Dentifricio

Tutto sui dentifrici Elmex

Tutto sui dentifrici Elmex
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica dell'assortimento
  3. Sfumature a scelta
  4. Panoramica delle recensioni

Un dentifricio di buona qualità aiuta a prevenire la carie e aiuta a mantenere un sorriso attraente. È meglio scegliere un rimedio, a seconda delle esigenze: qualcuno ha bisogno di protezione dello smalto, mentre altri devono prendersi cura delle gengive soggette a infiammazione. Il marchio Elmex ha linee che risolvono i principali problemi del cavo orale, oltre a una serie separata per i bambini.

Peculiarità

I prodotti di questo marchio sono progettati per le persone che adottano un approccio responsabile alla propria salute. Il produttore del dentifricio Elmex è la società GABA. Esiste dal 1967 e si è guadagnata la fiducia dei clienti. Nonostante il luogo di nascita dell'azienda sia Svizzera, sugli scaffali delle farmacie puoi trovare prodotti dalla Finlandia, dalla Germania e dalla Francia, poiché gli stabilimenti si trovano in diversi paesi.

La qualità dei prodotti è attentamente monitorata. Tutti i fondi sono soggetti a certificazione obbligatoria e lo sviluppo viene effettuato con la partecipazione di specialisti specializzati esperti. Questi non sono solo dentisti, ma anche chimici, igienisti, tecnologi. Questo approccio permette all'azienda di migliorare e stare al passo con i tempi.

Sui pacchi con pasta, puoi vedere il familiare logo Colgate, che solleva domande da parte degli acquirenti. Non preoccuparti: non si tratta di un errore o di un falso. Il fatto è che dal 2004 GABA è di proprietà della società Colgate-Palmolive, quindi il logo appare sulla confezione per un motivo.

Le scatole della pasta hanno un design discreto. Linee diverse differiscono nel colore, il che riduce la probabilità di commettere errori e di prendere accidentalmente il prodotto sbagliato.

La pasta stessa è confezionata in tubi con un ingranaggio protettivo in plastica che impedisce l'ingresso di aria.

Panoramica dell'assortimento

I prodotti si dividono in tre linee per adulti, mirate a combattere specifici problemi orali, oltre a una serie per bambini. Puoi acquistare pasta finlandese, tedesca o francese nei negozi. Il luogo di produzione può essere diverso, poiché gli stabilimenti GABA si trovano in paesi diversi. Ciò non influisce sulla composizione, poiché il rilascio dei prodotti è regolato da un unico standard per l'azienda. La ricetta dipende dalle caratteristiche di una particolare linea.

Protezione dalla carie

Questa serie può essere riconosciuta dai suoi colori bianco e arancione. I prodotti includono:

  • Dentifricio - regolare, sbiancante, disponibile nei volumi da 75 ml, 100 ml, 125 ml, anche in questa serie è presente una pasta senza mentolo - per chi non ama il gusto di menta;
  • spazzole di media durezza, con setole a forma di U e a forma di X;
  • fili per la pulizia dello spazio interdentale, contengono fluoruro di ammina per una maggiore protezione;
  • brillantante per il cavo orale, aiuta a mantenere l'igiene durante tutta la giornata;
  • stuzzicadenti, in legno tenero, non danneggiano le gengive.

La pasta favorisce la mineralizzazione dello smalto e lo rinforza, riducendo la probabilità di formazione di carie... I principali ingredienti attivi sono il calcio con fluoro. Oltre alla solita pasta, nella serie è presente una pasta sbiancante, ma non è consigliabile utilizzarla tutti i giorni, poiché contiene più particelle abrasive. È possibile utilizzare un brillantante per una pulizia aggiuntiva. Penetra in punti difficili da raggiungere, lavando via i residui di cibo. Puoi usare questo prodotto dopo esserti lavato i denti e dopo aver mangiato per rinfrescare l'alito.

Sensibile

Il righello è progettato per i denti sensibili. Imballaggio - verde e bianco. La serie comprende:

  • dentifricio, fornisce una pulizia delicata;
  • soluzione per collutorio, si consiglia di utilizzarla più volte al giorno;
  • i pennelli sono più morbidi del solito per non rovinare lo smalto fine.

La sensibilità dei denti può essere scomoda quando si mangia o a contatto con cibi caldi o freddi. Come parte di questa serie, c'è uno speciale complesso Pro-Argin, che aiuta a liberarsi delle sensazioni spiacevoli. Inoltre, la pasta pulisce bene i denti dalla placca e rinfresca l'alito. Può essere utilizzato anche in presenza di colli dentali aperti grazie alla sua azione più delicata.

Protezione dello smalto

I prodotti di questa categoria sono disponibili in confezioni bianche e viola. Il loro compito è prevenire l'erosione e l'ammorbidimento dello smalto. Il principale complesso attivo è ChitoActive, che include chitosano (un polimero attivo naturale), cloruro stannoso e fluoruro amminico. I componenti della composizione contribuiscono alla creazione di uno strato protettivo. Questo aiuta a prevenire la carie e la carie. Questa linea comprende una pasta e un collutorio.

Serie per bambini

Già con la comparsa dei primi denti, è necessario iniziare ad abituare il bambino alle procedure igieniche. I prodotti per adulti non sono adatti perché possono contenere grandi quantità di fluoro, che ha un effetto negativo sul corpo in crescita. Le paste per bambini si distinguono per una ridotta presenza di questo componente nella composizione: contengono 500 unità di aminofluoruro. I prodotti per adulti possono contenere circa 1400 unità.

La serie per bambini Elmex comprende:

  • pasta per i più piccoli - può essere utilizzato dalla comparsa del primo dentino e fino a 6 anni;
  • rimedio per i bambini più grandi, pensato per bambini dai 6 ai 12 anni.

Nella linea sono presenti anche collutori e spazzolini di varie dimensioni in tre versioni. Le forniture per l'igiene sono realizzate in modo che sia comodo da tenere in mano per il bambino, la maniglia spessa è comoda per i bambini le cui capacità motorie fini sono ancora in fase di sviluppo.

Sfumature a scelta

Puoi trovare molti dentifrici diversi sugli scaffali. Per questo motivo, le persone spesso trovano difficile scegliere. Tuttavia, ci sono alcune sfumature che possono aiutarti a trovare un dentifricio più adatto.

La presenza di fluoro

La ricerca conferma che questa sostanza fornisce protezione contro la carie.Tuttavia, l'eccesso di fluoro è dannoso per il corpo. Per evitare problemi, è necessario conoscere la composizione dell'acqua nella propria zona. Se contiene molto fluoro, è meglio scegliere una pasta senza questo componente o con un contenuto minimo.

Calcio per rinforzare

Questa sostanza favorisce la remineralizzazione - aiuta a ripristinare lo smalto dei denti, che è costantemente esposto a influenze aggressive. Anche se non hai problemi di eccessiva sensibilità, la pasta dovrebbe comunque contenere calcio. Lui, come il fluoro, assicura la prevenzione della carie.

Farmaci antinfiammatori

Questo non include la pasta con camomilla o erbe. Ma se la composizione contiene clorexidina, fluoruro stannoso, triclosan, la pasta può davvero combattere l'infiammazione. Tuttavia, non abbiate fretta di acquistare.

Tali farmaci non sono adatti per la profilassi nelle persone sane, poiché il loro uso può interrompere la microflora naturale. E se le gengive sanguinano e la presenza di infiammazione è già evidente, devi prima visitare un medico in modo che possa determinare la causa esatta e prescrivere farmaci.

La pasta è solo un adiuvante che può ridurre i sintomi, quindi non dovresti fare affidamento solo su di essa.

sbiancante

Molte persone vogliono brillare con un sorriso smagliante. Per raggiungere questo obiettivo, le persone optano per una pasta sbiancante. Può effettivamente fornire l'effetto appropriato, ma ci sono alcune regole che devono essere seguite per non danneggiare i denti. Questa pasta contiene una grande quantità di particelle abrasive. Nella loro composizione, sono designati come fosfati, carbonati, composti con alluminio o silicio. Per prevenire la distruzione dello smalto, la pasta non deve essere utilizzata tutti i giorni.

Il numero consentito è di 1-3 volte a settimana, a seconda del grado di abrasività.

Prodotti per denti sensibili

Per alcune persone, lo smalto è piuttosto sottile, il che porta a disagio quando si entra in contatto con cibi caldi, acidi o freddi. Ci sono dentifrici che possono risolvere questo problema. Nella composizione di tali agenti stronzio, arginina, composti di potassio. Formano una membrana protettiva e riducono il livello di dolore. È importante ricordare che le paste sbiancanti sono controindicate per le persone con denti sensibili. Le particelle abrasive possono danneggiare ancora di più lo smalto sottile.

Panoramica delle recensioni

Molti acquirenti notano che i prodotti Elmex fanno bene il loro lavoro. - aiuta a liberarsi della placca ea preservare il candore dei denti. Anche le persone che consumano grandi quantità di caffè e tè, oltre a fumare costantemente, hanno affermato che la pasta elimina il giallo indesiderato e non danneggia lo smalto. Tuttavia, il rimedio non aiuterà coloro che, per natura, hanno un'ombra dei denti lontana dal bianco come la neve - in questo caso, è meglio fissare un appuntamento con un dentista per lo sbiancamento professionale.

Il costo del dentifricio varia tra 200-800 rubli, a seconda della serie, così come il margine nel negozio. La maggior parte degli acquirenti ritiene che il prezzo sia giustificato e che la qualità di Elmex sia migliore rispetto ai prodotti più economici. Anche i prodotti per bambini stanno ricevendo recensioni positive, ma alcuni genitori riferiscono che al loro bambino non piace il sapore di menta.

Gli utenti notano che la pasta non fa schiuma molto bene, poiché non contiene componenti che causano schiuma attiva.

Da un lato, questo è un vantaggio, poiché la composizione del prodotto è più naturale. D'altra parte, potrebbe essere necessario spremere un po' più di pasta del solito per una pulizia confortevole, e quindi il consumo aumenterà. I prodotti Elmex sono adatti a coloro che soffrono di eccessiva sensibilità dei denti, poiché puoi trovare prodotti adatti nelle serie corrispondenti.... Inoltre, la pasta fornisce la prevenzione della carie.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa