Runbikes

Bici senza pedali EcoBalance: gamma e sottigliezze di scelta

Bici senza pedali EcoBalance: gamma e sottigliezze di scelta
Contenuto
  1. Cos'è una bicicletta senza pedali?
  2. Quale materiale è migliore?
  3. Perché EcoBalance?
  4. Modelli
  5. Come scegliere?
  6. Recensioni

Il ciclismo, come il nuoto, è un'abilità molto importante che si impara meglio fin dalla prima infanzia. Le cyclette EcoBalance saranno il primo passo per incontrare il futuro amico a due ruote di tuo figlio

Cos'è una bicicletta senza pedali?

Una runbike è una bicicletta a due ruote senza pedali. Le sue vendite attive negli Stati Uniti, in Giappone e in Europa sono iniziate nel 2010 e gradualmente ha conquistato l'amore dei bambini di tutto il mondo. Questa invenzione piuttosto fresca sta rapidamente guadagnando popolarità in Russia grazie alle sue proprietà fondamentali: praticità e sicurezza. Non sorprende che con questo livello di domanda, il numero di produttori stia solo crescendo.

Un bambino su un'attrezzatura sportiva così interessante si stanca meno rispetto a quando cammina e si sviluppa attivamente fisicamente, perché per muoversi bisogna spingere costantemente con i piedi.

La runbike aiuta il bambino a prepararsi alla guida di una bici standard e la rende più veloce e facile rispetto al solito modello a tre ruote della nostra infanzia: prima di tutto è capire come mantenere l'equilibrio, coordinare i movimenti e usare lo sterzo ruota - non per niente è anche chiamata bici senza pedali ... Molti genitori acquistano poi accessori aggiuntivi: pedane, freno a mano e pedali in modo che il bambino sia il più pronto possibile per il passaggio a un modello a due ruote a tutti gli effetti.

Quale materiale è migliore?

EcoBalance produce biciclette senza pedali in acciaio e alluminio di qualità. Ma il mercato offre anche altri materiali: legno (più spesso betulla) e plastica.

Gli "ecovel" in legno, nonostante il vantaggio sotto forma di compatibilità ambientale e biodegradabilità, sono inferiori a quelli di plastica di un ordine di grandezza a causa del loro peso. Sono più forti dei loro cugini polimerici, ma possono comunque frantumarsi se cadono. Meno - regolazione del sedile a gradini. Ma puoi creare un design individuale dipingendo le parti in legno a tuo piacimento.

La maggior parte dei modelli in plastica non ha il volante o la regolazione del sedile. Sono progettati per bambini sotto i due anni, ma piacciono con leggerezza, luminosità, resistenza all'acqua.

Non adatto alla guida fuoristrada.

Il materiale più popolare è il metallo. Una tale bici senza pedali è affidabile e durevole, tutte le parti possono essere regolate. Il meno del modello in metallo è il peso, ma l'alluminio o la lega di acciaio leggero risolve il problema

Perché EcoBalance?

Il marchio è nato a San Pietroburgo. Le runbike sono solo una delle direzioni dell'azienda che produce prodotti per la ricreazione attiva dei bambini. L'attrezzatura è prodotta in una moderna fabbrica high-tech in Cina. Tutti i prodotti sono certificati.

Le bici senza pedali EcoBalance hanno una serie di vantaggi:

  • ruote in polimero EVA, che non sono realistiche da forare e non hanno bisogno di essere pompate;
  • peso ridotto dei modelli;
  • regolazione dell'altezza del sedile e del manubrio;
  • l'installazione non richiede molto sforzo (è semplice e il set contiene chiavi di montaggio e istruzioni);
  • prezzo abbordabile.

I cuscinetti speciali aiuteranno a livellare il principale svantaggio delle bici senza pedali: la rapida usura delle scarpe.

Modelli

EcoBalance ha tre linee di bici senza pedali: Avanti, Race e Line. Per i bambini da 1 a 2 anni è stata sviluppata la linea Baby di cyclette per carrozzina.

La Next bike ha un telaio in alluminio robusto ma leggero e pesa solo 1,9 kg. Il diametro della ruota in polimero è di 30,5 cm, le gomme non necessitano di gonfiaggio. Differisce dalle altre linee nei colori metallizzati premium. Ora ce ne sono sette: sono stati aggiunti nero, blu, verde, viola e rosso, inizialmente c'erano solo oro e argento. Il volante è regolabile, è comodo da tenere in mano grazie ai cuscinetti in gomma.

La Race ha un poggiapiedi a telaio basso. I modelli da corsa si dilettano con colori vivaci: rosso, giallo e blu.

E le linee monocromatiche hanno solo due opzioni: elegante bianco e nero. Inoltre, questi campioni hanno paraspruzzi su entrambe le ruote, risparmiando dallo sporco. Il modello ha un baricentro basso.

L'età consigliata per il trasporto di queste linee è di 3-6 anni. Il peso massimo dell'utente è di 25 kg. L'altezza minima della seduta è di 37 cm.

I pesi dei modelli variano da 1,9 a 3,6 kg. Il più difficile è Line.

Le biciclette da corsa per bambini sono barelle con due coppie di ruote larghe e stabili. Peso del bambino - fino a 20 kg. Disponibile in rosa, arancione e blu. La barella pesa 2,1 kg.

Come scegliere?

Prima di tutto, dovresti prestare attenzione al bilanciamento del peso e all'altezza minima della sella, nonché all'età consigliata. Per non calcolare male con un'altezza comoda, è necessario conoscere esattamente la lunghezza del lato interno della gamba del bambino (dal piede all'inguine). Sottrai 5 centimetri dal valore risultante. Questa sarà l'altezza della sella. Il modello con l'opzione di regolazione durerà più a lungo - per la crescita.

Se possibile, vale la pena scegliere un design del telaio che sia conveniente per lui con il bambino. La sella dovrebbe avere una superficie non rigida: i sedili EcoBalance sono rivestiti in similpelle.

Le ruote in resina EVA sono leggere e non richiedono manutenzione. Sull'asfalto asciutto danno una buona accelerazione. Il disagio può apparire quando si guida su strade bagnate, erba o sabbia: l'aderenza sarà peggiore di quelle pneumatiche. Se il tuo bambino è molto attivo e guida non solo su piste pianeggianti attrezzate, è meglio dare la preferenza alle ruote in gomma con pompaggio.

Per i bambini più piccoli, di solito prendono modelli senza freno, perché interferisce e distrae solo il bambino, ma per un bambino dai 3 anni in su è possibile acquistare una bicicletta senza pedali con un dispositivo manuale. Se hai acquistato una bicicletta senza pedali con freno sulla ruota anteriore, è meglio allentarlo leggermente in modo che il bambino non si ribalti accidentalmente.

Recensioni

Gli utenti sono per lo più soddisfatti della qualità e del prezzo dei prodotti EcoBalance. I tutorial video del produttore sull'installazione sono disponibili su Internet. I morsetti assicurano comodamente manubrio e sella. I genitori notano che le ruote sono abbastanza morbide, inodori, non fanno rumore, ma non assorbono nemmeno gli urti dal terreno irregolare.

Una nota è la parte opaca del piantone dello sterzo: i graffi appaiono facilmente su di esso, anche durante il processo di assemblaggio. È molto raro che un'azienda trovi un difetto: la curvatura del telaio e le saldature ruvide.

Per sapere come assemblare la cyclette EcoBalance Race/Line, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa