Marche di biciclette

Biciclette KTM: modelli, consigli per la selezione

Biciclette KTM: modelli, consigli per la selezione
Contenuto
  1. Doppia sospensione
  2. Hardtail
  3. Strada
  4. SUV turistici
  5. Urbano
  6. Montagna
  7. Bambino
  8. Raccomandazioni per la selezione

Le biciclette prodotte in Austria da KTM meritano l'attenzione dei consumatori. La produzione è attiva dal 1934. La produzione di biciclette è ora gestita da una divisione di KTM Fahrrad GmbH. Vediamo cosa ha da offrire.

Doppia sospensione

In questa categoria spicca la Scarp Sonic 12. Questa bici viene fornita con ruote da 20 "di default. La dimensione del telaio può essere 17, 19 o 21 pollici. Diventa nero. Il peso totale del prodotto raggiunge i 9,2 kg, poiché nella fabbricazione del telaio viene utilizzato un materiale così leggero come il carbonio.

L'ammortizzatore e la forcella, progettati per la combinazione ottimale di aria e olio, ti aiuteranno a superare assolutamente qualsiasi ostacolo sul tuo percorso.

I freni a disco idraulici ti consentono di fermarti quando ne hai bisogno. Altre caratteristiche sono le seguenti:

  • classe professionale degli allegati;
  • corsa della forcella 0,1-0,15 m;
  • 12 velocità di lavoro;
  • la capacità di bloccare l'ammortizzatore.

Scarpa Prestigio 12 dotato anche di ruote da 29". Le dimensioni del telaio, il materiale e i colori sono gli stessi del modello precedente. Tuttavia, il peso totale della struttura è leggermente superiore: 9,6 kg. Questa doppia sospensione è progettata per i viaggi in montagna e altri terreni difficili. I buoni freni Magura non ti deludono.

In alternativa, puoi considerare Scarpa Elite 12. Tutto è prevedibile, anche le stesse ruote da 29 pollici e la struttura del telaio. Le impugnature e i freni sono realizzati negli stabilimenti Shimano, il che delizierà le persone che sono almeno minimamente esperte nella tecnologia del ciclismo. Il peso del prodotto raggiunge i 9,6 kg. È prevista la guida a 12 diverse velocità.

Hardtail

Un esempio di bici in questa categoria è la Myroon Sonic 12. Anche in questo caso, ha ruote esattamente da 29 pollici e un telaio decisamente nero. Ma la dimensione del telaio può essere non solo 15, 19, ma anche 21 pollici. I dischi freno sono forniti dalla famosa azienda Shimano, che fornisce anche:

  • catena;
  • cassetta;
  • carrozza;
  • Biella.

La bici pesa 8,1 kg.

Merita attenzione anche il Myroon Alpha 22. Il telaio è in carbonio. La corsa della forcella è di 0,1-0,15 m. Di default sono fornite 22 velocità e il deragliatore posteriore è prodotto da Shimano.

Strada

Un ottimo esempio di bici austriaca per conquistare autostrade con diverse condizioni stradali è Rivelatore Lisse Prestige 22... Le dimensioni delle ruote in questo caso sono 28 pollici. La dimensione del telaio varia da 0,52 a 0,57 m (con una dimensione intermedia di 0,55 m). I comandi sono prodotti da Sram. La stessa azienda fornisce interruttori, freni e dischi freno.

Si può prendere in considerazione un'alternativa Strada 1000 20-s. Le ruote da 28 pollici supportano un telaio da 0,49-0,57 m, verniciato in arancione o nero. Leve, movimento centrale, mozzi, deragliatori e freni sono disponibili da Shimano.

Il produttore di biciclette produce cerchi e reggisella in modo indipendente. L'impostazione predefinita è 10 velocità. Il peso totale della struttura è di 10,1 kg. Ma l'assortimento di "austriaci", ovviamente, non si esaurisce con le categorie indicate. Vale la pena prestare attenzione anche ad altri gruppi target.

SUV turistici

La presenza di biciclette in questa categoria permette di giustificare la fondamentale mancanza di nel catalogo ufficiale Aera 27 pollici. Per riferimento: ci sono solo versioni in quella linea con ruote da 29 pollici. Bene, nel segmento turistico, i prodotti si distinguono favorevolmente. Modelli Legarda Race, la circonferenza delle ruote è di 28 pollici. Le dimensioni del telaio vanno da 0,46 a 0,6 M. Il telaio è progettato per resistere alle condizioni fuoristrada.

Una forcella Suntour, comandi, deragliatori Shimano e piantoni dello sterzo proprietari (prodotti dalla stessa KTM) aiutano a risolvere questo problema. I freni, tra l'altro, sono realizzati in un'azienda giapponese.

Andando alla conquista del fuoristrada, puoi sederti a cavallo e Life Cross 27 Disco H. Le sue ruote da 28 pollici affrontano anche condizioni di guida piuttosto difficili. La dimensione del telaio va da 450 a 600 mm.

Urbano

Per girare in città si possono utilizzare modelli di biciclette con ruote da 24" perché lì raramente devi superare condizioni fuoristrada estreme. Ma se ti piacciono ancora i dispositivi con eliche di grandi dimensioni, dovresti prestare attenzione al modello Oxford 28.9. Le caratteristiche interessanti del dispositivo hanno molto a che fare con il telaio Urban Alloy. La forcella di questo modello è rigida e non regolabile. Una parte significativa dei componenti, inclusi i freni e il movimento centrale, sono importati dal Giappone.

Modelli urbani alternativi:

  • Kent;
  • Chester;
  • Tourella;
  • linea urbana;
  • Divertimento in città.

Montagna

Un esempio di mountain bike di un marchio austriaco è Chicago. Ovviamente, le ruote da 16 "sono assolutamente indispensabili qui e sono necessarie eliche più grandi. Per loro, la questione non è diventata: l'azienda ha provveduto a dotare il suo dispositivo di ruote da 29 pollici. Il telaio è in alluminio. La corsa della forcella è di 0,1 m; non è previsto l'ammortizzatore, ma anche senza, grazie alle 24 velocità, si guida abbastanza bene.

Le alternative includono:

  • Mirone 29;
  • Aera Comp;
  • gara ultra;
  • Divertimento ultra;
  • Fuoco ultra.

Bambino

La gamma del produttore comprende anche biciclette progettate per i bambini. Un esempio espressivo può essere considerato Wild Speed ​​26.24 Disco M. Le ruote da 26 pollici superano gli ostacoli con sicurezza. Anche la forcella Suntour XCE 28 Coil-9QR aiuta in questo. In età precoce si può acquistare la Wild Cross 24.18 Street, dotata di ruote da 24 pollici. Si noti che la forcella Suntour SF15 M3010-P funziona in modo abbastanza stabile, così come il piantone dello sterzo Ritchey OE Logic Zero.

Raccomandazioni per la selezione

Scegli una bici di KTM allo stesso modo delle altre marche. Il primo passo è determinare il caso d'uso desiderato. Quindi, non ha senso acquistare modelli da montagna per coloro che stanno solo andando al negozio o al lavoro. Al contrario, i normali modelli stradali deluderanno immediatamente l'estremo. Il punto successivo è la scelta del diametro delle ruote (determinato da come si prevede di forzare ostacoli gravi). Per gli amanti dell'estremo e dell'avventura, i freni meccanici sono migliori di quelli idraulici (perché hanno meno probabilità di rompersi in caso di caduta).

Ovviamente vale la pena leggere le recensioni. Ma le ottime caratteristiche che hanno i prodotti austriaci consentono di prestare attenzione, prima di tutto, non alle carenze, ma a come questa o quella bici si manifesta in funzione. È indispensabile verificare quale sia l'equipaggiamento di fabbrica di un particolare modello. Il marchio KTM non ha restrizioni di prezzo speciali. Puoi trovare sia un prestigioso dispositivo di alto livello che un trasporto economico per uso personale: l'importante è capire cosa è esattamente necessario.

Per una panoramica delle biciclette del marchio KTM, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa