Macchine da ricamo

Macchine da ricamo Brother: una panoramica dei modelli e i segreti della selezione

Macchine da ricamo Brother: una panoramica dei modelli e i segreti della selezione
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Modelli
  3. Come scegliere?

L'azienda giapponese Brother produce da molti anni prodotti per cucito e ricamo, che occupa una posizione di leadership nella sua nicchia. Le persone che sanno molto di ricamo concordano sul fatto che La macchina da ricamo Brother sarà un ottimo regalo per chi ama creare bellezza su tessuto... In questo articolo parleremo dei pro e dei contro dei prodotti del marchio, prenderemo in considerazione i prodotti più popolari e daremo alcuni consigli utili per la scelta di questo tipo di attrezzatura.

Descrizione

Le macchine da ricamo Brother sono apparse sul mercato della tecnologia diversi decenni fa. Il marchio giapponese è riuscito ad affermarsi come produttore di prodotti di alta qualità con una lunga durata. Il marchio è conosciuto in tutto il mondo. Una vasta gamma di prodotti attira ogni anno sempre più consumatori.

La linea Brother comprende sia macchine computerizzate che elettromeccaniche, oltre a una varietà di plotter, ricami e prodotti per cucito e ricamo. La tecnica del marchio sarà un eccellente assistente sia per gli amanti del ricamo domestico che per i professionisti che lavorano nella produzione. Le macchine ti aiuteranno a ricamare qualsiasi motivo senza problemi e a decorare il tessuto con ornamenti luminosi.

La principale specializzazione del marchio è il rilascio di tecniche di ricamo con un numero enorme di funzioni che faciliteranno notevolmente il lavoro della sarta. I moderni modelli di Brother sono dotati di caratteristiche uniche. I prodotti possono scansionare la posizione dell'ago e del ricamo grazie alla videocamera incorporata, che consente una riproduzione più accurata del motivo desiderato. Le macchine da ricamo dell'azienda giapponese, come i prodotti per cucire, sono dotate di una selezione automatica di una tavolozza di colori.Le macchine Brother hanno in memoria un'enorme varietà di ricami interessanti, tra cui lettere, ornamenti, stampe floreali e altro ancora.

Tutto questo può essere ricamato automaticamente su una sciarpa, una camicia o un jeans. Alcuni modelli sono in grado di creare motivi tridimensionali, ricamare con nastri e decorare magnificamente i bordi.

Gli acquirenti concordano sul fatto che le macchine da ricamo Brother sono diventate un vero miracolo, aiutando a creare opere d'arte e decorare i prodotti. Il grande vantaggio di questa tecnica è che è adatta per l'uso domestico. I prodotti non sono sovradimensionati, quindi possono essere tranquillamente riposti su uno scaffale nell'armadio o mettere da parte un piccolo angolo per un hobby nella stanza. La tecnica di cucito e ricamo del marchio giapponese è universale: è in grado di combinare il lavoro sia di un designer che di un artigiano. Diventerà un'assistente indispensabile per coloro che hanno deciso di avviare una propria piccola impresa per la produzione di abiti e accessori firmati.

I prodotti dell'azienda presentano anche un paio di svantaggi. Nonostante le loro dimensioni compatte, le auto sono ancora pesanti, quindi non è consigliabile metterle su superfici fragili. Un altro svantaggio è il prezzo elevato, che parte da 27.000 rubli. Alcuni modelli non prevedono il cambio colore automatico durante il processo di ricamo, che può essere un problema per lavori su larga scala.

Modelli

Brothers produce una vasta gamma di macchine da ricamo. Consideriamo quelli più popolari.

    Innov-is F480

    Il prodotto è dotato di un pannello di controllo LCD di facile utilizzo e di pulsanti morbidi. È in grado di eseguire 182 operazioni. 10 asole automatiche e 5 tipi di caratteri consentono di ricamare un'enorme varietà di motivi. La macchina consente di selezionare indipendentemente la lunghezza del punto, la larghezza del punto e impostare il piedino corretto. SFDS è un sistema di azionamento del trasportatore che consente di alimentare il tessuto in modo uniforme.

    La funzione di immagine speculare e "i miei punti" ti consentono di mostrare le tue capacità di progettazione e di inventare nuovi modi di tessere i fili sul tessuto. Il modello può cucire in quattro direzioni. È possibile rimuovere una parte del corpo per una comoda elaborazione dei bordi delle maniche e delle gambe. La luce incorporata e il sollevatore a ginocchio facilitano il lavoro. Il prezzo di tale attrezzatura è di 59.990 rubli.

      Innov-è 850e

      Il modello compatto è incredibilmente pratico e funzionale. 138 ricami incorporati e 11 caratteri consentono di creare capolavori di incredibile bellezza e originalità. La funzione di taglio dei punti saltati e i sensori del filo semplificano il processo. Il display a colori con controllo touch consente di studiare in anticipo il design e modificarlo se necessario. Il prodotto realizza applicazioni di dimensioni fino a 160x260 mm, è inoltre in grado di eseguire ricami ad intaglio, croce e pizzo. Il costo è di 79.900 rubli.

        È possibile connettersi a un computer per scaricare nuove stampe.

        Innov-is XV

        Il modello professionale per lavori su larga scala ha 1500 operazioni, 17 cicli automatici, 22 caratteri e 930 disegni incorporati. Area di ricamo - fino a 240x360 mm. Un comodo touch screen permette di creare un nuovo design e modificare quello proposto. C'è una funzione per la scansione di un ago, un marcatore laser per controllare l'uniformità dei punti. Una videocamera integrata garantisce il posizionamento preciso del tessuto. Il sensore ICAPS fornisce un monitoraggio continuo dello spessore del materiale. La funzione Color Shuffling consente di selezionare automaticamente la tavolozza dell'immagine. Il prezzo dell'auto è di 545.000 rubli.

          Innov-is V3 SE

          Modello semi-professionale con 17 caratteri incorporati e 224 grafici. Area di ricamo - fino a 200 × 300 mm. L'ampio touch screen con un'ampia risoluzione dei colori consente l'anteprima e la modifica dell'applicazione. Il lavoro del filo è completamente automatizzato, il che semplifica il processo di ricamo. La presenza di una retroilluminazione regolabile integrata con una modalità di risparmio energetico ti consentirà di ricamare con maggiore precisione. Il costo del prodotto è di 155.900 rubli.

            Innov-is V5

            Il modello con un'area di lavoro aumentata fino a 180x300 mm è dotato di 531 operazioni, 14 asole automatiche, 17 caratteri e 227 ricami. Il prodotto ha la capacità di infilare e tagliare automaticamente i fili. Il sensore ICAPS fornisce un controllo continuo dello spessore del materiale e il sistema di azionamento del trasportatore SFDS garantisce un'alimentazione uniforme del tessuto. Il display touch integrato consente di studiare in anticipo il motivo e regolare i parametri del punto, nonché modificare i parametri. Grazie all'USB, puoi collegare la tua macchina da ricamo al computer e caricare nuove immagini.

            La retroilluminazione può essere regolata su richiesta della sarta e, se il prodotto rimane inattivo per un lungo periodo, il prodotto passa automaticamente alla modalità di risparmio energetico. L'avvolgibobina indipendente e il sollevatore a ginocchio rendono l'apparecchio facile da usare. Il costo del prodotto è di 169.000 rubli.

              Innov-è 770e

              Questo modello è ottimale per l'uso domestico. Area di ricamo - fino a 130 × 300 mm. 136 design e 6 caratteri integrati ti consentono di creare veri capolavori su tessuto. Il display a cristalli liquidi con pulsanti morbidi e touch screen consente regolazioni del design. Il menu è presentato in 15 lingue, compreso il russo. La presenza di una porta USB consente di sincronizzare l'unità con un computer e caricare nuove applicazioni nella bocca del dispositivo. Il prezzo del prodotto è di 59.900 rubli.

                fratello vero

                Macchina da cucire e goffratura professionale con scala di ricamo fino a 200×200 mm senza la necessità di riposizionare il telaio. Il prodotto è dotato di 305 ricami incorporati e 20 caratteri. L'ampio display a cristalli liquidi a colori fornisce tutte le informazioni necessarie per un'applicazione perfetta. Consente di selezionare la stampa desiderata, il carattere e modificare l'immagine prima di avviare la macchina.

                La macchina è dotata di un cavalletto a quattro bobine e avvolgi spolina. Il lavoro con i thread è automatizzato il più possibile. La porta USB consente di collegare l'unità a un computer e scaricare nuovi design. Un puntatore LED indica dove cadrà l'ago. Il prezzo del modello è di 279.000 rubli.

                Un pulsante speciale ti consente di realizzare disegni monocromatici in una tonalità. La piattaforma cilindrica permette di ricamare su tasche, maniche e polsini.

                Come scegliere?

                Quando si acquista una macchina da ricamo, si consiglia di prestare attenzione ad alcuni dettagli che ti aiuteranno a fare la scelta giusta. Indipendentemente dallo scopo dell'acquisto, per uso domestico o per lavoro professionale in studio, si ricordano le seguenti caratteristiche.

                • Velocità di ricamo. Questo parametro mostra il numero di punti al minuto. Di norma, questo è indicato sulla scatola e nelle istruzioni per l'uso. Se nelle caratteristiche della macchina l'indicatore massimo è 1500 punti al minuto, allora questo è un modello professionale. Questa velocità è ottimale per la produzione su larga scala. La velocità standard per i prodotti da cucito e ricamo a casa varia da 500 a 1000 punti al minuto, che è anche parecchio.
                • Numero di aghi. La complessità della stampa applicata dipende da questo indicatore. I prodotti Brothers hanno 6-15 aghi. Più aghi ha una tecnica, più sfumature possono essere utilizzate per creare un motivo, poiché un ago corrisponde a un tono. Ad esempio, una macchina da ricamo con 6-10 aghi sarà sufficiente per l'uso domestico, per scopi professionali è meglio provare prodotti con 11-15 aghi. I disegni multicolori daranno a qualsiasi tessuto un aspetto luminoso e accattivante. Sarà sufficiente caricare il disegno desiderato nel dispositivo, inserire i fili e letteralmente in pochi minuti sarà pronta una bella stampa.
                • La dimensione massima dell'immagine. Questo parametro è responsabile della quantità di ricamo che può essere ottenuta senza riorganizzare il telaio. Se hai intenzione di realizzare piccoli ornamenti, puoi scegliere la media. Se i disegni sono grandi e colorati, è meglio prendere la taglia più grande.
                • Pannello di controllo. Brothers ha una vasta gamma di prodotti sia con schermi LED convenzionali che con touch screen. La seconda opzione è molto più comoda e migliore, poiché ti consente di considerare in dettaglio il disegno futuro. In alcune macchine da ricamo professionali è possibile scaricare un disegno dal telefono o dal computer e, se necessario, modificare le sfumature o le dimensioni utilizzando il display.

                Quando si acquista un'unità di cucito e ricamo, si consiglia di acquistare immediatamente un prodotto di alta qualità, poiché potrebbero sorgere problemi con i modelli cinesi economici. Tali dispositivi spesso si rompono e quindi perderai non solo i soldi che dovranno essere pagati per riparazioni costose, ma anche il tempo che potresti dedicare al completamento dell'ordine successivo.

                Vedi sotto per una panoramica della macchina da ricamo Brother in azione.

                Non ci sono commenti

                Moda

                la bellezza

                Casa