Acquario

Condizionatore per acqua dell'acquario: caratteristiche e consigli per l'uso

Condizionatore per acqua dell'acquario: caratteristiche e consigli per l'uso
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varietà di reagenti
  3. Rimedi popolari

Non basta versare acqua nell'acquario. Per creare condizioni ottimali per i pesci, è necessario prendersi cura della qualità dell'ambiente. L'uso di un condizionatore d'aria gioca un ruolo importante in questa preoccupazione.

Peculiarità

Versare l'acqua del rubinetto in un acquario è un grosso rischio. Gli animali acquatici possono essere gravemente colpiti dal cloro e da altri gas nocivi. Il cloro è ottimamente solubile in acqua, quindi è molto importante neutralizzarlo con metodi speciali.... Ma allo stesso tempo, il cloro viene utilizzato da molte organizzazioni idrauliche. La concentrazione di alogeni nell'acqua varia con la stagione.

Anche se è presente una quantità molto piccola di una sostanza nociva, può essere dannosa per i pesci. Le branchie degli organismi acquatici sono le prime ad essere colpite.

I tentativi di rendere innocua l'acqua dell'acquario mediante sedimentazione sono impraticabili. Devi resistere per almeno 2 giorni, ma è ancora meglio usare preparazioni speciali.

Varietà di reagenti

I decloratori funzionano più o meno allo stesso modo: interagiscono chimicamente con il gas disciolto, il che porta alla comparsa di composti meno pericolosi. Il solfito più comunemente usato e l'idrogeno solforato di sodio. A volte vengono utilizzati idrossimetano solfato di sodio e alcune altre sostanze. Ma è importante capire che le raccomandazioni sui farmaci declorurati proprietari contengono solo dosi raccomandate medie. Si dovrebbe prendere in considerazione le variazioni stagionali e di altro tipo nella composizione dell'acqua.

Per preparare l'ambiente dell'acquario in casa non si possono utilizzare solo decloratori. Le miscele specializzate che rimuovono i metalli pesanti sono ampiamente utilizzate. In un piccolo serbatoio chiuso, il pericolo di tali elementi della tavola periodica aumenta in modo significativo.Sono dannosi per tutti gli organismi viventi. Un altro tipo di condizionatore d'aria viene utilizzato per combattere gli sprechi di pesce.

Se questi rifiuti non vengono rimossi, la normale esistenza dell'acquario sarà messa in discussione. Un altro tipo di balsamo per acquari mantiene sani gli animali domestici e riduce il rischio di infezione. Lo fa rafforzando il muco protettivo.

L'estratto di aloe vera e altri componenti vegetali daranno l'effetto desiderato. Importante: quest'ultimo tipo di preparazione è inaccettabile se l'acqua è inizialmente molto fortemente purificata o l'ambiente nell'acquario imita le condizioni del mare.

Rimedi popolari

Abbastanza spesso, gli acquariofili usano il condizionatore d'acqua dell'acquario del marchio. Tetra AquaSafe. Questo farmaco è in grado di eliminare la contaminazione:

  • zinco;
  • guida;
  • rame;
  • metalli pesanti.

L'agente liquido fornisce un rapido adattamento degli abitanti di un serbatoio artificiale. È più richiesto al momento del lancio degli acquari. Quasi tutto il cloro disciolto viene rimosso dall'acqua. La soluzione colloidale risultante aumenta le proprietà protettive delle mucose. Gli integratori di magnesio e vitamina B1, inclusi anche in AquaSafe, possono aiutare a prevenire o ridurre significativamente lo stress.

Puoi usare questa composizione con moderazione: 5 ml di reagente dovrebbero essere usati per 10 litri di acqua. Questo dosaggio viene utilizzato sia per l'avviamento iniziale che per i cambi d'acqua. Importante: per l'effetto migliore, si consiglia di utilizzare anche il prodotto TetraVital. Una buona alternativa può essere considerata e Aquayer Antitoxin Vita. Questo farmaco è stato sviluppato da Sergey Ermolaev.

La particolarità della composizione è un'efficace protezione contro il cloro, le clorammine dei metalli pesanti... Le istruzioni proprietarie affermano che "Antitossina" ti permette di non difendere l'acqua. Con l'uso regolare del farmaco, i pesci saranno protetti da varie malattie. Come AquaSafe, questo prodotto contiene magnesio e B1. Il dosaggio medio consigliato è di 1 ml per 8 litri di acqua di rubinetto. La combinazione del farmaco con altri reagenti per acquari non è consentita.

Una buona alternativa è un rimedio di un'azienda Sera. Come i due precedenti complessi, è ideale per purificare l'acqua del rubinetto da un'ampia gamma di impurità nocive. Il consumo medio per 20 l è di 5 ml di miscela. Può essere utilizzato in acquari da trasporto. In termini di composizione chimica e proprietà di base, tutti e tre i farmaci sono approssimativamente uguali.

Con un uso abile, aiuteranno:

  • escludere la contaminazione di animali acquatici con agenti batterici e virali;
  • rimuovere la sospensione torbida;
  • ridurre la tossicità dell'ambiente dell'acquario;
  • sopprimere lo sviluppo di alghe e funghi microscopici;
  • far fronte alla comparsa di vermi, lumache, sanguisughe e altri abitanti dannosi del contenitore;
  • ottimizzare la durezza dell'acqua e l'equilibrio acido-base.

Importante: non è consigliabile utilizzare Azoo blackwater. Quando viene applicata, l'acqua diventa blu. Altre formulazioni, se usate correttamente, saranno estremamente utili. Tutti e tre i prodotti di cui sopra garantiscono la salute e l'attività della vita acquatica. La scelta tra loro è solo una questione di gusto personale e dell'assortimento disponibile in un determinato luogo.

Un altro farmaco promettente è Acquaconi. Combina tutti e tre gli effetti principali creati da diversi tipi di condizionatori d'aria contemporaneamente. Importante: gli Aquacon sono ugualmente adatti per acqua dolce e salata. Può essere utilizzato sia nella conservazione quotidiana dei pesci che durante il loro trasporto. È persino consentito l'uso in vasche di quarantena dove sono conservate le creature appena acquistate.

È possibile rilevare visivamente che l'acqua contiene troppe sostanze, concentrandosi sulla sua trasparenza e sulla presenza di organismi estranei. Tuttavia, si consiglia di utilizzare le strisce reattive più spesso.

Ti permetteranno di rilevare la contaminazione che non si è ancora manifestata esternamente. Per ottimizzare l'ambiente aggressivo, utilizzare "Aquacons Instant Protection".Viene versato in 5 ml per 50 ml di acqua: questo è esattamente ciò che contiene il tappo del flacone.

Tornando a TetraAqua AquaSafe, va notato che Questo prodotto contiene una soluzione colloidale di argento. Il farmaco è confezionato in 50, 100, 250, 500 e 5000 ml. Non sarebbe una cattiva scelta Pesce rosso AquaSafe. Adatta facilmente e in breve tempo l'acqua del rubinetto in modo che i pesci resistenti al freddo possano essere allevati in essa. pesce rosso include sostanze colloidali che migliorano la protezione delle pinne.

Balsamo TetraAqua Bactozym è progettato per accelerare il ripristino dell'equilibrio biochimico. Questa preparazione è adatta a qualsiasi acqua, indipendentemente dalla sua salinità. Sotto la sua influenza, le sostanze organiche pericolose si decompongono. Bactozym è anche benefico per la microflora vascolare. Usa questo balsamo in 1 capsula per volume 100L per ridurre i danni causati da:

  • cambio d'acqua;
  • filtri di lavaggio;
  • l'uso di farmaci veterinari.

Successivamente, guarda la recensione video del balsamo per acquari per acquari Tetra aquasafe.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa