Scarpe

Scarpe da donna

Scarpe da donna

Regala a una donna un paio di belle scarpe e conquisterà il mondo!

Marilyn Monroe

Le scarpe da donna hanno da tempo cessato di essere solo scarpe. Questo è un accessorio alla moda che può diventare un elemento chiave dell'intera immagine. Le scarpe aggiungono severità e raffinatezza, disinvoltura e grazia, giovinezza e amante della libertà. L'articolo rivelerà fatti interessanti su un fenomeno così alla moda come le scarpe da donna.

Visualizzazioni

Ci sono un sacco di scarpe nel mondo della moda. I designer dividono la varietà di queste scarpe in diversi tipi in base al loro scopo funzionale:

  • Scarpe da ufficio - parte integrante del look quotidiano. Dovrebbero essere discreti, comodi, realizzati con materiale di alta qualità, con tacchi comodi e tonalità neutre.
  • Scarpe da interno. Sì, non tutti indossano le pantofole a casa. Molte persone preferiscono le scarpe. Sono graziose scarpe con tacco basso o zeppe, realizzate in velluto o velluto a coste, spesso decorate con un pompon.

  • Scarpe mediche - calzature per medici. Questo tipo di calzature ha iniziato a distinguersi abbastanza di recente e un prerequisito per questo erano le specifiche speciali del lavoro dei medici e di altro personale medico. I medici trascorrono la maggior parte del loro tempo di lavoro in piedi, quindi le scarpe comode sono fatte per loro, su una piccola collina, con materiali naturali.

  • Scarpe basse. Non tutti i rappresentanti del gentil sesso preferiscono i tacchi alti. Alcuni, per le loro opinioni, condizioni di salute, caratteristiche fisiologiche, o semplicemente dal punto di vista della comodità, indossano scarpe a bassa velocità. La corsa bassa non è affatto l'assenza di un tallone, è l'elevazione minima che consente al piede di sentirsi a proprio agio.

  • Scarpe isolanti - un'ottima opzione per la tarda primavera e l'inizio dell'autunno. Questo è il momento in cui vorresti già indossare qualcosa di leggero, ma il tempo non lo consente.I designer hanno escogitato modelli isolati: i tuoi piedi non si congeleranno in essi, forniranno un riposo da stivali e stivaletti così noiosi.

Successivamente, parliamo di modelli popolari di scarpe e delle loro varietà.

Il primo posto è occupato dalle barche. Molti di noi non sospettano nemmeno di avere molte varietà.

Classico. Le loro caratteristiche distintive:

  • mancanza di elementi di fissaggio;
  • estremità anteriore appuntita della scarpa;
  • forcina sottile da 7 cm a 12;
  • non da indossare tutti i giorni, adatto per occasioni speciali.

Con ritagli laterali. Si adattano perfettamente agli archi estivi.

Con un naso arrotondato e un sottile tacco basso. Progettato per lo stile aziendale.

Con taccolargo alla base e gradualmente si assottiglia a una forcina in basso. La punta può essere appuntita o rotonda.

Punta aperta - a forma di triangolo, goccioline, strette, larghe. Le barche si indossano in estate o in primavera, il requisito principale è una pedicure perfetta.

Il secondo posto è occupato dal plateau e dalla zeppa. Immediatamente vale la pena decidere qual è la differenza tra i concetti. Zeppa - suola che si espande sotto forma di zeppa. La piattaforma ha lo stesso spessore su tutta la suola. Questi due pezzi sono comode alternative ai tacchi.

Le scarpe, che siano a zeppa, a stiletto, con plateau o da viaggio basso, possono avere un dettaglio come un cinturino. Svolge due funzioni: decorativa e di supporto all'arco del piede. Il cinturino può essere posizionato sul collo del piede, appena sopra la caviglia, a forma di T.

In estate, a molte donne piace indossare scarpe aperte: sandali, in cui la maggior parte del piede rimane aperta. Il top può avere dei ritagli o avere delle spalline intrecciate tra loro. Qualsiasi suola è consentita.

Passiamo ora alle scarpe basse.

Le ballerine assomigliano alle décolleté, ma con suole piatte o tacchi bassi. Sono versatili, compatibili con tutti gli stili. Ma sono controindicati per le donne piene della moda: sono in grado di rendere la figura più voluminosa e tozza.

Mocassini hanno una suola morbida, completano perfettamente un outfit con pantaloni di qualsiasi lunghezza, pantaloncini, abiti leggeri.

Mocassini avere una cucitura decorativa sulla parte anteriore del prodotto. I loro modelli sono vari: su una piattaforma, tacchi quadrati, realizzati in pelle, pelle scamosciata, tessuti. I designer decorano i mocassini con frange, nappe, fibbie, fiori, fiocchi.

Topsider - un misto dei due precedenti tipi di scarpe senza tacco. La differenza è una suola bianca scanalata e un laccio bianco che corre lungo tutto il contorno della tomaia delle scarpe.

Opzione estiva: espadrillas. Sono realizzati in tessuto con suole in corda di juta, paglia o erba. Sembra bello con qualsiasi arco.

Materiale

I designer ci viziano e presentano scarpe realizzate con materiali diversi ogni nuova stagione.

La pelle è un materiale popolare. I produttori utilizzano due tipi di pelle: pelle di bovino e piccoli ruminanti.

Pelle bovina presenta una serie di vantaggi: durevole, resistente all'umidità, resistente all'usura. Ma le scarpe fatte di tale pelle sono piuttosto resistenti.

Piccola pelle di ruminante (capra, capra, pecora) morbido, si posa sulla gamba come un guanto, adattandosi alle curve. È elastico, con interessanti motivi strutturati, sembra elitario e costoso. Per creare scarpe originali, la pelle viene tinta in diversi colori.

cotenna Noto per la sua consistenza ruvida, è irregolare, traspirante, ideale per le scarpe estive.

Pelle di rettile (iguana, anguilla, lucertola, coccodrillo, serpente) e la pelle di struzzo sono utilizzate per realizzare calzature costose. Queste scarpe sono esclusive e sono spesso realizzate in un unico pezzo.

La pelle scamosciata è un altro materiale popolare. Si ottiene dalla pelle con il metodo della concia grassa. Le scarpe costose e di alta qualità sono sempre realizzate in pelle scamosciata. Le sue caratteristiche principali sono la traspirabilità e la permeabilità all'acqua. Per tali scarpe, i negozi vendono mezzi speciali: l'impregnazione con un effetto idrorepellente. Proteggono il materiale dall'umidità e prolungano la vita del prodotto.

Velluto a coste, o il materiale è anche chiamato velluto - tessuto con uno speciale intreccio di fili, forma una piacevole superficie morbida al tatto. I colori del velluto possono essere variati. Le scarpe di velluto a coste sembrano belle e nobili, ma sono più adatte per interni che per esterni.

Le scarpe in maglia sono il successo della stagione estiva. Sono originali ed eleganti. Puoi realizzarli con le tue mani, ottenendo scarpe esclusive.

Soluzioni di colore

La combinazione di colori delle scarpe non può che piacere alle fashioniste. L'intera gamma di tonalità famose è presentata nelle collezioni di moda. Ma i colori più amati sono i seguenti:

  • Nero - un classico nella sua forma più pura. Austero, semplice, ma chic allo stesso tempo. Le scarpe nere sono rilevanti, sono versatili e completeranno qualsiasi arco;
  • rosso - il colore della passione, sexy e hot. Non tutti osano indossare scarpe rosse. Ma se, tuttavia, si sono rivelati in piedi, gli sguardi maschili ammirati sono garantiti;
  • beige si riferisce a tonalità neutre, in particolare questo colore sta bene sulle barche. Adatto sia per abiti da lavoro formali che per uno stile casual. Allunga visivamente le gambe;
  • per le feste, le scarpe sono un'ottima opzione colori oro, argento e platino... Sono luminosi e memorabili;
  • sfumature profonde di smeraldo, bordeaux, blu, turchese sono di tendenza in questa stagione;
  • colori luminosi - rosa, giallo, arancione, corallo ti rallegreranno e diventeranno l'elemento centrale dell'immagine.

Modelli da collezioni di stilisti

I modelli di design spesso sembrano eccentrici e pretenziosi. Ma questa è la loro bellezza. Sembrano essere stati creati sotto l'influenza di alcune forze sconosciute, i loro dettagli sono irrealistici e misteriosi. Pertanto, attirano le fashioniste e ti fanno desiderare queste scarpe.

Ad esempio, un tacco. Tutti sanno che aspetto ha un tacco. Ma i ribelli disperati Dolce & Gabbana lo hanno presentato in una nuova lettura: nelle loro collezioni è trasparente con un inserto di rossetto.

Salvatore Ferragamo crea collezioni sorprendenti, e i tacchi delle sue scarpe sono una collina, composta da forme geometriche, quadrati, triangoli, cerchi.

Giorgio Armani e Miu Miu stupiscono i loro fan con i loro tacchi a spillo altissimi e vertiginosi.

Donna Karan ha creato una collezione di scarpe con suole spesse e tacchi larghi e grossi. Calzature comode e sicure.

Gucci e Prada sono i creatori di scarpe eleganti con cinturini e lacci. Possono esserci due cinturini, o forse tutti e sei, allacciatura che attraversa l'intero caviale: non c'è niente di più elegante e originale!

Marche

Le scarpe devono essere nel guardaroba di ogni donna, e preferibilmente non più paia! Indossando scarpe con il tacco, puoi sentirti una regina, e provando modelli senza tacco, puoi muoverti liberamente per la città. Questa è la loro versatilità.

I designer di marchi famosi hanno capito da tempo che le calzature dovrebbero essere di alta qualità, belle, efficaci e comode.

Per esempio, Manolo Blahnik, noto alle donne russe nella serie TV "Sex and the City". L'inimitabile Carrie Bradshaw, la protagonista della serie cult, adorava le sue scarpe, ricorda con quale grazia le indossava! E anche riuscito a correre in loro. E il design di Blahnik ha affascinato: pompe eleganti e chic di varie modifiche e colori. È comprensibile il motivo per cui Carrie non ha resistito al prossimo acquisto di queste brillanti scarpe.

Dott. Martens È un marchio internazionale che ha acquisito uno status di culto. Interessante la storia del marchio. Inizialmente, il marchio produceva stivali comodi, calpestabili e impermeabili. Negli anni '60 del secolo scorso erano richiesti da soldati, postini, operai. A quel tempo, le scarpe erano convenienti.

Il prossimo round della storia e Martins diventano parte dell'immagine dei rappresentanti di molte sottoculture. I più popolari sono skinhead, tifosi di calcio ultras, mod, hippy, punk, goth.

Oggi il dott. Le martore sono scarpe comode e costose. La loro caratteristica distintiva è il focus ortopedico.

Gerzedo - un marchio nazionale che ha guadagnato fama in altri paesi.Il marchio è ancora piuttosto giovane, la prima collezione è stata lanciata nel 2011. Le scarpe sono rivolte a donne di successo e sicure di sé che vedono l'individualità in se stesse. Le scarpe Gerzedo sono una varietà di stili, materiali, colori. Sono sexy e seducenti, perché il concept si basa sull'immagine di Carrie Bradshaw, una grande appassionata di scarpe. La gamma di modelli comprende scarpe per tutti i gusti: con tacchi a spillo, tacchi stabili, suole comode, aperte, chiuse.

Medea conosciuto in tutto il mondo. Qualità, raffinatezza, femminilità ed eleganza: queste sono le qualità che hanno portato il marchio ai vertici della moda mondiale. Le collezioni includono una vasta gamma di modelli, dalle scarpe classiche a quelle giovanili. Per la produzione delle scarpe vengono utilizzati solo materiali naturali, sottoposti a severi controlli di qualità. Il design dei prodotti è verificato con la precisione dei gioielli, quindi è facile camminare nelle scarpe tutto il giorno, il piede si sente benissimo.

Stupendo, inaspettato, spettacolare. Queste sono le uniche parole che mi vengono in mente riguardo alle scarpe Moschino. Sono luminosi, insoliti, memorabili, sorprendenti nella loro decorazione e arredamento. Le fashioniste si sono innamorate da tempo di Moschino e, grazie alla qualità delle scarpe di questo marchio, sono molto richieste e popolari.

Pierre Cardin - Couturier francese, stilista grande e talentuoso. Le sue scarpe sono considerate tra le più costose. Le scarpe di Cardin sono sempre lussuose, impeccabili, chic.

Antonio Biaggi - un marchio giovane, ma già popolare per stile, raffinatezza, vistosità. I designer del marchio sono costantemente alla ricerca creativa, presentando ogni stagione modelli nuovi e unici. Forme, design, decoro, arredamento cambiano, ma comfort e qualità rimangono sempre invariati.

immagini

  • Non ci sono mai troppe scarpe - tutte le donne probabilmente saranno d'accordo con questo. A causa della varietà di modelli, si adattano a quasi tutti gli abiti (eccetto quelli sportivi). È facile creare look alla moda ed eleganti con loro. La prossima selezione di foto mostrerà chiaramente come e con quali scarpe vengono indossate diverse.

  • Le classiche décolleté nei colori beige e crema sono l'ideale per un fiocco romantico. Aggiungono femminilità e grazia. I pantaloni possono essere sostituiti con una gonna a tubino e l'outfit da ufficio è pronto. La bellezza delle scarpe beige sta nella loro versatilità, sembrano organiche con molti stili.

  • Scarpe chic che combinano tacco, plateau e punta aperta. Il colore rosso aggiunge piccante e piccante. Naturalmente, queste scarpe non sono per tutti i giorni e non per un uso intensivo. Sono progettati per una serata fuori - per una festa, un ristorante, un appuntamento.

  • I mocassini sono il tocco finale di un outfit casual. Sono comodi e facili da percorrere per lunghe distanze. I mocassini sembrano alla moda, si abbinano bene a pantaloni e jeans.
  • Tali scarpe, come nient'altro, enfatizzano la femminilità e la fragilità. Le scarpe con la suola da trattore sono abbinate ad abiti street style, abiti stampati di colori variegati di qualsiasi lunghezza.

Le scarpe significano molto per le donne. Per alcuni è un modo di esprimersi, per altri è un'opzione per sembrare più alti, per altri è un mezzo di trasporto confortevole. In ogni caso, le belle scarpe dovrebbero semplicemente essere nel guardaroba di ogni rappresentante della bella metà dell'umanità!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa