Runbikes

Come scegliere la giusta bici senza pedali?

Come scegliere la giusta bici senza pedali?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Requisiti primari
  3. Confronto di diversi tipi
  4. Migliori marche
  5. Valutazione del modello
  6. Raccomandazioni per la selezione

Tutti i genitori a un certo punto si trovano di fronte alla necessità di insegnare al loro bambino ad andare in bicicletta, ma tali tentativi non sempre finiscono con successo e iniziano a cercare un sostituto per questo tipo di trasporto. In questo caso, una bicicletta senza pedali è l'alternativa migliore. Questo articolo ti parlerà in dettaglio di questo prodotto, prenderà in considerazione i modelli più diffusi e fornirà consigli sulla scelta.

Cos'è?

Una runbike è un mezzo di trasporto per bambini, solitamente su due ruote. Per la prima volta un prodotto del genere è stato presentato quasi 200 anni fa e il design delle biciclette moderne è stato preso in prestito dalle biciclette senza pedali. La struttura dell'unità è il più primitiva possibile. In apparenza, assomiglia a qualcosa a metà tra uno scooter e una bicicletta, ma non c'è catena e un paio di pedali... Il telaio è aperto e pesa un po', ma vanta una lunga durata. Il design prevede due ruote stabili, in apparenza sono leggermente più larghe di quelle della bicicletta.

I genitori non devono nemmeno spiegare come utilizzare tale trasporto. Nella maggior parte dei casi, il bambino stesso capisce come controllare la struttura.

Si siede a cavallo, tiene il volante e, spingendosi da terra con le gambe, inizia il suo movimento. Il bambino sarà in grado di imparare a bilanciare in pochi giorni. Non preoccuparti, all'inizio il bambino può semplicemente camminare accanto al trasporto, ma dopo una settimana lo noterai ogni giorno la distanza che percorre sulla cyclette non fa che aumentare.

Requisiti primari

Ci sono diversi criteri che una bicicletta senza pedali deve soddisfare. In questo modo puoi essere sicuro che il tuo bambino sia al sicuro.

Peso della struttura

Questo è il primo e più importante criterio per un buon trasporto.Al momento dell'acquisto, prova a interrompere la tua scelta su prodotti con telaio in alluminio su due ruote... Di solito, tali decisioni sono molto facili, anche un bambino di 2 anni può gestirle.

Le opzioni in acciaio vantano una durata più lunga, tuttavia pesano troppo e possono essere scomode per un bambino.

    Nel mercato moderno, oltre ai prodotti in metallo, puoi trovare legno e plastica. Ma tali soluzioni hanno un sedile e un volante fissi, il che crea un grande disagio durante la guida. Inoltre, tali modelli non sono destinati all'uso a lungo termine, poiché il bambino sta crescendo rapidamente.

    Ruote

    I pneumatici di tutte le bici senza pedali si dividono in due tipologie: di plastica e gonfiabili. La prima opzione è considerata più pratica, poiché la plastica non richiede molta cura personale. Tuttavia, in questo caso nessun deprezzamento, il che significa che quando colpisce un urto minimo, il bambino sentirà un forte disagio.

    Le ruote gonfiabili necessitano di assistenza. Prima di ogni corsa, è necessario controllare l'integrità degli pneumatici e gonfiarli quando si sgonfiano.

    Ma tali ruote eccellente assorbimento degli urti con la superficie, quindi sarà molto più piacevole guidare su un tale mezzo di trasporto. Una runbike con pneumatici gonfiabili costerà molto di più rispetto al suo concorrente con ruote in plastica, ma resisterà bene alle corse sui dossi.

    Freni

    Non tutti i modelli sono dotati di impianto frenante. Ma non è necessario per i bambini sotto i 3 anni, perché i bambini sanno già come frenare perfettamente con i piedi. Se hai acquistato una bicicletta senza pedali per un bambino di età superiore a 4 anni, molto probabilmente sarà interessante per lui guidare più velocemente e, in questo caso, semplicemente non puoi fare a meno di un freno al volante. Alcuni tipi di cyclette hanno speciali supporti per le gambe, sui quali il bambino può appoggiare i piedi in modo che non tocchino il suolo durante una pedalata veloce.

    La possibilità di regolare gli accessori

    In età prescolare, i bambini crescono molto rapidamente e spesso non si adattano a vestiti di taglia recente. Lo stesso vale per le biciclette senza pedali. È auspicabile che i proprietari siano in grado di controllare l'altezza del volante e del sedile in modo che il bambino in crescita si senta a suo agio mentre cammina sul trasporto. Oltretutto, Se il sedile e il manubrio sono regolabili, man mano che il bambino cresce, i genitori non devono acquistare una nuova bici senza pedali ogni anno.

    Non appena il bambino cresce, può essere immediatamente trapiantato su una bicicletta a due ruote e la necessità di insegnare a un bambino in età prescolare a guidare scompare completamente, perché sa già come.

    Confronto di diversi tipi

    Prima di andare al negozio per acquistare una bicicletta senza pedali, i genitori dovrebbero avere un'idea di quali varietà di questo prodotto sono presenti sul mercato. Tutti i modelli sono suddivisi in 3 tipi.

    • Tapis roulant in bicicletta... Tale trasporto è progettato per bambini di età inferiore a due anni. Di norma, si consiglia di acquistare tali prodotti per i bambini che non sanno ancora camminare con sicurezza. In tali unità, viene solitamente fornito un telaio in plastica, grazie al quale l'unità pesa molto poco e il bambino può facilmente tenere e girare il volante, ha abbastanza forza per spingere da terra.

    Molti produttori utilizzano pneumatici più larghi per motivi di sicurezza, quindi la barella diventa più stabile. Se il bambino è molto piccolo, puoi scegliere un trasporto non con due, ma con tre o quattro pneumatici in PVC.

    • Velobalancer... Tale trasporto è progettato per i bambini che sanno già camminare e possono guidare autonomamente su una normale barella, appoggiandosi ai piedi. Nota che ci sono solo due ruote invece di tre. All'inizio, i genitori dovrebbero monitorare la velocità con cui il bambino sta guidando, e successivamente imparerà a controllare da solo la velocità di guida con l'aiuto del freno a mano, che si trova in tutti i modelli di equilibratrici per biciclette.

    Al momento dell'acquisto si ricorda che il prodotto prevede la presenza di un poggiapiedi, oltre alla possibilità di modificare l'altezza del sedile e del volante.Tale unità, con un uso attento, servirà fino alla scuola stessa.

    • Trasformatore... Una tale barella può essere adatta sia per i bambini in età prescolare che per i più piccoli.

    Se confrontiamo una bici senza pedali convenzionale e una bici senza pedali convertibili, quest'ultima, a sua volta, ha molti componenti aggiuntivi. Ad esempio, l'aggiunta di una catena e dei pedali può trasformare un prodotto in una bicicletta completa. Questo è un design molto pratico e multifunzionale, ma dovrai pagare più del dovuto per tali funzionalità.

    Migliori marche

    Se sei sicuro che tuo figlio abbia bisogno di un tale trasporto, è probabile che nel negozio ti imbatti nella gamma di prodotti. Di seguito troverai i migliori produttori che si sono affermati nel mercato russo.

    • Puky. Il paese di origine è la Germania. Le runbike di questo marchio sono realizzate in colori vivaci, il produttore pensa attentamente a ogni dettaglio: ci sono pedane ergonomiche, il volante è ricoperto di gomma e sono installate ruote gonfiabili.
    • Strider. Questa azienda americana è specializzata nella produzione di un'ampia varietà di biciclette, comprese le biciclette senza pedali. A differenza del marchio sopra descritto, qui tutti i telai sono in acciaio, il che ha un effetto positivo sulla resistenza del prodotto. Come avrai intuito, si consiglia di acquistare tale trasporto per bambini in età prescolare, perché i bambini semplicemente non possono far fronte alla sua gestione a causa della gravità.
    • Kokua. Tali disegni sono leggeri. Il produttore prevede la presenza di un elastomero, che è responsabile dell'assorbimento degli urti; qui vengono installati pneumatici gonfiabili. In questo caso, dovrai pagare molto per l'alta qualità, le bici senza pedali di Kokua sono tra le più costose sul mercato.
    • Gigante. Il paese di origine è Taiwan. L'azienda produce veicoli a due ruote di ogni tipo. Le bici senza pedali sono apparse nell'assortimento solo pochi anni fa e hanno subito preso una delle posizioni di primo piano nel mercato. Tra le caratteristiche, possiamo notare l'economicità e la disponibilità dei pezzi di ricambio.
    • Rennrad. Il montaggio delle unità viene effettuato in Germania sotto la stretta supervisione di ortopedici e pediatri. L'azienda è specializzata nella produzione di biciclette con trasformatore, pertanto tali progetti serviranno per molto tempo con un uso attento.
    • micro... L'azienda è presente sul mercato da oltre 60 anni. Per tutto il tempo, hanno prodotto prodotti in uno stile minimalista e la qualità dei loro prodotti è stata apprezzata da più di una generazione di bambini.
    • Yedoo. Questo marchio è impegnato nella produzione di biciclette economiche per bambini di altezza superiore a 90 cm.Questi design hanno poca differenza nel loro aspetto rispetto a una bicicletta a due ruote. E se in futuro vorrai sostituire il trasporto, il bambino non dovrà nemmeno abituarsi.

    Valutazione del modello

    Di seguito è riportata una panoramica degli attuali modelli di bici senza pedali.

    Puky LR M

    Il modello ha un numero enorme di recensioni positive, si distingue per la sua qualità di riferimento e durata. Il prodotto pesa circa 4 kg a causa della struttura in metallo, ma questo peso non pregiudica in alcun modo la sicurezza, poiché l'acciaio è un metallo molto resistente.

    Una tale cyclette non si deforma o si rompe, anche se il bambino la lascia cadere costantemente.

    C'è un inserto protettivo sulla parte superiore del manubrio - se un bambino colpisce il volante, questo paraurti funge da airbag. Il costo in Russia parte da 7.000 rubli, il modello è adatto ai più piccoli.

    Strider 12 sport

    Se confrontiamo questo modello con la versione precedente, ha ripreso tutto ciò che era nella bici senza pedali sopra descritta, ma è inoltre dotato della funzione di modificare l'altezza del volante e del sedile. Il volante può essere alzato di 10 cm e il sedile di 13 cm. Nella configurazione di base, è presente una chiave speciale per la regolazione dell'altezza, quindi, se necessario, non è necessario cercare lo strumento giusto. Il design non aperto è progettato per bambini di età inferiore a due anni, ma se alzi il volante, un bambino di 4 anni sarà in grado di guidare sui mezzi di trasporto.

    L'unità pesa 3 kg e costerà ai proprietari 8.500 rubli. Prezzo medio in Russia: 5500 rubli.

    Chillafish BMXie-RS

    A completare i primi tre ci sono le bici senza pedali prodotte in Belgio. I produttori prestano grande attenzione alla resistenza strutturale: c'è un doppio telaio in fibra di vetro rinforzato. Un tale prodotto può supportare un bambino di peso fino a 35 kg.

    Viene fornito uno speciale poggiapiedi, che può essere rimosso se necessario e rimosso con un solo movimento del piede. I modelli sono disponibili in rosa, rosso, blu, giallo e verde. Il design ricorda una bici sportiva e il design sorprendente attira sia gli adulti che i bambini.

    La bici senza pedali ha molte recensioni positive da parte dei clienti. Ha un sedile ergonomico e un volante gommato.

    Raccomandazioni per la selezione

    Ecco alcuni suggerimenti per i genitori per trovare la bici senza pedali giusta per il loro bambino.

    • Se il tuo bambino ha meno di 2 anni, si consiglia di acquistare biciclette di plastica a 3 o 4 ruote. Il peso del prodotto non deve superare i 3 kg. Non è necessario pagare in eccesso per componenti aggiuntivi, tutto ciò che serve è un supporto per il trasporto dell'unità.
    • La cyclette da 5 kg è adatta a bambini di età inferiore a 4 anni. Prima di acquistare, assicurati che le ruote in gomma gonfiabili siano installate, in modo che l'unità possa guidare su strade irregolari. Il freno a mano non è necessario a questa età.
    • Per un bambino di 6-7 anni, si consiglia di prendere strutture con telaio in acciaio o alluminio e ruote in gomma. Puoi pagare un po' più del dovuto per un poggiapiedi e un freno a mano. La soluzione ideale sarebbe un modello con volante e altezza del sedile regolabili.
    • Se il tuo budget lo consente, una bici senza pedali convertibile è l'acquisto ideale. Grazie a questa soluzione, i proprietari potranno risparmiare spazio in casa e non spendere soldi extra per l'acquisto di un'altra bici senza pedali in un paio d'anni. L'unità deve essere in alluminio.

    Nel seguente video imparerai i consigli dello specialista per la scelta della giusta bicicletta senza pedali.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa