sono caldi e resistenti e i piedi praticamente non sudano al loro interno.Il calore dei modelli invernali si fa sentire al momento dell'acquisto, semplicemente infilando la mano nello stivale. Per assicurarti che il modello che hai scelto sia realizzato in vera pelle, trova un bordo che non sia orlato e osserva la trama del materiale. Se è in similpelle, verrà incollato alla base in tessuto.

Pelle scamosciata

Gli stivali in pelle scamosciata sembrano incredibilmente belli e nobili. Sfortunatamente, il pelo opaco non è resistente alle influenze ambientali aggressive, quindi dovresti ricordarti di trattare le tue scarpe con prodotti speciali. Ed è meglio astenersi completamente dall'indossare stivali di pelle scamosciata in caso di maltempo per mantenere il loro aspetto attraente il più a lungo possibile.

Denim

Le scarpe in denim sono tornate di moda in questa stagione. Questo materiale non può essere definito standard per le scarpe da cucire, quindi le tue scarpe attireranno sicuramente l'attenzione. Il vantaggio del denim è che fornisce la libera circolazione dell'aria, le gambe in queste scarpe respireranno liberamente e non sudoreranno. Questo materiale leggero è ottimo da indossare fuori stagione.

Velluto

Le scarpe in velluto sono il trend della stagione in corso. Queste scarpe sono lungi dall'essere utilitarie, ma hanno così tanta bellezza e fascino che puoi permetterti almeno un paio di scarpe poco pratiche. Questo è un materiale lussuoso che è improbabile che sia adatto per l'uso quotidiano. Ma immagina come appariranno impressionanti stivaletti in velluto in combinazione con un abito da sera o un tailleur pantalone.

Colore

Le soluzioni di colore per le scarpe da donna sono varie. Diamo un'occhiata ad alcune incarnazioni interessanti che sono particolarmente popolari in questa stagione.

Oro e argento

Come hai già capito, le scarpe in pelle metallizzata sono all'apice della loro popolarità. Gli stivali argento e oro meritano la tua attenzione in quanto hanno molti vantaggi.

  • Ti fanno distinguere dalla massa perché sembrano freschi e insoliti. Nonostante il fatto che tali scarpe siano di tendenza, non tutti le indosseranno. Sii il più audace!
  • Gli stivali metallici sono abbastanza versatili, sono adatti a quasi tutti i vestiti, possono essere sia l'accento principale dell'immagine che un'aggiunta spettacolare.
  • Poiché le tonalità dei metalli sono in armonia con il colore della pelle, gli stivali possono allungare leggermente la gamba, soprattutto in abbinamento a collant o pantaloni di colore chiaro.

Borgogna

Gli stivali bordeaux hanno un bell'aspetto in pelle scamosciata, grazie alla combinazione di colori e materiali nobili acquisiscono un certo tocco di lusso. La pelle o la lacca non hanno un aspetto peggiore, i primi sono perfetti per l'uso quotidiano e i secondi completeranno l'aspetto lavorativo e festivo.

Blu

Gli stivali blu sono abbinati a vestiti luminosi e neutri e staranno particolarmente bene nei fiocchi primaverili, realizzati in colori pastello. A causa della varietà di sfumature, puoi raccogliere eleganti stivaletti luminosi, delicati romantici o "sbiaditi" in stile retrò.

Mostarda

Gli stivali color senape sono quasi universali, perché questa tonalità è calma e luminosa allo stesso tempo. Sono adatti per l'uso quotidiano, si adattano a un look business e aggiungono un tocco di eleganza a qualsiasi outfit. Una sfumatura di senape aggiungerà calore al tuo look, che è particolarmente importante nel freddo periodo autunno-inverno.

Decor

Con pietre e strass

Tutto ciò che è lucido è rilevante in questa stagione, quindi le scarpe con strass e pietre stanno lentamente tornando nelle nostre vite. Questi stivali sembreranno chic in look casual se vuoi distinguerti tra la folla e sono adatti per un'occasione speciale. Le pietre scintillanti daranno unicità al tuo look.

Da soli, gli stivali con strass sono adatti a quasi tutti i vestiti. Ma allo stesso tempo, devi stare attento quando componi un'immagine. È consigliabile che il resto dei vestiti sia sufficientemente sobrio e laconico, solo se non stai andando a un evento festivo.

Con catene

Gli stivali con catene di vari spessori non passano di moda da molto tempo.Può essere la tessitura di diverse catene sottili, una catena massiccia che decora la parte anteriore dello stivale o diverse catene situate sul retro.

Questo arredamento sembra molto interessante e impressionante; è accattivante ma versatile allo stesso tempo. Le catene sono appropriate nel guardaroba quotidiano, festivo e persino aziendale.

Marche

Roccia rossa

Un marchio italiano di calzature rinomato per le sue scarpe da trekking e sportive. Gli stivali di questa azienda sono ideali per le persone che conducono uno stile di vita attivo e amano fare escursioni.

Le calzature del marchio sono rinomate per la loro qualità affidabile, affidabilità, funzionalità e comfort. Fino a dieci tecnologie innovative possono essere utilizzate nei modelli moderni, che includono ventilazione, membrana impermeabile, solette ortopediche e molto altro.

Eva

EVASHOES è un marchio di calzature russo specializzato nella produzione di calzature da materiali innovativi. Fondamentalmente, questi sono modelli di calzature per attività all'aperto: pesca, caccia, escursionismo e abbigliamento quotidiano. Poiché gli stivali sono progettati tenendo conto delle condizioni climatiche del nostro paese, ti sentirai sempre sicuro e a tuo agio.

Cammello

Il marchio tedesco Camel Active è apparso grazie alle corse automobilistiche, ma è passato molto rapidamente da professionale a urbano. Gli stivali di questo marchio sono realizzati in vera pelle resistente. Se stiamo parlando di modelli sportivi, questi sono in gomma e poliuretano. Linee snelle e fluide, suola ammortizzante. Gli stivali di questo marchio sono ideali per l'uso quotidiano e il relax.

le smerigliatrici

Gli stivali di questo marchio inglese hanno da tempo acquisito lo status di cult e il loro nome è diventato un nome familiare, insieme a martins o converse. Queste sono scarpe di stili alla moda, che sono rivolte agli adolescenti, di regola, realizzate in stile militare.

Fondamentalmente, i grinder sono stivaletti pesanti con un'asta alta e una punta di metallo. Per molto tempo sono stati parte integrante di molte sottoculture, ma oggi possono essere indossati da tutti coloro che apprezzano la praticità e il comfort nella vita di tutti i giorni.

Ugg

Un altro marchio, il cui nome è diventato un nome familiare. Oggi tutti sanno cosa sono gli stivali ugg, ma non tutti sanno che l'assortimento del marchio comprende anche eleganti stivali in montone. Questi sono modelli con lacci che assomigliano esteriormente a stivali Chukka o stivali da deserto. Non sono meno caldi e comodi, ma sembrano molto più interessanti degli stivali noiosi.

Fred Perry

Fred Perry è un rappresentante della vera moda britannica, offre ai suoi fan abiti e scarpe di ottima qualità a prezzi convenienti.

Il marchio è stato fondato da un ex tennista, pluricampione in questo sport. Non c'è dunque da stupirsi se proprio la T-shirt (polo T-shirt) è diventata uno dei capi iconici del brand. Ma gli stivali Fred Perry non sono inferiori a lei in termini di qualità. Si dilettano con un'eccellente qualità e un design elegante che si adatta perfettamente agli archi casuali.

Vitacci

Un marchio di scarpe da donna e da bambino di alta qualità, che si distingue per prezzi convenienti, buona qualità e design elegante. Gli stivali di questo marchio sono adatti per le ragazze che apprezzano la praticità e il comfort, ma allo stesso tempo vogliono indossare scarpe alla moda.

Levis

Un brand famoso in tutto il mondo che, oltre ai jeans, produce anche scarpe ultra fashion. Gli stivali Levis sono riconoscibili per il loro stile, praticità e comfort. Per il nostro mercato, i prezzi non possono essere definiti democratici, ma la lunga durata giustificherà pienamente il costo delle scarpe. È cucito in vera pelle utilizzando tecnologie moderne, quindi apprezzerai l'alta qualità e lo stile unico degli stivali Levays.

Con cosa indossare?

Non aver paura di mescolare stili e trame! Gli stivali ruvidi sembreranno interessanti con un vestito volante leggero con una stampa floreale o inserti in pizzo. Oppure stivali con plateau, una gonna ariosa e una giacca gonfia staranno benissimo.

La combinazione perfetta sono stivali e jeans.I fidanzati nascosti staranno particolarmente bene. È importante che una striscia di pelle nuda sia visibile tra lo stivale e il polsino della gamba: questo darà all'immagine un'elegante casualità.

Se indossi stivali con jeans o pantaloni cropped, prova a diversificare il tuo look con calzini divertenti. Le ragazze con le gambe snelle possono indossare leggings lavorati a maglia o calze al ginocchio.

Ci sono molti calzini interessanti con stampe divertenti oggi sul mercato, ma puoi limitarti a righe o pois, affidandoti a combinazioni di colori vivaci, leggermente "pazzi".

I capispalla dovrebbero essere scelti in base allo stile scelto. In inverno, un cappotto di pelliccia sintetica o un piumino starà bene. Lo stile oversize degli anni '90 è tornato di moda in questa stagione e sta bene con joggers pesanti e mom jeans.

In bassa stagione, la soluzione ideale sarebbe un cappotto dello stile che fa per te o una giacca da motociclista. Quest'ultimo si abbina bene a jeans skinny e gonne midi.

Belle immagini

  1. Look elegante che si basa su una miscela di stili e stampe. In questo caso, vediamo una combinazione di due diversi tipi di quadri sul top e sulla gonna a tubino. Il look è completato da una giacca di jeans allacciata sui fianchi e stivali stringati ruvidi, la cui aggressività è livellata dai calzini rosa visibili. L'outfit è completato da una borsa metallica su una catena sottile.
  2. Gli stivali a punta in pelle verniciata combinano diverse tendenze della stagione contemporaneamente. Indossali con i fidanzati cropped, una camicia di cotone a righe e una giacca da motociclista. Completa l'immagine di un tablet con pochette e occhiali da sole.
  3. Un altro paio di scarpe alla moda sono gli stivaletti con una trama di serpente. Sono spettacolari con un vestito di malachite di seta e un maglione coordinato. Ottimo look per una festa bohémien.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa