Scarpe

Scarpe Sergio Rossi

Scarpe Sergio Rossi
Contenuto
  1. Storia del marchio
  2. Formazione e caratteristiche
  3. Recensioni

Le scarpe del famoso stilista Sergio Rossi sono famose in tutto il mondo fin dagli anni '70 del Novecento. Queste scarpe sono diventate l'epitome della femminilità e della massima qualità. Grazie a queste qualità e modelli eleganti, il marchio Sergio Rossi collabora da molti anni con le principali case di moda del mondo: Versace, Dolce e Gabbana, Gucci e altri.

Nessuna collezione di alta moda è completa senza le esclusive e straordinarie calzature Sergio Rossi.

Storia del marchio

Sergio Rossi è nato in Italia da una famiglia di calzolai. Alla fine degli anni '60, ha costruito una piccola fabbrica di scarpe che si è concentrata principalmente sulle scarpe estive da donna. Questi modelli hanno portato riconoscimento e successo a Sergio Rossi.

All'inizio degli anni '70, la fabbrica iniziò a collaborare con i principali designer e a sviluppare scarpe per i loro spettacoli. Da allora, il marchio Sergio Rossi è apprezzato in tutto il mondo per i suoi eccellenti indicatori di qualità e design.

Fin dall'inizio, il marchio Sergio Rossi si è concentrato sul segmento di prezzo elevato per l'alta qualità delle materie prime, una forma unica e confortevole. In fase di produzione, ogni paio di scarpe passa attraverso fino a 100 operazioni tecnologiche, grazie alle quali le scarpe Sergio Rossi sono riconosciute come uno dei modelli di altissima qualità, comodi e pratici.

Insieme a questo, la qualità è supportata dall'elegante firma del marchio: raffinatezza, leggerezza, pelle morbida, design elegante. Anche le scarpe col tacco alto sono state realizzate da Sergio Rossi il più comode possibile, il che permette loro di essere indossate a lungo senza fatica e calli. La speciale lavorazione della pelle naturale consente alle scarpe di rimanere morbide per una lunga durata, senza rughe e perdita di colore.

Il marchio Sergio Rossi è diventato immediatamente uno dei preferiti di molte star dello spettacolo, personaggi famosi dei media. Le scarpe Sergio Rossi hanno preso parte alle principali manifestazioni pubblicitarie e promozioni, sono apparse con invidiabile costanza su red carpet ed eventi mondani. Sergio Rossi ha disegnato calzature per film, festival e spettacoli.

Nel 1999 Sergio Rossi vendette il suo marchio Gucci e si ritirò. Il successore della sua attività è il figlio, Gianvito Rossi, che ha fondato il proprio marchio.

Formazione e caratteristiche

Comfort ed eleganza rimangono la caratteristica principale delle scarpe Sergio Rossi. Il motto di questo marchio è la frase: "Le scarpe dovrebbero essere un'estensione della gamba". Tra i modelli famosi, sono ancora apprezzate le scarpe di Mermaid, Vague, Godiva, Tresor, Cachet pump.

Lo stesso Sergio Rossi ha supervisionato tutti i processi tecnologici di produzione delle sue scarpe, che hanno garantito un'elevata responsabilità in termini di mantenimento della qualità. Questa tradizione è rimasta fino ad oggi.

Dopo aver lasciato il fondatore del marchio, Cucci ha iniziato ad attrarre i principali designer europei per sviluppare nuove collezioni, pur rimanendo nell'ambito dello stile Sergio Rossi.

Grazie ai suoi sviluppi, le scarpe Sergio Rossi sono diventate non solo calzature per spettacoli, vita quotidiana, matrimoni e feste, ma hanno anche ricevuto lo status di accessorio alla moda.

Tutte le scarpe Sergio Rossi sono realizzate in vera pelle, pelle scamosciata.

Per la decorazione vengono utilizzati perline, strass, cristalli, turchese, diaspro, onice e altre pietre semipreziose. Allo stesso tempo, i modelli Sergio Rossi presentano intrecci originali di cinturini, enfasi sul colore e sui suoi abbinamenti, decorazione con cuciture decorative, dettagli metallici e ricami.

Le scarpe Sergio Rossi sono sempre femminili e facili da indossare e camminare.

Tra i tipi di scarpe ci sono i classici tacchi a spillo, décolleté, zoccoli, zeppe e zeppe con diverse forme di tacco. Le collezioni separate producono scarpe per occasioni speciali: sera e matrimoni.

Fantasia, raffinatezza e vero stile italiano sono le chiavi del successo delle scarpe Sergio Rossi.

Recensioni

Chi una volta ha scelto le scarpe Sergio Rossi ammette che la qualità di queste scarpe supera ogni aspettativa. Dopo aver acquistato queste scarpe una volta, molti rimangono fan del marchio per molti anni.

I modelli di scarpe da tutti i giorni sono di ottima qualità, comodi e calzano comodi al piede, il materiale delle scarpe non è soggetto a pieghe, screpolature, e il colore delle scarpe riesce a mantenersi inalterato.

C'è chi apprezza l'indubbia comodità delle scarpe Sergio Rossi, indipendentemente dall'altezza del tacco. Altri hanno notato la loro straordinaria capacità di mantenere il loro aspetto originale. E tutti sono d'accordo che le scarpe Sergio Rossi sono sempre eleganti e seducenti.

Qualsiasi modello di scarpe Sergio Rossi, infatti, decorerà il tuo piede e porterà un tocco di stile e gusto ad ogni look.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa