Scarpe

Scarpe chiuse

Scarpe chiuse

Scegliere le scarpe non è un compito facile. Ogni donna si trova ad affrontare il problema della scelta delle scarpe. Dopotutto, l'assortimento dei modelli presentati è infinitamente grande e voglio che le scarpe acquistate enfatizzino la bellezza e l'eleganza e non rovinino irrevocabilmente l'immagine. In effetti, dall'aspetto delle scarpe, si può giudicare il gusto di una donna, il suo senso dello stile.

La varietà del mondo delle scarpe ti offre una scelta illimitata. Oggi nei negozi puoi trovare modelli realizzati in pelle e tessuto, aperti e chiusi, classici e originali. Ad oggi prevalgono i modelli chiusi di scarpe, poiché ci sono molte più opzioni per il loro utilizzo rispetto a scarpe aperte o sandali. E il tempo è così imprevedibile che molto spesso vuoi nascondere le gambe dalla pioggia e dall'umidità. Ma anche in una soleggiata giornata estiva, le opzioni per le scarpe con punta chiusa e tacco sono molto rilevanti.

Quindi, la cosa principale è capire la varietà di modelli e decidere il guardaroba appropriato.

Tipi di scarpe chiuse

Barche

Ogni stagione rimangono la forma di scarpe più popolare e richiesta. Coprendo il tallone e la punta, le décolleté si adattano perfettamente alla gamba, donandole grazia e grazia. Le pompe moderne sono piene di diversi colori e decorazioni e danno al loro proprietario un tocco di sessualità. Tra i modelli, sono popolari sia i classici modelli monocromatici rigorosi per eventi formali e il lavoro in ufficio, sia quelli originali luminosi, per creare un look leggero e casual in uno stile casual.

In questa stagione, la punta arrotondata delle scarpe rimane popolare, e anche quella a punta sta prendendo il suo posto. Il tacco può anche essere molto vario, da un piccolo "vetro" a un tacco a spillo alto.

La forma della barca è così popolare che lievi modifiche dell'ultimo e decorazioni aggiuntive hanno portato alla creazione di varie varianti di questo modello.

  • Searpin - décolleté classiche senza decorazioni aggiuntive.Il più delle volte realizzato in pelle verniciata.
  • Avvolgere - il modello ha un fissaggio aggiuntivo con un bellissimo fiocco e un nastro legato intorno alla caviglia. Queste scarpe sembrano incredibilmente femminili e romantiche.
  • Cinturino alla caviglia - Le scarpe in stile bohémien sembrano molto sofisticate grazie al cinturino intorno alla caviglia.
  • Tacchi a spillo - le décolleté con un piccolo tacco di vetro sono l'ideale per le ragazze alte.
  • Lita È una combinazione di una barca aggraziata e un'enorme suola da trattore. Il modello è particolarmente popolare tra adolescenti e ragazze. Dà brutalità all'immagine, ma nella giusta combinazione con l'abbigliamento appropriato rende l'immagine femminile e fragile.
  • Cuneo - queste sono scarpe con zeppa. Un'altra opzione per le scarpe chiuse. Le zeppe sono follemente popolari in questa stagione. I produttori hanno lavorato bene con questo modello, hanno sperimentato l'altezza e la forma della zeppa e hanno creato modelli che possono essere indossati con prendisole, pantaloncini, pantaloni di qualsiasi lunghezza e persino con abiti da sera. Per le donne formose, i designer offrono una zeppa con un taglio rinforzato sul retro, che rende la scarpa visivamente più leggera.

Mary Jane

Il modello richiesto, che prende il nome dall'eroina del popolare fumetto, è adatto sia per adulti che per bambini. Lo stile sobrio, il buon fissaggio sul piede grazie al cinturino sul collo del piede non consente di abbassare l'asticella della popolarità di questo modello di scarpe chiuse. Le scarpe moderne possono avere un piccolo tacco o un plateau, calzini di varie forme, ma ciò non pregiudica la comodità di questo modello.

Louboutins

Questo modello di barca, progettato dallo stilista Christian Louboutin, è apparso di recente, ma ha rapidamente guadagnato popolarità tra i giovani. Queste scarpe si distinguono per un tacco a stiletto molto alto abbinato ad un plateau alto nell'avampiede. Ma la cosa principale qui è la suola, che differisce nel colore dal colore principale delle scarpe. Nella versione originale, la suola era rossa. Questo know-how nel mondo delle calzature di moda è brevettato dallo stesso Christian Louboutin.

Scarpe da balletto

Opzioni per scarpe chiuse perfette per la stagione estiva. Comodi e leggeri, hanno rapidamente guadagnato popolarità grazie alla loro ampia varietà di colori e finiture. Le ballerine sono leggere, quindi molte ragazze le portano con sé come coppia sostitutiva quando hanno bisogno di cambiare i loro tacchi a spillo festivi.

Espadrillas

Questo è un altro modello che copre sia la punta che il tallone, ma è indossabile solo in estate. Le espadrillas sono simili alle ballerine, ma la suola termina con un intreccio di lacci di juta. Queste scarpe non hanno il tacco e sono generalmente realizzate con materiali tessili.

Tra le scarpe chiuse da donna, ci sono diversi modelli che sono migrati dal guardaroba maschile, ma hanno subito alcune modifiche. Di conseguenza, le donne hanno ricevuto scarpe chiuse comode e comode, non prive di grazia e bellezza.

Derby

Si tratta di stivaletti bassi "maschili" con lacci aperti. Cioè, i lati della scarpa sono cuciti sulla parte anteriore della scarpa, per cui si aprono bene quando i lacci sono slacciati. Queste scarpe sono perfette per i piedi a vita alta.

I derby sono disponibili in un'ampia varietà di colori, che consente loro di essere abbinati sia al guardaroba classico che allo streetwear casual. Gli stivali neri e marroni sono solitamente indossati con abiti in stile ufficio. Le opzioni luminose sono ottime per andare a una festa o per una passeggiata informale.

Il derby si indossa con i pantaloni cropped, ma in questo caso non si indossano i calzini. Se indossato con una gonna corta, al contrario, completa il look malizioso con i calzini. Le scarpe derby sono insostituibili come scarpe autunnali. I modelli con suole più spesse mantengono i piedi asciutti.

Oxford

Un'altra scarpa chiusa presa in prestito dagli uomini. A differenza delle scarpe derby, le Oxford hanno un'allacciatura chiusa. Cioè, la tomaia delle scarpe è cucita sui fianchi. Gli oxford sono amati dalle donne per la loro praticità, praticità e look classico.A differenza delle derby, questa scarpa ha uno stile più formale e austero ed è più adatta ad un tailleur.

I modelli con tacco aumentato a 5 centimetri sembrano molto femminili e possono essere abbinati a pantaloni e gonne. E decorare i modelli con rivetti, strass e inserti tessili ha permesso alle donne di creare un'ampia varietà di immagini.

scarpe brogue

Questa è una variante delle stesse scarpe derby o oxford, che ha una caratteristica distintiva: la perforazione. I fori possono essere su tutta la scarpa, solo sulla punta o sugli stivaletti (lati della scarpa con lacci). Le scarpe brogue sono più utilizzate in estate per la loro buona traspirabilità.

Scimmia

È un modello intermedio tra derby e oxford. Differisce da loro in quanto al posto dei lacci ci sono delle belle fibbie. I monaci sono considerati più severi dei derby, ma non così formali come gli Oxford.

Mocassini

Le scarpe chiuse "rubate" agli uomini sono incredibilmente popolari nel mondo moderno. È molto facile riconoscere i mocassini. Ricordano molto le scarpe da uomo senza lacci con linguetta monopezzo. I mocassini classici hanno una punta arrotondata o leggermente rettangolare con bordi lisci e una nappa sfrangiata sulla parte anteriore dello stivale.

Una suola dura e un tacco massiccio e stabile non hanno spaventato le rappresentanti femminili, ma, al contrario, hanno contribuito al fatto che le scarpe sono entrate nella categoria delle scarpe di tutti i giorni.

I modelli moderni non sono più così conservatori e consentono un tacco più alto o una piccola piattaforma. I mocassini che combinano materiali diversi nella struttura o nel colore sembrano interessanti.

Indossa queste scarpe con qualsiasi outfit casual. Questo modello sembra particolarmente elegante con pantaloni o jeans cropped, sottolineando la fragilità della caviglia di una donna.

Mocassini

Questo modello è quasi indistinguibile dai mocassini. Si tratta di scarpe in morbida pelle o camoscio con linguetta allungata. Mancano i lacci e il sottopiede si fonde con la parte superiore delle scarpe. I mocassini sono decorati con piccole nappe sulla parte anteriore della scarpa. A volte viene passato un laccio di cuoio lungo il contorno delle scarpe per decorare il modello.

Top Sider

Una delle varianti delle scarpe chiuse è un incrocio tra mocassini e scarpe derby. Dai mocassini, i top-sider hanno preso in prestito la forma e il pizzo lungo il tallone delle scarpe. E dal derby hanno adottato dei piccoli stivaletti cuciti sopra lo stivale.

Una caratteristica distintiva sono i quattro fori di pizzo che sono allacciati in un motivo incrociato. Viene utilizzata un'ampia varietà di colori. Non ci sono regole rigide qui.

Queste scarpe stanno meglio con abiti estivi leggeri, jeans, pantaloncini, vestiti corti e prendisole.

Combinando materiali diversi, provando nuove forme, sperimentando le dimensioni e la forma del tacco, i produttori ogni anno si dilettano con nuove collezioni di scarpe alla moda. Ciò significa che ogni donna può facilmente ritirare il paio di scarpe eleganti e comode necessarie.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa