Dentifricio

Recensione dei migliori dentifrici

Recensione dei migliori dentifrici
Contenuto
  1. Marchi popolari
  2. Valutazione della pasta sbiancante
  3. I migliori rimedi per i denti sensibili
  4. Le migliori paste senza fluoro
  5. Le migliori paste per bambini
  6. Quale è meglio scegliere?

Come mantenere i denti sani per tutta la vita? Prima di tutto, devi prenderti cura di loro adeguatamente, il che significa che è di grande importanza con cosa significa pulirli. Il mercato moderno è pieno di una serie di dentifrici, ti aiuteremo a capire cosa offrono e quale è meglio scegliere.

Marchi popolari

Un'enorme quantità di prodotti per la cura dei denti viene venduta in Russia. Oltre ai dentifrici di un produttore nazionale, molti prodotti dalla Germania vengono forniti al mercato russo da aziende americane e indiane. Si sentono i seguenti marchi famosi in tutto il mondo: Blend-a-med, COLGATE, Parodontax, REMBRANDT, R.O.C.S., PRESIDENT, SENSODYNE e altri. Un posto degno è occupato dagli italiani Marchio Biorepair e Lion Kids Safe from Korea.

I produttori svizzeri, vietnamiti e internazionali ci forniscono anche prodotti dentali per la cura dei denti. Come trovare il tuo dentifricio in questa abbondanza? Le valutazioni per diverse categorie di paste ti aiuteranno a capirlo.

Valutazione della pasta sbiancante

Le paste sbiancanti sono necessarie principalmente ai fumatori, agli amanti del caffè e a coloro che amano la cola, il tè e altri alimenti coloranti. Tali mezzi restituiranno lo smalto alla sua tonalità naturale, ci sono opzioni quando i denti sono alleggeriti anche di diversi toni.

La cosa principale è usare correttamente tali paste in modo che, a causa del desiderio di ottenere rapidamente un effetto schiarente, non danneggi i denti. Non puoi usare tali preparati senza pensarci, altrimenti puoi cancellare lo strato di smalto e aumentare la sensibilità dei denti.

Le paste sbiancanti possono essere utilizzate solo da chi ha denti sani (non ci sono crepe e lo smalto non è danneggiato e assottigliato), e le gengive non sanguinano e non hanno una struttura "lassa". Se tutto è in ordine con questo, presta attenzione alla valutazione delle paste sbiancanti.

  • REMBRANDT a basso contenuto di candeggianti abrasivi. La pasta delicata non rovina i denti: lo sbiancamento delicato si verifica a causa del contenuto di citroxaina. Lo sbiancamento dei denti di 3 toni ha reso questa pasta molto popolare tra i consumatori, ma puoi vantare un risultato così eccellente solo dopo 2 mesi. Durante questo periodo, dovrai acquistare più di un tubo del prodotto, poiché il suo grammo è di 75 ml. Calcola le tue possibilità, il prezzo di REMBRANDT è piuttosto alto. Ma il risultato è anche giustificato. Ha un forte sapore di menta, ma ti allevierà da un odore sgradevole in bocca.
  • LACALUT Bianco con ossidante. Il rimedio tedesco è in grado di far fronte al pigmento che dona il giallo ai denti, lo rende trasparente. Oltre ad un agente ossidante, la pasta è ricca di acqua ossigenata e urea, bicarbonato di sodio. La composizione contiene particelle abrasive, ma la pulizia dal farmaco non è traumatica. La composizione è in grado di resistere alla carie e allo sviluppo della gengivite. Applicato a intermittenza (ogni corso - non più di 1 mese).
  • SPLAT (categoria sbiancante plus). Gli esperti ritengono che questo prodotto interno non sia peggiore dei suoi omologhi europei. Sbianca delicatamente i denti e protegge lo smalto. Un mese dopo l'applicazione, il sorriso diventerà più bianco del 50%, i denti saranno illuminati di almeno un tono e mezzo. Oltre alla funzione principale, questa pasta ha un effetto terapeutico e profilattico: riduce la sensibilità, previene lo sviluppo della carie, rimineralizza lo smalto, ha un effetto antibatterico e ferma il sanguinamento gengivale. In termini di fascia di prezzo, questa pasta appartiene al segmento sopra la media.
  • PRESIDENTE White Plus (senza fluoro). L'intensità sbiancante di questo dentifricio è molto elevata, motivo per cui viene utilizzato solo una volta alla settimana. A proposito, è prodotto in tubi da 30 ml, il che lo rende comodo da usare in un tale intervallo di tempo in termini di durata. Lo sbiancamento intensivo fornisce una composizione interessante, che include estratto di muschio islandese, agenti lucidanti abrasivi: silicio, glicerofosfato di calcio, derivato di conchiglie (famiglia delle diatomee).
  • Blend-a-med 3D White ad alto contenuto di fluoro. Oltre allo sbiancamento, questa pasta rinforza anche i denti. Il prodotto si presenta in sei gusti e lascerà in bocca piacevoli sensazioni per tutta la giornata. Previene la formazione di carie, ha proprietà antibatteriche. Il prezzo di questo prodotto sarà una piacevole sorpresa, ma chi ha denti troppo sensibili non dovrebbe prestargli attenzione: Blend-a-med 3D White contiene pirofosfati, che con la sua magrezza non faranno che aumentare la distruzione dello smalto.

Un dentifricio sbiancante di qualità efficace eliminerà rapidamente la placca. Tra tali copie ci sono sia prodotti economici che costosi. Non è sempre necessario ignorare l'opzione del budget, così come non dovresti scegliere paste solo di marchi noti.

In Russia, puoi trovare prodotti sbiancanti per denti economici di produttori bulgari, indiani e altri produttori europei. Le paste ci vengono portate, ad esempio, dalla Finlandia, dalla Corea, dalla Gran Bretagna, dalla Germania e da altri paesi.

Certo, ci sono molti prodotti e produzione domestica: scegli, prima di tutto, prodotti sicuri e adatti a te.

I migliori rimedi per i denti sensibili

L'elenco dei rimedi per i denti sensibili è composto da dentifrici creati sia su base naturale che su base chimica. Per gli adulti, entrambe le opzioni sono adatte, ma per i bambini è meglio acquistare formulazioni a base di erbe sicure. Tali prodotti sono prodotti nel mondo da produttori tedeschi, finlandesi e altri. Ti presentiamo i migliori dentifrici per denti sensibili, comprese le opzioni premium.

  • SENSODYNE (categoria "recupero e protezione"). Pasta per la cura quotidiana dei denti danneggiati e sensibili.La formula di questo prodotto è NovaMin - un componente unico che agisce sullo smalto con un effetto rigenerante, crea una protezione affidabile della dentatura dalla carie, ma in primo luogo riduce la sensibilità. SENSODYNE è costoso, forse a causa dell'esposizione del marchio al marchio attraverso la pubblicità. Un'altra sfumatura di cui i consumatori dovrebbero essere consapevoli: la pasta si presenta con un sapore di mentolo potenziato.
  • COLGATE (Totale 12 dalla categoria "pulizie professionali"). La complessa composizione di questa pasta gel previene l'alitosi e ti mantiene fresco fino a 12 ore uccidendo i batteri sulle gengive e sui denti, oltre a rimuoverli dalla lingua e dalle guance. Questo prodotto fa parte della linea professionale di prodotti per l'igiene orale e dentale. La pasta rimuove perfettamente la placca, previene l'infiammazione, crea protezione dello smalto, riducendo così la sensibilità dei denti.

Se COLGATE Total 12 viene utilizzato quotidianamente, non avrai carie, sarai in grado di eliminare il tartaro, la placca e l'oscuramento, oltre a rafforzare le gengive.

  • "Biocalcium" di SPLAT Professional (categoria "cure complesse"). La pasta non solo rinforza e ripristina lo strato di smalto, ma lo sbianca e lo lucida. La composizione contiene un componente del guscio d'uovo - calcis e hybroxyapatite. Queste sostanze saturano lo smalto con i minerali necessari, rafforzandolo. Grazie al bicarbonato di sodio, contenuto anche in questa pasta, si crea in bocca una protezione affidabile contro la carie. Lo strumento è conveniente, non ha un sapore aspro e dobbiamo ricordare che questa è ancora una pasta per la cura dei denti sensibili e non un composto sbiancante. Il bianco sui denti apparirà dopo un uso regolare a lungo termine: di 1 tono in 4-5 settimane.
  • LACALUT (attivo) - la pasta è classificata come rimedio. Aiuterà a far fronte alla sensibilità dei denti e alle gengive sanguinanti (l'effetto astringente aiuta a rafforzare i tessuti). Poiché si tratta di una composizione medicinale, la pasta viene utilizzata in più fasi: il corso del trattamento va da un mese a due, quindi viene presa una pausa entro 4-5 settimane. La pasta non è economica, tranne che per il suo scopo principale, previene anche lo sviluppo di malattie parodontali, parodontiti e gengiviti.
  • ROCS Pro al gusto di menta. Non solo rinfresca bene la cavità orale, ma si prende anche cura delicatamente di denti e gengive. Di recente, questo prodotto era ancora venduto solo nella rete di farmacie, ma oggi è in vendita. Produce un effetto sbiancante, non provoca allergie, ma contiene una sostanza abrasiva. In generale, la cura dei denti sensibili è morbida, ma il massimo risultato può essere raggiunto se prendi un altro gel della stessa marca con la pasta ROCS Pro.

Le migliori paste senza fluoro

Paste esenti da fluoro consigliate per le persone che vivono in luoghi in cui questo componente si trova in grandi quantità nell'acqua e nel suolo. Tra i migliori prodotti di questa categoria per la cura dei denti ci sono le seguenti paste.

  • Parodontax senza fluoro e SLS per l'uso quotidiano. La pasta combatte efficacemente l'infiammazione e il sanguinamento del tessuto gengivale, non contiene sostanze aggressive. Composto da estratti vegetali, sali minerali, citrato di zinco. Gli esperti notano le proprietà delicate di questa composizione, mentre le qualità di pulizia della pasta sono piuttosto elevate. Tuttavia, Parodontax senza fluoro ha un gusto e un aspetto specifici, che potrebbero allertare alcuni utenti: la consistenza granulare rosato-marrone della pasta ha un sapore salato.
  • DABUR Rosso con ingredienti naturali di un produttore indiano. Il prodotto è creato esclusivamente da ingredienti naturali: menta, olio di chiodi di garofano, peperoncino, zenzero. La particolarità della pasta è che contiene argilla rossa e peperoncino piccante, cosa che desta qualche preoccupazione tra gli utilizzatori. In primo luogo, l'argilla conferisce una tonalità rosso mattone alla composizione, ma non allarmarti, i denti di questa non si macchiano. In secondo luogo, una pasta piccante al sapore di menta non è un abbinamento del tutto familiare, ma assicura freschezza in bocca per lungo tempo.

Inoltre, DABUR Red combatte efficacemente le gengive sanguinanti.

  • SPLAT è un marchio russo che presenta diverse opzioni per prodotti per la cura dei denti senza fluoro. Tra questi c'è la pasta SPLAT Maximum, che può cambiare il colore dello smalto dei denti aggiungendovi con cura il bianco. La composizione rinfresca l'alito grazie al citrato di zinco, che non consente ai batteri di "agire" e rimuove efficacemente la placca grazie al contenuto di polidone e papaina. Sicuro ed economico da usare, ha un sapore pungente di menta che potrebbe non piacere a tutti.
  • Sole di WELEDA è una pasta di sale gel di un produttore tedesco di cosmetici biologici senza SLA e SLS. Non contiene conservanti, né coloranti, in una parola, non c'è chimica, ma solo una materia organica. La composizione rosa carne ha un sapore salato, poiché la pasta contiene fiocchi di sale che sono assolutamente innocui per i denti, grazie ai quali la pasta pulisce delicatamente lo smalto. Gli esperti ritengono che questa pasta abbia un effetto detergente ideale e non si lasci confondere dal colore, dal gusto e dalla consistenza insoliti. Va notato che viene venduto ad un prezzo abbastanza alto.
  • BIOREPAIR Intensivo (azione notturna). Mentre una persona dorme, mantiene un alito fresco e un sapore di menta in bocca. La composizione del prodotto è considerata parsimoniosa per lo strato di smalto, perché contiene gli stessi componenti che compongono lo smalto stesso. Lucidando accuratamente lo strato superiore dei denti, BIOREPAIR Intensiv lo satura dei minerali necessari, ripristinando così la salute e l'aspetto della dentatura. Si consiglia di utilizzare questa pasta prima di coricarsi.

Le migliori paste per bambini

I dentisti consigliano di acquistare dentifrici individuali adatti all'età per i bambini. Ci sono, ovviamente, aziende che producono prodotti per la cura dei denti per tutta la famiglia, sia i bambini che gli adulti possono utilizzare tali composizioni. Tuttavia, è ancora meglio scegliere i dentifrici per bambini per i loro figli.

Sono completamente sicuri, anti-allergeni, non irritano le gengive e non distruggono lo smalto dei denti. Inoltre, sono disponibili in bellissime confezioni, con un gusto gradevole: tutto ciò è attraente e contribuisce al fatto che il piccolo consumatore è abituato all'igiene fin dall'infanzia.

A seconda delle caratteristiche del sistema dentale del bambino, vengono offerte opzioni appropriate.

  • SPLAT junior - composizione bioattiva al gusto di pera caramellata, senza fluoro. La formula della pasta è studiata in modo tale da non danneggiare in alcun modo il bambino, anche se il bambino la ingerisce mentre si lava i denti (il gusto della pera caramellata è così gradevole che spesso i bambini lo fanno). È naturale al 98% (creato sulla base dell'estratto di liquirizia) e dalla chimica contiene solo il principio attivo sotto forma di calcio. SPLAT junior crea una protezione anticariosa, satura lo smalto di minerali e impedisce alla placca di attaccarsi ai denti dei bambini. Come bonus: un pacchetto attraente e un inserto al suo interno, che contiene filastrocche sui benefici dell'igiene dentale.
  • BIOREPAIR Denti Sensibili Plus Senza Fluoro - questa pasta per bambini e adolescenti aiuterà, dalla comparsa del primo dentino, a monitorare la salute dei denti e la pulizia della cavità orale del bambino fino alla sua adolescenza. Non ci sono sostanze nocive nella pasta, ma solo vitamine, micro e macroelementi con cui satura lo smalto. Non dovresti aspettarti un super effetto dall'uso di BIOREPAIR Sensitive Teeth Plus, questo è il prodotto più comune per la cura dei denti dei bambini con un gusto e un odore accattivanti, in una confezione dal design brillante.
  • Aasha Herbals di AASHADENT con menta e camomilla - adatto per adulti e bambini. Se ci sono problemi con le gengive, la composizione correggerà questo stato di cose. Combatte bene la stomatite in bocca (spesso riscontrata nei bambini piccoli), senza effetti collaterali e intaccando la sensibilità dei denti.

La composizione naturale di Aasha Herbals è consigliata dagli esperti per i denti primari.

  • LION Kids Safe (gusto uva e fragola) da un produttore coreano. Pasta assolutamente innocua per i bambini, non contiene conservanti e coloranti, parabeni, dolcificanti artificiali e altri prodotti chimici. L'odore di uva e fragole è fornito da ingredienti naturali.LION Kids Safe rinforza lo smalto, crea una protezione affidabile contro la carie. Conveniente, gli unici inconvenienti sono che contiene una piccola quantità di fluoro e non ha un gusto ricco. Tuttavia, molti genitori considerano quest'ultimo un vantaggio.
  • ROCS per bambini con protezione efficace contro la carie. Il produttore russo ha sviluppato un'intera serie di paste per bambini con nomi significativi, ad esempio "Fruit cone" o "Berry fantasy". I prodotti dal gusto gradevole supportano la salute dei denti dei bambini e non interferiscono con la formazione della placca. Durante la pulizia, la schiuma si forma in quantità moderata, la pasta è molto economica da usare e non irrita la mucosa.

Quale è meglio scegliere?

Secondo i dentisti, è necessario acquistare il dentifricio in base alle caratteristiche del sistema dentale. Sulla base di questo, gli esperti raccomandano di scegliere formulazioni per l'alito fresco, per rafforzare le gengive, per sbiancare i denti, per ridurre la sensibilità e così via. Inoltre, non tutte le paste della categoria "medicinale" o "sbiancante" saranno per l'uso quotidiano.

Devi usarli con cautela, perché hanno un impatto intenso e se ti lavi i denti con tali composizioni ogni giorno, puoi solo fare del male, anche se i fondi sono di alta qualità. Secondo le recensioni dei consumatori, questo accade spesso con paste contenenti una grande quantità di sostanze abrasive.

A proposito, prima di acquistare una pasta particolare, assicurati di leggere le recensioni di coloro che utilizzano già tale strumento.

Ecco alcuni suggerimenti in più per la scelta di un dentifricio.

  • Scegli dentifrici igienici per mantenere la pulizia nella cavità orale, è possibile con estratti di piante e propoli.
  • Per le gengive doloranti, dai la preferenza alle formulazioni con un effetto curativo. Tali paste sono contrassegnate come "asset" o "phyto".
  • Per rimuovere la placca, compreso il caffè, il giallo dal fumo, i composti sbiancanti sono più adatti.
  • I dentifrici sensibili sono progettati per i denti sensibili.
  • Il contenuto di fluoro creerà protezione contro la carie e neutralizzerà i batteri nella cavità orale, ma non è consigliabile utilizzare una tale pasta per lungo tempo.
  • La soda nella composizione aiuterà a sbiancare i denti, ma anche questo strumento deve essere usato per un breve periodo, perché la soda corrode lo smalto e irrita la mucosa orale.
  • La sicurezza della pasta è influenzata dalla quantità di parabeni in essa contenuta, questa cifra non deve superare il 2%.
  • La presenza di abrasivi è indicata dal marchio RDA: quindi, se questa cifra è superiore a 100 unità, fai attenzione: l'uso a lungo termine di tale pasta può distruggere lo smalto.

Assicurati di leggere le informazioni sulla confezione e presta attenzione alla data di scadenza del dentifricio. Viene conservato per non più di 3 anni, quindi non acquistare un prodotto che scade. La sua efficacia sarà ridotta e, dopo la scadenza della garanzia, una tale pasta potrebbe essere dannosa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa