Oroscopo orientale

Anno del Cavallo: caratteristiche e tipi di elementi

Anno del Cavallo: caratteristiche e tipi di elementi
Contenuto
  1. Date e tipi
  2. Tratti del carattere
  3. Descrizione dei segni zodiacali dello zodiaco
  4. Lavoro e carriera
  5. Amore e famiglia
  6. Compatibilità
  7. rappresentanti notevoli

L'oroscopo cinese è diventato molto popolare negli ultimi decenni, e bisogna ammettere che a volte le caratteristiche che attribuisce alle persone coincidono sorprendentemente con la realtà. Se sei nato nell'Anno del Cavallo, forse comprendere le tue inclinazioni esoteriche, i tuoi punti di forza e le tue debolezze ti permetterà di avere successo e diventare più felice.

Date e tipi

L'anno del cavallo, come qualsiasi altro simbolo del calendario cinese, ricorre una volta ogni 12 anni. I cavalli, secondo l'oroscopo orientale, sono persone la cui data di nascita cade su 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990 o 2002 e l'ultima volta che l'anno del Cavallo è stato in 2014.

Pertanto, ora sarà l'Anno del Cavallo nel 2026, ma va tenuto presente che gli anni cinesi non coincidono con quelli generalmente riconosciuti - per esempio, l'ultimo anno del Cavallo iniziato il 26 gennaio e terminato il 13 febbraio dell'anno successivo. La data di inizio è flessibile, ma il segno successivo entra in vigore sempre dopo le vacanze di Capodanno, alla fine di gennaio o all'inizio di febbraio.

L'oroscopo orientale in realtà non si limita solo a un segno: a ciascuno di essi attribuisce anche un elemento e un colore, che hanno un impatto secondario sul destino di una persona.

Nel nostro paese, di solito non entrano in questi dettagli, ma le persone nate nel 1990 non sono solo Cavalli, ma Bianco metallizzato, nel 2002 - Nero Acquatico, nel 2014 - Di Legno Blu. Nel 2026, possiamo aspettarci la nascita di persone che, secondo l'oroscopo, saranno Cavalli di fuoco rosso, nel 2038 - Terrestri gialli.

Tratti del carattere

Il calendario cinese è così popolare perché offre alle persone l'opportunità di avere un'idea preliminare di una persona che non hanno ancora visto, semplicemente conoscendo la loro data di nascita. Qui bisogna ammettere che le caratteristiche indicate non sono un assioma, ma piuttosto una probabile tendenza che può essere livellata o rafforzata dallo stesso segno zodiacale. Tuttavia, in generale, gli esperti possono prevedere il comportamento umano in modo abbastanza accurato.

Uomini

L'uomo cavallo, come la creatura in onore della quale è chiamato il segno, si distingue per il duro lavoro: dedica tutto se stesso a una carriera e non fare nulla non fa assolutamente per lui. Questa è una personalità brillante, capace di essere un capo adeguato e buono, perché un ragazzo del genere risolve efficacemente problemi complessi e allo stesso tempo non perde uno stato d'animo positivo. Un uomo simile, di regola, è intelligente, è interessante comunicare con lui, mentre non fa affatto pressione sugli altri, e quindi a loro piace.

In termini di carriera, questa è una persona piuttosto promettente, poiché per la promozione ha tutte le qualità necessarie: qui e mente, stabilità morale e inclinazioni alla leadership. In linea di principio, tutte queste caratteristiche sono buone in amore, ma l'uomo del cavallo non cerca di sopprimere la sua anima gemella, preferisce invece scegliere una donna del cuore che si sposterà volentieri nell'ombra e coprirà il retro della sua amata, senza pretendere di essere un ruolo dominante.

Affinché un matrimonio con un cavallo sia armonioso, è meglio lasciargli il diritto di dire l'ultima parola e decidere.

Relativamente poco è richiesto a una ragazza: essere fedele e stabile, e anche non provare a svolgere il ruolo di leader. Se la moglie soddisfa pienamente le aspettative di cui sopra, l'uomo la amerà sinceramente e non rifiuterà di soddisfare molti dei capricci.

Cosa c'è di curioso un uomo sposato Un cavallo di solito attira una maggiore attenzione da parte delle donne esterne, che invidiano apertamente il suo felice prescelto. Tuttavia, non è nelle regole di un ragazzo del genere cercare l'avventura dalla parte - con sua moglie è estremamente onesto e decente, quindi il tradimento è improbabile, anche se ci sono tutte le possibilità per questo.

Donne

La Horse Girl ha caratteristiche molto simili a quelle degli uomini dello stesso segno, - è caratterizzata da determinazione e stabilità morale, oltre a una mentalità pratica. Le caratteristiche di cui sopra consentono a queste donne di ottenere una buona istruzione senza stress, che in seguito diventa l'inizio di una buona carriera. In esso, usando la logica ferrea e il pensiero razionale, di solito raggiungono anche altezze.

I cavalli sono criticati per essere piuttosto esigenti nei confronti dell'ambiente circostante e si distinguono per l'invidiabile testardaggine - anche solo fare amicizia con loro non è così facile, perché di solito appaiono nel ruolo di un leader ombra che potrebbe non pronunciare parole forti ad alta voce, ma comunque non rinuncerà al suo.

Allo stesso tempo, è stupido percepire una persona del genere come un solido negativo, ad esempio, è improbabile che una donna del genere ti inganni e ti imbrogli. È schietta e dirà tutto come pensa veramente, ma allo stesso tempo non tende a discutere degli altri alle loro spalle.

Se è difficile essere amici del cavallo, essere ostili con lei è solo il colmo dell'incoscienza. Lo spirito combattivo di una tale signora è molto forte e se considera che sei suo nemico, non ti sembrerà poco.

L'eccessiva fiducia in se stessi spesso interferisce con una ragazza del genere in una relazione, perché a Mademoiselle non piacciono i consigli degli altri e molto raramente li ascolta, il che aggrava solo la situazione. La fiducia in se stessi del cavallo cresce solo con l'età, pertanto, gli esperti consigliano ai rappresentanti di questo segno di sposarsi abbastanza presto: nella loro giovinezza, macinare con suo marito sarà molto più morbido.

Di solito si consiglia alla ragazza stessa di ricordare che l'ideale maschile della seconda metà è la tenerezza e la gentilezza incarnate, mentre il cavallo stesso si sforza costantemente di dimostrare una posizione più forte.

Figli

Nell'infanzia, i tratti del cavallo "marcati" non sono ancora completamente manifestati, ma fin dalla giovane età si nota che Il cavallo è un bambino indipendente... Questi bambini hanno maggiori probabilità di rivelarsi disobbedienti e ostinati, spesso sono anche accreditati con una certa quantità di egoismo: non ascoltando i consigli degli altri, preferiscono invece dare i propri.

Teenager Horse non si vede nella casa dei genitori - non appena si presenta un'opportunità relativamente adatta, i giovani voleranno fuori dal nido e cercheranno di crearne uno proprio. Una tale persona non scappa dal matrimonio, ma in famiglia vuole essere un leader che influenza anche i più piccoli aspetti della vita domestica.

Descrizione dei segni zodiacali dello zodiaco

Il segno dello zodiaco sotto il quale una persona è nata nell'anno del cavallo influenza il suo carattere nella stessa misura, quindi molto spesso una persona è caratterizzata da una combinazione di anno e data di nascita. Considera le combinazioni del Cavallo con tutti i segni dello zodiaco.

  • Ariete, come si addice a un cavallo, è molto fiducioso nella propria opinione e non è affatto incline a cambiarla, anche se il consiglio di uno sconosciuto sembra saggio. Tuttavia, rispetto ad altri cavalli, la leadership è difficile per l'Ariete: non è costantemente sicuro delle sue azioni, quindi sarà difficile per lui raggiungere le vette più alte.
  • Cavallo Toro È una lega in cui le migliori caratteristiche vengono esaltate e le peggiori vengono livellate. Questa è una persona molto determinata, la cui tremenda resistenza gli consente di ottenere buoni risultati anche in casi senza speranza. L'operosità qui è semplicemente enorme, ma non c'è tanto egoismo tipico del Cavallo.
  • Gemelli non brillano di diligenza equina, ma sono estremamente bravi nel campo della comunicazione. Sono interlocutori in grado di intavolare una conversazione produttiva con chiunque, sono socievoli e amichevoli, e quindi piacciono agli altri. Avendo capito come usarlo a proprio vantaggio, possono avere successo anche nonostante la pigrizia.
  • Cancro - Questo è un egoista esemplare, la cui determinazione si traduce in forme estreme di abbandono degli altri. Se necessario per il bene dell'obiettivo, questa persona andrà letteralmente oltre le loro teste, il che rende la sua carriera di successo, ma rende difficile stare con lui.
  • cavallo-leone - questa è la massima concentrazione su ciò che sembra essere il più importante per il rappresentante di questa combinazione. Allo stesso tempo, il cavallo non può essere considerato un maniaco del lavoro completo: non dimentica di dedicare tempo alla sua famiglia e le viene dato con la stessa passione del lavoro.
  • Vergine caratterizzato da una maggiore precisione e diligenza, e questi tratti, combinati con il duro lavoro equestre, forniscono risultati impressionanti sul posto di lavoro. L'unico svantaggio di questa combinazione è l'eterna mancanza di fiducia nelle proprie capacità - a volte la stessa Vergine si rifiuta di combattere, anche se valeva la pena competere.
  • bilancia dall'esterno sembrano semplici, ma se necessario, queste persone sanno come presentarsi dal lato migliore. Non mancano di fiducia e una buona padronanza del parlare in pubblico dà speranza di successo in qualsiasi impresa in cui è necessario lavorare con le persone e pensare in modo sobrio. Allo stesso tempo, nella comunicazione privata, una tale persona può sembrare un interlocutore pesante.
  • Scorpione egocentrico, governa lui stesso la sua vita e non ascolta affatto gli altri, anche se decisamente dalla parte del bene. I tratti equini consentono all'irresponsabile Scorpione di superare qualsiasi ostacolo grazie al duro lavoro, mentre la persona non perde il buonumore.
  • Energia del cavallo Sagittario il più delle volte, è diretto completamente nella direzione sbagliata - spesso anche una persona del genere non capisce davvero a quale obiettivo alla fine va. Nonostante qualche perdita nella vita, un tale cavallo non si lascerà guidare da nessuno e piegherà la sua linea tortuosa e intricata fino alla fine. Ci saranno più che sufficienti opposti in questo personaggio.
  • Capricorno nato nell'anno del Cavallo - questo è quasi un capo ideale.Le capacità organizzative di un tale capo sono sviluppate al limite, mentre apprezza ugualmente tutti i suoi dipendenti e cerca di trovare un tale schema di lavoro in cui nessuno si offenderebbe. Anche le critiche di una persona del genere, nonostante la natura diretta delle affermazioni, sembrano benevole, perché il Capricorno di solito non ha nemici.
  • Il massimalismo dell'Acquario fa muovere il Cavallo costantemente e con insistenza verso la meta, che alcuni altri oggettivamente vedono come fantastica e irraggiungibile. Semplicemente non funzionerà per convincere questa persona che si sta muovendo nella direzione sbagliata e la persuasività dei suoi discorsi è piuttosto alta, ma non può scegliere persone veramente competenti tra i suoi seguaci.
  • Pesce-cavallo - questa è una delle combinazioni più instabili in linea di principio. Una persona simile non ha convinzione di nulla sulla scala della sua intera vita, dubita sempre ed è costantemente alla ricerca di qualcosa di nuovo, che sembrerebbe costante, ma non ne trova mai uno. Questo è un eterno viandante che è difficile da fermare e far restare.

Lavoro e carriera

Il cavallo non può essere definito individualista - questo dipendente si sente benissimo nelle condizioni della squadra ed è qui che mostra le sue migliori qualità. Non c'è da stupirsi, perché i cavalli tendono a bravi organizzatori - questo viene rapidamente notato in alto e un dipendente propositivo prima o poi guiderà i suoi colleghi. Quelli apprezzano l'efficienza dello chef e inevitabilmente soccombono al fascino del cavallo, ma praticamente allegria costante Il cavallo ti permette di perdonare la sua maleducazione e intemperanza, se ciò accade.

Anche se un tale dipendente non ha ancora raggiunto il punto di essere un capo, la direzione dell'azienda di solito apprezza molto questa persona.

Se il Cavallo ha già detto che sta assumendo l'incarico, non c'è dubbio che solo una forza maggiore speciale può interferire con il buon esito dell'opera - anche se nel processo il dipendente ha perso interesse per le sue attività, semplicemente non si permetterà di rinunciare a tutto a metà.

Le caratteristiche del cavallo di cui sopra mostrano chiaramente che un tale dipendente, con le qualifiche appropriate, sarebbe utile a qualsiasi azienda e in qualsiasi posizione. Tuttavia, quando si sceglie una professione, vale la pena concentrarsi sui punti di forza e questo, oltre alla diligenza, al fascino e all'oratoria, nonché alle qualità di leadership.

Questa combinazione di talenti ti consente di lavorare efficacemente nel mondo dello spettacolo, essendo un presentatore o un attore, tenendo conferenze, conducendo ricerche complesse o allenando atleti.

Amore e famiglia

Per la maggior parte dei cavalli, le caratteristiche sono la socievolezza e l'allegria costante, il che significa che una persona del genere semplicemente non è un solitario. Tra i tanti simpatizzanti, puoi sempre scegliere più persone adatte al ruolo di futuro partner, ma per il cavallo è estremamente importante che sia la principale della famiglia.

Se una potenziale anima gemella accetta una tale distribuzione dei ruoli, è improbabile che abbia qualcosa di cui lamentarsi: un rappresentante amorevole di questo segno circonda con cura il suo focolare familiare e la sua impressionante capacità di lavoro consente alle famiglie di non sentire una mancanza di tutto. La seconda metà, accettando di rendere accogliente la casa, è la vera felicità per il Cavallo.

Home for the Horse è un tranquillo focolare familiare, dove non c'è posto per il disagio. Questo non è il tipo di persona che sopporterà continui litigi per anni, tentativi di designare la leadership di qualcun altro e dibattere su sciocchezze insignificanti. Di fronte al fatto che viene costantemente segnalata, il cavallo assumerà una posizione difensiva pronunciata e non si ritirerà dalla propria. Se il problema non può essere risolto subordinando l'anima gemella ribelle, il rappresentante di questo segno non lo sopporterà e se ne andrà semplicemente.

Queste persone sono spesso chiamate partner fedeli, ma se vuoi un amore sincero da loro per molti anni, è importante non portare la relazione al livello della routine. Portare qualcosa di nuovo è responsabilità non solo del Cavallo stesso, ma anche del secondo tempo.

I cavalli sono genitori piuttosto severi, perché la loro semplicità si applica a tutto. Non sempre pensano a come mostrare al bambino il loro dispiacere nei suoi confronti, ma saprà sempre se mamma e papà sono infelici.

Il risultato di tali relazioni all'interno della famiglia può essere il più inaspettato - in alcuni casi, i bambini crescono disciplinati e ben educati, in altri - entrano deliberatamente in conflitto con i loro anziani e non trovano comprensione reciproca con loro.

Compatibilità

Dando a ogni persona una descrizione dettagliata dell'anno della sua nascita, l'oroscopo orientale consente di utilizzare lo stesso metodo per selezionare una coppia adatta. Ancora una volta, tutte le caratteristiche di ciascun segno non sono perfettamente accurate, perché un paio di segni presumibilmente incompatibili possono trovare un compromesso e una comprensione reciproca, e una buona compatibilità di due segni non significa vera felicità familiare. Tuttavia, è necessario avere almeno un'idea di cosa ci si può aspettare da questo o quel partner, quindi considereremo tutte le potenziali metà per anno di nascita.

  • Topo con cavallo quasi del tutto incompatibili, specie se il Cavallo è Fuoco. Tutto è così incongruo che i rappresentanti di questi segni non sono d'accordo nemmeno nella cooperazione commerciale, ma tutto perché non hanno nulla in comune. L'unico modo per unirli è trovare un nemico comune, ma una tale base non è seria per creare una famiglia.
  • Toro - la persona è piuttosto prepotente, lui, come il cavallo, ama controllare la situazione e ancora di più ama comandare. Il cavallo, a sua volta, non ascolta non solo i comandi, ma anche i semplici consigli, perché prima o poi qualcuno non lo sopporterà.
  • Tigre in sostanza, sono molto simili al cavallo: sanno come lavorare sodo, hanno fiducia in se stessi e apprezzano i propri sforzi. Allo stesso tempo, entrambi sono abbastanza indipendenti e ostinati, quindi è importante che una coppia del genere non si impegni nei tentativi di rifarsi a vicenda. Le discussioni costanti in questa alleanza sono inevitabili, ma con sentimenti forti, tutto può essere risolto.
  • Con un coniglio uscirà una delle coppie di maggior successo, poiché questo è esattamente il partner tranquillo e domestico di cui il cavallo ha tanto bisogno. I ruoli qui sono distribuiti a priori, entrambi vedono l'immagine di un partner confortevole e quindi l'unione può essere a lungo termine e produttiva.
  • Il drago - il nemico inconciliabile del Cavallo. In un'unione, richiede un'attenzione costante a se stesso, ma il suo partner semplicemente non è pronto per questo, perché i cavalli sono egoisti e dedicano anche molto tempo al lavoro e alla ricerca di se stessi. Puoi provare questa combinazione, ma puoi ottenere una combinazione infuocata.
  • Serpente È un'opzione che consente sia il successo che il completo fallimento. I serpenti sono intelligenti e comprensivi, sono pronti a perdonare molte delle carenze dei partner, a condizione che forniscano loro un comfort versatile. Se il cavallo soddisfa i requisiti adeguati, la coppia ha una possibilità.
  • Due cavalli in tutto sono in armonia tra loro, ma il loro desiderio reciproco di essere leader in famiglia può diventare un grosso problema. Se c'è un leader, allora deve esserci un subordinato, e se uno dei due per amore (o in virtù del segno zodiacale) obbedisce, l'unione sarà felice.
  • Capra a prima vista, non si adatta affatto al cavallo, poiché sono agli antipodi, ma in generale ci sono tratti nel loro carattere che rendono possibile non notare i reciproci difetti. Se c'è passione, una coppia del genere può contare sul salvataggio della loro unione.
  • Con Scimmia e Cavallo non ci sono praticamente possibilità: queste sono personalità così diverse che non possono stare insieme. Il Cavallo non tollera alcun inganno o astuzia, e per la Scimmia questa è una norma assoluta di comportamento, e sebbene possa non farlo per malizia, non sarà possibile evitare i litigi.
  • Con un gallo sarà estremamente difficile, dal momento che questo è un partner arrogante e critico, e al cavallo non piacciono davvero gli attacchi contro di lui.È interessante notare che di questi due, di solito è il cavallo che ha il carisma più forte, perché la vittoria rimarrà quasi sempre con lui. Combattendo costantemente, ferisce il suo partner e un giorno se ne andrà.
  • Unione con il cane sembra molto promettente, perché questo partner non richiede un'eccessiva attenzione a se stesso e non mostra disappunto per il fatto che il cavallo è sempre concentrato sulla risoluzione dei suoi problemi. Ad un certo punto il Cavallo capirà quanto è fortunato e poi farà di tutto perché anche il Cane si senta a suo agio.
  • Cavalli di maiale sembra troppo pigro, ma il Cavallo stesso per il Maiale incarna, stranamente, incostanza e dubbi costanti. Per questo motivo, sorgeranno regolari disaccordi, perché i partner non hanno praticamente nulla in comune, quindi le prospettive sembrano dubbie.

rappresentanti notevoli

Il carisma e le qualità di leadership di ogni persona nata nell'Anno del Cavallo non potevano che dare al mondo un numero di celebrità di diverse sfere. Spesso queste persone governavano i loro stati molto duramente. I leader politici includono Vladimir Lenin, Nikita Krusciov, Leonid Brezhnev, Nelson Mandela, Franklin Roosevelt e Harry Truman.

Creatività Anche i cavalli, alla continua ricerca di se stessi, non sono mai stati alieni. Ne sono esempi vividi Alexander Dovzhenko, Ivan Bunin, Vasily Sukhomlinsky, Rembrandt, Antonio Vivaldi, Paul McCartney, Sean Connery.

Senza il marchio di fabbrica della perseveranza equina, sarebbe difficile per l'umanità raggiungere un successo eccezionale nella scienza.

L'elenco degli scienziati nati sotto questo segno è relativamente piccolo, ma è sufficiente ricordare che persone come Sir Isaac Newton e il primo uomo sulla luna Neil Armstrong appartenevano a questo segno.

Per le caratteristiche delle persone nate nell'anno del Cavallo, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa