Mosaico diamante

Tutto sugli strass per il ricamo di diamanti

Tutto sugli strass per il ricamo di diamanti
Contenuto
  1. varietà
  2. Texture e materiali
  3. Che è migliore?
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Sfumature d'uso

Gli strass di buona qualità rendono impeccabile il ricamo del diamante. Dal materiale in questo articolo imparerai quali sono i loro tipi e caratteristiche, come sceglierli e usarli correttamente.

varietà

Gli strass per mosaici diamantati possono essere classificati secondo diversi criteri. La loro dimensione può variare da 2 a 5 mm. I tipi più piccoli di perline sono più difficili da lavorare, tuttavia rendono l'immagine più realistica.

Gli strass sono di forma rotonda e quadrata. I primi tipi di elementi sono spesso utilizzati nella visualizzazione parziale. Sottolineano perfettamente il volume, trasmettono un fantastico gioco di luci.

Le perle quadrate sono più richieste. Riempiono completamente la tela e hanno una gamma di colori più ampia. Riempiendo completamente la tela, creano l'effetto ricamo più realistico.

Gli strass per il ricamo a diamante differiscono per il numero di sfaccettature. A seconda della loro tipologia, possono essere 9 o 13. Inoltre, gli elementi sono classici e non adesivi.

Texture e materiali

I materiali per la produzione degli strass sono acrilico e vetro. Ogni tipo di materia prima dona alle pietre il proprio effetto. La maggior parte delle perle ha una lucentezza e un'opacità medie.

Oltre agli elementi lucidi, sono in vendita varietà acriliche con una trama opaca. Alcuni tipi sono cristalli Swarovski con caratteristica trasparenza e brillantezza brillante.

Le perle tagliate con una trama traslucida si distinguono per il riflesso della luce che passa attraverso gli strass stessi. La traslucenza è inerente agli elementi circolari.

Oggi sono in vendita set con elementi multi-forma. Il pacchetto include elementi di tipo misto. Tali immagini sembrano insolite.

Ad esempio, il set può includere strass con vari gradi di luminosità. Oltre alle solite perline densamente colorate, il produttore aggiunge pietre trasparenti.

Allo stesso tempo, il set contiene strass di diverse dimensioni e forme (rotondo, quadrato, ovale, simile a una perla).

Che è migliore?

Quando si sceglie tra strass rotondi e quadrati, è necessario concentrarsi su una serie di fattori.

  • Gli elementi rotondi richiedono una manipolazione più attenta. Non differiscono perfettamente l'uno dall'altro. Non adatto per la disposizione di dipinti da fotografie. Nonostante la facilità di montaggio, non sono adatti per la stesura di ritratti.
  • Gli strass quadrati non brillano tanto alla luce quanto quelli rotondi. Ma ti permettono di assemblare dipinti da fotografie, nonostante la complessità dell'assemblaggio e un piccolo effetto di riflessione della luce.

Se confrontiamo il numero di elementi, quando disponi i quadrati ci vuole di più. Tuttavia, è questo fattore che migliora la chiarezza dei dettagli.

Suggerimenti per la selezione

Quando si scelgono gli strass per il ricamo, ci sono diversi fattori da considerare. Uno di questi è l'età della persona che è impegnata nella posa di strass. Ad esempio, le perle senza colla sono incollate con una colla speciale.

Spesso l'acquirente sceglie gli strass in un set già pronto. Per i bambini, cercano di acquistare set con perline di medie dimensioni. Di solito si tratta di set con immagini semplici e una leggera corsa nella tavolozza dei colori.

Gli adulti acquistano kit di ricamo a diamante con strass standard. A seconda della complessità e del realismo dell'immagine, la tavolozza può avere molte sfumature e mezzitoni.

Gli elementi grandi sono utili per lo sviluppo delle capacità motorie nei bambini. Tale lavoro insegna la perseveranza, mentre a causa delle dimensioni degli strass, il disegno viene assemblato il più rapidamente possibile.

Inoltre, vengono acquistate grandi perline per gli anziani. Sono convenienti da lavorare, mentre è preferibile acquistare elementi di forma rotonda a causa della minore laboriosità del loro calcolo.

Per quanto riguarda la praticità, è più facile prendersi cura di una tela con strass quadrati foderati. A causa dell'assenza di vuoti, la polvere non si intasa in essi.

Per un ritratto, è meglio scegliere perline opache. Nei layout, creeranno un effetto realistico. Lucidi e traslucidi sono più adatti per decorare la tela. Non daranno l'effetto desiderato.

Sfumature d'uso

Gli strass sono fissati al pannello su una speciale base adesiva. Per semplificare il lavoro, il produttore indica i punti di fissaggio direttamente sulla tela. Per facilitare l'incollaggio delle pietre sulla base, è necessario seguire le semplici regole del mosaico di diamanti. Per fare ciò, usa una matita speciale (stilo) e un vassoio.

La matita con la punta della colla elimina la necessità di pizzicare un sassolino con una pinzetta. Il vassoio è necessario in modo che le perline non si capovolgano. Inoltre, è molto più comodo prenderli dal contenitore che dalla borsa.

Gli artigiani esperti consigliano di non trascurare il sovrano. Permette di allineare una fila di strass quando non è possibile installarli sulla base con perfetta precisione.

Nel lavoro, è necessario tenere conto delle proprietà della colla. Nei kit per ricamo a rombi, viene applicato sul lato anteriore della tela e ricoperto da uno strato protettivo. Non appena lo strato viene rimosso, la colla inizia ad asciugarsi. In considerazione di ciò, rimuovere la pellicola protettiva in piccoli frammenti. Di solito viene tagliato con un coltello clericale.

Alla fine della stesura, gli strass sulla tela sono ricoperti di vernice acrilica. A causa di ciò, la forza dell'attacco è migliorata e l'immagine assume un aspetto finito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa