tubi

Come pompare un tubo?

Come pompare un tubo?
Contenuto
  1. Cosa puoi pompare?
  2. Istruzioni passo passo
  3. Raccomandazioni

Il tubing è un'attività invernale preferita non solo dai bambini, ma anche dagli adulti. Un tale dispositivo è perfetto per qualsiasi pista da neve, ha un design semplice ed è facile da usare. Affinché il tubo scivoli bene sulla neve, è importante non solo scegliere con cura il materiale del suo rivestimento, ma anche essere in grado di pomparlo correttamente.

La velocità di discesa, il comfort di marcia e la durata della slitta gonfiabile dipenderanno dalla pressione dell'aria pompata nella camera.

Cosa puoi pompare?

In molte catene di negozi, i tubi vengono venduti con una fotocamera già gonfiata. È molto conveniente: in futuro non dovrai perdere tempo a pompare aria. Ma quando si acquista un tubo già pronto, si dovrebbe tenere presente che è meglio trasportarlo dal negozio in auto, poiché la slitta gonfiata è molto voluminosa e pesante. Portarli tra le mani o portarli con i mezzi pubblici è estremamente scomodo.

Pertanto, per facilità di trasporto, nonché quando si ordina dal negozio online, le slitte vengono acquistate piegate. E prima di iniziare a pattinare, è necessario gonfiare la fotocamera situata all'interno della custodia colorata.

Esistono diversi modi per pompare un tubo.

  • Utilizzo di un compressore. Questo metodo è il più preferibile, poiché il tubo può essere gonfiato con un compressore all'interno, dopo aver precedentemente raddrizzato e posizionato correttamente l'intera struttura. Per riempire d'aria la camera è sufficiente collegare un tubo con un adattatore di dimensioni adeguate al foro sulla camera, accendere il compressore e attendere che la camera sia completamente piena d'aria.
  • Con una pompa per auto. Questa opzione è ottima anche per pompare una cheesecake.Il suo vantaggio è che, durante la discesa in auto, il tubo può essere gonfiato direttamente in prossimità della pista di neve. E anche questo metodo di pompaggio richiederà un minimo di tempo.
  • Nelle stazioni di servizio o nelle stazioni di servizio... È inoltre possibile riempire d'aria la camera del tubo utilizzando i dispositivi di gonfiaggio delle ruote. Utilizzando un dispositivo situato in una stazione di servizio o in una stazione di servizio, è possibile non solo gonfiare rapidamente il tubo, ma anche controllare la pressione dell'aria all'interno della camera.

Lo svantaggio di questo metodo è che il servizio in alcune stazioni di riparazione è a pagamento.

  • Con una pompa a mano puoi anche gonfiare una slitta gonfiabile. Tuttavia, questo metodo richiederà uno sforzo significativo e richiederà molto tempo. Pertanto, se non c'è una pompa elettrica a portata di mano, allora dovresti comprare una cheesecake già pronta. E se l'aria viene leggermente sgonfia durante il funzionamento, non sarà difficile pomparla manualmente.

Quando si riempie d'aria la camera dovresti prestare attenzione alla sua pressione interna. Un indicatore pari a 0,2-0,3 atmosfere è considerato ideale.

Se il dispositivo di pompaggio non ha un dispositivo di misurazione della pressione o devi pomparlo con un compressore manuale, puoi controllarlo premendo il pollice sulla superficie della camera - dovrebbe entrare in 2-2,5 cm.

Istruzioni passo passo

Per gonfiare correttamente il tubo a casa, tutte le azioni devono essere eseguite a temperatura ambiente. La preparazione dei tubi consiste in diverse fasi.

  1. È necessario rimuovere la custodia e la fotocamera dalla confezione, rimuovere tutte le etichette o rimuovere gli adesivi.
  2. Disporre la struttura su una superficie piana.
  3. Controllare la fotocamera per danni o rotture visibili.
  4. Apri la cerniera della cover e posiziona la fotocamera sgonfia all'interno della cover attraverso il foro.
  5. Capovolgerlo in modo che la valvola di gonfiaggio sia rivolta verso l'alto e vicino all'apertura sul coperchio. Non lasciare che la valvola punti verso il basso o si trovi nella parte inferiore del prodotto, poiché danneggerà rapidamente il coperchio durante la guida e potrebbe anche causare l'esplosione della fotocamera.
  6. Collegare il tubo del compressore alla valvola, fissare e avviare l'alimentazione dell'aria.
  7. Dopo aver raggiunto il livello di pressione richiesto, il compressore deve essere spento, quindi scollegato dalla valvola posta sulla camera.
  8. Mettere un tappo di plastica sulla valvola.
  9. Chiudi la cerniera.

Pertanto, la slitta gonfiabile sarà pronta per un ulteriore utilizzo. Va tenuto presente che la camera potrebbe gonfiarsi in modo non uniforme se riempita d'aria. Se, durante il processo di gonfiaggio, una parte della camera diventa più convessa, è necessario premerla con la mano o premere con il ginocchio e continuare a riempirla d'aria. Questa manipolazione aiuterà la gomma a gonfiarsi uniformemente da tutti i lati.

Se, dopo il completamento dell'inflazione, qualche lato sembra più voluminoso, quindi è necessario sgonfiare un po' e ruotare la telecamera in modo che il tubercolo si trovi nel punto in cui sarà la schiena della persona che cavalca il tubo. In questo caso, l'irregolarità servirà come supporto aggiuntivo per la schiena e non si farà sentire durante la discesa.

Raccomandazioni

Le slitte gonfiabili di alta qualità sono piuttosto costose. E quindi, è molto spesso usato per più di una stagione. Per mantenere il tubo in buone condizioni, è necessario attenersi ad alcune raccomandazioni e regole per prendersene cura.

  1. Mantenere la pressione richiesta all'interno della camera. Poiché una camera non completamente gonfiata porterà ad un aumento dello spazio tra essa e il coperchio, che contribuisce a una più rapida abrasione dei materiali. Una pressione eccessiva all'interno della camera può portare alla sua rottura durante lo sci, nonché disagio durante lo sci associato a forti impatti sulla superficie della neve durante la discesa.
  2. Il gonfiaggio del tubo è migliore a temperatura ambiente.... Poiché al freddo, la gomma perde la sua elasticità ed è suscettibile di screpolature o rotture.
  3. Dopo aver portato a casa il tubo dal freddo, dovresti sgonfiarlo un po'... Poiché la gomma può scoppiare a causa di un forte calo di temperatura. Lo stoccaggio fuori casa durante i periodi freddi è indesiderabile.
  4. Quando si gonfia, è necessario assicurarsi che la fotocamera sia distribuita uniformemente all'interno della custodia, evitare possibili distorsioni e pieghe inutili, poiché ciò può portare a una rapida abrasione del materiale esterno.
  5. Va tenuto presente che durante il gonfiaggio, la camera potrebbe gonfiarsi in modo non uniforme e lievi dossi in alcuni punti sono una norma accettabile. Non consentire l'uso di prodotti se si è formata un'ernia sulla superficie della fotocamera. Tali danni possono essere pericolosi, poiché la telecamera può esplodere durante la discesa.
  6. Conservare i tubi in estate va ripiegata nella sua confezione originale, dopo aver rimosso la fotocamera dalla custodia. Se conservata per lungo tempo, la gomma è in grado di macchiare il materiale della tappezzeria, danneggiando l'aspetto del tubo.
  7. Durante la conservazione, evitare la luce solare diretta sulle parti della cheesecake... Sotto l'influenza della luce ultravioletta, il tessuto del rivestimento può perdere colore e la gomma del pneumatico può perdere elasticità e rompersi.

Inoltre, per mantenere in buone condizioni i tubi, evitare di guidare su strade, quando non c'è abbastanza neve, o in luoghi in cui la telecamera o la copertura possono essere danneggiate da rami o pietre sporgenti.

Quindi, aderendo a semplici regole e osservando le norme di funzionamento, puoi mantenere la torta al formaggio nel suo stato originale per diversi anni.

Come pompare correttamente il tubo, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa