Scarpe

Scarpe derby

Scarpe derby

Tra tutta la varietà di collezioni di scarpe alla moda, può essere così difficile optare per qualsiasi modello. Vorrei essere sia alla moda che bella, e sperimentare il comfort e la convenienza. Pertanto, le donne hanno deciso di prendere in prestito alcuni modelli dagli uomini. E per diverse stagioni di fila, le ragazze sfoggiano scarpe stringate, mocassini, slip-on o derby. Tutti questi modelli sono passati alle signore dal guardaroba maschile, diversificando significativamente quello femminile.

Tutti questi modelli hanno molto in comune, ma le ragazze moderne comprendono chiaramente le differenze e scelgono le scarpe appropriate. In questo articolo ci concentreremo sulle scarpe stile derby.

Caratteristiche del modello

Le scarpe derby sono scarpe da uomo con allacciatura di tipo aperto, ovvero i lati della scarpa (stivaletti) sono cuciti allo stivale sul davanti. I bordi della scarpa possono essere facilmente separati se i lacci sono slacciati, il che consente di regolare la vestibilità della scarpa per adattarsi a qualsiasi gamba di qualsiasi pienezza. Questo è un indubbio vantaggio rispetto a mocassini o stringate, che devono essere selezionati appositamente per una certa pienezza delle gambe.

Gli stivali possono avere perforazioni aggiuntive in tutto lo stivale o solo in alcune parti di esso. Questa varietà è chiamata brogue.

I derby sono considerati meno formali delle Oxford. Nelle Oxford, ad esempio, l'allacciatura è chiusa, il che rende gli stivali più rigidi e sono considerati scarpe da lavoro classiche.

Storia della creazione

La derby è una scarpa che ha una storia abbastanza lunga. L'idea di creare tali scarpe è attribuita a un conte inglese della contea del Derbyshire, che aveva un'altezza molto alta e aveva difficoltà a scegliere le scarpe per se stesso. Quindi la sua impresa fu ripresa dal comandante prussiano Blucher, che prese parte alla battaglia di Waterloo. Ordinò che tali scarpe fossero fatte per il suo esercito, considerandole molto convenienti. Ecco perché le scarpe con allacciatura aperta sono talvolta chiamate "blucher".

Le classiche scarpe derby hanno un tacco largo basso e stabile. Ma le ragazze spesso vogliono sembrare un po' più alte e allungare visivamente le gambe. Pertanto, nei modelli da donna, i designer non si stancano di sperimentare queste scarpe e offrono nelle loro nuove collezioni modelli con suola ispessita, zeppa bassa, tacco rialzato fino a 5 centimetri.

Materiali usati

  • La pelle è il materiale più popolare per la produzione di derby. È molto pratico, resistente e facile da pulire. I modelli dallo stile più formale sono sempre realizzati in pelle. È indispensabile per gli stivali autunnali e per lo stile da ufficio.
  • Suede - il lato squallido della pelle, viene utilizzato per creare sia modelli autunnali che opzioni più leggere. La pelle scamosciata sembra sempre lussuosa. Che si tratti di un completo da lavoro formale o di un completo casual, il derby in pelle scamosciata completerà qualsiasi look.
  • Tessuto - Più spesso usato nei modelli derby estivi. È anche ampiamente utilizzato nelle opzioni sportive.

Nonostante l'aspetto piuttosto maschile di questo modello, i designer hanno fatto ogni sforzo per adattare il derby all'uso da parte delle donne.

Gli stivali possono avere una punta tagliata, che li rende più democratici e dona un tocco chic.

Nelle versioni femminili del derby, i designer possono utilizzare una varietà di gioielli, strass o rivetti. Spesso combinano materiali, ad esempio combinano pelle naturale e pelle scamosciata, pelle scamosciata e tessuti.

I produttori non hanno ignorato i colori delle scarpe. Il classico nero, marrone, bordeaux ha completato i toni del beige chiaro, il rosso, le tonalità del blu. Per gli amanti della stravaganza, i modelli sono offerti in brillanti colori acidi o modelli stampati.

L'incredibile combinazione di colori e fantasie nei modelli derby da donna ha contribuito a diversificare la formazione. Completare le scarpe semplici con lacci colorati o un calzino cut-off a contrasto consente di scegliere il paio di scarpe giusto per quasi tutti gli outfit urbani.

Spesso è difficile riconoscere i vecchi stivali classici nei moderni modelli derby. Tuttavia, un elemento riconoscibile indispensabile erano e rimangono gli stivaletti cuciti sopra lo stivale.

Cosa indossare con un derby?

Le scarpe stringate possono essere abbinate a una varietà di look.

  • Gli stivali neri classici sono più adatti a un tailleur formale. I pantaloni dovrebbero essere di lunghezza standard e, in questo caso, calze di nylon sottili e incolori. Per lo stile aziendale, i derby non dovrebbero avere abbellimenti o perforazioni aggiuntivi. È consentito un tallone moderatamente allargato.
  • I derby neri sono ottimi anche per lo streetwear casual. Cardigan o parka, jeans attillati o pantaloni a gamba larga: ovunque ci saranno stivali neri. Gli appassionati di accenti luminosi possono consigliare di indossare calze luminose a contrasto sotto i pantaloni neri tagliati.
  • Le derby laccate stanno benissimo con i pantaloni cropped affusolati che aprono leggermente le caviglie. In questo caso, è meglio non usare un calzino.
  • I modelli in pelle scamosciata si abbinano bene ai jeans. Poiché i jeans non amano la severità, puoi indossare sia modelli in tessuto che bicolore sotto di loro.
  • Le derby marroni sono meno formali di quelle nere e possono essere indossate con qualsiasi outfit casual.
  • Le opzioni allo zenzero sono molto apprezzate dai giovani. Si abbinano bene con vestiti di palude, senape, bordeaux o marroni, così come i blue jeans.
  • Le scarpe stringate basse in tonalità chiare si adattano perfettamente a un look estivo. Puoi indossarli non solo con i pantaloni, ma anche con gonne corte o un vestito leggero. È meglio completare il look con una giacca, una giacca o una giacca di jeans più spesse.
  • Se hai le gambe aperte, puoi indossare i calzini sotto il derby. L'immagine diventerà immediatamente innocente da ragazza.
  • Per una festa, qualsiasi opzione per colori vivaci è adatta.Le scarpe su una piattaforma o le suole del trattore, le tonalità acide o metalliche staranno bene. Completa il look con accessori luminosi e il tuo look non passerà inosservato.
  • L'immagine con scarpe basse in marrone, bordeaux o un altro colore è ben completata da una borsa voluminosa di una tonalità simile alla scarpa.
  • Per un look sportivo, devi scegliere scarpe basse con tomaia in tessuto. Sia che indossi pantaloncini o una gonna sportiva corta, i derby in tessuto completeranno perfettamente il look.
  • Le scarpe derby con piccole zeppe o tacchi sono perfette per creare look femminili.

Tuttavia, nonostante la varietà di ensemble, è meglio evitare alcune combinazioni.

  • I derby non si abbinano bene con l'abbigliamento da sera.
  • Tali stivali non si adattano a un cappotto lungo oa una pelliccia.
  • I modelli con tacco non sono abbinati all'abbigliamento sportivo.
  • Un tailleur non si indossa con le versioni tessili delle scarpe basse.
  • I modelli perforati non si adattano allo stile aziendale formale

A giudicare dalle recensioni dei clienti, i derby sono diventati calzature incredibilmente popolari e un'ottima alternativa alle ballerine. La varietà di modelli semplifica la creazione di insiemi per una varietà di scopi e la forma della forma e del tacco basso ha permesso di indossare queste scarpe basse senza provare dolore, affaticamento o disagio.

Quando si sceglie un derby, prestare attenzione al produttore. Le scarpe di alta qualità sono realizzate solo con materiali naturali e non possono essere troppo economiche. La formazione del prezzo è influenzata dal marchio, dall'individualità del design, dalla qualità del materiale, dalla quantità di accessori ed elementi decorativi. Pertanto, la fascia di prezzo è estremamente ampia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa