ciotole del water

Installazione per la toilette: descrizione, tipi e selezione

Installazione per la toilette: descrizione, tipi e selezione
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Componenti del sistema
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Visualizzazioni
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Valutazione dei produttori
  7. Come scegliere?
  8. Raccomandazioni per l'installazione

Nella ristrutturazione di un appartamento, la trasformazione di un bagno è spesso la più difficile. Questi lavori richiedono abilità speciali e, anche se sono coinvolti professionisti assunti, la scelta di impianti idraulici e accessori è a volte fonte di controversie in famiglia. E capita che sia la scelta del wc a diventare un vero scoglio. Discutono sull'estetica del modello e sui criteri di estetica, modernità, comfort e così via. Fortunatamente, molte domande vengono rimosse se i proprietari si rivolgono a installazioni di servizi igienici.

Cos'è?

Se vuoi sistemare magnificamente la toilette in una toilette o in un bagno combinato, se sei già stanco di vedere questo tubo a zigzag, una cisterna pesante e vuoi sentirti finalmente una persona moderna, rivolgiti agli impianti sanitari per la toilette . L'installazione in questo caso non è una struttura metallica molto grande, dotata di un serbatoio, nonché di un collo di ricezione. Da esso è possibile effettuare una connessione al sistema di scarico. L'intero prodotto si trova dietro il falso muro, dietro di esso ci sono elementi molto potenti che consentono di mantenere il wc effettivamente sul peso.

Ciò significa che non ci sarà praticamente nessun impianto idraulico sul pavimento, e questo è un vantaggio assoluto per mantenere la pulizia in bagno.

Le installazioni sono diverse, alcune sono adatte a determinate condizioni, mentre altre sono completamente inapplicabili alle stesse condizioni. Ecco perchè prima di acquistare una cosa così costosa, devi assicurarti di comprendere i disegni, capire chiaramente cosa vuoi. Il principio principale dell'installazione, per il quale viene acquistato il dispositivo, è il mascheramento dei componenti non più estetici dell'impianto idraulico. La rete idrica, la cassetta di risciacquo sono nascoste alla vista. La struttura complanare si trova dietro un'apposita finestra con bottone.

Componenti del sistema

Se non è ancora molto chiaro di che tipo di sistema si tratti, non si può fare a meno di un'analisi dettagliata dei suoi componenti. Tutte le installazioni hanno un'unità comune: un sistema a filo. Di per sé, è un pannello con un pulsante, un sottosistema di scarico, un serbatoio e una reggia.

Raramente si trova un pannello a filo di lunghezza superiore a 20 cm, ma non si trovano pannelli inferiori a 10 cm. Le larghezze sono le stesse. Questo elemento ha una doppia funzione: non solo controlla lo scarico dell'acqua, ma decora anche la finestra di ispezione, necessaria per riparare i raccordi della cassetta. I pulsanti possono essere in plastica, vetro o metallo.

Importante! Non lasciare la scelta del materiale dei bottoni per dopo. Spesso, iniziano a scegliere un'installazione da essa, perché succede che hai già ordinato l'intera struttura e con essa sono inclusi pulsanti, che non sono in alcun modo adatti al design del bagno.

I dispositivi di drenaggio possono essere i seguenti:

  • meccanico - si ripete il principio di una toilette standard, la valvola viene aperta dall'influenza dello spintore sul sistema di trasmissione (qui tutto è semplice, ma la semplicità garantisce l'affidabilità e la massima praticità del dispositivo);
  • pneumatico - l'attivazione è dovuta all'aria compressa, che viene spostata dal serbatoio flessibile sotto il pulsante di scarico, non appena viene premuto (l'impulso passa ai raccordi del serbatoio attraverso il tubo elastico);
  • elettronico - hanno un azionamento automatico, il risciacquo si attiva tramite sensore a infrarossi o toccando il touch panel.

Alcuni produttori ora offrono sistemi economici speciali, che funzionano in due modalità e hanno una funzione "flush-stop". I sistemi a doppia modalità offrono all'utente una scelta: puoi scaricare tutta l'acqua dal serbatoio o solo una parte... I dispositivi con funzione flush-stop sono in grado di arrestare il processo con una nuova pressione in qualsiasi momento.

I serbatoi da incasso sono realizzati in plastica, quindi quale sarà il loro aspetto non è così importante. Ma ciò a cui devi prestare attenzione è il lato dell'ingresso dell'acqua. Se il modello è economico, l'approvvigionamento idrico verrà presentato in una sola versione. Se il modello è costoso, potrebbero esserci diversi percorsi.... Un buon serbatoio avrà anche un sistema di isolamento della condensa, avrà un'ampia finestra di ispezione.

Ci sono moduli senza serbatoio: questo significa che lo sciacquone scorrerà... Il flusso proviene direttamente dal sistema di approvvigionamento idrico e tutto questo è controllato dal sistema di controllo. La profondità di tali modelli, ovviamente, è inferiore, poiché semplicemente non esiste un serbatoio. Le prestazioni di risciacquo in una situazione del genere dipendono dalla pressione dell'acqua del rubinetto. La tubazione è costituita da un ingresso e da un raccordo a filo. E queste sono di solito opzioni standard, che lasciano poca scelta. A meno che tu non riesca a vedere se c'è una presa insonorizzata sul tubo di aspirazione.

Vantaggi e svantaggi

Quindi, le installazioni sono per lo più strutture estetiche sospese che cambiano seriamente l'idea di come dovrebbe apparire una toilette.

I vantaggi di questo design sono innegabili e sono i seguenti:

  • estetica dello spazio - un normale wc, anche nuovo e frizzante, alla sola vista della cisterna porta una sensazione di cruda realtà e antiestetica intimità della stanza; la struttura sospesa è in grado di nascondere dietro il pannello tutti i tubi, un serbatoio, nodi di comunicazione e così via, che rivelano a tradimento l'essenza stessa del dispositivo;
  • il gabinetto non si siede sul pavimento questo significa che non devi praticare fori nel pavimento, e anche appendere oggetti domestici e non stare in piedi sul pavimento, rendere sempre lo spazio più leggero, più arioso; se è piccolo, può essere importante;
  • il pavimento e lo spazio sotto il water si liberano, in certi sensi è anche benefico; ad esempio, se decidi di attrezzare un pavimento caldo in bagno, non dovrai bypassare la toilette per posare le comunicazioni di riscaldamento; ancora una volta, quando si posano le piastrelle, il processo sarà più semplice: se il bagno è a pavimento, la stufa dovrà essere tagliata, disponendo figure a volte impensabili che aggirano la toilette;
  • anche pulire la stanza sarà più facile, ho appena lavato il pavimento sotto il water, e lo spazio brilla, anche, senza ostacoli visibili;
  • il livello di rumore durante lo scarico dell'acqua sarà notevolmente inferiore, perché il serbatoio è camuffato dietro un pannello o una finta parete;
  • il sistema WC sospeso stesso associato al risparmio idrico - ci sono opzioni per l'utente che può controllare il volume dell'acqua rilasciata;
  • finalmente, i water sospesi non sono così ingombranti, di serie all'aperto.

Ma ci sono anche degli svantaggi alle installazioni, vale a dire:

  • tali sistemi non sono molto facili da montare - durante l'installazione, è imperativo soddisfare determinate condizioni, tenere conto di tutte le piccole cose (quanto sarà posizionato in alto il telaio, quale sarà la sua posizione nel muro, come verranno fornite esattamente le comunicazioni);
  • un falso muro, dietro il quale si trova l'intero componente tecnico della toilette, lo chiude dall'esame da parte di specialisti; se, ad esempio, le organizzazioni superiori decidono di preparare la tua casa per una profonda ristrutturazione, potrebbe essere necessario aprire il falso muro, rimuovere tutti gli elementi decorativi e il rivestimento e quindi riparare nuovamente tutte le aree danneggiate.

Una toilette sospesa, se decidi di acquistare solo un tale impianto idraulico, è più costosa di una da terra... Ed è spesso decentemente più costoso. Ma questi svantaggi sono condizionali. La revisione potrebbe non essere rilevante, i proprietari hanno capacità finanziarie, gli specialisti si occuperanno di tutti i problemi: i proprietari del bagno rinnovato riceveranno un aspetto completamente diverso della stanza con un'area delicata.

E devi sempre pagare per la modernità e la pertinenza.

Visualizzazioni

È molto importante scegliere il tipo corretto di installazione in ogni caso specifico. Corrisponderà alle esigenze estetiche, alle caratteristiche della stanza (dimensioni, design), alla facilità d'uso. Vale la pena considerare più in dettaglio i principali tipi di installazioni.

  • Modulo di blocco (incernierato)... Tale dispositivo include una console di installazione su cui verranno mantenuti l'imbracatura e la cisterna. Tali apparecchiature possono essere montate solo su una parete solida. Sarà nascosto in una nicchia (che già esiste, o che dovrà essere scavata). Dopo l'installazione, l'apparecchiatura viene coperta con un pannello o completamente murata.
  • Modulo allegato... Questa opzione è ancora più semplice della prima. Al suo centro, è una cassetta ad incasso dotata di raccordi e staffe di ingresso. Si installa in nicchia, può essere montato sia sulla parete posteriore che su quella anteriore. Poiché questo modulo è il più economico della gamma presentata, molti lo acquistano per appendere il WC in modo specifico su un massetto di cemento o su una parete principale. Quanto sarà forte, di alta qualità, affidabile dipende dalla professionalità del maestro.
  • Portafoto... Al centro di questo design c'è un telaio rigido, costituito da un profilo in acciaio a pareti spesse. È lui che assume il peso di altri elementi (oltre al peso della persona seduta sul water). E mantiene anche la sua forma. A volte questo design è chiamato cornice. I moduli del telaio rinforzato aiutano a installare l'impianto idraulico in qualsiasi parte della stanza. Le strutture del telaio possono anche essere montate a parete oa pavimento.

Nel luogo di installazione, le installazioni di servizi igienici possono essere angolari, bifacciali, installate in linea, con una limitazione di altezza. Le installazioni angolari aiutano a risparmiare spazio in un piccolo bagno. I bilaterali mantengono la possibilità di installare un water da un lato e un bidet dall'altro, ad esempio.

Dimensioni (modifica)

Ci sono dimensioni standard. Ad esempio, i modelli di telaio hanno una larghezza di 50 cm, un'altezza di 112 cm + 20 cm di supporti telescopici e una profondità di 15-30 (35 cm).Le strutture a blocchi sono più compatte, occupano meno spazio: la larghezza è ancora di 50 cm, l'altezza raggiunge i 100 cm, ma parte da 78 cm, la profondità non supera i 15 cm.

Di solito, tutti hanno bisogno di una struttura bassa quando si tratta di installare un sistema sotto una finestra. I modelli bassi e minimi sono ampiamente rappresentati: la loro altezza è di 82 cm (questo parametro è sufficiente per entrare nello spazio di destinazione). E anche questi modelli sono interessanti in questo hanno il posizionamento della placca di comando frontale e superiore.

Ci sono molte opzioni per installazioni di successo: puoi trovare sia sottili che compatte. La cosa principale è scegliere un prodotto da un venditore con un'ottima reputazione. E per rendere più facile trovare un tale produttore, puoi "camminare" secondo una valutazione speciale.

Valutazione dei produttori

Tutti gli elenchi principali hanno una certa soggettività del compilatore, ma se analizzi più valutazioni contemporaneamente, è facile vedere quali nomi vagano da una sfilata di leader all'altra. Considera le migliori installazioni di servizi igienici.

  • Grohe. L'azienda tedesca raccoglie alcune delle recensioni più eloquenti su internet. E quasi all'unanimità assicurano che farai un acquisto redditizio. Si tratta di componenti di alta qualità, lavorazione impeccabile e installazione assolutamente comprensibile secondo le istruzioni più dettagliate. La struttura stessa è leggera, può essere montata in qualsiasi luogo previsto. La cassetta è dotata di un sistema di selezione silenzioso.

Ciò che non è molto incoraggiante è che l'installazione viene acquistata separatamente, non viene fornita con una toilette. Un altro svantaggio è che i prodotti di questa azienda sono spesso contraffatti.

  • Cersanit. Si tratta di installazioni polacche, che nelle recensioni sono reputate di alta qualità, confortevoli, di compromesso nel rapporto prezzo. A differenza del prodotto precedente, vengono venduti completi di wc e di tutta la ferramenta necessaria. Hanno un lungo periodo di garanzia di utilizzo. È vero, ci sono alcuni svantaggi: la lunghezza degli elementi di fissaggio non sempre si adatta all'acquirente e semplicemente non si adatta ad alcuni locali.

Possono sorgere domande anche con i pezzi di ricambio.

  • Wisa. E questo è un marchio olandese altrettanto noto, noto come un grande produttore di sanitari di alta qualità. E ogni anno l'azienda introduce una tecnologia migliorata. Nei loro prodotti troverai una speciale organicità di design moderno, le ultime tecnologie, severi requisiti di qualità. I modelli sono considerati i più funzionali, l'attrezzatura può essere definita durevole. Queste installazioni hanno un attraente sistema di drenaggio silenzioso.
  • Mepa. Un altro produttore tedesco i cui prodotti sono famosi per il loro rivestimento zincato di alta qualità resistente agli effetti termici elevati. Questo è un marchio affidabile, perché i suoi prodotti sono stati costantemente richiesti per mezzo secolo. L'installazione deve essere incassata nella parete principale, ci sono modelli che possono essere montati in una parete divisoria in cartongesso. Scegli tra i modelli stop-start e single flush. L'acqua è collegata attraverso una finestra di servizio speciale.
  • Geberit. Questo produttore produce prodotti per utenti pesanti. I designer svizzeri appositamente per gli utenti obesi hanno sviluppato uno speciale telaio potente in grado di sopportare molto peso. Viene prodotta da un profilo molto spesso. L'installazione ha gambe retrattili, ci sono piastre di spinta con fori per il montaggio. Il carico massimo per il quale è progettata questa installazione è di 150 kg. Il pulsante di risciacquo in un tale modello offre all'utente la possibilità di scegliere quanta acqua utilizzare: 3 litri o 6 litri. Quindi una parte significativa del carico ricade su borchie da 20 centimetri, il che rende possibile montare l'installazione sia su una parete vuota che tra pareti sottili.
  • AlcaPlast. Per un appartamento, questa è forse la migliore opzione di installazione economica. I produttori cechi forniscono modelli molto compatti che si adattano a bagni di dimensioni modeste.Il modello è economico, fa a meno delle gambe del pavimento. Il carico principale va al muro e il sistema è collegato ad esso. Pertanto, il fissaggio del modello è possibile rigorosamente su pareti in mattoni, di almeno 20 cm di spessore. L'installazione si presenta come una struttura metallica con un robusto angolo posizionato sotto. È a lui attraverso il falso muro che la ciotola è fissata con perni. Il modello più popolare del marchio ha due modalità di scarico, è dotato di un regolatore di altezza.
  • Vitra Blue Life. Il modello di questo produttore (740-5800-01) è classificato come installazione per casi complessi e speciali. Un'azienda turca ha prodotto un design che soddisfa i requisiti di incorporare il sistema in nicchie completamente ingombrate di comunicazioni. Il design ha un telaio stretto con gambe piccole, che consente di montare l'installazione anche in uno spazio molto limitato. La costruzione pesa 18 kg. Questo modello può essere consigliato, poiché non ci sono dubbi sulla qualità della produzione e dell'assemblaggio, in termini di costi e affidabilità sarà anche un'acquisizione redditizia. L'installazione è semplice, la garanzia è valida per 5 anni.

Naturalmente, questi non sono tutti i marchi annunciati sul mercato. Ma le aziende sopra elencate si trovano più spesso di altre, raccogliendo più recensioni positive. Non stanno solo conquistando il mercato, ne fanno parte da tempo. Puoi cercare opzioni meno eminenti, ma non sarà nemmeno superfluo scoprire la loro reputazione.

Sebbene il nome del produttore sia lungi dall'essere l'unico criterio in base al quale si dovrebbe scegliere un'installazione.

Come scegliere?

Quando si sceglie un design così interessante, l'acquirente di solito si pone diverse domande. E le risposte a loro restringono la ricerca.

Le domande che portano a una scelta possono suonare così:

  • dove installare la struttura;
  • se verrà preventivamente praticata una rientranza nel muro;
  • se è necessario un meccanismo di sospensione per il dispositivo, o è necessaria solo la mascheratura del serbatoio;
  • se è necessario materiale aggiuntivo per fornire le comunicazioni necessarie;
  • quale materiale dovrebbe idealmente essere fatto di chiavi.

Infine, dovresti decidere immediatamente il metodo di attaccamento. La struttura del muro viene scelta più spesso di altre.... È montato al muro con bulloni e perni, la pressione cade sulla partizione. E qui l'installazione a pavimento viene scelta se la partizione è in cartongesso. Il supporto, quindi, va a terra, e il fondo della struttura è ben rinforzato.

Quando si sceglie una toilette per l'installazione, il luogo di installazione sarà un criterio significativo. Il modulo angolare ha una forma triangolare che può mascherare tutti i dettagli. E questo è un ottimo modello per un bagno stretto. Se la scelta si riduce a un modulo bifacciale, è possibile montare il vaso da un lato e il lavabo o il bidet dall'altro.

È necessario scegliere il design desiderato, oltre a valutare il sistema di scarico. Ad esempio, è possibile interrompere forzatamente lo scarico premendo nuovamente il pulsante. Un doppio tasto permette di selezionare una diversa pressione dell'acqua. I dispositivi sensoriali sono attivati ​​dal movimento della mano.

Se scegli un wc sospeso, anche in commercio, guarda come è equipaggiato l'auricolare. Ci sono configurazioni con una ciotola, ma ce ne sono anche senza. Naturalmente, l'acquisto di un set completo è più redditizio e più conveniente, poiché tutte le dimensioni coincideranno contemporaneamente, questo è un acquisto più affidabile.

Inoltre, indipendentemente dall'opzione scelta (laterale o ad angolo, fissata, incernierata o forse hai deciso di trasformare il bagno con una toilette senza brida), è importante comprendere almeno le basi sul funzionamento dell'intero sistema. Accade così che a causa della tua ignoranza, il venditore ti persuada insistentemente ad acquistare un determinato modello, sottolineando i suoi innegabili vantaggi. Ma il marketing è finalizzato al profitto e solo allora alla consulenza oggettiva. Per non cadere nei trucchi del venditore, informati. Ad esempio, sviluppa tu stesso alcuni dei miti dell'installazione.

Considera i miti sulle installazioni dei servizi igienici.

  • Alla minima riparazione del sistema, dovrai distruggere l'intero muro del bagno. Questa è una chiara esagerazione.Se tu (o i professionisti dell'impianto idraulico) avete bisogno di accedere al sistema di drenaggio, possono accedervi attraverso la finestra di ispezione. Si aprirà non appena rimuoverai la placca di comando. Cioè, non è un grosso problema eliminare i malfunzionamenti nel funzionamento della valvola di intercettazione e di altre parti dei raccordi, per sostituirli. Con una profonda revisione, come già notato, dovrai rimuovere la struttura.
  • Se un elemento del sistema è fuori servizio, non puoi acquistarlo da nessuna parte. E anche questo non è molto simile alla verità: i pezzi di ricambio per i modelli popolari sono facili da trovare, saranno sicuramente in mercati specializzati. Infine, verifica con il tuo rivenditore i dettagli sui pezzi di ricambio per il tuo particolare modello prima dell'acquisto.
  • I servizi igienici sospesi non sono i prodotti più durevoli. E per le persone in sovrappeso, questa non è sicuramente un'opzione. Solo un'opzione, e non male, perché questa categoria di impianti idraulici è fissata su un telaio super resistente. Il telaio è fortemente incastonato nel muro, quindi puoi fare affidamento sulla sua forza.
  • Una toilette sospesa occupa molto spazio, perché una falsa parete vale qualcosa. I sanitari sospesi vengono fissati direttamente alla parete e per l'installazione viene assegnato esattamente il posto che solitamente ricade su una cassetta modello tradizionale.

C'è sicuramente una scelta, la maggior parte dei miti sulle installazioni sono confutati. E se la struttura viene acquisita, è solo una piccola questione: chiamare i maestri che la installeranno correttamente.

Raccomandazioni per l'installazione

L'installazione viene eseguita in sequenza rigorosa. Se viene violata almeno una fase, non è necessario parlare dell'organizzazione di alta qualità dell'installazione del bagno.

  1. Installazione... Viene eseguita una marcatura accurata, sulla quale sono contrassegnati tutti gli elementi di fissaggio. Successivamente, vengono realizzati dei fori per gli elementi di fissaggio. Viene installato l'impianto stesso, in cui il sistema è allineato orizzontalmente e verticalmente, ed è infine fissato nel luogo designato.
  2. Approvvigionamento idrico e allacciamento alla rete fognaria. In questa fase, vengono utilizzati morsetti di plastica per fissare i tubi. Gli elementi devono avere una connessione sigillata.
  3. Installazione della toilette stessa. Ha luogo un esatto adattamento dei tubi di collegamento tra l'impianto e i sanitari. I tubi sono inclusi con il water.
  4. Finitura. Il sistema di installazione è ricoperto da qualcosa che può essere considerato una finitura decorativa. Il materiale più popolare è il cartongesso resistente all'umidità. La finitura è già posata su di essa. Dovrebbe essere in armonia con il design del bagno.

Se ancora non sai se acquistare un normale wc o optare per un'installazione moderna, basta valutare i parametri principali dei progetti proposti. Ad esempio, una normale toilette in una toilette angusta occupa quasi tutto lo spazio. Certo, ti ci abitui, ma quando c'è una scelta più attraente, vuoi usarla. È più conveniente pulire il pavimento con l'installazione e, in generale, il design del bagno sembra incomparabilmente migliore con l'installazione.

Se le riparazioni nella toilette sono pianificate solo, se decidi di combinare un bagno e un bagno, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai water sospesi con comunicazioni mascherate. Se allo stesso tempo vedi che sarebbe bello installare la struttura nell'angolo, l'installazione di un certo tipo sarà senza dubbio la scelta migliore per organizzare un angolo. Le tazze da toilette compatte, comode e altamente estetiche sono qualcosa che apparirà ovunque nel prossimo futuro.

Almeno molti esperti ne sono fiduciosi e consigliano agli utenti di avvicinare questo futuro tecnicamente modernizzato.

Per informazioni su come scegliere un'installazione di servizi igienici, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa