Ombrello

Bastone-ombrello da donna

Bastone-ombrello da donna
Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Una penna
  3. Materiali popolari
  4. Modelle
  5. Soluzioni di colore
  6. Come scegliere?
  7. Cura del prodotto
  8. Marchi popolari

L'ombrello è un'invenzione unica dell'umanità. Riparando dalla pioggia e dalla neve, riparandosi dai raggi del sole, questo accessorio è presente nel guardaroba di ogni donna.

La scelta dei clienti è attualmente presentata con vari modelli in un'ampia varietà di colori. Ma la versione classica dell'ombrello, che non solo salva perfettamente da qualsiasi fenomeno meteorologico, ma è anche un accessorio alla moda per le donne, è il bastone dell'ombrello.

Caratteristiche del progetto

L'ombrello in canna si differenzia dagli altri modelli per forma e design. Abbastanza ingombrante, a causa del fatto che la sua impugnatura non ha articolazioni e non si piega, la presenza di raggi lunghi e un'ampia cupola: tutto ciò rende un modello del genere il più affidabile e durevole. Diverse opzioni hanno diverse larghezze della cupola, ma, in ogni caso, si nasconderà perfettamente dalla pioggia.

Questo design non è compatto, quindi per l'uso quotidiano, in viaggio per lavoro, il bastone sarà scomodo. Ma per piacevoli passeggiate sotto il cane, questo modello è l'opzione migliore.

La forza dell'ombrello dipende dalla qualità delle parti componenti il ​​prodotto.

Portafoto

  • Può essere acciaio, alluminio o fibra di vetro. L'acciaio è il materiale più resistente, resiste a qualsiasi raffica di vento, prevenendo la rottura dell'ombrellone. L'unico inconveniente è il peso elevato. Un simile ombrello sarà pesante.
  • L'alluminio è un metallo più leggero e flessibile. I modelli in alluminio sono molto leggeri, ma non sufficientemente resistenti ai danni. I raggi in alluminio non possono resistere a forti venti e possono piegarsi.
  • La vetroresina è un materiale moderno che unisce la forza dell'acciaio alla leggerezza dell'alluminio. I modelli moderni sono spesso realizzati con questo materiale, sebbene si trovino spesso anche modelli in acciaio e alluminio.

Ferri da maglia

Il numero di raggi influisce sulla resistenza della struttura e sull'aspetto del prodotto. Fondamentalmente, gli ombrelli hanno da 8 a 24 aghi. Le canne più affidabili e comode sono con 8 o 16 raggi nella cupola. Ma i modelli con un numero elevato sembrano più eleganti e insoliti.

Una penna

La maniglia è importante, poiché sarà sempre a contatto con il palmo. Quando scegli, assicurati che la dimensione del manico si adatti a te, si adatti perfettamente alla tua mano.

  • I materiali utilizzati per le penne sono molto diversi. I tipi in plastica sono i più economici, ma si guastano facilmente. I manici in legno sono eleganti e più resistenti. Ma la cosa principale è che la maniglia è ricoperta di vernice, quindi respingerà l'acqua.
  • I manici rivestiti in gomma sono molto pratici. Non scivolano nella mano e non si bagnano, inoltre praticamente non si deformano.

Materiali popolari

Attualmente, ci sono molte opzioni per i materiali per la cupola e differiscono tutte per proprietà, durata e prezzo.

Nylon

Questo è il tessuto più economico utilizzato nei modelli economici. È senza pretese nel funzionamento, ma tende a "restringersi" dopo l'essiccazione. È piuttosto ruvido e ruvido al tatto. Gli ombrelli in nylon non sono molto resistenti e si strappano abbastanza velocemente.

Poliestere

È uno dei tessuti per baldacchini più popolari. Può imitare la seta o il raso. Il poliestere ha buone caratteristiche di resistenza, non sbiadisce, respinge perfettamente l'acqua, si asciuga rapidamente. Il poliestere è spesso mescolato con fibre di cotone. Questi ombrelli sono più attraenti, ma anche più costosi.

Pongee

I modelli moderni di ombrelli sono realizzati con questo tessuto. È un tessuto misto poliestere/cotone o seta con una superficie morbida e spugnosa. Questi ombrelli sono molto resistenti e durevoli. L'umidità non viene assorbita dal materiale, ma gocciola dalla superficie della cupola, grazie alla quale l'ombrello si asciuga all'istante.

Poliestere impregnato di teflon

Questo è un nuovo materiale che è apparso di recente sul mercato. L'ombrello è morbido al tatto, respinge bene l'acqua e una speciale impregnazione tende a cambiare tonalità in diverse condizioni di illuminazione.

Raso

È un moderno materiale a cupola gommata. Combina le proprietà del pongee e del teflon, quindi è molto resistente. L'umidità scivola via, non assorbendo affatto. Il raso è utilizzato in costosi modelli di marca.

Modelle

La varietà di ombrelli di canna è molto grande. Questo ti permette di soddisfare il gusto più esigente e scegliere un accessorio alla moda per ogni look. Oltre alle opzioni classiche, ci sono anche modelli insoliti.

Con logo

I modelli con i loghi del produttore sono molto popolari. Il logo dell'azienda può essere applicato sulla maniglia o sulla cupola stessa. I modelli con i loghi delle squadre di calcio o di altre squadre famose sono considerati molto alla moda.

Con manico in legno

Questo è un modello classico di ombrello di canna. Il manico in legno dona all'ombrellone un tocco di eleganza e classicità. Questo accessorio sottolinea perfettamente lo stile rigoroso dell'abbigliamento.

Antitempesta

Questo modello ha un design più robusto per resistere a forti venti. Il baldacchino è realizzato con i tessuti più resistenti per resistere alle condizioni atmosferiche più dure.

Per camminare

Questo modello è ideale per le persone anziane. Il manico ha una forma comoda su cui appoggiarsi quando si cammina. E la punta è dotata di uno speciale pad espandibile che impedisce lo scivolamento.

Soluzioni di colore

Per alcuni, un bastone da ombrello è un elemento universale necessario, ma per altri è un accessorio di moda che dovrebbe abbinarsi nello stile e nel colore. Pertanto, i produttori stanno cercando di produrre prodotti in una varietà di colori.

Monocromatico

Un ombrello di canna monocromatico sembra austero ma elegante. Il colore del modello può enfatizzare favorevolmente l'immagine. Il colore più popolare è il nero. Non passa mai di moda. Un ombrello di canna nero crea un look da lavoro e si abbina bene a quasi tutti i vestiti.

I luminosi modelli monocromatici sono disponibili in diverse tonalità. Rosso, beige, blu scuro, azzurro, giallo e altri colori vengono utilizzati nella fabbricazione di questo accessorio. Modelli così brillanti possono diluire un'immagine aziendale rigorosa e aggiungere un tocco di romanticismo.

Con modelli e disegni

I designer creano costantemente nuove opzioni, combinando un'ampia varietà di colori e motivi. Recentemente, le immagini sulle cupole di paesaggi o motivi urbani sono diventate popolari. Le ragazze adorano gli ombrelli con animali. Le signore anziane preferiscono modelli neutri e non appariscenti.

Trasparente

Questa novità delle ultime stagioni ha guadagnato una grande popolarità. E non è sorprendente, perché è così piacevole camminare sotto un ombrellone e guardare le gocce che si diffondono. Inoltre, la cupola trasparente si abbina a qualsiasi capo.

Come scegliere?

  • Al momento dell'acquisto, è indispensabile esaminare attentamente il modello che ti piace, aprire e chiudere la cupola più volte. Il meccanismo dovrebbe funzionare senza intoppi e senza intoppi.
  • I ferri da maglia devono essere diritti e della stessa lunghezza, e devono essere scanalati in alto. Altrimenti, in caso di forte vento, potrebbero girare verso l'esterno.
  • Se l'ombrello viene scosso in direzioni diverse, non dovrebbe "pendolare". Tutti gli elementi devono essere fissati saldamente.
  • Quando si apre il tettuccio, il tessuto deve essere ben teso e non cedere. Nei punti in cui il tessuto è attaccato ai ferri da maglia, le estremità devono essere protette con speciali cappucci di plastica.
  • I prodotti di qualità sono garantiti da 6 mesi a un anno. Ci deve essere un'etichetta in cui sono indicate tutte le informazioni sui materiali e sul produttore.

Cura del prodotto

Le regole per prendersi cura di un bastone da ombrello sono abbastanza semplici, ma seguire i consigli ti consentirà di conservare a lungo il tuo accessorio preferito.

  1. È possibile asciugare il prodotto semiaperto a temperatura ambiente, lontano da apparecchi di riscaldamento. Ciò eviterà che il tessuto si allunghi troppo. Non puoi nascondere un ombrello non finito in una copertura, per evitare la comparsa di muffe.
  2. Un ombrello sporco viene pulito con acqua calda con l'aggiunta di sapone o detersivo. Lavare la cupola in uno stato raddrizzato, strofinandola delicatamente con una spugna. Di norma, gli ombrelli vengono puliti molto bene.

Marchi popolari

Al giorno d'oggi, puoi trovare più spesso ombrelli di canna realizzati in Olanda, Giappone e Francia. Tuttavia, quando acquisti un modello da questi produttori, dovresti stare attento, poiché sono anche falsi il più delle volte.

Marchi popolari che si sono affermati sul mercato sono Three Elephants, Fulton, Doppler, Happy Rain, Trust, Zest, Perletti, Prize.

Rainbow si distingue per la lavorazione della canna di alta qualità. Le soluzioni di colore non standard sono il segno distintivo di questo marchio.

Unit Standard è un'azienda che si distingue per la produzione di ombrelli in raso di altissima qualità.

Mabu offre una varietà di sfumature che nessun altro marchio può eguagliare. Le più rare sfumature di cioccolato, il colore del rum sono utilizzate nella produzione di questi accessori di design.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa