tuniche

tuniche di chiffon

tuniche di chiffon

Una tunica di chiffon è un capo indispensabile nella calda estate. Tali vestiti hanno una serie di vantaggi: sono larghi, non caldi, una donna sembra femminile e aggraziata. Lo chiffon è unico e questo articolo ti parlerà delle tuniche realizzate con questo materiale leggero e volante.

Stili

La tunica è apparsa molto tempo fa. Anticamente questo indumento consisteva in una normale camicia con buchi per la testa e le braccia, con una cintura di corda. Oggi i designer, al passo con i tempi, creano intere collezioni di tuniche di vari stili. Sono cuciti da molti tessuti, ma lo chiffon è il leader indiscusso. Diamo un'occhiata più da vicino ai modelli di tuniche in chiffon.

drappeggiato

In generale, il drappeggio è probabilmente la migliore invenzione degli stilisti. Questa tecnica consente tagli e forme chic che aiutano le donne formose a nascondere alcuni problemi di forma o a creare accenti vincenti. Fondamentalmente, il panneggio si trova sul petto, sui lati e nella zona addominale.

Scollo a V

Questo modello è richiesto per il suo taglio elegante. Lo scollo a V rende la scollatura seducente e allunga anche la silhouette, aggiungendo visivamente magrezza alla figura.

Poncho a tunica

Com'è meraviglioso essere sulla spiaggia vicino all'acqua fresca in una giornata calda. Una tunica-poncho in chiffon renderà la spiaggia interessante, oltre che in combinazione con altre cose.

Stile arabo

La loro caratteristica distintiva è la bordatura e le decorazioni sul colletto del capo.

Tunica a campana

Con balze lungo il bordo inferiore del prodotto. Sono come una campana, si espandono verso il basso, sono comode e libere in esse.

A-sagoma

In tali tuniche non c'è colletto, il tessuto diverge in morbide pieghe dall'alto verso il basso. Ideale per tutti i tipi di corpo.

Con cintura

Si indossa intorno alla vita o sui fianchi. Con l'aiuto della cintura, le curve del corpo sono enfatizzate, l'accento è posto sulla vita.

Una tunica di chiffon è un'ottima opzione per i vestiti estivi. La cosa principale è scegliere il modello giusto.

Lunghezza

Tessuto fluido, immagine ariosa, femminilità delle forme: tutto questo è combinato in una tunica di chiffon. Sono indossati in una varietà di luoghi: lavoro, passeggiate, spiaggia, shopping, cinema, incontri con gli amici, feste. Questa versatilità e funzionalità impone ai designer la necessità di creare tuniche di diverse lunghezze.

I modelli più comuni sono da metà coscia al ginocchio. Sono pratici e si adattano a qualsiasi situazione.

Meno comuni sono quelli lunghi sul pavimento. Sembrano belli e chic, ricordano un vestito estivo. Sarà appropriato, ad esempio, a una festa in spiaggia o a un appuntamento romantico.

Tipo di manica

Il bello di una tunica è che non ostacola i movimenti, sembra femminile e naturale. E anche il tipo di maniche dovrebbe essere comodo e confortevole. I designer usano varie tecniche per costruire questo capo di abbigliamento:

  1. Senza maniche. Ottimo modello, ma solo per eventi informali. Le tuniche con maniche sono adatte per il lavoro.
  2. pipistrello. Un'ottima opzione per le braccia complete, questa manica nasconderà la loro pienezza.
  3. Manica ¾. Stile popolare, buono sia per l'ufficio che per una passeggiata.
  4. Maniche lunghe dritte. Lo chiffon è un tessuto leggero, non fa caldo, quindi è consentita una manica lunga nella stagione calda.
  5. Svasato fino in fondo. Un bellissimo tipo di manica che aggiunge mistero ed eleganza.

Colore

Le tuniche in chiffon sono una cosa che consente qualsiasi combinazione di colori. Possono essere monocromatici, multicolori, stampati.

I modelli da spiaggia offerti dai designer si distinguono per colori vivaci, colori tropicali, ornamenti esotici, stampe animalier.

Le tuniche in stile ufficio e business non consentono un tripudio di colori, quindi moderazione e laconicismo sono qui. I colori popolari per il lavoro sono nero, bianco, blu e beige.

Le tuniche romantiche sono dipinte in colori pastello, giochi delicati, decorazioni.

Tuniche con grandi stampe astratte, fantasie etniche, fantasie geometriche non passano di moda.

Suggerimenti per la scelta per le donne obese

Una tunica per donna dalle forme sinuose è parte integrante di un guardaroba. Sono combinati con molte cose, enfatizzano la bellezza del corpo, nascondono i difetti. Le donne in sovrappeso, sperimentando gli stili delle tuniche, possono creare immagini chic ogni giorno.

Quando si scelgono tuniche in chiffon, gli stilisti consigliano di prestare attenzione ai seguenti punti:

  1. per un'opzione casual, una tunica semplice dai toni calmi con una manica è la soluzione migliore. Può essere indossato con una cintura che accentuerà il punto vita;
  2. la vita alta nasconde pancia e fianchi pieni;
  3. tuniche semiaderenti fino a metà coscia sottolineano magnificamente le curve femminili;
  4. le donne in sovrappeso non dovrebbero aver paura dell'asimmetria, fa solo il loro gioco. Questo stile distoglierà l'attenzione dai volumi, concentrandosi sui pregi della figura;
  5. tuniche allungate modellano la figura, nascondendo fianchi larghi.

Seguendo questi semplici consigli, le donne obese possono facilmente trovare gli stili di tunica in chiffon perfetti per se stesse.

Tendenze moda e novità

L'immaginazione dei designer è illimitata e ogni volta nelle collezioni compaiono nuovi modelli originali di tuniche in chiffon. Le tendenze della moda degli ultimi spettacoli sono tagli asimmetrici, tuniche lunghe fino al pavimento, modelli da spiaggia larghi. Loro, appena apparsi sul mercato, hanno immediatamente conquistato l'amore delle fashioniste.

A chi è adatto e come sceglierlo?

Ci sono due regole per scegliere le tuniche: dalla figura e dall'occasione. Le tuniche estive in chiffon sono adatte a tutte le donne. Questo abbigliamento funziona in due direzioni: enfatizza i pregi e nasconde i difetti nella figura.

Gli stilisti hanno sviluppato un intero algoritmo di azioni che ti aiuteranno a scegliere una tunica:

  1. definiamo la nostra silhouette. Un punto molto importante da cui dipende il risultato finale. Una tunica montata in modo errato equivale a un volume visivo non necessario;
  2. scegli il tipo di chiffon. Jacquard è un tessuto opaco, adatto al lavoro, crepe chiffon - per la spiaggia, chiffon traslucido double-face - per i look di tutti i giorni;
  3. determinare la lunghezza della tunica.Lunghezza accettabile: fino al ginocchio, tutto sotto si riferirà già a un abito a tunica.

Tre semplici passaggi e la tunica dei tuoi sogni è nel tuo guardaroba!

Con cosa indossare?

La classica combinazione di una tunica è jeans, pantaloni o leggings neri. Creano un arco semplice e confortevole.

Le tuniche lunghe sono indossate come un vestito sotto tacchi alti o sandali con plateau.

Un fiocco da lavoro è una tunica e una gonna a matita o pantaloni formali che si adattano alla gamba. Gli stilisti consigliano di indossare pompe sulle gambe.

Le tuniche sono indossate sotto cardigan e giacche, impermeabili e giacche di jeans.

Per creare un look da spiaggia, le tuniche sono abbinate a pantaloncini corti. Un fiocco estivo sarà completato da scarpe leggere, un cappello e una borsa di vimini.

Immagini spettacolari

Fare un fiocco alla moda ed efficace con una tunica di chiffon è facile come sgusciare le pere! La seguente selezione di fotografie lo illustrerà chiaramente.

La versione da lavoro è una tunica di lunghezza classica a metà coscia con cinturino in combinazione con pantaloni bianchi. Elegante, piuttosto rigoroso, ma in stile estivo. L'outfit andrà con sandali con plateau o tacchi alti, una borsa di colore chiaro e gioielli aggraziati.

Il mare, il sole, la spiaggia... E una tunica-poncho in chiffon! Diventerà parte integrante del resto, renderà l'immagine seducente e accattivante. La tunica si sposa bene con infradito o sandali, un cappello a tesa larga.

La tunica del vestito sembra sexy, è leggera, volante e aggraziata. Aggiungerà fascino e fascino al suo proprietario. La tunica è perfetta per una festa estiva o un appuntamento romantico. È meglio indossare scarpe col tacco alto ai piedi. Vale la pena abbandonare una suola piatta, altrimenti l'immagine diventerà tozza.

Lo stile arabo è sempre il lusso e l'entourage dell'Oriente. Una tunica così elegante è indispensabile per un evento festivo. Si indossa con pantaloni o gonna e sempre tacchi alti.

Anche le donne formose vogliono essere eleganti e alla moda. Le tuniche di chiffon li aiuteranno a far fronte a questo compito. Questi modelli di tuniche enfatizzano favorevolmente le forme e sottolineano i pregi della figura.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa