Mosaico diamante

Tutto sul mosaico di diamanti con peonie

Tutto sul mosaico di diamanti con peonie
Contenuto
  1. Panoramica dei set completi
  2. Mosaico parziale
  3. Come raccogliere correttamente?

Tutto sul mosaico di diamanti con peonie sarà interessante per chi ama i fiori e ama questo lavoro. Inoltre, un'immagine con peonie può essere sia un regalo meraviglioso che una decorazione armoniosa della propria casa.

Panoramica dei set completi

Il mosaico di diamanti di peonia a set completo è un quadro realizzato interamente con strass.

I set possono differire dall'immagine reale. Un fiore può essere rappresentato:

  • in diverse tonalità;

  • una copia grande o un intero bouquet;

  • avere uno sfondo diverso (su un tavolo in un vaso, su un'aiuola e così via).

Le dimensioni della tela possono essere diverse: dalla più piccola (20x25 cm) all'impressionante (70x100 cm).

La scelta per i principianti dovrebbe essere fatta a favore di esemplari in miniatura e i maestri con esperienza possono scegliere grandi opzioni.

Per quanto riguarda i componenti principali del set standard, tra questi ci saranno sicuramente:

  • tela per ricamo, può essere semplicemente rappresentata da un pezzo di tessuto o già con una barella (quest'ultima opzione è preferibile, poiché non devi capire come disporre il lavoro finito);

  • pellicola protettiva che ricopre la tela (necessaria per proteggere la tela con un supporto adesivo, perché il lavoro, soprattutto di grandi dimensioni, viene eseguito in più fasi);

  • strass, possono essere di diverse dimensioni e forme (ad esempio quadrati e tondi, opachi e lucidi);

  • stilo e pinzette: strumenti necessari per lavorare con i ciottoli;

  • vassoio di strass, che aiuta a rimuovere rapidamente l'elemento desiderato del colore richiesto;

  • gel per pennini appiccicoso per aiutare a trattenere gli strass durante il lavoro;

  • a volte la colla viene inoltre attaccata nel caso in cui il lavoro sia stato interrotto per un lungo periodo e poi vi sia tornato;

  • una designazione e una combinazione di colori speciali che consentono di applicare con precisione il colore desiderato all'immagine.

Per capire per i principianti come potrebbe essere il lavoro finito, puoi guardare esempi specifici e assicurarti della varietà di opzioni.

  • I delicati fiori rosa sono belli senza aggiunte e decoreranno qualsiasi interno. La dimensione è ideale per i principianti. Strass quadrati 2,5x2,5 mm.

  • Il ricamo a diamante è un bouquet in un vaso. La natura morta è molto delicata ed evoca le associazioni più piacevoli. La dimensione 40x40 cm impiegherà più tempo per creare l'immagine. Gli strass sono presentati in due tipi di tagli e hanno 9 sfaccettature, che permetteranno all'immagine finita di brillare e brillare.

  • Peonie lussuose e molto luminose sono presentate su una tela 40x50 cm già su una barella, che salva il maestro dal pensare attraverso il design. Alla fine del lavoro, puoi donare il dipinto, o decorare con esso qualsiasi stanza.

Mosaico parziale

Questa versione del ricamo sul principio dell'incarnazione in realtà non è diversa da un calcolo completo. Il set conterrà gli stessi componenti e strumenti. Tra la varietà di trame, puoi facilmente trovare la tua versione. Il principio di funzionamento è lo stesso del display completo.

L'unica differenza significativa è che solo la parte principale o alcuni elementi dovranno essere disposti con strass, daranno luminosità e gusto all'immagine. In questo caso, lo sfondo può essere preverniciato con vernici. Ad esempio, si può dipingere un tavolo, un vaso, uno sfondo, mentre le peonie stesse saranno rivestite di strass.

Questa opzione è molto comoda per i principianti, il lavoro non sembrerà così noioso e sarà completato più velocemente.

Anche il mosaico parzialmente esposto risulta comunque attraente ed è un'opera finita armoniosa che può diventare una decorazione d'interni. E gli esempi ne sono la prova:

  • anche i bambini possono stendere peonie in fiore brillante, basta mostrare perseveranza;

  • un'altra versione di una bella natura morta delicata con una visualizzazione parziale;

  • un'opzione adatta, quando lo sfondo viene disegnato su un pannello di gommapiuma, resta da stendere il fiore.

Come raccogliere correttamente?

Disporre un mosaico di diamanti è facile se segui le istruzioni che sono presenti in ogni set.

  • L'aiuto è fornito da un diagramma con il quale è possibile capire come viene indicato un determinato colore sulla tela. Le borse con strass sono numerate e il diagramma descrive a quale numero (colore) corrisponde questo o quel valore.

  • Quando non ci sono domande sul layout, è necessario rimuovere parte della pellicola protettiva dalla tela. Non dovresti rimuovere tutto, perché ti consente di mantenere la base adesiva fino alla fase successiva del lavoro. Di solito il mosaico è assemblato in diversi approcci. Più grande è la tela, più tempo ci vorrà per completare il dipinto.

  • Successivamente si versano nel vassoio gli strass che si intendono utilizzare in questa fase del lavoro... E già da esso con l'aiuto di uno stilo estraggono gli elementi necessari.

  • Prima dell'uso, la punta dello stilo è immersa nel cuscinetto in gel. Ciò garantirà una buona adesione dello strass allo strumento. Quindi il diamante viene posizionato nel punto che corrisponde a quel colore.

  • Quando una determinata area di lavoro è completata, tutte le parti e gli strumenti vengono raccolti e riposti per l'archiviazione. Di solito ci sono strass aggiuntivi nel set, ma tuttavia è meglio non perdere i dettagli.

Il seguente video ti aiuterà a imparare come disporre correttamente un mosaico di diamanti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa