Scarponi da sci

Scarponi da snowboard Burton

Scarponi da snowboard Burton
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Come scegliere?
  4. Recensioni

Peculiarità

Gli stivali del grande produttore britannico Burton sono realizzati con materiali di alta qualità, che garantiscono l'eccellente qualità del prodotto e la sua durata. La produzione si basa sul sistema Total Comfort, grazie al quale, scegliendo la calzatura giusta, gli scarponi da snowboard a marchio Burton saranno i più comodi da indossare dal momento stesso del loro acquisto fino a un periodo di tempo illimitato, anche senza usura preliminare.

Burton è infatti il ​​guru per gli atleti che si rivolgono al brand per la scarpa perfetta che unisca bellezza, versatilità e qualità.

I classici lacci per scarponi da snowboard Burton vengono sostituiti con un cavo in acciaio che si stringe facilmente con un cricchetto. Un vantaggio significativo di questo tipo di chiusura è che tira uniformemente entrambi i lati della scarpa.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla lingua appositamente realizzata di moderata durezza. La struttura della parte esterna della linguetta è un inserto speciale, grazie al quale i piedi dell'atleta sono protetti in modo affidabile dalla penetrazione della neve nello stivale.

Un altro vantaggio delle scarpe di questo marchio è la suola realizzata in materiale resistente, ma allo stesso tempo leggero e abbastanza flessibile che utilizza una speciale tecnologia "Shrinkage Footprint". Gli sviluppi dell'azienda consentono alla suola di non perdere le sue elevate qualità anche alle temperature più basse, offrendo comfort e sicurezza a chi lo indossa.

La soletta stessa è realizzata con un materiale espanso sorprendentemente poroso che fornisce ulteriore fissaggio e supporto durante uno sforzo intenso.

Ogni scarpone da snowboard ha anche un comodo passante per il tallone per indossarlo e trasportarlo facilmente.

Modelli

Uno degli scarponi da snowboard da donna Burton più ricercati è il Mint. Non importa quante volte l'atleta va in pista, questi stivali trattengono perfettamente il calore e hanno anche capacità di resistenza agli urti, e quindi offrono un incredibile piacere di guidare più e più volte.

Questo modello fornisce il tradizionale sistema di allacciatura rapida per questo marchio e la sua importante caratteristica distintiva è la fodera ammortizzante. Fornisce perfettamente un supporto aggiuntivo ai piedi durante carichi intensi e, grazie alla speciale struttura della suola, che ha un'ampia area di contatto con la tavola, aumenta la sensibilità, che aumenta significativamente la manovrabilità dell'atleta in pendenza.

Stivali simili a questo modello sono disponibili anche nelle linee Emerald, Boa e Imperial. Il loro design è stato sviluppato appositamente per il gentil sesso, tenendo conto di tutte le caratteristiche strutturali necessarie dei muscoli del polpaccio, nonché dello stile di guida. L'aspetto è laconico e multifunzionale, il che rende possibile combinarli con qualsiasi tuta e equipaggiamento protettivo aggiuntivo, che è un argomento pesante per gli snowboarder che amano seguire il loro stile.

Una scelta eccellente per gli snowboarder principianti saranno gli scarponi chiamati "Coco" e "Ruler" con allacciatura classica. Sono inoltre progettati tenendo conto delle specifiche della struttura del piede di una donna, ma inoltre tali scarpe sono dotate di una maggiore protezione da neve e umidità utilizzando la tecnologia Show-Poof Guesset.

Invader, Ion e Moto hanno caratteristiche simili. La rigidità di tali scarponi è bassa, il che significa un minimo di stress sulle articolazioni, combinato con praticità e comfort durante l'intero allenamento di snowboard. Inoltre, questa combinazione offre l'opportunità di movimenti più decisi, necessari per gli snowboarder principianti.

La Zipline è una linea di scarpe per bambini appositamente progettata per i giovani snowboarder con la tecnologia aggiuntiva Imprint. Questo stivale morbido e caldo è dotato di un'allacciatura semplice e veloce, con una chiusura forte e sicura. La suola è flessibile e allo stesso tempo forte, ha un eccellente assorbimento degli urti e c'è uno speciale inserto tra la scarpetta e la linguetta, che fornisce una protezione aggiuntiva dalla neve che entra all'interno dello stivale, ed è anche responsabile di secchezza, calore e comfort .

Linee simili di scarponi da snowboard per bambini sono Mini Grom, Urton Highline e Concord.

Come scegliere?

La classica divisione degli scarponi da snowboard Burton deriva dalla rigidità del prodotto. Quindi, gli scarponi più duri ti permettono di controllare meglio i tuoi movimenti durante lo snowboard. Sono apprezzati dagli snowboarder professionisti per discese estreme ad alta velocità che richiedono un fissaggio speciale delle gambe per evitare possibili lesioni e distorsioni.

Questi modelli sono realizzati secondo il seguente principio: la parte interna è realizzata in materiale morbido e la parte superiore, al contrario, è realizzata in materiale duro. Il fissaggio completo avviene per mezzo di numerosi elementi di fissaggio che si adattano saldamente alla gamba. È meglio per i principianti astenersi dall'acquistare stivali duri, poiché sarà abbastanza difficile per loro guidarli.

Gli scarponi morbidi hanno un impatto minore sulla superficie dello snowboard, ma riducono significativamente il carico sulle gambe. Ecco perché questi modelli sono molto popolari tra i principianti: è molto più facile impararli e gli errori non sono così dolorosi. Sono abbastanza comodi non solo per guidare, ma anche per camminare.

Gli scarponi da snowboard devono adattarsi perfettamente al piede, quindi è importante essere in grado di misurare correttamente. Durante la calzata iniziale, molti commettono l'errore di acquistare scarpe di una taglia più grande.A differenza degli scarponi da sci, gli scarponi da snowboard devono adattarsi perfettamente al piede per fornire una vestibilità sicura.

Gli atleti professionisti danno consigli ai principianti, che ti aiuteranno a scegliere le scarpe in base alla taglia: il primo montaggio dovrebbe essere eseguito senza scarpetta e il piede dovrebbe essere spostato il più avanti possibile nello stivale. Se il prodotto preme nell'area della falange del pollice o del mignolo, significa che gli stivali sono sottodimensionati. Successivamente, è necessario inserire le dita tra la parte posteriore della scarpa e il tallone per misurare lo spazio che si è formato: idealmente, se due dita si adattano.

Recensioni

Secondo le recensioni di Internet, il marchio Burton merita davvero il diritto di essere considerato una delle migliori aziende produttrici di articoli sportivi, e in particolare di scarponi da snowboard.

La maggior parte degli atleti è dell'opinione che tutti saranno sicuramente in grado di trovare un modello o un'intera linea di scarpe in base alle proprie esigenze, nonché alle caratteristiche individuali. La grande richiesta è dovuta anche al vasto assortimento, tra cui è facile trovare un modello spettacolare.

Il marchio Burton combina perfettamente l'alta qualità e l'aspetto interessante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa