Stivali di feltro

Valenki Kuoma

Valenki Kuoma
Contenuto
  1. Composizione e caratteristiche
  2. Tipi e modelli
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Colore
  5. Come indossarlo correttamente?
  6. Come prendersi cura e lavare in lavatrice?
  7. Come distinguere un falso?
  8. Prezzo
  9. Recensioni

Kuoma è un marchio di calzature finlandese che da oltre 80 anni è riuscito a conquistare la fiducia dei clienti con i suoi prodotti di qualità, dalle solette ai moderni modelli di stivali in feltro per tutte le età. I Valenki sono il prodotto principale dell'azienda, che sono meritatamente popolari non solo nei freddi paesi scandinavi, ma anche in Russia con i suoi inverni non meno nevosi e rigidi.

Composizione e caratteristiche

Molti specialisti lavorano alla creazione delle scarpe Kuoma. Ogni dettaglio del prodotto è attentamente pensato e testato.

Gli stivali in feltro Kuoma hanno uno stivale in tessuto di maggiore resistenza, impregnato di una composizione idrorepellente e antimacchia. La punta della scarpa è rinforzata con un resistente inserto in vera pelle. Le parti laterali hanno uno strato interno della loro plastica sottile, il cui scopo è mantenere caldo. Grazie alla sua struttura a celle chiuse, la plastica non assorbe l'umidità. E anche se entri in un cumulo di neve, gli stivali di feltro si asciugheranno in pochi minuti. Tuttavia, se rimani in acqua per molto tempo, le scarpe si bagneranno, poiché la resistenza all'umidità di questi stivali si concentra solo sulla neve bagnata.

Uno dei principali vantaggi dei prodotti finlandesi è la disponibilità di strisce riflettenti 3M-Scotchlite realizzate con un materiale che soddisfa gli standard europei. Ciò è particolarmente vero in inverno con le sue brevi ore diurne.

Gli stivali Kuoma sono dotati di una suola particolarmente resistente e flessibile. Sorprendentemente, il grip migliora con l'usura, e nei primi giorni dopo l'acquisto della scarpa potrebbe anche scivolare un po' sul ghiaccio.

Inoltre, un importante vantaggio degli stivali in feltro finlandesi sono le solette intercambiabili incluse in ogni scatola di scarpe.Le solette sono caratterizzate da uno strato inferiore ruvido, grazie al quale non rotolano sotto i piedi.

Gli stivali da donna Kuoma si distinguono per una forma insolitamente comoda ed elegante, in diversi modelli ha larghezze diverse.

Un'altra caratteristica positiva dei prodotti finlandesi è la doppia cucitura nei punti più soggetti all'abrasione.

Vale la pena menzionare alcuni degli svantaggi degli stivali Kuoma.

  1. Hanno un bootleg piuttosto largo, quindi le gambe troppo sottili non sembreranno molto belle.
  2. Nei modelli per bambini, l'area del tallone si consuma piuttosto rapidamente, soprattutto se il bambino è molto mobile.
  3. In una stanza calda in tali stivali di feltro, le gambe sudano, poiché il materiale non implica la presenza di una membrana.

Tipi e modelli

Gli stivali in feltro Kuoma sono presentati in una serie di modelli popolari. Kuoma Lumikki è la soluzione ottimale per forti gelate.

Kuoma Lady ha l'aspetto di stivali femminili di vari colori, il cui design corrisponde alle tendenze della moda moderna.

Anche un modello molto caldo ed elegante - Kuoma Crosser, che ha due velcro di fissaggio.

Kuoma Universal presenta una spessa suola in poliuretano e una tomaia in feltro naturale.

Il marchio finlandese dedica grande attenzione alla linea di calzature per bambini (Putkivarsi, Tarravarsi), che viene creata secondo le caratteristiche anatomiche del piede dei bambini. Per i piccoli acquirenti, gli elementi riflettenti di cui sono dotati gli stivali sono particolarmente rilevanti. Si sentono a proprio agio grazie alla suola ammortizzante.

Gli stivali di feltro sono convenienti per le piccole fashioniste in quanto non hanno bisogno di soffrire a lungo con lacci o cerniere: le loro scarpe richiedono uno sforzo minimo. E il polsino da neve può essere facilmente stretto con i lacci.

L'azienda non aggiorna la sua gamma molto spesso, ma di recente è apparso un nuovo prodotto: Kuoma Lumikki per adolescenti. Le scarpe hanno una forma speciale della forma: non molto ampia, piuttosto aggraziata, diversa dai modelli per bambini.

Dimensioni (modifica)

In base alla lunghezza del piede, gli stivali in feltro Kuoma per adulti hanno una gamma di taglie da 35 a 50 taglie. Per quanto riguarda i prodotti per bambini, si tratta di un intervallo compreso tra 16,5 e 37,5. Come puoi vedere, questo è in qualche modo diverso dalle solite taglie russe. Pertanto, quando si scelgono le scarpe, è necessario fare affidamento sulla lunghezza del piede, confrontandola con la lunghezza della soletta. Chi trascura questa condizione corre il rischio di sbagliare nella scelta della taglia giusta, soprattutto se le scarpe vengono ordinate tramite un negozio online.

È consigliabile che un bambino acquisti scarpe invernali con un piccolo margine (un centimetro e mezzo), poiché quando calpesta tutto con il piede, le dita dei piedi non devono stringere gli stivali con il mantello. Se acquisti stivali di feltro in un negozio di scarpe, non essere troppo pigro per preparare in anticipo la preparazione del piede, corrispondente alla sua lunghezza.

Colore

Inizialmente, gli stivali in feltro Kuoma erano della classica combinazione di colori monocromatici del ramo. Tuttavia, in conformità con le esigenze dell'epoca, il marchio iniziò a produrre prodotti di vari colori: dal pastello freddo al luminoso e al saturo. I colori al neon sembrano originali e audaci. Gli stivali di feltro con varie stampe sono popolari; i motivi su feltro bianco sembrano particolarmente aggraziati.

Come indossarlo correttamente?

Gli stivali in feltro Kuoma sono progettati per il clima secco e gelido (temperature inferiori a 5 gradi sotto lo zero). Non sono progettate per essere indossate nella fanghiglia, poiché le cuciture dei prodotti non sono incollate e le scarpe non sono dotate di membrana. L'impregnazione idrorepellente proteggerà le scarpe da una piccola quantità d'acqua sotto forma di neve sciolta, ma se entri nelle pozzanghere, gli stivali si bagneranno inevitabilmente.

Per quanto riguarda i calzini, indossa prodotti in lana o cotone con l'aggiunta di materiali sintetici (ad esempio elastan) sotto gli stivali di feltro finlandesi. Le calze puramente sintetiche causeranno disagio: "raffreddano" il piede.

Alcune madri premurose inseriscono un'altra soletta di pelliccia sopra le solette di feltro di marca nelle scarpe dei loro bambini. Tuttavia, in stivali di feltro opportunamente selezionati, un bambino, anche seduto in un passeggino, avrà abbastanza calzini di spugna stretti.

Poiché negli stivali in feltro Kuoma non c'è un ricambio d'aria completo (a causa dello strato di plastica), non dovresti riassicurarti e indossarli per il tuo bambino a temperatura zero. Inoltre, alcuni bambini mobili con queste scarpe avranno caldo anche a meno cinque gradi.

Come prendersi cura e lavare in lavatrice?

Se gli stivali finlandesi in feltro sono leggermente sporchi, sarà sufficiente pulirli con un panno morbido inumidito e sciacquare semplicemente la suola sotto l'acqua corrente.

La maggior parte di queste scarpe in tessuto può essere lavata in lavatrice utilizzando il ciclo delicato. Tuttavia, se la parte superiore è in poliammide, è desiderabile solo il lavaggio a mano a una temperatura non superiore a 40 gradi. Kuoma sentiva che gli stivali si asciugavano molto velocemente: dopo un lavaggio serale, i capi saranno asciutti al mattino.

Dopo diversi lavaggi, ricordati di spruzzare il capo per ripristinarne l'idrorepellenza.

Come distinguere un falso?

Qualsiasi calzatura di marca sarà inevitabilmente provata a contraffare, ovviamente, gli stivali in feltro Kuoma non fanno eccezione. Prima di tutto, attenzione al prezzo: i prodotti finlandesi di marca non possono essere sospettosamente economici, soprattutto in stagione.

Valenki deve avere una cucitura ordinata di alta qualità, la parte posteriore e l'inserto del fiocco hanno un doppio ritardo. Sull'etichetta interna della scarpa c'è sempre un marchio di qualità: la bandiera chiave finlandese.

La principale prova dell'originalità della calzatura è il certificato di prodotto.

Come già accennato, gli stivali in feltro Kuoma hanno la loro caratteristica gamma di taglie. Se sulla scarpa è indicato un numero che non corrisponde al valore effettivo, si tratta di un falso.

Prezzo

In vari saloni di scarpe e negozi, il costo degli stivali Kuoma varia. Ma, di regola, parte da duemila rubli. Per circa lo stesso importo, acquisterai prodotti nei negozi online. Il costo delle calzature finlandesi sul mercato dell'abbigliamento è leggermente inferiore (1.500-2.000 rubli), ma c'è il rischio di ottenere un falso per i tuoi soldi.

Recensioni

Prima di acquistare qualsiasi scarpa, non sarà superfluo conoscere l'opinione di altri acquirenti al riguardo. Quindi, le recensioni sugli stivali in feltro Kuoma sono ambigue. Alcuni consumatori soddisfatti elogiano i prodotti del marchio finlandese, lo consigliano ai loro amici, affermando che soddisfa tutti gli indicatori dichiarati.

Secondo i genitori, queste scarpe sono molto comode perché anche un bambino di due anni può indossarle da solo. Inoltre, gli acquirenti apprezzano gli elementi riflettenti sui prodotti finlandesi. I bambini stessi sono felici di indossare queste scarpe, perché sono molto leggere (grazie alla tomaia in tessuto) e comode. È facile per genitori e figli scegliere il colore che preferiscono: luminoso per le ragazze e discreto per i ragazzi.

Come dicono le madri, un importante vantaggio degli stivali Kuoma è che mantengono il loro aspetto presentabile originale anche dopo un paio di stagioni di uso attivo: i nasi non si smarriscono, i prodotti stessi non si deformano.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa