Forcine

Forcina "Twister"

Tornante Twister
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Spettro dei colori
  4. Come usare il fermaglio per capelli Twister?
  5. Come fare da soli una forcina del genere?

I proprietari di capelli lunghi sanno quanto può essere difficile modellarli magnificamente. Molto spesso, i capelli vengono lasciati semplicemente sciolti, tirati in una coda di cavallo o fissati in una crocchia usando delle forcine. Se hai bisogno di creare una versione serale più complessa, devi contattare un salone o un parrucchiere per chiedere aiuto.

La forcina "Twister" aiuta in pochi secondi a far fronte allo shock dei ricci più spessi, lunghi e ribelli, trasformandoli in un'elegante acconciatura alla moda.

Peculiarità

Il fermaglio per capelli "Twister", "Twist" o "Sophist Twist" è apparso negli anni '90 del XX secolo ed è diventato immediatamente molto popolare. Con questo semplice strumento, puoi creare dozzine di acconciature diverse, da quelle quotidiane a quelle solenni.

Le fashioniste di tutto il mondo hanno apprezzato questo dispositivo per la sua facilità d'uso, il risparmio di tempo e le infinite possibilità di sperimentazione.

La clip è adatta per capelli di diverse lunghezze e spessori. L'invenzione è un telaio fatto di filo forte, ma ben flessibile, rivestito con tessuto di diversi colori e trame. Per aggiungere volume all'acconciatura, la costruzione è talvolta integrata con inserti in schiuma.

Velluto, seta, cotone e altri materiali sono usati come materiale per rivestire il telaio. Possono essere semplici o stampati. Per creare acconciature particolarmente solenni, strass, pietre, perle, fili d'argento e d'oro, perline, pizzi sono usati per decorare le forcine.

"Twister" è insostituibile nella vita di tutti i giorni.Con esso, puoi sistemare i capelli in modo rapido e sicuro in una crocchia elegante e andare in palestra o andare a correre.

Con questo fermaglio per capelli, i ricci birichini possono essere facilmente assemblati in un rullo o in un guscio e partire per un incontro di lavoro. .

I capelli saranno in perfetto ordine per tutto il giorno. E la sera, dopo aver rimosso la molletta, i capelli cadranno sulle spalle in onde morbide e belle, come dopo essersi arricciati sui bigodini o su un ferro arricciacapelli.

Questo è un dispositivo insostituibile per creare acconciature festive, solenni o da sposa.

Puoi prendere un rullo classico come base e decorarlo con fiori, perle e altre aggiunte decorative.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi di un tale fermaglio per capelli includono i seguenti fatti:

  • la capacità di utilizzare su capelli lisci e ricci di diverse lunghezze;
  • adatto a bambini e adulti;
  • una varietà di stili semplici e complessi senza l'uso di forcine aggiuntive, forcine invisibili e forcine.

Il principio di funzionamento di un fermaglio per capelli è abbastanza semplice: viene fissato sui capelli, quindi attorcigliato fino alla testa e fissato in modi diversi.

Tra le carenze, si può solo notare il fatto che un tale fermaglio per capelli non farà fronte a capelli troppo pesanti e spessi.... Tuttavia, qui puoi trovare una via d'uscita: usa due di queste forcine.

Spettro dei colori

Molto spesso, puoi trovare accessori universali realizzati in nero, blu scuro, verde, bordeaux, viola, grigio o bianco.

L'opzione bianca come la neve è la più elegante, ma la meno pratica... La forcina nera si abbina bene a qualsiasi abbigliamento ed è in armonia con diversi colori di capelli... Inoltre, i colori scuri sono meno evidenti, soprattutto se non si desidera che le estremità dell'accessorio siano visibili da sotto i capelli.

I twister sono talvolta decorati con stampe come i pois. Il colore contrastante dei piccoli piselli rende l'aspetto più frivolo e giocoso. Alcuni modelli sono decorati con piccole stampe floreali, zigzag, rombi e altri ornamenti.

Di solito le forcine sono ovali, ma ci sono opzioni in forme geometriche più complesse che hanno larghezze diverse.

Come usare il fermaglio per capelli Twister?

Ci vorrà pochissimo tempo per padroneggiare questo accessorio. Basta imparare come eseguire acconciature di base, quindi puoi tranquillamente fantasticare e sperimentare con i tuoi capelli.

Fascio classico

Questa acconciatura è appropriata per una donna d'affari, per una giovane donna romantica e per una giovane studentessa. I capelli sono raccolti ordinatamente nella parte posteriore della testa in una crocchia stretta e forte. L'acconciatura sembra molto elegante e femminile.

Per creare un bundle, è necessario eseguire alcuni semplici passaggi:

  • pettinare i capelli, passarli nel foro "Twister" e distribuirli uniformemente;
  • arricciare delicatamente i capelli, partendo dalle punte, facendo attenzione che le ciocche non escano dalla comune coda di cavallo;
  • fissare le estremità delle forcine.

Un tale fascio può essere fatto proprio al collo o più in alto, le estremità del "Twister" possono essere attorcigliate verso l'interno o lontano da se stessi. I fili laterali attorcigliati con un ferro arricciacapelli in graziosi riccioli o un fiore inserito in una crocchia contribuiranno a dare all'acconciatura un aspetto più solenne.

I fili laterali attorcigliati con un ferro arricciacapelli in graziosi riccioli o un fiore inserito in una crocchia contribuiranno a dare all'acconciatura un aspetto più solenne.

Panino con frange

Una variante della classica trave. La differenza è che il fermaglio per capelli inizia ad arricciarsi non dalle estremità dei capelli, ma un po' più in alto.

I fili sciolti creano una frangia rigogliosa attorno al fascio. Puoi arricciare leggermente le estremità per rendere l'acconciatura più voluminosa ed elegante, oppure lasciarla così com'è.

Imbracatura

Un'acconciatura molto femminile e delicata, perfetta per tutti i giorni e per un'occasione speciale:

  • pettina bene i capelli e dividili orizzontalmente in 2 parti disuguali (più grande è la parte inferiore dei capelli, più stretto e forte risulterà il laccio emostatico);
  • rimuovere la parte superiore dei capelli sulla fronte e fissarla temporaneamente con una forcina - "granchio";
  • posiziona la parte inferiore dei capelli nel "Twister" e inizia a torcere saldamente e saldamente, senza allacciare le estremità delle forcine;
  • rimuovere il "granchio" e abbassare i capelli dalla fronte al "Twister". Successivamente, incrocia le estremità delle forcine e fissa l'acconciatura finita.

Questo modello sta benissimo su capelli di media lunghezza. La parte libera dell'acconciatura può essere arricciata in riccioli, onde o lasciata dritta.

Laccio emostatico "Flamenco"

Per creare un'acconciatura in stile spagnolo, devi eseguire le seguenti manipolazioni:

  • passa i capelli attraverso la fessura della forcina, ma posizionali non come al solito - orizzontalmente, ma verticalmente;
  • attorcigliare i capelli in una treccia verticale e fissare le estremità delle forcine.

Per dare all'acconciatura un aspetto più solenne, le estremità del "Twister" possono essere decorate con fiori, strass, bellissime clip.

Shell o French twist

Questa opzione è simile al laccio emostatico flamenco, solo con questa opzione le estremità della forcina sono nascoste sotto i capelli.

Malvina

Una delle opzioni di stile più delicate e femminili, che sembra ugualmente affascinante su una bambina e su uno studente liceale sognante.

Per creare una tale acconciatura hai bisogno di:

  • dividere i capelli in 2 parti, facendo una separazione orizzontale uniforme;
  • torcere la parte superiore dei capelli con un "Twister" con un rullo stretto, allacciare le estremità e nascondersi all'interno;
  • Avvolgi leggermente il resto dei capelli.

Queste sono solo alcune opzioni di stile di base per ogni giorno o occasione speciale. Dopo averli padroneggiati, puoi passare a acconciature più complesse, che si basano su diversi "Twister" o forcine aggiuntive, forcine per capelli, invisibilità.

Come fare da soli una forcina del genere?

Certo, oggi un accessorio così meraviglioso può essere acquistato in molti negozi che offrono una gamma di prodotti per parrucchieri. Ma se il fermaglio per capelli necessario non è stato trovato, allora è abbastanza in grado di farlo da solo.

Ciò richiederà:

  • un pezzo di filo di rame;
  • un pezzo di velluto o altro tessuto;
  • Scotch;
  • tronchesi.

Srotolare il filo più volte per formare un cerchio con un raggio di circa 25 cm. I capelli più spessi e più lunghi richiedono una struttura più rigida, quindi dovrebbero esserci più matasse.

Quindi avvolgere saldamente la struttura del filo con del nastro adesivo. Tirare la fodera in velluto pre-cucita sul telaio e fare una fessura nel mezzo. Quindi resta da elaborare i bordi della fessura e decorare l'accessorio risultante con pizzi, perline, strass. Una clip per capelli pratica, alla moda e multifunzionale è pronta!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa