Abbigliamento e calzature per ragazze

Stivali di feltro per bambini

Stivali di feltro per bambini
Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Modelli
  3. Colore e finitura
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Quali aziende sono migliori?
  6. Come scegliere?
  7. Come prendersi cura?
  8. Recensioni
  9. immagini

Come sai, i bambini adorano l'inverno con le sue nevicate, cavalcare sugli scivoli di ghiaccio e fare pupazzi di neve. Tuttavia, affinché la gioia di camminare non sia oscurata dall'ipotermia e dal raffreddore, i genitori dovrebbero prendersi cura in anticipo di scarpe invernali adatte per il loro bambino. La soluzione ideale, collaudata nel tempo: stivali in feltro caldi e comodi

Vantaggi

Gli stivali di feltro hanno una serie di vantaggi rispetto ad altri tipi di scarpe invernali per bambini. La lana di pecora, a causa della sua struttura porosa, è insolitamente calda e può riscaldarsi anche in caso di forte gelo. Inoltre, questo materiale evapora perfettamente l'umidità: se il piede di un bambino sta sudando, il sudore non rimarrà all'interno della scarpa, ma uscirà, lasciando gli stivali stessi asciutti. Questo è molto importante per i bambini, poiché spesso si congelano non per il freddo esterno, ma per il sudore raffreddato.

La suola in gomma sagomata eviterà che i tuoi piedi si bagnino nella fanghiglia. E se gli stivali vengono abbattuti, puoi sempre indossare sopra delle galosce trasparenti.

Alcuni modelli di prodotti per bambini, progettati per gelate particolarmente intense, sono inoltre isolati dall'interno con una pelliccia sottile.

È interessante notare che gli stivali di feltro sono realizzati senza una singola cucitura, eliminando la possibilità di sfregamento.

Molti hanno sentito parlare delle proprietà curative della lana: è ipoallergenica, esclude il verificarsi di infezioni fungine e fornisce un leggero massaggio ai piedi. Queste qualità sono particolarmente rilevanti per il corpo del bambino.

Tutti i modelli di stivali per bambini sono generalmente molto leggeri. Per questo motivo sono adatte anche ai bambini che hanno appena imparato a camminare. Sarà piacevole per i bambini mobili correre e saltare con queste scarpe.

Modelli

I moderni stivali in feltro per bambini hanno un design vario: sono fissati con velcro, un serpente con cerniera e hanno una coulisse nella parte superiore, che protegge dalla neve che entra nella scarpa.

La scelta del modello è in gran parte determinata dalle dimensioni e dall'altezza della gamba del bambino. Gli stivali in velcro sono ideali per una gamba intera; la sua lunghezza può essere regolata. Allo stesso tempo, non è desiderabile che le scarpe abbiano una finitura abbondante: sarà ancora più grassoccia. Gli stivali con cerniera laterale si adattano bene a gambe snelle con vita alta. Un'ampia varietà di modelli è adatta per la completezza standard.

Tra le ragazze, le opzioni con un bordo in pelliccia sono popolari (a proposito, aggiunge visivamente volume alla gamba). Ci sono stivali per bambini, inoltre isolati dall'interno con pelliccia rasata.

La maggior parte dei modelli di stivali per bambini sono dotati di suola impermeabile, spesso ha un protettore che dà stabilità su una superficie di ghiaccio scorrevole. Oltre ai prodotti abbattuti, puoi indossare le galosce. In stivali di feltro gommato o versioni con galosce, un bambino può camminare sulla neve bagnata.

Per quanto riguarda l'altezza del gambale, di solito non è molto comodo per i bambini indossare scarpe troppo alte: limitano i movimenti.

Oggi viene prodotto anche un modello come gli stivali per bambini fatti in casa. Sono più leggere e più corte rispetto alle versioni stradali. Le ragazze possono scegliere scarpe simili per la casa, decorate con pizzi o applique volumetriche.

Colore e finitura

La gamma di colori degli stivali per bambini è molto varia. Oltre ai toni standard di grigio, bianco e nero, sono popolari stivali di feltro dai colori vivaci (rosso, arancione, rosa, blu).

Per quanto riguarda la decorazione, qui l'immaginazione dei designer non conosce limiti: i prodotti sono decorati con frammenti di pelliccia naturale, trecce decorative, strass, perline, ricami multicolori, applicazioni volumetriche. Alcuni dei modelli sembrano vere e proprie opere d'arte.

Dimensioni (modifica)

Un bambino deve essere particolarmente attento a selezionare stivali di feltro della giusta misura. Si prega di notare che la lunghezza di queste scarpe può cambiare durante l'usura. Pertanto, acquista il prodotto di una taglia più grande (o 1,5 centimetri) in modo che si formi uno spazio d'aria tra la gamba e lo stivale in feltro. Metti il ​​tuo bambino collant caldi con calze sottili sotto il fondo. La lana in questo caso è inutile: la gamba sarà stretta e potrebbe congelarsi.

Inoltre, non sono necessarie troppe dimensioni: sarà scomodo per il bambino camminare e ancora di più correre.

Gli stivali di feltro spesso non corrispondono alle dimensioni tra i produttori moderni, quindi devono essere misurati prima dell'acquisto.

Quali aziende sono migliori?

Gli stivali di feltro per bambini del marchio finlandese Kuoma sono molto popolari tra i consumatori russi. Differiscono dai tradizionali modelli russi in una serie di indicatori: sono più leggeri (grazie alla tomaia in tessuto), isolamento interno con pelliccia artificiale, impregnazione idrorepellente e antimacchia. Inoltre il fondo degli stivali è protetto da una bordatura in gomma stampata insieme alla suola, per questo sono più resistenti.

Tali prodotti sono in grado di riscaldare la gamba di un bambino anche a quaranta gradi di gelo. Inoltre, c'è un posto sugli stivali di feltro dove puoi fare un'iscrizione: questo è molto comodo per una scuola o un asilo dove il bambino si cambia le scarpe. Inoltre, i prodotti sono dotati di strisce riflettenti.

Ma va notato che, nonostante tutti i suoi vantaggi, queste scarpe di alta qualità sono piuttosto costose.

Ci sono anche molte diverse imprese nel nostro paese specializzate nella produzione di stivali di feltro, in particolare modelli per bambini. Pertanto, il marchio Foma (Magnitogorsk) produce modelli nel tradizionale stile russo: la parte superiore è in feltro naturale e la fodera è in lana Orenburg. Gli stivali in feltro per bambini sono presentati in un'ampia gamma di modelli e hanno un design accattivante. La suola gommata, come garantito dal produttore, non scivolerà e non si congelerà.

Il marchio Zebra, che esiste da più di dieci anni, offre stivali di feltro tradizionali e la loro varietà - stivali unto-felt (prodotti con una combinazione di feltro, pelle, frammenti di pelliccia). Per i bambini, l'azienda produce scarpe in velcro, per i bambini più grandi, senza chiusure. Una caratteristica distintiva di "Zebra" è la combinazione non solo di materiali diversi, ma anche di stili. Valenki ha un prezzo ragionevole, disponibile per qualsiasi famiglia (500-1500 rubli).

Anche un'opzione economica sono le calzature del marchio nazionale "Fairy Tale". Il loro prezzo parte da 600 rubli. Allo stesso tempo, i prodotti si distinguono per una suola solida, la presenza di un supporto per il collo del piede, l'aumento necessario e, allo stesso tempo, un design accattivante.

Il marchio Kotofey produce calzature ecologiche naturali. Sulla base dei classici stivali in feltro, i designer hanno creato scarpe pratiche con chiusure (velcro, cerniere, lacci), una fodera isolante che impedisce alla neve di entrare. La suola in gomma è progettata per coprire la tomaia in feltro, una sorta di overshoot con protezione del tallone oversize. Ci sono modelli di stivali di feltro, in cui la punta e il tallone sono gommati: puoi camminare nella neve bagnata. Per climi particolarmente rigidi "Kotofey" offre opzioni con inserti in pelliccia. Per le gambe a vita alta, puoi prendere stivali in feltro con velcro e con un ampio inserto, che ti consente di fissare comodamente le scarpe.

Valenki "Kotofey" si distingue per il bellissimo arredamento, che conferisce loro un aspetto elegante e distrugge le associazioni con calzature grigie e semplici. Si noti che il prezzo di questa scarpa è superiore a quello di molti altri marchi russi, ma più abbordabile rispetto al marchio finlandese Kuoma.

La giovane azienda nazionale Kapika (in passato era chiamata tacco kapik) produce stivali di feltro secondo GOST, rinnova ogni anno le collezioni, deliziando i clienti con novità originali. I modelli per bambini si distinguono per una speciale soletta, composta da tre strati: pelliccia di pecora, lamina e cartone in pelle. Questo design trattiene il calore il più possibile e non limita l'accesso all'aria.

La chiusura dello stivale in feltro è estremamente semplice - anche un bambino può gestirla. All'interno, gli stivali di feltro sono dotati di una fodera in pelliccia, che fornirà comfort al bambino in caso di forte gelo. Gli stivali stessi sono realizzati in feltro italiano (spessore 0,6 centimetri). La suola in poliuretano ha una tacca antiscivolo.

I modelli per ragazze hanno un design particolarmente alla moda nello spirito della moda europea. La parte superiore degli stivali è ricamata o decorata con applicazioni. Soddisfa gli acquirenti e il costo dei prodotti Kapika - una media di 1.500 rubli.

L'azienda di scarpe "Parizhskaya Kommuna" risale agli anni '20 del XX secolo. Questi stivali di feltro sono popolari, tuttavia, hanno un certo svantaggio: in un certo numero di modelli il calzino è decorato con pelle artificiale, che accorcia la vita della scarpa.

I prodotti del marchio Morozko sono realizzati secondo le vecchie tecnologie. Una piccola produzione, che impiega più di una dozzina di dipendenti, fornisce comunque stivali di feltro alle regioni settentrionali della Russia.

I modelli per ragazze si distinguono per intricati ornamenti, spesso ricamati con perline o trecce. Decorati con motivi popolari tradizionali, questi capolavori sembrano scarpe dei racconti popolari russi.

I valenki sono realizzati in modo tale che la parte inferiore della scarpa, e soprattutto il tallone, non si consumino il più a lungo possibile (qui la lana è più compatta). Alcuni modelli sono realizzati in lana di pecora bianca utilizzando una tecnologia segreta: sono particolarmente resistenti, resistono a diverse stagioni di utilizzo attivo.

Come scegliere?

Quando acquisti uno stivale di feltro per un bambino, ispeziona attentamente la scarpa: dovrebbe essere senza cuciture, poiché, come sai, è arrotolata di lana e non cucita. Se hai bisogno di scarpe con chiusura, è meglio scegliere il velcro: a differenza di una cerniera, non viola l'integrità del prodotto.

Gli stivali di feltro di alta qualità non sono troppo duri (sfregheranno) e troppo morbidi (c'è il rischio che si sfaldino durante l'usura).Scegli la via di mezzo: scarpe elastiche. È auspicabile che la suola e il tallone degli stivali di feltro siano compattati: queste parti si consumano più velocemente.

  • Senti gli stivali di feltro dall'interno: dovrebbero essere uniformi, senza ispessimenti e punti sottili.
  • Annusa le tue scarpe: un odore sgradevole indica una violazione della tecnologia di produzione. E non aspettarti che svanisca nel tempo.

Prima di acquistare, il bambino deve assolutamente provare gli stivali e la madre deve assicurarsi della loro simmetria, poiché a volte uno stivale di feltro in una coppia è leggermente più grande dell'altro. Le scarpe non devono avvolgere troppo strettamente il polpaccio, ma anche gambali scomodi e troppo larghi.

Non dovresti giocare sul sicuro comprando stivali di feltro troppo spessi e pesanti - dopotutto, il bambino si stancherà con loro, le gambe sudoreranno e questo annullerà tutti i benefici di queste scarpe.

Per quanto riguarda i colori degli stivali, tieni presente che i prodotti troppo luminosi, ovviamente, sembrano attraenti, trattengono il calore peggio, a volte sbiadiscono al sole e macchiano calze e collant.

Come prendersi cura?

Gli stivali di feltro per bambini non richiedono cure particolari e complesse. La cosa principale è ricordare che non possono essere lavati (altrimenti si deformeranno e diminuiranno di dimensioni), ma puoi lavorarli solo con un pennello umido con setole naturali.

Gli stivali di feltro vengono asciugati solo a temperatura ambiente, ma non su una batteria o vicino a dispositivi di riscaldamento.

Poiché queste scarpe sono realizzate in lana naturale, tieni lontane le tarme per evitare buchi.

I Valenki sono indossati dai bambini, di regola, con tempo gelido e secco. Nella fanghiglia, dai la preferenza agli stivali di pelle.

Recensioni

Quasi tutti i genitori hanno una valutazione estremamente positiva degli stivali per bambini, considerandoli le migliori calzature per l'inverno. Dopo una passeggiata, i piedi dei bambini sono sempre caldi e ad una temperatura di -5 e -15.

A giudicare dalle recensioni, i modelli in velcro sono particolarmente convenienti, il che consente di regolare la larghezza del prodotto.

Per quanto riguarda i produttori specifici, le madri lodano gli stivali Foma con un mantello protetto e un comodo gambale. Una buona scelta sono anche le scarpe “Kotofey” e “Fairy Tale”, ben fatte, che non cambiano aspetto dopo la stagione dell'active wear.

È interessante notare che alcuni acquirenti valutano i tradizionali stivali di feltro domestici più alti dei famigerati modelli finlandesi. Alcuni bambini attivi hanno i piedi in stivali di feltro finlandesi che sono costantemente bagnati (poiché queste scarpe non assorbono l'umidità e non lasciano entrare aria), con conseguente raffreddore. I modelli russi in feltro naturale eliminano completamente questo problema.

immagini

Elegante completo invernale per una piccola fashionista. Un grazioso cappotto di montone al ginocchio universale in una piacevole tonalità miele ha un arredamento originale: inserti in pelliccia della stessa tonalità, compresi i polsini sulle maniche. Gli stivali alti in feltro con risvolto sono un'aggiunta meravigliosa ai capispalla. Realizzati in un elegante colore nero, sono come una copia in miniatura di un modello adulto. Il colore degli stivali è esaltato da collant grigio chiaro. Il clou della stessa immagine è una sciarpa con una lunga frangia in stile folk russo. La sua combinazione di colori grigio-rosa rinfresca il viso della ragazza e l'intero outfit, abbinando i colori con i guanti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa