Anniversario

Selezioniamo un abito per un anniversario

Selezioniamo un abito per un anniversario
Contenuto
  1. Stili popolari
  2. Panoramica del tessuto
  3. Selezione della lunghezza
  4. Palette dei colori
  5. Caratteristiche di scelta
  6. Fiocchi alla moda

Scegliere un vestito bello e alla moda per un anniversario è un compito difficile, ma può essere risolto. La cosa principale è prendere in considerazione i tuoi parametri, il tuo stile e non farti prendere dal panico. E poi il buon umore e un bel vestito sono garantiti, indipendentemente dal fatto che tu sia un eroe del giorno o un ospite.

Stili popolari

Nella stagione in corso, il trend rimane abiti e gonne a pieghe. Ora possono essere ricamato con paillettes, ricoperto di placcatura in oro e argento, il che significa che sembrano ancora più spettacolari e saranno una scelta eccellente per un anniversario. Le paillettes di varie dimensioni rimangono di tendenza, da piccole a molto grandi. Ma gli strass sono fuori moda, meglio evitarli.

La linea A è ancora di tendenza, a volte un ampio volant corre lungo il fondo di un abito così svasato, rendendo il modello ancora più svasato. Tali prodotti hanno un bell'aspetto sia con scarpe basse (sneaker, ballerine) che con décolleté.

Molto richiesto e popolare stili in stile retrò o vintage. L'accentuata femminilità degli abiti piace a tutti - sia all'età di 25 che a 50 anni. I più audaci possono combinare tali abiti con uno stile retrò nello stile degli anni '40 e il rossetto scarlatto - sembra molto impressionante.

Sia i tendaggi che i fiocchi rimangono di moda.... Inoltre, entrambi possono essere posizionati su qualsiasi parte del vestito: colletto, vita, schiena, orlo. Questo dettaglio rende immediatamente il prodotto festoso, insolito e attraente.

Balze, balze e balze rimangono rilevanti... Questi ultimi sembrano particolarmente delicati ed eleganti in combinazione con lo stile di lino e il ricamo a intaglio, che è anche all'apice della moda ora. Le balze possono decorare sia il fondo del vestito che essere posizionate sulla linea delle spalle.

Rimane di moda vestibilità asimmetrica - orlo irregolare, taglio obliquo, prodotti con una manica. Tra le tendenze più "fresche", possiamo citare abiti e giacche, "assemblati" da due diversi per colore, stile e consistenza dei prodotti. Ci vuole una buona dose di coraggio per indossarlo, ma ne vale la pena.

In primavera e soprattutto in autunno, vale la pena acquistarlo un vestito in una sfumatura di oro antico e invecchiato. Può essere una camicetta con un collo a sciarpa, un vestito fatto di maglieria fluida o una gonna a pieghe: qualsiasi cosa di questo colore starà benissimo in vacanza.

Abiti e camicette con enormi colletti bianchi stilizzati "scuola" - un'altra tendenza "fresca". Come qualsiasi cosa molto alla moda, può diventare rapidamente obsoleta, quindi se ti piace il modello, dovresti indossarlo subito.

Per le fashioniste più estreme, è consigliabile combinare un colletto del genere con maniche volutamente morbide sulle spalle: questa è una tendenza piuttosto "affilata" nella moda femminile.

Panoramica del tessuto

La stampa floreale rimane rilevante, leggermente modificata: possono essere rose e peonie astratte acquerellate o piccoli mazzi di lavanda. Sono applicati su seta, cotone, viscosa e maglieria. La fantasia floreale è ideale per abiti in stile vintage, retrò, per modelli estivi e autunnali.

Velluto ora è usato per cucire gonne non dritte, ma soffici e volanti. Il velluto moderno ha spesso una base a maglia, quindi i prodotti che ne derivano si allungano. Ciò rende possibile drappeggiare il tessuto in modi diversi quando si cuciono i prodotti da esso. Un vestito di velluto sembra sempre molto impressionante, attirando gli occhi sul suo proprietario.

Per gli abiti eleganti di mezza stagione, sono spesso usati jersey sottile, fodera in viscosa, raso fitto. Gli abiti in viscosa e seta possono essere indossati in autunno e in primavera, completati con stivali abbinati e un cardigan o una giacca.

Cotone, lino, seta, mussola rimangono i tessuti estivi più popolari. Regolano perfettamente il trasferimento di calore, sono naturali, sono disponibili in tutte le sfumature immaginabili e inimmaginabili e con qualsiasi stampa, sono adatti a qualsiasi stile di abbigliamento, drappeggiano perfettamente, enfatizzano i vantaggi e nascondono i difetti - in generale, sono universali!

Chiffon - Un altro tessuto estivo da cui si ottengono abiti aperti, gonne o tute a strati e top ariosi. Qualsiasi prodotto realizzato con questo materiale sembra elegante e festoso.

Selezione della lunghezza

Come regola generale, più giovane una ragazza sceglie un vestito, più corto può essere.... Nella direzione opposta, si applica anche la regola: più vecchio, meno desiderabile è un mini. Anche se la tua figura lo consente, è meglio fermarsi alla lunghezza massima consentita al centro del ginocchio. Ciò fornirà l'opportunità di mostrare caviglie sottili e ginocchia strette.

Sul pavimento

Un vestito lungo alla caviglia o oversize può essere scomodo se stai pianificando una festa attiva e mobile.... Può essere difficile ballare e giocare con un lungo orlo aggrovigliato, quindi se vuoi essere attivo in tutte le gare, prendi in considerazione un vestito più comodo. Ma durante un picnic o in un bar, un vestito del genere sembrerà abbastanza appropriato, specialmente in combinazione con scarpe semi-sportive.

Tuttavia, se un evento è pianificato in abiti da sera, dovrai occuparti di un vestito adatto. Un abito da sera non prevede nessun altro stile, ad eccezione di un modello lungo fino al pavimento, quindi non funzionerà per sostituirlo con un abito da cocktail.

Per creare un look coerente, dovresti prestare attenzione alle scarpe, ai gioielli, ai capelli e al trucco giusti.

Media

La lunghezza ottimale per un vestito, adatta ovunque: e a un picnic, in un bar, in un ristorante, al karaoke e a una master class. La lunghezza midi è di gran lunga la più popolare sia per gli abiti casual che per quelli festivi. Questo è abbastanza comprensibile:

  • questi vestiti sono comodi
  • è il midi che maschera con successo la maggior parte dei difetti della figura - da un addome imperfetto a fianchi larghi e braccia piene.

Oltretutto, la lunghezza media della gonna si sposa bene con stivali, scarpe e sandali, il che la rende versatile per tutte le stagioni. Gli abiti allungati sembrano molto eleganti, soprattutto perché lo stile retrò degli anni 1940-50 è molto popolare sia tra le ragazze sotto i 30 anni che tra le donne anziane.

Corto

Le minigonne sono senza dubbio spettacolari indipendentemente dalla stagione. Tuttavia, una lunghezza radicalmente breve non viene mostrata a tutte le donne, sia nella carnagione che nell'età. Dopo 30-35 anni, il minimo minimo che una donna può permettersi è sul palmo sopra il ginocchio, e questo a patto che la cifra lo consenta. Dopo 40 anni, non è consigliabile indossare gonne corte.

Quando scegli un vestito corto, dovresti ricordare che la parte superiore dovrebbe essere il più chiusa possibile. Pertanto, se desideri una scollatura profonda, la gonna dovrà essere indossata più a lungo.

Gli stili alla moda in mini lunghezza sono ora Abiti a trapezio in stile anni '60. I modelli troppo aderenti non vanno più di moda, così come lo stile babydoll (che va alle giovanissime under 20, ea nessun altro). Sono preferibili tagli dritti o leggermente svasati e anche le maniche sono molto desiderabili - tre quarti o lunghezza del polso.

Palette dei colori

Il mercato dei tessuti e degli abiti confezionati offre al consumatore prodotti di tutti i colori e sfumature dal bianco bollente al grafite. Un vestito per l'anniversario può anche essere di qualsiasi colore. - tutto dipende dal gusto e dallo stile della donna che lo indosserà. In estate sono richiesti i colori pastello: lavanda, rosa, bluette, latte. Balze, volant, modelli volanti e colori caramello: una meravigliosa simbiosi per un abito estivo di una ragazza di 20 anni o di una donna di 30 anni.

In autunno - vino, marsala, ocra, smeraldo, cioccolato. Abiti e gonne caldi realizzati con tessuti dai colori autunnali sembrano eleganti e sofisticati.

In inverno tutti vogliono brillare, perché non c'è abbastanza luce solare. Vengono utilizzati oro e argento, scintillii e paillettes, rosso e verde. Tuttavia, l'abbondanza di sfarzo è meglio lasciare per una festa di Capodanno, dove per definizione non può esserci nulla di superfluo.

Ma un vestito moderatamente brillante e cangiante è adatto anche per un anniversario.

Primavera - il tempo del giallo, del corallo, del pistacchio, dell'azzurro. Gonne soffici e tailleur pantalone realizzati con tessuti di tali tonalità sembrano freschi e insoliti in primavera.

Vestito nero È un classico dello stile femminile. È opportuno indossarlo per un anniversario, ma per non sembrare troppo cupo, è necessario completare l'arco con accessori luminosi: scarpe, sciarpa, ornamenti.

Caratteristiche di scelta

Scegliendo un vestito festivo, devono essere seguite diverse categorie: appropriatezza, convenienza e considerazione dei parametri personali: figura, età, stile.

L'adeguatezza dell'abito significa che viene scelto tenendo conto delle specificità dell'evento e della sua posizione. Ad esempio, se si decide di celebrare l'anniversario con un viaggio nella natura con barbecue e fuoco, non si dovrebbero indossare scarpe con i tacchi alti e una gonna corta. Sarà sia scomodo che pericoloso: molte sorprese sono in agguato nell'erba, dalle ortiche alle formiche e alle zecche.

Se si suppone addio al nubilato picnic in abiti, e tutti gli ospiti dell'evento sono stati avvisati in anticipo, sarà molto scortese ignorare la richiesta dell'eroe del giorno e venire in pantaloni. Di norma, un fotografo è invitato a tali vacanze, quindi è meglio non rovinare l'umore né della festeggiata né di te stesso.

L'abito scelto deve necessariamente essere comodo per il suo proprietario, cioè deve essere esattamente delle dimensioni e adattarsi perfettamente. Abiti e abiti pronti sono cuciti su una figura standard, ma se una donna non è proprietaria di uno, ad esempio, è bassa, o c'è una differenza di dimensioni o più tra "sopra" e "sotto", eventuali capi confezionati dovranno essere personalizzati in atelier. In alcuni negozi questo servizio viene offerto direttamente in loco, nella maggior parte dei punti vendita non esiste tale servizio. Tuttavia, in ogni città c'è un atelier e, girando lì, di conseguenza, una donna riceve un prodotto che si adatta perfettamente alla sua figura: un vestito o un abito.

Anche se una donna non è soddisfatta della sua taglia, l'acquisto di un vestito più piccolo non aiuta. Al contrario, la cosa enfatizzerà e coprirà tutto ciò che vorrei nascondere. Pertanto, dovresti sempre scegliere vestiti della tua taglia.

Età - un indicatore serio per la selezione di una toilette. A 35 anni è consentito un vestito ricamato con paillettes e una signora di 40 anni dovrebbe limitarsi solo a una gonna se vuole esattamente paillettes.

Puoi completare la gonna con una camicia o un top laconico enfatizzato: questo non ridurrà il "grado" della festosità dell'immagine, ma enfatizzerà il buon gusto della donna che ha realizzato questo insieme.

Gonne corte dovrebbe assolutamente essere lasciato giovane. È improbabile che una donna di 45 o 55 anni in una mini disperata abbia un bell'aspetto, ma chi vuole apparire male a una festa di compleanno? Lo stesso vale per i profondi ritagli sul petto e sulla schiena, così come per gli spacchi sulla gonna. Tutti questi dettagli dovrebbero essere usati con grande cura e non rendere il loro proprietario oggetto di scherno.

Età nobile - 60, 65, 70 anni, che si adatteranno agli stessi abiti raffinati ed eleganti senza eccessive stravaganze e stravaganze. Gli abiti dritti realizzati con tessuti che mantengono bene la loro forma possono essere completati con una giacca o un cardigan dello stesso tessuto. È meglio scegliere scarpe color carne o (come fa la regina Elisabetta II) per abbinarle all'outfit. I gioielli non dovrebbero essere piccoli. Una sciarpa è una grande aggiunta al look.

Tipo di forma - un parametro che non può essere ignorato nella scelta di qualsiasi outfit, sia esso quotidiano o festivo. È improbabile che le donne in sovrappeso si sentano a loro agio in abiti o pantaloni attillati, è meglio scegliere un taglio semiaderente che nasconda i difetti della figura. I tessuti sono adatti per fluidi, ma allo stesso tempo mantengono la loro forma, la maglieria a media densità è l'ideale. Dovresti stare attento con il velluto: aggiunge visivamente volume alla figura, quindi anche se hai una pienezza leggera o media, è meglio rimanere su qualcos'altro.

La tuta in jersey andrà per le donne piene, ma il tessuto non dovrebbe essere troppo sottile. Il tessuto sottile è adatto per abiti a strati, come pantaloni a zampa di chiffon o seta, un top o una tunica a metà coscia e un cardigan lungo dello stesso materiale. Se aggiungi scarpe con una tonalità simile con i tacchi (anche se non sono alte), puoi allungare visivamente la figura, conferendole armonia.

Con qualsiasi tipo di figura, l'abbigliamento dovrebbe sforzarsi di bilanciare spalle e fianchi, cioè dare loro visivamente la stessa larghezza... Questo può essere fatto usando il colore, ad esempio, con spalle strette e fianchi larghi, usa un blocco di colore: rendi la parte superiore dell'abito chiara o luminosa, la parte inferiore scura. Può essere una camicia e una gonna o un vestito a blocchi di colore. Se, al contrario, le spalle sono larghe, devi andare dall'opposto: scurire la parte superiore della figura, evidenziando la parte inferiore.

Stessa strada è necessario bilanciare le proporzioni della figura... Ad esempio, con le gambe lunghe e un busto corto, non dovresti enfatizzare troppo la vita: visivamente, questo accorcerà ancora di più il corpo. Se le gambe sono corte e il corpo è troppo lungo, si dovrebbero evitare abiti attillati. Per rendere la figura più proporzionale, la vita dovrà essere visivamente sollevata e gli abiti con una linea gonfiata e una gonna soffice aiuteranno in questo.

Nasconderanno il bacino basso e le gambe sembreranno più lunghe.

Fiocchi alla moda

Ora diamo un'occhiata alle opzioni di successo per eleganti abiti "anniversari":

  • un insieme con un vestito nero non sembra affatto noioso;
  • un vestito che sarà appropriato per ogni vacanza;
  • un abito lungo con una stampa è un'altra tendenza;
  • Gonna "dorata" e camicia bianca: molto elegante;
  • l'originale combinazione di rosso e blu attira l'attenzione.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa