Giacche

Giacche stile Chanel

Giacche stile Chanel
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Cos'è questo modello?
  3. Modelli
  4. Con cosa indossare?
  5. Palette dei colori
  6. Scarpe
  7. Accessori
  8. borse
  9. Immagini spettacolari

L'immagine di una donna nello stile di Coco Chanel è una combinazione di grazia, femminilità ed eccentricità.

Le giacche in stile Chanel sono un capo bello ed elegante nel tuo guardaroba di base.

Un po' di storia

Parlando delle caratteristiche della giacca, della sua combinazione con le cose di base del tuo guardaroba, nonché degli accessori, non si può non dire qualche parola sulla storia della creazione del capolavoro.

Prendendo come base la giacca da uomo, Coco Chanel vi aggiunse 4 tasche nel 1916. Ha scelto il tweed come materiale.

Non è stato fino al 1936 che Chanel ha presentato la sua giacca. Inizialmente, queste giacche erano decorate con pelliccia, ma a causa della situazione economica instabile durante la seconda guerra mondiale, la casa di moda Chanel iniziò a produrre giacche corte e aderenti senza pelliccia.

Per aggiungere eleganza ai suoi disegni, Coco ha iniziato a utilizzare fili di lana per il bordo della giacca.

I bottoni dorati con il logo Chanel diventeranno un tratto caratteristico della sua giacca poco dopo. Ma il bordo a forma di codino lungo il bordo del lato della giacca Koko ha preso in prestito dal personale dell'hotel.

Cos'è questo modello?

Come ogni capo in stile Chanel, la giacca ha una serie di caratteristiche grazie alle quali puoi facilmente riconoscerla tra migliaia di altri modelli.

  • Si distingue per una giacca del genere con un taglio dritto e una silhouette perfettamente aderente.
  • Girocollo e senza colletto.
  • Le giacche in stile Chanel sono decorate con treccia, tela o cordoncino simile a una treccia.
  • La classica giacca in stile Chanel ha 4 tasche applicate. Benchè. Su richiesta del cliente o su disegno del couturier, potrebbero essercene di meno.
  • Il tweed o la lana sono usati come tessuti per una giacca classica.

La giacca Chanel si adatta sempre perfettamente alla figura della sua amante.Grazie allo speciale taglio competente, puoi spostarti facilmente al suo interno

Modelli

Con catena

La catena decorativa era originariamente destinata a bilanciare la giacca. Il fatto è che il tweed è un materiale sciolto e Coco ha usato una catena per mantenere le proporzioni ideali.

Manica corta

Lo stile di Coco Chanel implica eleganza. Pertanto, in una giacca a maniche corte, puoi facilmente dimostrare i tuoi gioielli sotto forma di braccialetti o orologi costosi. La stessa Coco (Gabrielle) amava i gioielli-bracciali e li mostrava con grazia leggera.

Tweed

Una giacca di tweed dal taglio morbido è spesso foderata di seta naturale.

La fodera è cucita a mano.

a maglia

Le giacche in maglia in stile Chanel sembrano delicate quanto le giacche di tweed. Questo perché i fili di tweed sono simili ai fili di lana. I prodotti sono perfetti. Si adattano perfettamente alla figura, e questa è la cosa principale in una giacca Chanel.

a maglia

Prima che Coco Chanel iniziasse a usare la maglieria come base per cucire giacche, nell'alta società tale tessuto era considerato un materiale per i poveri. È stata lei a riuscire a coniugare basso costo ed eleganza in un unico prodotto. Questa scelta è stata particolarmente rilevante durante la guerra.

Giacche corte

Prendendo come base la giacca in stile Chanel, molte case di moda presentano nelle loro collezioni giacche corte, in cui c'è spazio solo per due tasche sul petto e un collo arrotondato. Molto spesso, questi modelli sono presentati con maniche corte o corte.

Con cosa indossare?

Una giacca versatile ed elegante può essere un'ottima aggiunta a diversi stili.

Quindi, ad esempio, per uno stile casual, indossa una giacca con jeans attillati o classici.

Una gonna a tubino abbinata a una giacca Chanel renderà il tuo look elegante e femminile.

Per un look da sera, scegli abiti in taffetà, chiffon o seta abbinati a una giacca. Questo duo darà al tuo look un fascino parigino.

Palette dei colori

La giacca classica è presentata nei colori bianco e nero, dove il gioco dei contrasti crea libertà di stile

Il mondo cambia nel tempo. Anche l'atteggiamento nei confronti della tavolozza dei colori delle giacche sta cambiando: le giacche nei toni del rosa contribuiranno a creare un'immagine delicata.
I colori verdi della giacca ti aiuteranno a raccontare il tuo umore luminoso e allegro.
Il nero con una finitura brillante aiuterà a dichiarare una natura saggia e aggraziata, un pensiero brillante e un carattere sfrenato.

Qualunque sia il colore della giacca che scegli, ricorda che le giacche in stile Chanel sono progettate per donne di tutte le età.

Scarpe

Una giacca Chanel implica eleganza e stile. Consigliamo quindi di indossarlo in abbinamento a décolleté classiche senza tacco, o scarpe con tacco. Per il clima autunnale, scegli stivaletti con tacco largo.

Accessori

Coco Chanel preferiva bracciali e orologi eleganti e li mostrava con piacere. Pertanto, abbinando un orologio con un quadrante grande o un braccialetto d'oro con una giacca, sembrerai ancora più chic.

Scegli spille realizzate con metalli costosi con pietre naturali, orecchini per creare un look classico à la Chanel

borse

La pochette sarà appropriata per un fiocco da sera. Per uno stile casual o da ufficio, scegli borse grandi da abbinare alla tua giacca o classiche nere.

Immagini spettacolari

Una giacca leggera con finiture geometriche e décolleté con tacco alto creano un grazioso fiocco su Cameron Sharp. Ha scelto un braccialetto d'oro come accessorio.

Un look total white ti aiuterà a creare un abito bianco chiaro con volant e una giacca classica con lucchetto. Due tasche con bottoni dorati richiamano lo stile Chanel. Aggiungi un braccialetto di metallo e tacchi alti al tuo look.

Beyonce preferisce indossare una giacca di tweed grigia con bordi grigi sulle maniche e sui ripiani in un duetto con pantaloni a zampa, una borsa grande e un berretto traforato in maglia.

Una giacca di tweed verde oliva con tasche e bottoni, decorata con spalline. Gli stivali aperti possono aggiungere femminilità a questo look.Gonna a pieghe da abbinare alla giacca e bracciali in maglia.

Una giacca in maglia in bianco e nero con i jeans sembra spettacolare. Indossa un braccialetto d'argento e una cintura di cristalli per completare il look. Così il tuo stile casual acquisirà eleganza.

Una giacca rosa e una classica gonna nera come quella di Natalia Vodianova contribuiranno a creare un look romantico. Scarpe con passante per cintura con tacchi spessi e una borsa a mano in pelle beige saranno il complemento perfetto per il tuo look.

Una soluzione chic sarà una giacca di pelliccia alla Chanel con una manica ¾. Questa giacca si indossa al meglio con una cintura larga e guanti di pelle. Per un look aggraziato e femminile, indossa un braccialetto di metallo sopra i guanti. Scegli una borsa realizzata con materiali naturali come la pelle scamosciata.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa