Dentifricio

Lavarsi i denti con il sale

Lavarsi i denti con il sale
Contenuto
  1. Beneficio e danno
  2. Quanto spesso puoi lavarti i denti?
  3. Metodi di pulizia

Quasi ogni persona moderna è preoccupata per la salute dei propri denti, perché per coloro che li circondano, un sorriso bello e sano è un importante fattore di successo. Per un aspetto sano e una condizione dei denti, prima di tutto, è necessario prendersene cura adeguatamente e costantemente. Qual è allora il modo migliore per lavarsi i denti?

Le persone per strada sanno bene che la normale pulizia viene effettuata con un normale dentifricio o una polvere speciale. Ma dopotutto, puoi sempre usare un metodo alternativo che rafforzerà qualitativamente lo smalto, le gengive, i tessuti molli non del tutto sani: questo è un pulito lavarsi i denti con uno strumento così popolare come il sale.

Beneficio e danno

Il sale è un alimento prezioso, ma dovrebbe essere usato con moderazione in qualsiasi applicazione. È molto ricco di tutti i tipi di minerali che regolano l'equilibrio idrico nel nostro corpo. Il sale estratto dal mare, tra l'altro, ha un forte effetto lassativo, cioè, da un lato, migliorerà la digestione e, dall'altro, può regalarti molti minuti spiacevoli. Il sale può facilmente penetrare in profondità nel tessuto gengivale, rimuove efficacemente l'infiammazione esistente, uccide tutti i microrganismi dannosi e ha un effetto positivo sui denti.

Se usato correttamente, non provoca alcun danno anche al corpo del bambino, non ha controindicazioni o effetti collaterali. Questo rimedio naturale combatte efficacemente problemi dentali abbastanza gravi come la malattia parodontale e la carie. Il solito sale costa un centesimo ed è considerato un prodotto accuratamente donatoci dalla natura.

Anche nei tempi antichi, le persone hanno iniziato a usare attivamente il sale non solo nel cibo, ma anche per i denti - in primo luogo, per eliminare rapidamente il mal di denti.Nel Medioevo, era noto che questo prodotto rimuove efficacemente anche una placca grave, rimuove completamente l'alitosi. La vecchia placca sui denti scomparirà quasi a causa delle particelle abrasive detergenti.

La cura dentale completa sarà effettuata con vari elementi utili e questa composizione ne è molto ricca. Le caratteristiche abrasive del sale aiuteranno anche a sbiancare i denti scuriti per un sorriso più bello. Ed è anche necessario notare la completa assenza di allergie all'uso di questa composizione, perché è naturale. Il sale diventa nocivo e pericoloso quando il consumatore non lo sa e quindi non può osservare adeguatamente la tecnologia per la pulizia dei denti. Ad esempio, l'applicazione di una forte pressione sullo spazzolino durante lo spazzolamento irriterà il tessuto gengivale e causerà piaghe.

È severamente vietato utilizzare il sale per la pulizia dei denti ogni giorno per un lungo periodo di tempo. Se ti lavi i denti con forza, lo smalto dei denti diventerà molto rapidamente più sottile sotto l'influenza di grandi particelle di sale. Ma per la maggior parte, il sale è salutare.

Quanto spesso puoi lavarti i denti?

Qualsiasi dentista non sarà entusiasta dell'idea di usare solo sale per pulire sia i denti problematici che quelli sani. Idealmente, è meglio alternare con il solito dentifricio. Puoi usare un programma del genere, ad esempio spazzolando con sale per un giorno e usando una pasta per i prossimi 2 giorni. Con questo approccio, infatti, puoi dimenticare a lungo le malattie del cavo orale. Nessuno sarà in grado di dare una risposta esatta alla domanda se, in generale, ci sarà qualche beneficio dalla pulizia quotidiana con il sale. Tutto dipenderà dalle caratteristiche individuali, dalla durezza dello smalto dei denti e dalle condizioni del tessuto gengivale.

Metodi di pulizia

Per la prima volta, spazzolare con il sale dovrebbe essere fatto con la lingua e le dita. Per prima cosa, dovresti lavarti bene le mani, quindi un piccolo cucchiaio del prodotto viene preso in bocca, posto sotto la lingua, il tempo di attesa è di soli 5-10 secondi. Sentendo come i granelli di sale si dissolvono gradualmente nella saliva, puoi iniziare a strofinare i denti con la lingua da 2 lati e, alla fine dell'intera procedura, strofinare i denti con la punta delle dita e massaggiare delicatamente le gengive. In nessun caso dovresti esercitare pressione sui denti e fare sforzi eccessivi in ​​questa procedura. Per un corretto massaggio saranno sufficienti 2-3 minuti. Quindi la bocca viene sciacquata con acqua tiepida.

Dopo solo 3-4 pulizie, ti abituerai al sapore del sale e smetterà di infastidirti. Dopo 2-3 settimane, puoi iniziare a usare il pennello. Si prepara una soluzione salina densa e pastosa. Un pennello è immerso in esso e puoi lavarti i denti lentamente. Puoi mescolare la soluzione salina con una pasta normale. Puliamo con delicati movimenti verticali in modo che lo smalto non venga danneggiato. Innanzitutto, l'interno viene pulito per 10 secondi, dopo - 10 secondi per l'esterno. L'ultima cosa da fare è pulire le gengive. L'acqua salata per il risciacquo della bocca sarà efficace nella lotta contro la placca e il calcolo. È necessario sciogliere completamente un cucchiaio di sale in acqua e sciacquare la bocca con la soluzione risultante per 1-2 minuti.

Se questa procedura viene eseguita un paio di volte a settimana, lo smalto inizierà a sbiancare. Vale la pena usare la cucina e i frutti di mare come prodotti preventivi testati nel tempo. Anche i bambini possono sciacquarsi la bocca con acqua leggermente salata. Ma se hai problemi dentali o gengivali significativi, visita il tuo dentista prima di risciacquare. Poche persone comuni sanno che se aggiungi un po 'di argilla colorata al solito sale da cucina, puoi rifiutare i servizi di un dentista per molto tempo.

Inoltre, l'argilla naturale è molto utile con elementi preziosi che, durante la spazzolatura, avranno un effetto positivo su denti e gengive.

Per la pulizia permanente, puoi scegliere l'argilla bianca, bluastra o persino rosa. In combinazione con il sale, questo ingrediente naturale mostra risultati incredibili.Argilla + sale = massaggio di denti e gengive, ed è anche un agente profilattico poco costoso contro la carie e altre malattie spiacevoli.

Oltre all'argilla multicolore, puoi tranquillamente aggiungere altri componenti al sale per una migliore pulizia.

  • Sale e soda sono mescolati in parti uguali. A questa miscela viene aggiunta una goccia di qualsiasi olio essenziale, preferibilmente uno spicchio o un'arancia. Questo olio disinfetta qualitativamente la cavità orale e rinforza efficacemente i denti problematici.
  • Il sale marino mescolato con polvere di buccia di banana, estratto di pino e olio d'oliva pulirà perfettamente i denti, li disinfetterà, rimuoverà i calcoli dai denti e rafforzerà le radici.
  • Dalle foglie di eucalipto verde, una miscela di soda e sale, oli essenziali, puoi realizzare autonomamente una pasta che protegge dalla placca e dal tartaro.
  • Una miscela di sale e polpa di melanzana rafforzerà le gengive deboli.
  • Una miscela di argilla alimentare, sale e baccello di peperoncino migliorerà la circolazione sanguigna in bocca. Sarà una buona prevenzione delle malattie dentali.

L'uso di vari additivi migliorerà significativamente l'aspetto e la salute dei denti e migliorerà l'effetto sbiancante. Molte persone comuni scelgono non ordinario, vale a dire il sale marino, poiché è molto più utile. Il sale marino con molti additivi aumenterà l'effetto antibatterico e avrà un effetto rinforzante generale sull'intera cavità orale. In questo caso, il sale marino viene utilizzato più o meno allo stesso modo del tradizionale. A proposito, è molto più spesso aggiunto all'acqua per sciacquare la bocca: l'effetto è più visivo e più veloce.

Di conseguenza, possiamo concludere che le caratteristiche benefiche del sale ordinario aiutano a rafforzare i denti, pulirli e sbiancarli con alta qualità. Gli integratori naturali miglioreranno le sue proprietà benefiche e avranno un effetto benefico sui denti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa