Scarponi da sci

Scarponi da sci skating

Scarponi da sci skating
Contenuto
  1. Costruzione perfetta dello stivale
  2. Come scegliere la giusta dimensione e rigidità?
  3. Produttori famosi
  4. Valutazione dei migliori modelli

Il pattinaggio è uno stile di sci che ricorda il movimento di uno skater. Non tutte le scarpe sono comode per muoversi in questo modo. Pertanto, gli scarponi da sci per il pattinaggio dovrebbero essere selezionati tenendo conto di molte sfumature: la comodità durante lo sci dipende da questo.

Costruzione perfetta dello stivale

Le scarpe da sci di fondo devono fornire un buon supporto per il piede, che eviterà varie fratture e lesioni. È necessario escludere il dondolio della gamba all'interno dello stivale, perché ciò causerà disagio durante il movimento.

Tutte le scarpe da corsa sono dotate di uno speciale gambetto in carbonio che si collega alla suola. Lo stabilizzatore della gamba è in fibra di carbonio, è presente un sistema di ventilazione interna. La parte superiore è realizzata con un metodo senza cuciture o ha una cerniera sigillata: grazie ad essa, le scarpe sono comode da indossare.

Grazie all'isolamento, il calore viene trattenuto all'interno, la soletta anatomica è la chiave per un movimento confortevole. Gli scarponi da sci da corsa sono leggeri e leggeri.

I modelli da bambino e da donna differiscono da quelli da uomo in quanto sono leggermente più bassi nel polpaccio e hanno meno rigidità. Le scarpe sono realizzate in morbida pelle e materiali artificiali resistenti al gelo.

Come scegliere la giusta dimensione e rigidità?

Le scarpe possono servire il loro proprietario per 10-15 anni, a condizione che siano adeguatamente curate. L'attrezzatura è selezionata come segue:

  • La taglia deve essere scelta esattamente in accordo con i parametri della gamba per la vestibilità più aderente. Se la dimensione è più grande o più piccola della dimensione reale, ciò non avrà un effetto molto positivo sulle prestazioni atletiche: aumenterà il rischio di lesioni e appariranno calli.
  • I modelli hanno uno strato interno di isolamento, quindi non è necessario utilizzare calze spesse. Per raccogliere le scarpe, devi indossare calze sottili. Dovresti camminare un po 'nel negozio: se non ci sono sensazioni spiacevoli, è possibile acquistare le scarpe.
  • Molte opzioni di avvio hanno elementi di fissaggio aggiuntivi: allacciatura, velcro. È meglio scegliere modelli dotati di questi elementi.
  • Tipo di montaggio. NNN è il tipo più popolare. SNS è progettato sia per la classica che per il pattinaggio. NN75 è adatto a bambini e ragazzi. È necessario acquistare scarpe con il tipo di chiusura NNN o SNS.

Quando si scelgono stivali professionali, è necessario prestare particolare attenzione alla loro rigidità. Al momento dell'acquisto è necessario un esperimento: piegare fortemente la parte superiore della scarpa. Se questo è difficile da fare, allora il modello è abbastanza resistente. Altrimenti, vale la pena cercare un'altra coppia.

Produttori famosi

I migliori scarponi hanno tutto il necessario per sciare comodamente, ti proteggono da fratture e contusioni. Ottime calzature sono prodotte da Salomon (Francia) e Alpina (Slovenia). I modelli sono leggeri, hanno una maggiore rigidità e sono adatti alle competizioni professionistiche.

L'azienda austriaca Atomic crea stivali di qualità, per la cui produzione vengono utilizzate le ultime tecnologie. Un altro marchio è Tisa, un marchio ucraino che fornisce scarpe da sci da pattinaggio economiche ma molto comode.

Valutazione dei migliori modelli

Le opzioni di avvio di successo includono:

  • Salomon S-Lab Skate Pro - calzature professionali per atleti. Ha un peso leggero, una suola in fibra di carbonio piuttosto rigida - grazie ad essa, lo sciatore non avvertirà disagio durante lo spostamento.
  • Alpina ESP Pro - dotato di un gambetto in carbonio e una cerniera sigillata che impedisce all'umidità di entrare nello stivale. L'allacciatura asimmetrica offre una vestibilità sicura.
  • Atomic Redster Worldcup Skate - il modello ha una suola molto rigida e uno speciale sistema di allacciatura che garantisce una calzata sicura del piede.
  • Tisa Skate - I polsini alti fungono da fermi per ridurre il rischio di lesioni. La suola con maggiore rigidità consente di ridurre la pressione sui piedi durante la guida.

La recensione presentata degli scarponi da sci ti aiuterà a fare una scelta informata a favore di scarpe comode che creeranno tutte le condizioni per un movimento sicuro. La gamma di modelli è enorme: tra questa varietà, è necessario scegliere con cura gli stivali giusti, altrimenti gli infortuni sportivi sono inevitabili.

I consumatori hanno lasciato recensioni positive per le scarpe da sci. Gli stivali Tisa sono molto economici e sono ottimi per gli atleti principianti. I modelli Atomic, Alpina e Salomon hanno prezzi più alti, ma sono destinati anche ai professionisti. Gli sciatori esperti notano la loro praticità e comfort, la massima rigidità e la capacità di fissare correttamente la gamba.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa