tubi

Come realizzare un tubo per lo sci alpino con le tue mani?

Come realizzare un tubo per lo sci alpino con le tue mani?
Contenuto
  1. Di che cosa hai bisogno?
  2. Fasi di produzione
  3. Suggerimenti utili

tubi - un dispositivo speciale per lo sci alpino. In apparenza, ricorda una cheesecake, per la quale ha ricevuto il soprannome corrispondente. esso un'ottima alternativa allo slittino e al pattinaggio sul ghiaccio. NSAllo stesso tempo, i tubi non sono economici. Tuttavia, il modello di budget può essere realizzato con le tue mani.

Di che cosa hai bisogno?

La cheesecake sulla neve fatta in casa è fatta da una macchina fotografica. Per un bambino sopra i tre anni consigliare tubi con un diametro di almeno un metro. Pertanto, solo una telecamera per auto funzionerà. Oltre ad esso, avrai bisogno di:

  • Materiale in PVC o poliestere impermeabile, puoi usare un vecchio banner pubblicitario o un tessuto impermeabile;
  • fili di nylon resistenti, meglio LL n. 10;
  • nastro sintetico per la lavorazione delle cuciture.

Bisogna fare attenzione in anticipo sulle penneper trattenerli quando si rotola in discesa. Sono fatti di cinghie sintetiche, oppure puoi tagliarli da un vecchio borsone. Un anello di metallo può essere cucito ai manici in modo che la cheesecake possa essere trainata.

Realizzare tubi con le tue mani non è difficile, ma richiederà una certa abilità.

Impara che il materiale per la copertura è denso e difficile da cucire.

Fasi di produzione

Materiale di copertura devono essere piegati insieme con il lato destro verso l'interno per tagliare due cerchi identici contemporaneamente. Metti sopra fotocamera gonfiata. È necessario circondarlo lungo il diametro esterno. La cosa principale è eseguire correttamente il calcolo, tenendo conto dell'indennità, di circa 15-20 cm.

Quindi su un cerchio è necessario ritagliare il centro - lungo il diametro interno della camera. Questo cerchio non ha bisogno di essere buttato via, sarà usato per il fondo. È inoltre necessario tagliare una striscia con una larghezza di 15-20 cm e una lunghezza pari alla circonferenza del cerchio tagliato.

Cucire due cerchi all'esterno... Le cuciture devono essere resistenti. Trattali con nastro sintetico. Cucire sui manici.

Cucire lungo la circonferenza del "buco" ritagliato striscia di striscione. Poiché il tessuto è denso, non tutte le macchine da cucire saranno in grado di cucirlo. Potrebbe essere necessario cucire a mano.

Il fondo è cucito nell'ultimo passaggio.... La cucitura non dovrebbe essere continua. È necessario lasciare uno spazio per rimuovere liberamente la fotocamera sgonfia e rimetterla a posto. Allo stesso tempo, è più facile scuotere la neve da una simile cheesecake: per questi scopi, puoi cucire una cerniera o semplicemente tirarla con una corda.

Il tubo fai-da-te è pronto. Resta da pompare la fotocamera - in modo che sia elastico, ma non rigido, e tu possa andare in discesa. Puoi pomparlo da solo a casa usando un compressore o in un montaggio di pneumatici.

Suggerimenti utili

La velocità della cheesecake dipende dalla scelta del tessuto.... Se il materiale è antiscivolo, il tubo scivolerà fuori più lentamente, c'è meno rischio di entrare in una recinzione ad alta velocità o di uscire sulla strada. E in modo che il bambino possa essere visto chiaramente la sera, sulla cheesecake possono essere posizionati speciali adesivi riflettenti.

Se il coperchio si rompe durante il funzionamento, è facile ripararlo. Un piccolo spazio (fino a 5 cm) viene sigillato con "Patch liquido" o uno speciale composto per giunti per materiali in PVC, ad esempio, adatto per gommoni.

L'area viene pulita dallo sporco e sgrassata con acetone, azioni simili vengono eseguite con un cerotto. Quindi è necessario riscaldare entrambe le aree con un asciugacapelli e solo dopo incollarle. Parti per un giorno. La dimensione del cerotto dovrebbe essere 2-3 cm più grande del taglio in modo che copra completamente lo spazio, è preferibile una forma arrotondata. Devi incollarlo all'interno della copertina.

Gli spazi più grandi possono essere sigillati nastro rinforzato... Questo materiale tiene bene, protegge dall'ingresso di umidità, resiste a sollecitazioni meccaniche e temperature estreme. Anche il foro viene trattato con acetone, quindi cucito con fili di nylon. Successivamente, il nastro viene incollato all'interno della copertina.

Se lo spazio è sulla fotocamera, può essere sigillato allo stesso modo. Il buco può essere trovato mettendo la fotocamera in acqua. Le bolle usciranno dalla puntura. Per una migliore adesione al cerotto, il foro viene pulito con carta vetrata e anche sgrassato con acetone. Puoi usufruire dei servizi di montaggio pneumatici. Se la fotocamera è diventata completamente inutilizzabile, puoi acquistarne una nuova in un negozio di ricambi auto, l'importante è conoscere il raggio di quella vecchia.

È meglio non incollare le maniglie strappate, ma cucirle. Se sono diventati inutilizzabili, dovrebbero essere sostituiti con quelli nuovi.

Conservare i tubi dovrebbe essere smontato, cioè mettere la fotocamera separatamente dalla custodia. Tutte le parti devono essere rimosse dallo sporco e asciugate. Successivamente, la fotocamera dovrebbe essere gonfiata solo a temperatura ambiente, mentre dovrebbe essere al centro del coperchio, altrimenti ci sarà un morsetto in un punto e spazio libero in un altro, che porterà alla deformazione e all'usura rapida della fotocamera.

In alcuni casi, il tubo diventa così inutilizzabile che è più facile sostituirlo.ma questo accade raramente.

Come realizzare un tubo con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa