Mosaico diamante

Come utilizzare i resti del mosaico di diamanti?

Come utilizzare i resti del mosaico di diamanti?
Contenuto
  1. Come decorare i tuoi interni?
  2. Domanda di abbigliamento
  3. Cos'altro puoi fare?

Le opere nella tecnica della pittura a diamante sono molto popolari oggi. Tuttavia, dopo il processo creativo, vengono spesso lasciati materiali di consumo sotto forma di strass. Molte persone si sentono dispiaciute per aver buttato via cose luccicanti, e questo non è necessario, perché possono trovare applicazioni piuttosto interessanti.

Come decorare i tuoi interni?

Le pietre diamantate multicolori possono essere utilizzate nell'arredamento della casa. Vediamo cosa puoi trasformare all'interno della tua casa.

  • cornici fotografiche... Incorniciare la foto brillerà di nuovi colori se decorerai la cornice con strass semplici o multicolori. Se prevedi di utilizzare più colori, il motivo dovrebbe essere pensato in anticipo.
  • cofanetti... Se sei già stanco di una scatola monocolore, puoi facilmente diversificarla. Per fare ciò, si consiglia di decorare il prodotto con fiori secchi, quindi verniciarlo. La composizione risultante è disposta con ciottoli lungo il contorno.
  • Quadri... Se hai dipinti dipinti con numeri o creati con le tue mani, puoi aggiungere loro un po 'di brillantezza. Ad esempio, se si tratta di un paesaggio marino, gli strass bianchi consentiranno di evidenziare gli "agnelli" sulle onde. Se ci sono fiori, possono essere integrati con rugiada, farfalle.
  • Cancelleria... Qualsiasi cancelleria può essere trasformata in un paio d'ore. Questo può essere un organizzatore, il tuo diario preferito e molto altro.
  • Contenitori da cucina... L'arredamento con ciottoli lucidi starà benissimo su barattoli da cucina per prodotti sfusi, tazze termiche, piatti decorativi.
  • Specchio... Non importa se lo specchio è incorniciato o meno. Gli esperti raccomandano di decorare gli angoli di questo oggetto con strass. Quindi il prodotto sembrerà interessante e discreto.
  • Contenitori in vetro. Questi possono essere vasi, bottiglie, barattoli.Decorare con strass sarà ancora più spettacolare se aggiungi fiocchi, pizzi, trecce, iuta.
  • Mosaico fatto in casa... Può essere fatto se hai molti ciottoli rimasti. Su Internet o in un negozio creativo, dovrai trovare un motivo per il punto croce. I quadrati sul diagramma dovrebbero avere le stesse dimensioni degli strass stessi.

Non resta che scegliere il colore, attaccare lo scotch e puoi iniziare a creare il tuo capolavoro.

Quando pianifichi di decorare oggetti interni, devi ricordare alcune regole.

  1. Il primo passo è pensare all'immagine. Se questa è una versione monocromatica, i ciottoli possono essere disposti in modo casuale. In ogni caso, il risultato sembrerà interessante.
  2. La superficie destinata alla posa deve essere pulita dalla polvere e sgrassata... Tutti gli adesivi e le etichette devono essere rimossi in modo che non ne rimangano tracce.
  3. Per funzionare, hai bisogno di nastro biadesivo. Questa è la soluzione più semplice, ma alcune artigiane preferiscono la colla PVA. È importante che la trama della colla sia trasparente, altrimenti il ​​risultato sarà dubbio. La colla dovrebbe coprire la superficie con uno strato sottile, altrimenti non si possono evitare la diffusione e la solidificazione in una forma sgradevole.
  4. Per lavorare con gli strass, hai bisogno di un righello e delle pinzette... L'uniformità delle file viene misurata con un righello, gli strass sono disposti con una pinzetta. La prima riga sarà la più importante. Se va in discesa, il disegno risulterà storto.
  5. Si consiglia di verniciare il lavoro finito.... Quindi puoi dargli forza. I ciottoli lasciati senza vernice iniziano a cadere nel tempo. Ciò accadrà ancora più velocemente se l'oggetto deve essere utilizzato.

Domanda di abbigliamento

Gli strass rimasti dai ricami a diamante possono essere applicati con successo ai vestiti. Per utilizzare efficacemente i resti del mosaico di diamanti, è necessario visitare un negozio di artigianato o di tessuti. Lì devi acquistare una colla speciale progettata per lavorare con i tessuti.

I ciottoli possono essere disposti su qualsiasi vestito tu voglia. Possono essere utilizzati per decorare:

  • collo di maglione;
  • sciarpa e cappello;
  • guanti;
  • parti laterali di jeans;
  • zona del torace su un vestito o una camicetta.

Gli strass a mosaico sembrano particolarmente interessanti su oggetti trasparenti o lavorati a maglia. Per lavorare con i vestiti, hai bisogno di uno stencil, poiché un layout caotico non è molto appropriato qui. Le seguenti varianti di disegni sono popolari:

  • libellula;
  • chiave musicale;
  • la rosa;
  • stella;
  • cuore;
  • un gatto seduto con un "salvadanaio";
  • frasi e lettere.

Si dovrebbe notare che È meglio scegliere gli strass in modo che contrastino leggermente con i vestiti, ma non attirino un'attenzione eccessiva su se stessi. Ad esempio, una maglietta blu potrebbe avere un motivo di ciottoli blu. Il lavoro finito non è verniciato.

Oltre ai vestiti, puoi decorare qualsiasi altro tessuto della casa. Tovaglie, tovaglioli, cuscini per divani decorati saranno bellissimi.

Cos'altro puoi fare?

Le ricamatrici che hanno già provato le opzioni sopra descritte potrebbero chiedersi cos'altro fare con gli strass rimasti dopo la creatività. In questo caso, puoi consigliare diverse opzioni aggiuntive per l'utilizzo di ciottoli lucidi.

  • Cartoline... Chiunque è lieto di ricevere una cartolina decorata con le proprie mani. Puoi acquistarne uno già pronto e decorarlo, oppure realizzarlo tu stesso con materiali di scarto usando la tecnica dello scrapbooking. La cosa principale è aderire al senso delle proporzioni. Se ci sono molti strass, la base in cartone potrebbe deformarsi. Sarà opportuno incollare gli strass solo negli angoli o per evidenziare con essi qualche frammento importante dell'immagine.
  • libri... Sarà particolarmente interessante decorare un libro per bambini, sulla cui copertina è raffigurato un personaggio. Puoi tagliare indipendentemente uno stencil dallo scotch, incollarlo sul personaggio e stenderlo con i ciottoli. Assicurati che il bambino non strapperà sicuramente questo libro o lo getterà via.
  • Giocattoli dell'albero di Natale. Bellissimi mestieri possono essere realizzati anche con noiose decorazioni per alberi di Natale. Il vecchio strato di vernice dovrà essere rimosso, quindi la superficie viene sgrassata. Cosa ritrarre è lasciato alla discrezione del creatore. L'opzione più semplice è semplicemente incollare il giocattolo con strass di un unico colore. Questa è la soluzione per il minimalismo. Puoi anche dipingere il giocattolo e solo allora disegnarci sopra un disegno. Si consiglia di coprire il lavoro con vernice acrilica.
  • Magnete... Probabilmente, nel mondo moderno non c'è persona che non appenderebbe divertenti magneti sul frigorifero. Uno di questi può essere realizzato utilizzando strass da ricamo a diamante. Per realizzare un tale mestiere, devi trovare un disegno e prepararlo a colori. Successivamente, l'immagine viene incollata sul cartone, l'eccesso viene tagliato. Gli strass sono piantati su un sottile strato di colla vinilica con una pinzetta. Dopo la fine del lavoro, l'artigianato viene verniciato. Un magnete è attaccato alla parte posteriore.
  • uova di Pasqua... Se la Pasqua si avvicina, puoi allontanarti dalla tradizione di tingere le uova in bucce di cipolla e avvolgerle con adesivi. Rendi il prodotto più interessante. Le uova dovrebbero essere dipinte nel tuo colore preferito e poi dipinte con un tema pasquale. Non usare la colla. Sostituiscilo con mastice alimentare, quindi non ci saranno danni alla salute.

Questi sono i modi principali in cui gli strass rimasti dai dipinti con diamanti possono essere magnificamente utilizzati. Ma l'elenco è tutt'altro che limitato.

Puoi incollare ciottoli lucidi ovunque, la cosa principale è che sembra spettacolare e non provoca una sensazione di luridezza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa