Partito

Festa al mare per bambini

Festa al mare per bambini
Contenuto
  1. Decoriamo la stanza
  2. Oggetti di scena e costumi
  3. Opzioni per le vacanze

Marinai, pirati, onde del mare, incredibili abitanti sottomarini: il tema del mare è pieno di avventura! Ecco perché una festa in mare per bambini è un modo divertente per festeggiare un compleanno. In una festa come questa, ogni piccolo dettaglio deve essere preso in considerazione per trasmettere l'atmosfera marina dell'avventura.

Decoriamo la stanza

Il design della vacanza marittima si basa sulle associazioni con il mare, quindi i colori principali qui sono il blu e il blu. Tutte le sfumature possono essere utilizzate e puoi anche diluirle con toni luminosi e contrastanti, ad esempio rosso e giallo.

Affinché la stanza stessa ricordi il mare, vale la pena scegliere tutto ciò che in un modo o nell'altro ricorda un viaggio per mare. Per decorare una stanza in stile nautico, puoi considerare le seguenti opzioni.

  1. Appendi onde di carta colorata al muro. La stanza brillerà di nuovi colori se la carta è lucida o con un rivestimento metallico.
  2. Appendi foto di mari, oceani, bacini idrici alle pareti. Le foto reali dei bacini idrici si sintonizzeranno con l'atmosfera desiderata, ti aiuteranno a sentirti da qualche parte vicino al mare.
  3. Appendere gli ancoraggi al soffitto e su tutte le superfici convesse. Un'ancora è associata a una nave e una nave è associata al mare, quindi un'ancora a una festa è uno degli attributi principali.
  4. Porte e pareti può essere decorato con ghirlande fatte in casa di ancore, stelle marine, pesci, sirene, conchiglie. Tali ghirlande sono facilmente realizzabili con cartone, filo e pennarelli.
  5. Figure di navi, palme, isole possono essere posizionate sui tavoli come decorazioni. Utili sono anche conchiglie, stelle marine e ciottoli - qualsiasi souvenir delle località balneari.

Per creare un'atmosfera adatta, puoi includere il suono del mare come musica di sottofondo. Questi suoni rilassanti sono perfetti per una pausa cena festiva, mentre per il resto del tempo puoi lasciare che i bambini suonino la loro musica dance preferita.

La camera può facilmente diventare una nave per gli ospiti. Devi solo portare tutti gli attributi necessari alla "nave": un salvagente, una rete da pesca, un'ancora, un volante.

L'atmosfera aiuterà a creare una zona fotografica tematica con inventario per le foto. Uno degli angoli della stanza può trasformarsi in un'isola deserta, un mondo sottomarino o una nave pirata. La zona foto può essere realizzata su ordinazione o realizzata da soli. Un grande poster o un disegno su un tema marino, oltre a varie decorazioni volumetriche: fiori, pesci, alghe, serviranno come decorazione per fotografare. Considera una coda da sirena o un cappello da pirata per l'attrezzatura fotografica.

Oggetti di scena e costumi

Anche gli ospiti della vacanza dovrebbero vestirsi di conseguenza. Sia per i ragazzi che per le ragazze per una festa in mare, ci sono alcuni attributi di corrispondenza obbligatori:

  • per una festa pirata: benda sull'occhio, gilet, binocolo;
  • per la festa della sirena: finta coda di pesce, capelli lunghi colorati, bellissimo costume da bagno lucido;
  • per la festa di un marinaio: un copricapo da capitano per un festeggiato o una festeggiata, un giubbotto per tutti gli ospiti.

Gli abiti possono essere pratici: lascia che sia l'immaginazione di tuo figlio a dirglielo.

    I bambini possono travestirsi da personaggi a tema marino. Per le ragazze, questi possono essere:

    • sirene: gonne lunghe lucide, costumi da bagno, capelli lunghi colorati, body in paillettes;
    • fate: bacchetta magica, vestito luminoso.

    Per i ragazzi, puoi prendere in considerazione le seguenti opzioni di costume:

    • pirati: una benda sull'occhio, un gancio di legno giocattolo per una mano, un pappagallo giocattolo sulla spalla, un cappello, un giubbotto e un binocolo;
    • Nettuno: forcone, vestito come un dio greco (da un lenzuolo);
    • marinaio: gilet, cappello da capitano, bussola, binocolo.

    Oltre a scegliere un personaggio, puoi anche prendere in considerazione abiti da vacanza più familiari e classici per bambini. Per esempio, se la festa al mare si svolge in estate all'aperto o vicino ad un laghetto, basteranno pantaloncini e magliette per un passatempo divertente e comodo.

    I genitori dovrebbero anche sostenere il tema della vacanza: per questo possono indossare giubbotti e berretti.

    Opzioni per le vacanze

    La cosa più importante a una festa è l'intrattenimento. Anche l'ideazione di una sceneggiatura per il compleanno di un bambino in stile marino dovrebbe rientrare nel quadro del tema. Quando si scelgono concorsi e missioni per bambini di età inferiore a 10-12 anni, è estremamente importante pensare ai premi, compresi quelli di consolazione.

    Concorsi per una festa in mare

    "Pesca"

    La pesca è il passatempo preferito non solo dagli uomini, ma anche dai bambini. Per una festa all'aperto, la pesca può essere organizzata in una piscina gonfiabile, mentre una vasca da bagno o una vasca è adatta per la pesca in casa. Puoi acquistare un set pronto per la pesca dei bambini nel negozio o farlo da solo usando bastoncini e fili lunghi. L'essenza della competizione è semplice: chi catturerà più pesce in 1-2-3 minuti.

    Danza

    Chi ha detto che i marinai - ballerini cattivi? La danza sul ponte è degna di un applauso. Ma come ci si sente a ballare su una nave? I bambini dovranno verificarlo. La musica è selezionata tematicamente, i movimenti sono impostati dal presentatore. L'obiettivo è resistere fino all'ultimo e diventare il ballerino più duro.

    Canti del mare

    Le canzoni sul mare sono state cantate in ogni momento e anche i bambini ne conoscono almeno alcune. L'essenza della competizione è cantare quante più canzoni possibili sul mare e sull'oceano. Durante la competizione, il DJ può supportare attivamente i ragazzi, comprese le canzoni. Il premio va a chi conosce meglio le composizioni.

    Un quiz educativo sugli abitanti del mare

    Il quiz intellettuale è perfetto come intrattenimento per studenti più giovani e adolescenti. Le domande sono selezionate sui mari, sugli oceani, sugli abitanti marini in base al livello degli ospiti, in modo che le domande siano semplici, ma interessanti.

    Concorso di artigianato creativo

    A una festa, una o due ore possono essere dedicate alla creatività. Fare mestieri da conchiglie, disegnare, modellare è un'utile attività di sviluppo. Sulla base dei risultati del concorso, i genitori selezionano e premiano le migliori opere in qualità di giuria.

    Giochi all'aperto (calcio, pallavolo) per gli studenti più piccoli

    Il bel tempo e il terreno aperto consentiranno un vero e proprio torneo sportivo tra pirati e marinai.

    missioni

    1. "Isola del tesoro";
    2. "In cattività di abitanti sottomarini";
    3. "Spedizione nell'Oceano Pacifico".

    L'essenza di ciascuna delle missioni è una caccia al tesoro. Dolci e regali per bambini si rivelano tesori. Le missioni stesse sono molto eccitanti grazie ai compiti nel processo di superarle. Per ottenere suggerimenti, i bambini possono indovinare enigmi, raccogliere enigmi.

    Ogni intrattenimento merita sicuramente attenzione e per la festa più divertente puoi scegliere fino a 5-6 concorsi e missioni, quindi la vacanza sarà divertente e memorabile per tutti.

    Per informazioni su come realizzare un cappello da pirata con le tue mani, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa