Marche di biciclette

Recensione delle migliori bici pieghevoli

Recensione delle migliori bici pieghevoli
Contenuto
  1. Valutazione del modello
  2. Criteri di scelta
  3. I migliori produttori
  4. Le migliori biciclette pieghevoli economiche

Le biciclette pieghevoli sono fantastiche perché sono facili da riporre. Anche il trasporto (in auto, in barca, anche in treno o in aereo) è notevolmente semplificato. Tuttavia, è necessario tenere conto di alcune sfumature per scegliere la bici pieghevole giusta, prestando attenzione ai modelli più accattivanti.

Valutazione del modello

È opportuno iniziare il rilievo con biciclette pieghevoli da montagna e sportive. Sono intesi, come è facile intuire dal nome, per freerider, amanti dello sci di fondo e conoscitori di altri tipi di sport di montagna... La scelta di tali dispositivi è diventata disponibile per i consumatori russi relativamente di recente. Ma l'assortimento è in costante crescita. Si tratta di prodotti leggeri e molto resistenti, caratterizzati da una maggiore capacità di cross-country anche su terreni non preparati.

Soldato 2.5 - dispositivo di alta qualità e completamente affidabile. Una particolarità di questa bici è che anche i pedali possono essere piegati. Allo stesso tempo, la bici, sebbene sia resa molto compatta dopo la piegatura, è garantita per essere utile per persone fino a 120 kg di peso. Se necessario, puoi facilmente mettere questa bici nel bagagliaio di un'auto.

La trasmissione è sintonizzata su 27 velocità. Per il cambio viene utilizzato il sistema Shimano Deore. La particolarità di questa parte è che è progettata idealmente per il cross country con una piccola quantità di salto. La forcella di smorzamento può avere 2 diverse posizioni, escluso il bloccaggio. A causa del riempimento idraulico, i freni a disco vengono applicati in modo relativamente dolce, ma con un'elevata efficienza. Le grandi ruote (26 ") forniscono un eccellente galleggiamento.

Altri vantaggi includono la comoda geometria dello sterzo attentamente studiata e il sistema pieghevole modernizzato.Quei reclami ricevuti per la variazione del "Fighter" nel 2015 sono stati presi in considerazione dagli ingegneri al 100%. Tuttavia, Soldier 2.5 ti costerà molto. E il suo impianto idraulico non può essere riparato al di fuori di un'officina attrezzata.

La Stark Cobra HD 2016 è originariamente una bici pieghevole compatta progettata per X-Country. Durante lo sviluppo, i progettisti hanno deliberatamente abbandonato l'ammortizzatore posteriore. Viaggiare su una strada difficile non è molto comodo. D'altra parte, anche i migliori piloti con sospensioni integrali avanzate avranno difficoltà a sorpassare questa vettura all'inizio e in curva. Grazie al collaudato telaio in lega di alluminio, il peso della bici è stato ridotto a 15,2 kg.

Le piccole dimensioni facilitano il trasporto di "Cobra" con i mezzi pubblici. I freni a disco progettati con cura sono in grado di resistere a qualsiasi situazione estrema. Il volante è abbastanza comodo e le mani non si stancano nemmeno dopo un lungo viaggio o una faticosa competizione.

.

Se devi scegliere una normale bici da città con un peso ridotto, dovresti prestare attenzione a Strida SX. L'alto costo di questo modello è già giustificato dal suo aspetto atipico, che si distingue nel flusso.

Anche le caratteristiche tecniche del prodotto sono piuttosto elevate. I designer si sono occupati di piegare non solo il telaio, ma anche il volante. Nella forma trasformata, la bici sembra più un carrello stretto facile da trasportare. Cavi e cavi di controllo sono nascosti all'interno del telaio per una maggiore protezione. Anche la presenza di freni a disco, un bagagliaio e una maggiore manovrabilità possono essere considerati proprietà positive.

Ma è importante notare che:

  • le ruote con un diametro di 18 pollici sono adatte solo per strade eccellenti;
  • il bagagliaio può contenere un massimo di 10 kg di carico;
  • lo smorzamento è insufficiente per ignorare cordoli e buche.

Criteri di scelta

E qui dobbiamo soffermarci un attimo ad analizzare un argomento importante: quali criteri dovrebbero essere usati per valutare le biciclette pieghevoli. Per scegliere la bicicletta pieghevole giusta per l'uso in città o in qualsiasi altra località, devi prima di tutto prestare attenzione alle sue dimensioni e al suo peso. Più piccoli sono entrambi, più pratico è il trasporto su due ruote.... Se ci sono dei dubbi, allora puoi organizzare un controllo elementare: prova a sollevare e riordinare la bici in negozio.

Un ulteriore controllo è vedere se la bici rotola parzialmente piegata. Se non ci sono più problemi di qualità in questo senso, è necessario definire chiaramente dove devi andare esattamente. Ci sono 3 principali aree di applicazione per le biciclette pieghevoli:

  • strade cittadine;
  • parchi e stadi;
  • villaggi turistici e aree suburbane (oltre a boschi, percorsi interurbani).

Non tutti i possessori di bici pieghevoli si limitano a un buon asfalto. Inoltre, anche nelle grandi città, non è ovunque. Quando si pianifica di guidare sistematicamente su strade sterrate, soprattutto in caso di maltempo, dovresti assolutamente preferire ruote da 20 pollici o più, e non da 16... Tuttavia, la permeabilità non dipende solo dalle eliche. Con un design costruito per le condizioni urbane, nessuna ruota aiuterà nel fuoristrada serio.

Pertanto, quando sono pianificate spedizioni turistiche a lunga distanza, 20 pollici è il minimo e preferibilmente 24 o addirittura 26. Dopo aver deciso le dimensioni delle ruote, è necessario selezionare la bici in base alla propria altezza. Per le donne, così come per gli uomini bassi, è consigliabile acquistare modelli con una montatura bassa. Più attivo è lo stile di guida del pilota, più rigido dovrebbe essere questo telaio.

Importante: prestare troppa attenzione al numero di velocità, come suggeriscono gli esperti di marketing, è inappropriato.

Separatamente, va detto della versione con un mozzo planetario. Differiscono:

  • corsa diretta della catena;
  • ridotta usura delle stelle;
  • maggiore durata del meccanismo del cambio;
  • minore probabilità di danni a questo meccanismo per negligenza;
  • attrito eccessivo che impedisce la corsa
  • maggiore gravità;
  • costo alto;
  • la possibilità di riparazione solo con l'aiuto di specialisti.

I migliori produttori

Come in molti altri settori, le biciclette pieghevoli tedesche sono considerate tra i dispositivi più affidabili in circolazione. meritatamente popolare Silverback soto... Questa bici è progettata per persone di altezza compresa tra 1,6 e 1,75 m. I freni a pattino funzionano in modo molto affidabile e garantiscono un arresto rapido per le ruote da 20 ". Il volante raggiunge una lunghezza di 0,56 m, ha una leggera curvatura all'indietro.

Questo modello è stato posizionato dai designer tedeschi come adatto per la guida amatoriale a una velocità. Il telaio in alluminio non è corrosivo. La forcella ammortizzata è abbastanza rigida. Se necessario, l'ammortizzatore viene bloccato. I comandi e la cassetta sono realizzati dalla rinomata azienda Shimano.

In alternativa si può prendere in considerazione una bici progettata per lo stesso gruppo di altezza Pegaso P8. Il suo freno a pattino è anche in grado di impedire la rotazione delle ruote da 20 pollici. Non è previsto l'ammortizzatore posteriore. Il telaio in alluminio soddisfa lo standard hardtail. Non è previsto il bloccaggio dell'ammortizzatore.

I pedali sono realizzati in plastica robusta. I componenti sono stati forniti da Promax, Neco, Shimano, Kendà.

Nella recensione, non si possono ignorare i marchi giapponesi di biciclette pieghevoli. Si tratta, ad esempio, di Doppelganger x round... Ha un solido telaio in alluminio e una lunghezza totale della bici di 1,78 m.

Dopo la piegatura, le dimensioni sono 0,96x0,85x0,375 m L'altezza del sedile può essere regolata nell'intervallo da 0,825 a 0,91 m La regolazione dell'altezza del volante è molto più stretta, solo da 0,97 a 0,99 m. Altri parametri sono i seguenti:

  • larghezza del timone 0,56 m;
  • peso 17,6 kg;
  • ruote con una sezione di 26 e una larghezza di 1,95 pollici;
  • forcella anteriore in acciaio;
  • una combinazione di freni anteriori a disco e posteriori a forma di V;
  • Assorbimento degli urti a 2 sospensioni.

Importante: il numero di falsi di questo particolare modello è cresciuto notevolmente negli ultimi tempi. Pertanto, si consiglia di acquistarlo solo presso i punti vendita ufficiali e presso i rivenditori.

Si può prendere in considerazione una buona alternativa Kumamon FDB-KID'S15... È vero, come suggerisce il nome, questa bicicletta pieghevole è destinata esclusivamente ai bambini. La lunghezza totale della bici è di 1,2 m con una larghezza di 0,5 e un'altezza di 0,79 m, con ruote da 16 pollici.

La massa del veicolo è di 12,5 kg. Le parti principali della struttura sono in acciaio. L'altezza del sedile varia da 0,42 a 0,52 M. Airbag e protezione della catena sono forniti. I freni sono molto morbidi.

Le migliori biciclette pieghevoli economiche

Ma con tutta la popolarità dei singoli modelli, molte persone cercano in primo luogo di ottenere biciclette economiche. Una scelta interessante in questo caso può essere Disco Forward Tracer 2.0. È apprezzato per la sua mobilità ottimale e una buona serie di velocità per qualsiasi camminata. Nonostante la salita non sia velocissima, il carico sulle gambe non è così grande.

Strutturalmente, la bici appartiene al gruppo delle hardtail urbane. La lega di alluminio 6061 offre leggerezza e resistenza allo stesso tempo. Anche i cerchi delle ruote sono in alluminio, e speciali doppie pareti ne impediscono il crollo in caso di urti. Sono forniti i freni a disco meccanici più sicuri. Il controllo dei freni è comodo grazie al manubrio situato sul manubrio.

Gli adolescenti saranno soddisfatti con una bicicletta pieghevole Steli Pilot 310 20 Z011. Le ruote sembrano solo piccole - in effetti, mostrano un buon rollio. La seduta è molto comoda. I parafanghi in acciaio inossidabile proteggono i motociclisti dall'intasamento di acqua o fango. Per la massima affidabilità, vengono utilizzati una trasmissione a catena a 1 velocità e un freno a pedale.

          Le bici sono elogiate per l'affidabilità dei freni e il prezzo relativamente contenuto. Attaccante Arsenal 2.0. Il telaio in acciaio da 14" consente attacchi entry-level. Grazie al freno a pattino, l'arresto è estremamente rapido. La sella è dotata di molle ammortizzanti, che rendono la guida confortevole anche sulle lunghe distanze. La cassetta a cassetta con pignoni e deragliatore giapponese è tarata per 6 velocità.

          Per una panoramica delle 5 biciclette pieghevoli disponibili, guarda il video qui sotto.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa