Abiti per la data di laurea

Tutto sul vestito bianco da ballo

Tutto sul vestito bianco da ballo
Contenuto
  1. Panoramica del modello
  2. Suggerimenti per la selezione
  3. Come completare l'immagine?
  4. Bellissimi esempi

I laureati riflettono attentamente sull'immagine, volendo apparire alla festa di laurea in tutto il suo splendore. Molte persone preferiscono un abito bianco, anche se alcuni considerano un abito del genere inappropriato, equiparandolo a uno da matrimonio. Ma alle vacanze in occasione dell'addio a scuola, sarà al suo posto.

Panoramica del modello

Un abito bianco per il ballo di fine anno è perfetto per chi vuole creare un look delicato. Decidere cosa sarà breve o lungo presi singolarmente. Puoi acquistare o cucire un vestito lussureggiante e arioso per ragazze adulte, che contribuirà a creare un look regale. Oppure scegli un vestito sul pavimento. Andare a un ballo della scuola in un abito bianco con uno strascico significa essere sotto i riflettori. La madre del laureato può scegliere un vestito di un colore simile o giocare in contrasto.

Un vestito semplice e leggero realizzato in chiffon bianco o tessuto di seta sarà bellissimo. Le gonne svasate ti permettono di ballare quanto vuoi durante la serata principale della scuola. Tali abiti non limitano il movimento. Ma pochi dei laureati esprimono il desiderio di indossare un abito normale.

Tutte le giovani donne vogliono una "scorza" nella loro immagine. Un vestito a sirena bianco sembra spettacolare. La sua caratteristica principale è la silhouette svasata al fondo. Nella parte superiore, l'outfit si adatta perfettamente alla figura del laureato. Questo stile è anche chiamato anno, si distingue per raffinatezza e grazia, ideale per le ragazze fragili.

Gli abiti di muggine sono considerati alla moda. La loro caratteristica distintiva è una gonna allungata dietro e accorciata davanti. Anche gli abiti oversize non passano di moda.Un abito bianco in questo design è adatto a ragazze con qualsiasi fisico: proprietari di forme sinuose e signorine snelle.

Gli abiti da ballo bianchi differiscono in lunghezza. I modelli più corti sono adatti per donne alte con una figura snella e belle gambe. Non è auspicabile che i laureati con forme sinuose indossino tali abiti. Per le ragazze basse con gambe snelle, si consiglia di scegliere una lunghezza leggermente più modesta di una mini.

Gli abiti corti sono più adatti per le ragazze alte più di 170 cm.

Midi è un'ottima scelta per le donne alte e magre. Per le ragazze in miniatura, sono in grado di accorciare visivamente la loro altezza, quindi devono essere completate con tacchi a spillo. Gli abiti sotto il ginocchio sono adatti a laureati con fianchi larghi. Gli abiti lunghi fino al pavimento sono universali, sia le ragazze gonfie che quelle snelle sembrano attraenti in loro. Ma si consiglia alle donne con forme voluminose di scegliere modelli con vita alta.

Gli abiti lunghi fino al pavimento incarnano tenerezza e femminilità, sembrano semplici e allo stesso tempo eleganti, soprattutto se li completi con le scarpe e gli accessori giusti. È improbabile che la silhouette ad A passi mai di moda. Le collezioni comprendono non solo modelli semplici, ma anche decorati con fronzoli.

Suggerimenti per la selezione

Prima di acquistare un abito da ballo, prova alcuni dei tuoi abiti preferiti. La decisione viene presa in base alle caratteristiche del fisico. Gli abiti in seta e chiffon stanno benissimo sulle ragazze snelle. Ma devono essere perfettamente stirati, in modo che non appaia l'impressione che la giovane donna sia venuta a un pigiama party. I criteri principali per la scelta di un abito da ballo bianco:

  • ombra;
  • tagliare;
  • Materiale.

Il colore del vestito può essere bianco puro o perlato. I modelli con paillettes e pizzo sembrano spettacolari. Nella fase di scelta di un vestito, considera le preferenze individuali. Qualcuno sogna un vestito lungo fino al pavimento, mentre a qualcuno piace un modello corto con una gonna soffice.

Come completare l'immagine?

Un abito da ballo bianco richiede il trucco giusto. Molte giovani donne sono interessate a come farlo passo dopo passo. Per prima cosa devi acquistare i cosmetici giusti. Il trucco dovrebbe essere in armonia con l'abito, corrispondere al tipo di aspetto: il colore degli occhi e dei capelli. Il requisito principale per il trucco è che non dovrebbe sembrare volgare e pretenzioso. È importante che la raffinatezza dell'immagine possa essere rintracciata in ogni cosa. Questa regola si applica alla tecnica di applicazione del trucco e le combinazioni di colori possono essere non solo pastello, ma anche luminose.

Un vestito bianco enfatizza i tratti del viso, li rende più espressivi, quindi il trucco dovrebbe essere perfetto. Il trucco inizia con la preparazione della pelle. Assicurati di usare il fondotinta e un po' di cipria. Non trascurare l'uso del fard, poiché il colore bianco pori anche quelle ragazze la cui pelle è naturalmente scura.

Si consiglia di selezionare il rossetto da abbinare al blush, lasciarsi guidare dalla luminosità del trucco degli occhi e dal colore dei capelli. Le bionde, ad esempio, si adattano alle tonalità albicocca e corallo, alle brune - rosse e bordeaux.

Le unghie possono essere crema o rosa: una manicure delicata è una priorità.

Un abito da ballo bianco si abbina bene a quasi tutte le scarpe. Ma è meglio completarlo con tacchi a spillo beige. La scelta di una borsetta è da abbinare al rossetto. Ma la combinazione di un vestito bianco con le stesse scarpe è indesiderabile. Ciò è dovuto al fatto che tale immagine viene interpretata come un matrimonio. Le scarpe nere sono il complemento perfetto per un outfit leggero. Possono essere sostituiti con sandali con zeppa o un tacco stabile.

Se parliamo di accessori, le opzioni potrebbero essere diverse. Grandi orecchini con pietre colorate o gioielli monocromatici stanno bene con un vestito aperto nella zona delle spalle. Un abito chiuso con scollo a V dovrebbe essere completato da una catena sottile con un ciondolo in miniatura, che brillerà graziosamente attorno al collo della giovane donna.Prova a riprodurre il look con gli accessori giusti.

Bellissimi esempi

  • Un abito bianco corto trasformerà il laureato in una principessa, l'immagine risulterà gentile.
  • Il modello attillato con spalle chiuse sembra elegante.
  • La gonna di pizzo sul vestito renderà l'immagine del laureato leggera e ariosa.
  • Un vestito di media lunghezza con la parte superiore aperta è perfetto per le ragazze con un bel seno.
  • Un abito corto e attillato è la scelta perfetta per i laureati con le gambe snelle.

La scelta di abiti bianchi per il ballo di fine anno è impressionante. Resta solo da scegliere il modello giusto per brillare alla celebrazione.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa