Anniversario

Come festeggiare il 60° compleanno di una donna?

Come festeggiare il 60° compleanno di una donna?
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'organizzazione
  2. Scelta degli argomenti
  3. Dove segnare?
  4. Come decorare una stanza?
  5. Preparazione della sceneggiatura

Ogni compleanno deve essere preparato con cura e per lungo tempo, e nel caso del sessantesimo anniversario, questo è particolarmente importante. La vacanza dovrebbe essere ricordata per molti anni a venire, non solo per l'eroe dell'occasione stessa, ma anche per ciascuno degli ospiti invitati - nella maggior parte dei casi, tali date non sono semplicemente consuete da celebrare in una ristretta cerchia di parenti stretti.

Caratteristiche dell'organizzazione

L'età di 60 anni è speciale per una donna. Da un lato si può già parlare degli enormi traguardi ricevuti in tutta la sua vita, del rispetto dei numerosi ambienti e dell'amore. Con un altro, Per le donne, l'età considerevole è sempre stata un argomento dolente: nessuno vuole invecchiare, ma questo riguarda in particolare le donne.

Il compito degli organizzatori in una situazione del genere è trascorrere il 60 ° anniversario in modo che non ci sia il minimo accenno di vecchiaia imminente, al contrario, in modo che la festeggiata abbia la piena impressione di essere ancora capace di qualsiasi cosa.

In considerazione di ciò, stranamente, la vacanza non dovrebbe assolutamente avere il sapore della naftalina - invece, dovrebbe essere aggiunto un elemento di attività e movimento. È sbagliato organizzare incontri banali al tavolo: l'eroe dell'occasione dovrebbe sentire lei stessa di avere ancora forza in sé. Allo stesso tempo, è categoricamente inaccettabile proporre un programma così attivo, una partecipazione in cui una donna non tirerà sicuramente, ed è anche inaccettabile organizzare concorsi e gare in cui la festeggiata perderà inevitabilmente agli ospiti più giovani.

In questo caso dovrai tenere conto della forma fisica e degli ospiti stessi, perché nessuna competizione funzionerà se non potrai reclutare almeno due partecipanti. Ancora una volta, in un folto gruppo di ospiti, solo due o tre persone non possono prendersi la colpa per tutti.

Oltretutto, un festival di questa portata non può svolgersi in assenza di un gran numero di persone importanti. Cerchiamo di essere obiettivi: il sessantesimo anniversario può essere l'ultimo anniversario di alto profilo che una donna può e vuole trascorrere circondata da una grande folla, mentre è ancora in grado di considerare tutte le opzioni per festeggiare. In questa situazione, è importante riunire all'evento assolutamente tutti coloro che sono almeno più o meno importanti. Allo stesso tempo, a volte l'elenco di tali ospiti risulta essere così gigantesco che è ragionevole dividere la vacanza in due o anche tre parti. Ciò consente di non riunire ospiti sconosciuti a priori - quindi al lavoro puoi essere notato nella squadra femminile e a casa - nella cerchia dei parenti.

Questo ti aiuterà a scegliere in modo più accurato il tema della celebrazione e due festività in più sono sempre meglio di una.

Scelta degli argomenti

Nell'età adulta, molte persone sono attratte dalla nostalgia, semplicemente perché ai vecchi tempi, quando eri giovane e promettente, la vita sembrava particolarmente attraente e interessante. In una situazione del genere, si è tentati di organizzare una festa nello stile della prima giovinezza della festeggiata, ma in realtà non ha senso inseguire il suo diciottesimo compleanno condizionato, perché il picco condizionale della vita sarebbe potuto accadere più tardi.

Inoltre, anche le feste a tema "sovietiche" possono variare in modo significativo a seconda dell'epoca che stanno copiando.

  • Nello stile degli anni '60. Immergersi ancora più a fondo nella storia, se parliamo specificamente di nostalgia, non ha senso: le persone moderne di sessant'anni di epoche precedenti semplicemente non ricorderanno. Gli anni Sessanta in URSS non furono ancora un periodo di forte sviluppo della cultura in senso moderno, quindi l'enfasi principale è sulla riproduzione della vita festosa di quei tempi. Le pareti possono essere decorate con poster e striscioni di congratulazioni che sono assolutamente tipici per questo periodo, le prelibatezze sovietiche "di marca" possono essere messe sul tavolo: insalata Olivier, aringhe sotto una pelliccia, spratti, ma le delizie sono più fresche delle patate bollite o del purè patate - niente tiramisù!

Il programma di intrattenimento può essere costruito attorno ai pochi successi cinematografici già esistenti all'epoca.

  • Nello stile degli anni '70. Questo sarà il colpo più accurato nell'era in cui la festeggiata, allora ancora una ragazza, era molto giovane. È vero, le feste a tema nello stile di quei tempi potrebbero non corrispondere a quello che era, quindi è necessario chiarire quanto sia vicina la signora all'estetica dei dandy. Vale la pena chiarire quali immagini erano di moda in quel momento: sia gli uomini che i loro compagni indossavano abiti luminosi e adoravano acconciature molto lussureggianti. Vari successi di quei tempi si adatteranno come accompagnamento musicale - a quel tempo erano già apparse le prime stelle nel senso moderno della parola.

Il drink principale della serata è, ovviamente, lo champagne sovietico, e ci si può divertire con dischi e canzoni con la chitarra.

  • Festa degli anni '90. Da un lato, un tema del genere non porta una donna di sessant'anni direttamente nella sua giovinezza, d'altra parte, a quei tempi era tutt'altro che vecchia, ma era già riuscita a ottenere qualcosa nella vita, il che significa che potrebbe avere nostalgia di quei tempi. Questo periodo storico è stato molto brillante e può essere giocato con umorismo, invitando gli ospiti a posare come "nuovi russi". Ricordiamo ancora le playlist di quei tempi, ma sul tavolo sono apparsi nuovi piatti: lo stesso caviale rosso, che è desiderabile mangiare con un cucchiaio, vari ananas d'oltremare, costose prelibatezze di carne. Puoi bere sia la vodka che qualcosa di più elitario.

Lo stile di abbigliamento per gli ospiti è senza vestiti luminosi e accattivanti.

Dove segnare?

Dovresti pensare in anticipo a dove tenere l'evento e devi iniziare da due criteri prima di tutto: il numero di ospiti e le loro preferenze. Nel primo caso, la posizione deve far fronte a un tale afflusso di persone (la struttura potrebbe dover essere prenotata in anticipo), nel secondo, è importante pensare a quale luogo fornirà agli ospiti un livello sufficiente di comfort.

In effetti, ci possono essere parecchie opzioni per tenere, ma molto spesso viene considerata una delle tre posizioni tipiche.

Nel caffè

L'opzione più ovvia per un luogo di vacanza è, ovviamente, un bar o un ristorante. La scelta a favore di un posto del genere è logica, se non altro perché un enorme strato di responsabilità viene rimosso dalle spalle degli organizzatori per i numerosi momenti associati all'allestimento della tavola e all'intrattenimento degli ospiti.

Nel primo caso, puoi utilizzare il menu standard del ristorante o concordare in anticipo con l'amministrazione del menu festivo: i dipendenti del bar compreranno il cibo da soli, cucineranno tutto deliziosamente, serviranno e rimuoveranno i piatti. Nel secondo, usano più spesso i servizi di un brindisi invitato che ha esperienza nell'organizzazione di tali festività e sa come non lasciare annoiare i cittadini in età pre-pensionamento.

Per quanto riguarda un caffè in particolare, poi la scelta dipende da chi e come festeggerà. Ad esempio, a priori, l'anniversario del capo non può essere celebrato in stabilimenti economici: è necessario solo un ristorante, perché la festeggiata probabilmente non si considera una persona povera. Se la vacanza è organizzata per un collega o ancor più per un caro amico, allora l'accento dovrebbe essere posto piuttosto sul comfort e sulla comodità, e non sul pathos.

Il tipo di cucina e le altre caratteristiche del bar o del ristorante sono scelti secondo la stessa logica. Se l'eroe dell'occasione è molto arcaico e incline alla nostalgia, dovresti cercare un'istituzione che preservi in ​​gran parte le tradizioni, senza un numero enorme di piatti stranieri sconosciuti - in ogni caso, la fonduta condizionata sarà migliore del sushi. Tuttavia, ci sono anche donne aperte a tutto il nuovo: per loro, la scelta può basarsi sull'esatto contrario, perché sono costantemente alla ricerca di scoperte e saranno piacevolmente sorprese dall'opportunità di provare una nuova cucina.

Quindi, tuttavia, vale la pena collegare la logica e la conoscenza delle preferenze di una persona - ad esempio, se non le piace il piccante, probabilmente le cucine meridionale e orientale scompariranno.

All'aperto

Anche l'opzione di celebrare il sessantesimo anniversario di una donna fuori città è molto rilevante, almeno se vive da qualche parte nel centro di una grande città e si stanca un po' del trambusto. Naturalmente, la celebrazione all'aperto presenta alcune restrizioni, perché in caso di maltempo è improbabile che sia una buona idea e nella stagione fredda è generalmente inappropriata. D'altra parte, sarebbe sbagliato percepire una vacanza nella natura come una tipica gita "selvaggia" nella foresta: puoi affittare un piccolo maniero nel villaggio, dove potrai nasconderti al chiuso in qualsiasi momento.

Per molte donne che hanno condotto uno stile di vita molto attivo nella loro giovinezza, questa versione della macchina del tempo sarà molto utile. Loro, pur avendo ottenuto molto, saranno sinceramente felici di sedersi accanto al fuoco con gli amici, cantare canzoni con una chitarra e assaggiare carne e verdure cotte alla griglia. Non serve molto per una celebrazione così nostalgica, infatti la cosa più difficile sarà radunare tutte le persone importanti. Se l'enfasi è ancora sulla celebrazione con un maggiore livello di comfort, allora la vacanza è preziosa per l'opportunità di cambiare l'atmosfera, che è anche molto utile.

Anche la natura come luogo per celebrare l'anniversario è notevole perché sarà ugualmente buona per tutti. L'aria respirabile è utile per le persone di qualsiasi età, e se ci sono bambini piccoli tra gli ospiti, allora qui avranno un'ottima opportunità per divertirsi.

Case

L'opzione di una festa in casa di solito è appropriata se hanno intenzione di festeggiare con la famiglia con l'invito forse di quegli amici con cui tutti i membri della famiglia conoscono già da decenni. Una vacanza in casa è per molti versi più economica delle alternative, perché prevede l'acquisto di prodotti ordinari in un supermercato con la loro successiva preparazione da parte dei futuri ospiti - questo significa che non dovrai pagare per i loro servizi.Ancora una volta, se uno dei parenti si reca appositamente per le vacanze da lontano, puoi lasciarlo immediatamente per la notte - anche questo consente di risparmiare denaro.

Lo svantaggio di organizzare una festa in casa per una suocera o una nonna è che ci vuole un'enorme quantità di tempo e sforzi per organizzare ogni dettaglio. Qui non sei un caffè: nessuno, tranne gli stessi organizzatori, si occuperà del menu, cercherà i prodotti giusti, li comprerà e li cucinerà. Anche questa non è una celebrazione in natura: a un grande tavolo festivo, nessuno sarà deliziato dalla sola carne fritta e le normali pareti domestiche sono percepite come un decoro per l'anniversario con meno entusiasmo di una foresta e un fiume.

In breve, festeggiare un compleanno a casa è più un'opzione di ripiego o di budget, piuttosto che un'ottima soluzione.

Come decorare una stanza?

Le persone in prepensionamento e in età pensionabile sono ancora cittadini di un'epoca passata, quando era consuetudine enfatizzare molto chiaramente la festività. Questo non è sorprendente: hanno dovuto vivere in condizioni di ottusità e inespressività, quindi, almeno in vacanza, vogliono più colori. Questo è comprensibile, quindi una sala in un caffè o una stanza a casa dovrebbe essere decorata con ogni diligenza.

In realtà, le feste nostalgiche in stile sovietico sono così buone che nella maggior parte dei casi non sono necessarie prelibatezze speciali - a quel tempo semplicemente non esistevano. Non sono necessarie decorazioni soprannaturali. Il problema viene risolto con l'aiuto di ghirlande (ordinarie e floreali) e palloncini colorati. Puoi anche disegnare poster o realizzare piccoli giornali da parete con gli scatti più brillanti della vita della festeggiata. Tutto questo può essere organizzato non in ordine casuale, ma sotto forma di lettere che si sommano per congratularsi con te per l'anniversario.

Allo stesso tempo, puoi mostrare un po 'più di originalità per decorare la stanza in un modo insolito. Qui, Certo, è più difficile dare consigli specifici, ma può essere consigliato di riprodurre più intensamente le preferenze e gli aspetti dell'eroe dell'occasione. Ad esempio, se a una signora piace ricamare o fare qualche altro artigianato, puoi decorare le pareti della stanza con i suoi mestieri per creare una sorta di mostra d'arte.

Questo approccio ti consentirà di metterti in mostra senza vantarti e ti aiuterà a ottenere ancora più attenzione e parole affettuose dagli ospiti che sono arrivati ​​all'evento.

Preparazione della sceneggiatura

Al giorno d'oggi, in qualche modo non è consuetudine festeggiare puramente a tavola: deve esserci un certo programma di celebrazione che fornisca emozioni positive e renda possibile sistemare a fondo tutto ciò che è stato mangiato. Un host professionista viene spesso invitato in un bar per le vacanze, ma è possibile organizzare un evento senza un brindisi, perché i suoi servizi aumentano il budget dell'evento e con idee davvero interessanti e incendiarie, anche uno specialista è nei guai . Oltretutto, a casa, una persona che fa rumore deliberatamente e attira l'attenzione su di sé può dispiacere ai vicini.

Tutti questi motivi spingono alla decisione di delegare economicamente i compiti del presentatore a qualcuno dei presenti, e ora ti mostreremo le opzioni per l'intrattenimento con congratulazioni.

Concorsi

La maggior parte delle persone ha uno spirito competitivo. Qui è importante che i concorsi siano divertenti, allegri e divertenti, perché la cosa principale non è la vittoria e nemmeno la partecipazione, ma il fatto che tutti i presenti si uniscano in un giorno. Allo stesso tempo, il programma della competizione dovrebbe tenere conto delle peculiarità degli ospiti: al tavolo ci sono sicuramente rappresentanti di diverse generazioni.

Di conseguenza, è consigliabile selezionare concorsi separati per concorrenti di età diverse in modo che i partecipanti abbiano approssimativamente le stesse possibilità di vincita.

La versione più semplice della competizione per la vecchia generazione è lavorare a maglia un filo a doppia fila per un certo periodo di tempo. Qui, ovviamente, dobbiamo ricordare che il pensiero stereotipato non è sempre rilevante: in alcune aziende nessuna delle nonne sarà in grado di lavorare a maglia.In alternativa, puoi organizzare una competizione per il titolo del miglior ballerino, cambiando inaspettatamente e imprevedibilmente la melodia e gli stili della colonna sonora - quindi è meglio che i concorrenti si esibiscano tutti allo stesso tempo e il pubblico sceglie il vincitore.

Detto questo, la gara di ballo può essere resa ancora più difficile con regole più complicate. I concorrenti sono divisi in coppie e un pesce di carta o di cartone è legato alla vita di ogni partecipante, che si trascinerà liberamente lungo il pavimento. Quando la musica si accende, le coppie iniziano a ballare e il compito degli uomini è tagliare i pesci degli altri calpestandoli con i piedi, ma allo stesso tempo proteggere il loro partner dagli attacchi.

Giochi

Le gare sopra descritte implicano una notevole mobilità dei partecipanti, e gli ospiti più anziani, anche se pronti a provare a vincere, non potranno competere ad armi pari con tutti gli altri per l'intera serata. In considerazione di ciò, vale la pena offrire meno intrattenimento mobile che aiuti a passare il tempo a tavola senza alzarsi. In teoria andranno bene anche vari giochi da tavolo, se solo riuscissero a coinvolgere un numero sufficientemente ampio di ospiti ed essere interessanti per tutti.

Ma puoi pensare a qualcosa di più interessante, come il gioco "Canzone anti-canzone". Le condizioni sono abbastanza semplici: una squadra inizia una certa canzone e la seconda deve rispondere con un altro colpo con un significato che è all'incirca l'opposto di quello con cui "sono andati" i partecipanti precedenti. Se un presentatore neutrale è collegato al gioco, per facilitare la ricerca delle canzoni, può impostare una direzione generale di pensiero, ad esempio richiedere la canzone "bianco/nero", "uomo/donna" e così via. Allo stesso tempo, è consigliabile limitare i comandi nel tempo che viene dato per richiamare le canzoni: questo ti permetterà di determinare chi vince.

È necessario dare a ciascuna delle squadre l'opportunità di recuperare, anche se uno scarto di un punto non significa la fine della partita.

Un'altra buona versione del gioco è "Vero o falso". È saggio non dire in anticipo ai potenziali giocatori quale partita giocheremo ora, semplicemente annunciando che abbiamo bisogno di due squadre. Il fatto è che l'essenza del gioco è determinare fatti veri o falsi dalla biografia dell'eroe dell'occasione, quindi dividere i partecipanti in gruppi a caso manterrà l'intrigo sul vincitore. Un elenco di fatti dovrebbe essere compilato da una persona che conosce la biografia della festeggiata, l'enfasi è di solito su eventi e incidenti non più ovvi, in modo che gli ospiti debbano chiedersi se questo potrebbe davvero accadere o meno.

La scelta delle affermazioni può anche essere casuale: lascia che i partecipanti traggano forfait dal cappello con eventi veri e falsi. Vince la squadra con i verdetti più corretti.

scene

Per elaborare un programma completo dell'evento, è necessario fornire al pubblico il maggior numero di contenuti di intrattenimento possibile, quindi sarà particolarmente importante toccare brevi scene che non implicano alcun vincitore o perdente. I ruoli in tali produzioni sono solitamente assegnati ai bambini, che possono recitare aneddoti o persino scene della vita reale di una nonna, integrati dal sottile umorismo dell'organizzatore-sceneggiatore.

In alternativa, potrebbe essere indetto un intero concorso basato su schizzi. Per cominciare, vengono reclutate due o tre squadre di due o tre persone, a cui solo dopo viene assegnato un compito: devi inventare in modo indipendente e mostrare al pubblico una scena a tua discrezione. Le squadre hanno 3-5 minuti per conferire tra loro e concordare la sceneggiatura, quindi il presentatore le abbaglia con un altro dettaglio: si scopre che devi tirare fuori un ventaglio dal cappello, che indicherà l'esatto genere della produzione!

Grazie a questo, l'idea iniziale, anche piuttosto raffinata, rischia di scivolare in una farsa, ma il compito del concorso non è dimostrare geniali capacità di sceneggiatura, ma divertire i presenti senza umiliare i perdenti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa