Scarpe

Come scegliere i pantaloni da abbinare alle scarpe?

Come scegliere i pantaloni da abbinare alle scarpe?
Contenuto
  1. Quali tipi di pantaloni ci sono?
  2. Combinazioni di colori
  3. Belle immagini

Quali tipi di pantaloni ci sono?

I pantaloni da donna sono qualcosa di versatile. Questo è un attributo del guardaroba che fino a poco tempo fa sembrava inaccessibile alle donne. Coco Chanel ha introdotto la moda per i pantaloni, che fino ad oggi rimangono al culmine della loro popolarità.

È impossibile immaginare il guardaroba di una donna senza un paio: tre pantaloni alla moda, ma non tutte le ragazze sanno quali modelli di scarpe appariranno di maggior successo e armoniosamente con questi o quei pantaloni.

  • Ad esempio, i classici pantaloni dal taglio dritto con frecce, il rappresentante più brillante dello stile aziendale, devono essere integrati con calzature adeguate. Eleganti décolleté con tacco medio o alto, così come scarpe in pelle solida con punta tonda, sono perfette per questo modello di pantalone.

I pantaloni a zampa possono essere definiti un'eco dello stile retrò, che ha guadagnato una popolarità nuova e senza precedenti in questa stagione. Questi pantaloni staranno benissimo con scarpe con plateau in pelle scamosciata o velluto e tacchi quadrati alti e spessi e sono adatti anche scarpe a punta quadrata con tacco medio.

  • I pantaloni a banana sono qualcosa di insolito e persino informale, ma sembreranno abbastanza armoniosi con i classici tacchi a spillo, le scarpe chiuse con zeppa alta o con "louboutin" con tacchi alti e sottili.
  • Una gonna pantalone ha bisogno di scarpe esclusivamente con tacchi alti. Poiché le gambe di un tale modello di pantaloni sono molto larghe e libere, è necessario un aumento visivo dell'altezza, che può essere ottenuto grazie al tallone.
  • E infine, i pantaloni attillati sono una cosa davvero versatile che sta bene con qualsiasi modello di scarpa.Décolleté raffinate, scarpe con punta quadrata o tonda, tacchi a spillo o tacchi spessi, ballerine, zoccoli e persino sandali: i pantaloni attillati sono perfetti per tutti i modelli elencati.

Combinazioni di colori

Non è sufficiente solo scegliere i pantaloni di un modello adatto per le scarpe, è anche necessario scegliere correttamente combinazioni di colori che saranno in armonia tra loro. Facciamo conoscenza con le combinazioni di colori di base, così come le più popolari e insolite.

Le scarpe nere non sono così versatili come potrebbe sembrare a prima vista, perché non saranno in armonia con tutti i colori dei pantaloni.... Ad esempio, non andranno affatto bene con pantaloni di tonalità chiare e delicate, ma saranno perfettamente combinati con colori brillanti e profondi.

I pantaloni bordeaux staranno benissimo con le scarpe nere, così come i pantaloni in una ricca tonalità rossa. Sono adatte sia le tonalità dei pantaloni blu che quelle bianche, così come i modelli di marrone, grigio e viola. Particolare attenzione va riservata ai pantaloni grigi, scegliendo con cura le tonalità: meglio optare per colori più scuri.

Insieme alle scarpe nere, un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata alle scarpe bianche, che sono ancora più versatili di quelle nere. Le scarpe di bianco e le sue varie sfumature si combinano perfettamente con i toni chiari dei pantaloni, ad esempio con azzurro pallido, lilla chiaro, grigio chiaro.

Le scarpe bianche sono perfettamente combinate con ricche sfumature di pantaloni, completando e ombreggiando l'immagine. Pantaloni verdi e blu, pantaloni gialli, celesti e rosa tenue saranno perfettamente integrati da scarpe bianche. Inoltre, le scarpe color latte al forno si abbinano bene a pantaloni bianchi, neri e rossi.

Le scarpe beige sono una vera scoperta, adatte a quasi tutti i look.... Le scarpe beige non sono solo belle, ma allungano anche visivamente le gambe, rendendole più snelle e più belle.

Le scarpe beige sono perfette anche per i pantaloni beige, anche se le tonalità si abbinano tono su tono. Inoltre, sono adatti pantaloni in tonalità sabbia, marrone scuro e chiaro, crema e champagne.

Inoltre, i colori vivaci e le tonalità più sobrie e delicate sono perfette per le scarpe beige: limone chiaro, pesca chiaro, mentolo chiaro, lilla chiaro e azzurro. Si possono realizzare bellissimi abbinamenti con pantaloni più scuri, ad esempio blu, bordeaux e talvolta anche neri.

Le scarpe rosse, senza dubbio, possono essere definite il momento clou del guardaroba di ogni donna.... Una ragazza con le scarpe rosse non solo attirerà molti sguardi entusiasti, ma si sentirà anche più sicura e rilassata.

I pantaloni bianchi e neri sono perfetti per le scarpe rosse, anche quando si tratta di stile da ufficio. I pantaloni dei colori beige e grigio si adatteranno bene all'immagine, indipendentemente dalla saturazione della tonalità selezionata. Insolito, ma semplicemente fantastico e molto armonioso con scarpe rosse, pantaloni verde scuro.

Scarpe in tonalità insolite come viola, ciliegia profonda, argento e oro staranno benissimo con pantaloni bianchi e neri... In alcuni casi, possono essere adatti modelli blu, grigio scuro e beige.

Belle immagini

  • Elegante combinazione di pantaloni leggeri in chiffon di un colore variegato e una camicetta in cotone bianco, con maniche a 3/4 e decorazioni a forma di piccole balze, completate da zoccoli in pelle scamosciata color sabbia con tacchi alti e punta aperta. Come accessorio, viene selezionata un'elegante pochette da abbinare alle scarpe.
  • Un look succoso, composto da pantaloni affusolati color vino e una camicetta nera in tessuto denso con collo leopardato, necessita di un'aggiunta corrispondente. E una tale aggiunta saranno scarpe beige con tacchi bassi e spessi, decorati con punte di metallo.
  • L'abito, composto da pantaloni ampi con polsini e giacca ampia, si abbina bene a una blusa bianca chiara con stampa floreale.L'outfit è completato da scarpe abbinate in vernice che combinano punta aperta, plateau spesso e tacco alto.
  • Un classico pantalone 7/8, una camicia bianca, un pullover grigio e blu indossato sopra e un cappotto di cashmere nero sono esempi perfetti di abbigliamento da lavoro. L'immagine è completata da scarpe alte in vernice e collant in nylon nero.
  • La combinazione di una camicetta di seta blu fiordaliso, decorata con volant sul colletto e lacci al collo, e pantaloni dal taglio dritto a vita alta sembra stupenda. I pantaloni hanno una lunghezza leggermente accorciata e polsini piccoli che mettono in mostra le caviglie, quindi si abbinano bene a scarpe eleganti in camoscio nero.
  • Un look pulito e leggero, composto da pantaloni ampi in una tonalità latte chiara e una camicia ampia bianca bollita in tessuto leggero, completata da décolleté a tacco alto azzurre. Come accessori sono stati selezionati gioielli a mano color oro e una borsa bianca con una lunga tracolla.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa