Biciclette

Come imparare ad andare in bicicletta da adulti?

Come imparare ad andare in bicicletta da adulti?
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'allenamento
  2. Attrezzatura
  3. Scegliere e preparare una bici
  4. Padroneggiare il trasporto su due ruote

C'è un'opinione secondo cui devi imparare ad andare in bicicletta fin dalla prima infanzia. Questo è fondamentalmente sbagliato. Questo veicolo a 2 ruote può essere dominato a quasi tutte le età. Questo articolo è dedicato a come imparare ad andare in bicicletta da adulti.

Caratteristiche dell'allenamento

Imparare in autonomia ad andare in bicicletta per un adulto è ostacolato, prima di tutto, dall'aspetto psicologico. La maggior parte dei principianti pensa a come appariranno agli occhi degli altri. Ma gli istruttori di speciali scuole di ciclismo aiuteranno a superare questa barriera psicologica.

Alcune persone hanno semplicemente paura di salire in bicicletta, e ancora di più di andare in bicicletta. Ma devi credere che la bici sia sicura e stabile, soprattutto in velocità. Devi solo aiutarlo a mantenere l'equilibrio.

Il ciclista principiante adulto ha anche dei vantaggi rispetto ai bambini: muscoli più sviluppati e un migliore senso dell'equilibrio. Questo ti aiuterà sicuramente a padroneggiare una tecnica che è nuova per te. E ricorda che se hai una forte voglia di imparare a cavalcare, puoi farlo anche in un giorno. La cosa principale è essere pazienti e prendersi il tempo per questo.

Attrezzatura

Per iniziare, è necessario disporre dell'attrezzatura giusta. E poi niente interferirà con il ciclismo. Scegli scarpe - non necessariamente scarpe da ciclismo, ma dovrebbero essere chiuse e con suole rigide. I vestiti non dovrebbero essere troppo larghi... Maniche lunghe e gambe larghe possono impigliarsi sul volante e sui pedali. Indossa i guanti: proteggeranno le tue mani dalle vesciche e ti aiuteranno in caso di caduta.

Hai sicuramente bisogno di un casco. Anche i ciclisti esperti lo usano, c'è il rischio di sorvolare il manubrio quando si rallenta rapidamente.Per un principiante, puoi acquistare un casco chiuso che protegge le orecchie e il mento. Anche le gomitiere e le ginocchiere non saranno superflue.

Pensa agli occhiali. Proteggeranno i tuoi occhi dalla polvere e dai moscerini volanti. Basta scegliere un modello di alta qualità in modo che, in caso di possibile caduta, i detriti non entrino negli occhi.

Scegliere e preparare una bici

Esistono biciclette a una velocità (tipo stradale) e biciclette a più velocità (con deragliatore).

Per imparare a guidare, è desiderabile un modello con un telaio aperto: è più facile saltarci giù, se è così.

Le biciclette a telaio aperto sono utilizzate sia da ragazze che da uomini. I design a telaio chiuso sono generalmente più leggeri e il tubo orizzontale può essere basso e non essere scomodo.

Pensa a quale bici fa per te.

  • Velocità singola. Tollera meglio le cadute e i modelli con telaio aperto sono più comuni. Danneggiare una bici del genere è più difficile. Ma sono dotati di un freno a pedale che può rallentare il processo di apprendimento. Inoltre, a volte la catena cade e il ciclista corre il rischio di rimanere senza freno. Se scegli una bici del genere, assicurati che sia dotata di freno a mano anteriore.
  • Multi-velocità. Probabilmente guiderai una bici del genere in futuro, quindi è preferibile imparare su di essa. Sono inoltre dotati di freno a mano per facilitare l'apprendimento. Meglio impostare la velocità su media e non toccare altri interruttori: saranno necessari in seguito. Se si sceglie questo tipo di bici, è consigliabile installare una protezione cambio posteriore.

    Per l'allenamento sono adatte bici con mozzo posteriore planetario. Sono dotati di più velocità e questo tipo di deragliatore è più difficile da danneggiare del solito. Meglio impostare la velocità su media.

    Preparare qualsiasi bici per l'allenamento è facile.

    Controllare i freni, gonfiare le gomme, regolare l'altezza e l'inclinazione del volante. Abbassa la sella in modo che, stando seduto sulla bici, puoi raggiungere facilmente il suolo con i piedi. Si consiglia di scegliere pneumatici larghi, questo aumenterà la stabilità.

    Basta non prendere bici da strada, bici BMX, bici da downhill o bici simili. È difficile iniziare a guidarli da zero e il loro costo è piuttosto elevato.

    È meglio rimuovere oggetti non necessari come un computer da bicicletta, specchi o una torcia. Distrarranno solo la tua attenzione. Possono anche essere danneggiati in caso di caduta.

    Padroneggiare il trasporto su due ruote

    Puoi iniziare a pedalare sia nell'infanzia che all'età di 18 anni. E anche a 70 anni non è troppo tardi per studiare. I suggerimenti di seguito ti aiuteranno a iniziare rapidamente su una due ruote e ad abbattere i pregiudizi stupidi.

    • Passo 1. Pensa ai vantaggi di una bicicletta. Puoi persino scriverli su carta in modo da poter comprendere più chiaramente i vantaggi. Sarai in grado di guidare velocemente per la città, non dipendere dagli ingorghi, tenerti in forma, migliorare la tua salute e divertirti. Per una donna, tali passeggiate a volte possono sostituire il fitness.
    • Passo 2. Decidi se hai bisogno di un istruttore. Puoi contattare una scuola di ciclismo o chiedere a un amico di insegnarti ad andare in bicicletta. Solo l'allenatore non deve essere un temerario o un principiante. Il primo non avrà la pazienza e il secondo non avrà l'esperienza. Se c'è un istruttore, fidati di lui. Ma puoi imparare ad andare in bicicletta da solo e molte persone preferiscono questo metodo.
    • Passaggio 3. Decidi un posto dove studiare. Non ci devono essere automobili o altri ostacoli su di esso. È anche auspicabile che il sito sia grande, poiché dovrai esercitarti per svolgersi. L'asfalto sotto le ruote o la terra battuta non ha molta importanza. La cosa principale è che la superficie non dovrebbe essere scivolosa o polverosa. Non dovresti allenarti su terreno sciolto.
    • Passaggio 4. Prova a tenere la bici per la sella e a non toccare il manubrio e guidala dritta. Questo ti darà un maggiore controllo sul comportamento della bici in seguito. Ricorda, biciclette e motocicli sono principalmente controllati dall'inclinazione, questo è dovuto alla fisica.L'angolo di sterzata è piccolo anche nelle curve strette.
    • Passaggio 5. Sedersi sulla bicicletta utilizzando il freno a mano se necessario. Ora prova a spingere da terra con i piedi stando seduto sul sedile, come sul monopattino di un bambino. Fallo alternativamente con ciascuna gamba e poi con due gambe contemporaneamente. Devi guardare non la ruota anteriore o gli ostacoli, ma il luogo in cui prevedi di essere. Una strada in leggera pendenza è buona per questa tappa. L'importante è non accelerare troppo ed equilibrarsi con tutto il corpo. Ma non dovresti nemmeno andare molto lentamente: maggiore è la velocità, maggiore è la stabilità.
    • Passaggio 6... Una volta che ti senti a tuo agio con questo modo di muoverti, inizia a usare i pedali. Per fare ciò, sposta uno dei pedali, solitamente quello destro, in posizione ore 14 e premilo semplicemente. Non lasciarti intimidire da un'accelerazione improvvisa, cerca solo di mantenere l'equilibrio. Ecco come dovrebbero essere lavorate entrambe le gambe.
    • Passaggio 7. Dopo aver imparato a usare i pedali, prova a tracciare un bersaglio e guida verso di esso. Non c'è bisogno di sforzare le mani, devi solo tenere il volante nella direzione. Quando arrivi lì, congratulati con te stesso, l'allenamento è quasi finito.
    • Passaggio 8. Impara a fare i turni. Per fare ciò, inclinare leggermente il volante nella giusta direzione e inclinare leggermente il corpo nella stessa direzione. Niente paura, il movimento deve essere fluido. Se non funziona, non agitarti, ma fermati e riprova. Quando impari, fai una svolta con un raggio ampio e riducilo gradualmente. Questa è la parte più difficile, ma ci sei quasi.
    • Passaggio 9. Congratulazioni con te stesso. Hai imparato ad andare in bicicletta! Ricorda questo momento, probabilmente uno dei più felici.

    Ora devi regolare l'altezza del sedile, impara come usare gli interruttori. È possibile installare apparecchiature aggiuntive: un computer, specchi e il resto.

    Ricorda solo di fare pratica. Per affinare le tue nuove abilità, pedala il più spesso possibile.

    Ciò è particolarmente necessario all'inizio, quando il riflesso per bilanciare su un veicolo a 2 ruote non è ancora stato sviluppato.

    Ora puoi guidare in sicurezza su strade pubbliche. Si consiglia vivamente di conoscere le regole del traffico. Inizia su strade meno trafficate e guida sempre solo sul lato destro. Devi superare la tua paura delle auto e non innervosirti quando un'auto ti sorpassa, anche se c'è una breve distanza tra di voi. Sii più rilassato in qualsiasi situazione di traffico e non perdere l'equilibrio.

    Ora puoi fissare nuovi obiettivi per te stesso. Prova a cavalcare un serpente attraverso oggetti disposti sull'asfalto, girati con il raggio più piccolo, fermati in un dato luogo. Ora puoi fare qualsiasi cosa, hai superato la tua paura e i tuoi stupidi pregiudizi. Quindi impara a guidare senza mani, solleva la ruota anteriore e il resto. Queste abilità possono esserti utili anche nell'uso quotidiano.

    Guarda una lezione di ciclismo professionale nel seguente video.

    1 Commento

    In teoria, tutto è chiaro ed elementare.

    Moda

    la bellezza

    Casa