Scarpe

Scarpe in vernice

Scarpe in vernice

Peculiarità

Le scarpe in vernice hanno conosciuto un vero boom negli anni '70 del secolo scorso. Ancora una volta, la moda delle scarpe in vernice è tornata relativamente di recente. e subito si innamorò di tante ragazze.

Le peculiarità delle scarpe in vernice includono una superficie lucida lucida della pelle, che mette in risalto la scarpa.

Un'altra caratteristica della vernice è la sua densità. Per questo motivo, dovrebbe essere evitata l'esposizione all'umidità, all'umidità, alla luce solare intensa e alle alte temperature. Altrimenti, la pelle verniciata si screpola, perde lucentezza e luminosità.

Le peculiarità delle scarpe in vernice includono il fatto che la pelle verniciata non si allunga bene e non consente il passaggio dell'aria.

Pertanto, si consiglia di indossare scarpe in vernice nelle stagioni secche, quando fa freddo.

Le scarpe in vernice sembrano molto eleganti ed eleganti. Attirano l'attenzione, sono in grado di donare eleganza e unicità all'immagine.

Modelli

I modelli di scarpe in vernice si distinguono per una piacevole varietà.

Al culmine della popolarità, i tacchi a spillo in vernice, che diventeranno un accento luminoso e sofisticato di qualsiasi look.

Zeppa e plateau in vernice sono anche molto richiesti. Tali modelli possono essere chiusi, con punta aperta, con cinturino alla caviglia, con un maglione e una chiusura, cravatte.

Anche broggy e stringate chiuse, mocassini e mocassini si trovano spesso in vernice.

A causa della lucentezza lucida, la pelle verniciata stessa sembra luminosa ed elegante, quindi non ci sono molti decori e ornamenti nelle scarpe in vernice. Questi modelli hanno tacchi bassi e larghi, con punte tonde o strette. Queste scarpe sembrano perfette in un arredamento e un colore sobri, in un design laconico. È consentito l'uso di pennelli, elementi metallici contenuti nella decorazione, frangia.

Per gli amanti delle suole solide e delle scarpe senza tacco, sono popolari anche le ballerine in vernice.

Le versioni da sera delle scarpe in vernice si trovano sotto forma di scarpe chiuse con tacco alto, a stiletto, con tacco largo e dritto, sotto forma di scarpe con punta aperta e tacco chiuso, oppure con tacco aperto e punta chiusa.

Nelle ultime stagioni, chiuso laccato scarpe con suola "trattore" con tacco largo quadrato, sulla piattaforma. Tali modelli sono richiesti tra le ragazze giovani e attive, eleganti e sicure di sé.

Le ragazze giovani e atletiche preferiscono le sneakers con plateau in vernice.

Le opzioni estive per un clima fresco sono rappresentate da zoccoli e sandali laccati, sandali: con tacchi aperti, cinturini, punta aperta, ritagli sui lati, ecc.

Ci sono modelli di scarpe con materiali combinati: vernice e vera pelle, vernice e tessuti, vernice e pelle scamosciata.

I modelli di scarpe in pelle verniciata con una trama che imita la pelle di un serpente o di un coccodrillo hanno ricevuto un grande riconoscimento.

Colore

La tavolozza dei colori delle scarpe in vernice differisce significativamente dalla moda degli anni '70 nella sua varietà. Non solo i colori classici sono di moda: nero, rosso, blu, marrone, bianco, grigio e beige.

Le scarpe in vernice dai colori vivaci stanno diventando sempre più comuni. e una gamma delicata - pesca, perla, giallo, blu, verde, rosso, bordeaux, lampone, turchese, blu, rosa, oro e argento, caffè, vino, lavanda.

La moda da sposa utilizza attivamente scarpe di vernice nei toni del bianco e del rosa pallido.

Colori vivaci e insoliti diversificano l'arco di strada, lo shopping, l'appuntamento, il piacevole passatempo con gli amici in vacanza.

Per la vita lavorativa e in ufficio, le scarpe in vernice non sono del tutto adatte, ad eccezione del beige, del blu o del marrone. La vernice nera in un look da lavoro è considerata una cattiva forma.

Le scarpe in vernice beige sono diventate incredibilmente popolari grazie alla loro versatilità di colori. Queste scarpe possono essere indossate per qualsiasi motivo, scegliendo il guardaroba giusto.

Non sono in ritardo in termini di popolarità sono le scarpe in vernice bordeaux e blu scuro. Questi colori in vernice hanno giocato in un modo nuovo, elegante e alla moda.

Di che colore scegliere le scarpe in vernice dipende dall'occasione, da dove le indosserai, dal modello e dalle preferenze personali.

Come allungare e diffondere?

Poiché la vernice è più densa della pelle normale, non si allunga bene. Per evitare che le scarpe si sfreghino quando si cammina e non doverle usurare a lungo, ci sono diversi modi per allungare la pelle verniciata:

  • barelle - prodotti speciali che trattano la pelle delle scarpe dall'esterno e dall'interno. Grazie alla loro composizione chimica, sono in grado di allungare la pelle verniciata. Sono venduti nei negozi di scarpe e hanno un prezzo abbastanza abbordabile.
  • Forma speciale per scarpe - un tale blocco, nella misura richiesta, viene posizionato all'interno della scarpa e lasciato per qualche tempo. Lo trovi nei calzolai e nei negozi specializzati.
  • Drimedi casalinghi - se i due metodi precedenti sono costosi e scomodi, puoi ricorrere a rimedi casalinghi improvvisati. Si consiglia di tirare le scarpe di vernice sulla gamba con la punta bagnata e camminare per un po '. Inoltre, puoi lubrificare potenziali punti stretti nelle scarpe con vaselina dall'interno, il che faciliterà notevolmente il calpestio.

Come prendersi cura?

La cura della pelle verniciata richiede una cura più accurata rispetto alla normale pelle naturale.

Alcuni suggerimenti:

  1. Evitare l'esposizione a umidità, sporco. Quando compaiono micro crepe sulla vernice, la lucentezza è persa.
  2. Se le tue scarpe si bagnano, asciugale naturalmente. Poiché la pelle verniciata non tollera le alte temperature, può rompersi, deformarsi e ossidarsi.
  3. Non utilizzare spazzole dure per la pulizia per evitare graffi. Panni morbidi, tovaglioli e spugne sono i più adatti per la cura.
  4. Se compaiono piccoli graffi sulla superficie, dovrebbe essere trattato con glicerina o vaselina.
  5. I negozi offrono una vasta scelta di prodotti speciali per la cura della vernice: creme, lucidanti, lozioni, cere, rulli e spugne, ecc. Con il loro aiuto, la cura della pelle verniciata non causerà problemi.

Con cosa indossare?

Le scarpe laccate sono di per sé un accessorio sorprendente e quindi altre cose devono essere selezionate con una certa cura.

È meglio lasciare l'accento sulle calzature e "smorzare" leggermente il resto del guardaroba, ad es. non dovrebbero anche attirare l'attenzione su se stessi.

Meglio evitare in abbinamento a scarpe in vernice tessuti e accessori lucidi, arredamento eccessivo e cose stravaganti.

Devono essere mostrati tacchi a spillo in vernice o scarpe con plateau con tacco a spillo, ad es. se hai scelto i pantaloni, allora dovrebbero essere lunghi fino alla caviglia o devi piegare la gamba.

È meglio scegliere abiti e gonne con un taglio laconico, senza dettagli e decorazioni inutili e lussureggianti.

Un look da lavoro non consente scarpe in vernice, ma il moderno codice di abbigliamento da ufficio fa un'eccezione per le scarpe beige o blu scuro, bordeaux.

Nel caso di scarpe beige, questa regola deve essere osservata - cIl colore del beige dovrebbe corrispondere al tono della tua pelle o differire di mezzo tono. Altrimenti, il colore beige può rovinarti.

Le scarpe beige si sposano bene con colori pastello, colori contrastanti.

È noto che le scarpe beige allungano visivamente e snelliscono le gambe. Le scarpe beige sono appropriate in molti casi: in ufficio, a un appuntamento, a un incontro di lavoro, a fare shopping.

Gli abiti da sera in combinazione con scarpe in vernice non dovrebbero essere sovraccaricati di "glitter", anche se è consentito un accessorio da abbinare alle scarpe: una pochette di un colore abbinato, un cinturino, un braccialetto.

Le scarpe da sera in vernice sono idealmente combinate con tessuti opachi: chiffon, crepe.

Tutti i modelli di pantaloni e jeans, ad eccezione dei fondi a campana, sono adatti per tacchi a spillo in vernice. Anche questo deve essere preso in considerazione. Un tacco largo o quadrato spesso, la zeppa è più adatta ai tacchi svasati.

Oxford, broggy, mocassini e mocassini in vernice aggiungono un tocco in più al tuo outfit con i colori e i capi giusti.

Anche la selezione di gioielli e accessori in combinazione con scarpe in vernice dovrebbe essere limitata a cose laconiche, in modo rigoroso e sobrio.

immagini

  • Le scarpe oxford in vernice nera saranno un'aggiunta elegante al look di una ragazza giovane e libera. Queste scarpe sono adatte per l'uso quotidiano in combinazione con jeans skinny, pantaloni skinny. Un paio di jeans neri, una t-shirt e una giacca corta nera sono una combinazione perfetta da utilizzare nel weekend.
  • Indossa eleganti décolleté in vernice beige con jeans attillati per ogni occasione. Il classico blu skinny in combinazione con un cappotto lattiginoso è perfettamente integrato da barche laccate beige. Per abbinarsi alle scarpe, una borsa di piccolo volume è di un tono più scuro. Sotto il cappotto c'è una blusa o un dolcevita bianco neutro. L'immagine porta un vero spirito di libertà, spontaneità e incarna un vero stile urbano.
  • Le scarpe in vernice luminose ed eleganti piaceranno agli amanti dell'originale e del nuovo. Le scarpe con plateau con tacchi a spillo sono realizzate in un interessante design a tre colori: il tallone è giallo, la parte superiore della scarpa (scarpa) è cremisi brillante, la piattaforma è evidenziata in viola. Queste scarpe sono adatte per uno stile casual casual in combinazione con un abito monocolore: bianco, grigio, nero.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa