Impermeabili

Trench Burberry

Trench Burberry
Contenuto
  1. Storia
  2. Caratteristiche e vantaggi
  3. Soluzioni di colore
  4. Materiali (modifica)

Storia

Ci sono un numero enorme di cose nel mondo che sono state e saranno rilevanti nel mondo dell'industria della moda. Queste cose includono un trench. Ogni oggetto di culto ha una sua storia. Il trench non fa eccezione.

È un lontano parente del Mac. Questo è un impermeabile realizzato in tessuto gommato che non si bagna, e anche un cappotto estivo da uomo, apparso all'inizio del XIX secolo.

Per la prima volta, i trench furono prodotti durante la prima guerra mondiale. L'abbigliamento è stato realizzato per la fanteria britannica e, quando la guerra è finita, i civili hanno iniziato a indossarlo. È stato fornito da Thomas Burberry. La combinazione di un mantello e un cappotto venne chiamata trench.

I trench sono pratici, in quanto non si bagnano e proteggono bene dal vento. Pertanto, sono molto alla moda per le donne di ogni età.

Thomas Burberry divenne l'inventore del gabardine nel 1880. Questa è stata una grande scoperta nel settore della moda. La gabardine è un tessuto che respinge bene l'acqua, ma lascia passare bene l'aria, ti servirà senza dubbio a lungo. E nel 1895 appare un mantello da ufficiale, che è stato menzionato sopra. Ancora più tardi, nel 1919, il re d'Inghilterra concede un brevetto reale a Burberry.

Dopo un certo tempo, appare la famosa cella. Il mantello non è entrato di moda immediatamente, ma solo dopo l'apparizione di H. Bogart nel 1942 in "Casablanca". Successivamente, le star del cinema iniziano a indossarlo e gli eroi dei fumetti, grazie a questo, il trench sta guadagnando popolarità.

Negli anni '50 fu prodotto un trench da donna. Ora diventa un indicatore di status sociale.

Negli anni '70, il mantello personifica le sottoculture ribelli. Negli anni '80 e '90 diventa un capo di abbigliamento tra intellettuali e artisti. A tal proposito, il trench sta guadagnando ancora più popolarità e viene replicato da altri brand, ma non perde la sua unicità.

Dall'apparizione del trench Burberry, né il taglio né i dettagli generali sono cambiati.I trench di quel tempo rimangono ancora attuali ed eleganti.

Caratteristiche e vantaggi

Per la produzione di un impermeabile, utilizzano principalmente gabardine di cotone resistente, trattata con impregnazione idrorepellente.

Il trench è stato creato per gli ufficiali, da qui i dettagli caratteristici:

  • due lati;
  • carrè e spacco posteriore;
  • colletto rovesciato;
  • spallacci e cintura.

Adesso il nuovo trench costa circa 1.500 euro, ma lo trovate più economico, ad esempio, sui siti web e nei negozi vintage. Se vuoi un trench originale Burberry, puoi acquistarlo su ru.burberry, costerà in media 150.000. Non dimenticare di aggiungere una cintura, deve essere allacciata casualmente per rendere l'immagine rilassata.

La caratteristica principale del trench è la tradizionale lunghezza al ginocchio e leggermente più bassa, ma esistono anche modelli allungati.

I trench sono:

  • dritto,
  • montato.

Anche il colletto del mantello è insolito. La sua parte inferiore è fissata con un bottone o una fibbia, questa funzione protegge bene il collo dal vento. C'è un giogo sul retro, che è fissato con un bottone. Le tasche hanno anche un bottone, e ci sono patelle, e le maniche sono strette con cinghie.

Il trench deve essere selezionato una taglia più grande in modo da poter indossare una giacca o un maglione sotto di esso, poiché non è caldo da solo. Ma non dimenticare, se indossi un impermeabile oversize, assomiglierai a Columbo della serie.

Un trench sta meglio con un abito da uomo. Anche se puoi indossare facilmente jeans e maglioni caldi con un trench. La cosa più importante è non indossare scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica, poiché un trench è ancora un capo di abbigliamento classico.

Un'altra caratteristica è che l'impermeabile è più primaverile o autunnale, quindi non dovresti indossarlo con i sandali.

Soluzioni di colore

Lo schema dei colori è molto vario. Gli impermeabili classici sono realizzati nei toni del beige, anche se recentemente il nero e persino il viola chiaro sono diventati popolari. I trench sono disponibili con o senza fodera. Un trench beige è più facile da abbinare a vestiti e accessori.

Un trench nero sta molto bene su qualsiasi ragazza. La particolarità è che è difficile raccogliere scarpe e guanti, poiché tutto può fondersi in un unico punto nero.

Oltre ai colori standard, ci sono collezioni in verde, blu, rosso, viola, miele e persino rosa.

Ogni collezione è dominata dalle proprie tonalità: tenui o sature, delicate e pastello.

Vorrei prestare particolare attenzione alla collezione Burberry monocolore. Presenta modelli in nero con schizzi bianchi, oltre a vari nello stile.

Materiali (modifica)

Una varietà di materiali viene utilizzata per creare un trench:

  • gabardine;
  • pelle di pitone;
  • seta naturale;
  • pizzo italiano sottile;
  • atlante;
  • raso;
  • cotone;
  • taffettà;
  • poliammide;
  • poliestere;
  • lana, ecc.

Questo è solo un piccolo numero della varietà di tessuti che vengono utilizzati dagli stilisti per creare un trench.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa