Timberland

Stivali da donna Timberland: descrizione, modelli, scelta

Stivali da donna Timberland: descrizione, modelli, scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi
  3. Tipi e modelli
  4. Criteri di scelta
  5. Con cosa indossare?

Diversi anni fa, gli stivali Timberland sono entrati nel guardaroba delle fashioniste russe e non hanno perso la loro rilevanza fino ad oggi. Tali scarpe sono ancora considerate eleganti e la loro praticità e praticità migliorano solo l'amore delle donne. La gamma del marchio è piuttosto varia, quindi ogni ragazza sarà in grado di trovare un paio di stivali adatti a lei. Il nostro articolo ti dirà che tipo di scarpe offre oggi l'azienda americana e cosa rende i suoi prodotti buoni.

Peculiarità

La storia di successo dell'azienda è iniziata con l'introduzione dei famosi stivali gialli. Era il 1952. Nathan Schwartz ha creato scarpe non solo belle ma anche pratiche per le persone coinvolte nella deforestazione. Gli stivali robusti mantenevano i piedi asciutti e caldi ed erano il più comodi possibile. I prodotti hanno permesso di lavorare all'aperto in qualsiasi condizione atmosferica.

Si ritiene che l'insolito colore giallo sia stato scelto per le scarpe per un motivo. In primo luogo, è stato più facile dimostrare la possibilità di una facile pulizia dallo sporco utilizzando materiale di colore chiaro. In secondo luogo, il tono brillante ha reso visibili i lavoratori, il che ha ridotto il rischio di lesioni. I consumatori hanno immediatamente apprezzato i vantaggi del nuovo prodotto, che ha rapidamente guadagnato popolarità non solo negli Stati Uniti, ma anche al di fuori del paese. Nasce così un nuovo marchio.

Oggi le scarpe Timberland sono alla portata di tutti. È indossato dagli amanti dei lunghi viaggi e dagli escursionisti, utilizzato per creare eleganti immagini urbane. Oltre al giallo, ci sono altre tonalità nella tavolozza dei prodotti, incluso il rosa, amato da molte ragazze. La calzatura è pienamente conforme alle tendenze della moda moderna e stupisce con un'eccellente qualità. Grazie all'ultima tecnologia, gli stivali sono diventati ancora più forti e comodi.

Allo stesso tempo, il marchio si prende cura dell'ambiente utilizzando plastica riciclata nella sua produzione.

Vantaggi

Le ragioni del successo dell'azienda nel mercato globale sono evidenti. Gli stivali hanno innegabili vantaggi.

  • Qualità. Tecnologie uniche rendono le scarpe del marchio adatte all'uso in qualsiasi momento dell'anno e in qualsiasi condizione. L'unione senza cuciture della tomaia in nabuk naturale con una suola sagomata garantisce una tenuta assoluta. La speciale membrana TimberDry e la tecnologia Waterproof migliorano l'impermeabilità della scarpa. Per questo motivo, gli stivali possono essere indossati in sicurezza in caso di pioggia e neve.

La tecnologia Gore-Tex garantisce una ventilazione ottimale. La suola SensorFlex è composta da 3 strati per una trazione eccellente, una corsa morbida e una maggiore ammortizzazione. L'isolamento PrimaLoft dona calore ai tuoi piedi, che è particolarmente importante nelle regioni fredde. Allo stesso tempo, non perde la sua forma per molto tempo.

  • Resistenza all'usura. La durata e la resistenza degli stivali Timberland all'umidità, allo sporco e alle basse temperature sono state confermate da numerosi test sul campo. La calzatura mantiene a lungo un aspetto eccellente, indipendentemente dalle condizioni e dall'intensità d'uso. Il protettore non viene cancellato.

I lacci in nylon sono molto resistenti. L'hardware in acciaio inossidabile è progettato anche per un uso a lungo termine.

  • Comfort. La soletta in schiuma sagomata anti-fatica mantiene il piede nella posizione più comoda. Questo riduce al minimo l'affaticamento durante le lunghe passeggiate. La tecnologia Ortholite offre un'eccellente ammortizzazione. È anche responsabile della rimozione dell'umidità in eccesso dalla pelle delle gambe e della creazione di una protezione antimicrobica (eliminazione di un odore sgradevole).
  • Stile. Nonostante il design relativamente semplice, che non è cambiato da molti anni, i Timberland hanno un aspetto elegante e moderno. Gli stivali del marchio stanno benissimo con qualsiasi outfit, comprese le tute da sci e gli abiti alla moda.
  • Varietà di prodotti... Oltre al classico modello Timberland, ci sono altre opzioni di avvio nella gamma. Altezza, forma della suola e colori variano. Ciò consente a ogni fashionista di scegliere un modello di suo gradimento.
  • Costo accessibile. Le calzature dell'azienda sono nella categoria di prezzo medio.

Naturalmente, se lo desideri, puoi trovare analoghi più economici (in particolare falsi), ma la loro praticità e prestazioni saranno notevolmente inferiori.

Allo stesso tempo, il marchio non si ferma qui. Gli specialisti dell'azienda sviluppano costantemente nuove tecnologie che migliorano la già eccellente qualità del prodotto. Appaiono nuovi modelli interessanti, soluzioni cromatiche reali. Consideriamo l'assortimento in modo più dettagliato.

Tipi e modelli

Quasi tutti i modelli del marchio sono offerti ai clienti in vari colori. Puoi trovare stivali gialli (rossi), beige, marroni, neri, rosa, blu, grigi, bianchi, viola, crema e persino argento e oro nell'assortimento.

Autunno, primavera

Stivale Premium da 6 pollici

Questo è un classico, primissimo modello. Gli iconici stivali da sei pollici hanno un inserto in morbida pelle nera nella parte posteriore superiore. Il materiale principale della tomaia è il nabuk impermeabile di alta qualità. L'isolamento PrimaLoft® 200 garantisce una temperatura confortevole all'interno della scarpa. La suola in gomma ha un tacco pronunciato, ampio e stabile.

Stivale Premium Elements da 6 pollici

Questa è una variante del modello classico, decorata con elementi decorativi aggiuntivi. Gli stivali ricci in rilievo sembrano incredibilmente femminili. I motivi floreali sono completati dal design monocromatico della scarpa (in contrasto con i classici, dove è realizzato un morbido rullo alla caviglia in contrasto).

La collezione limitata "5 Elements" è rappresentata da stivali dai colori unici. Ogni elemento (Fuoco, Aria, Acqua, Terra) viene riflesso dall'immagine corrispondente su un rullo morbido. Sono stati scelti i colori tematici: rosso, bianco, blu e beige. Tuttavia, il marchio non si è fermato qui. La collezione comprende anche il quinto elemento. Il rullo che brilla e luccica con tutti i colori dell'arcobaleno crea un'associazione con un'infinita galassia misteriosa e miliardi di stelle al suo interno.

Il dettaglio multicolore sembra particolarmente impressionante sullo sfondo nero come una notte di nabuk.Anche qui brilla il segno viola aziendale, che si staglia sullo sfondo del colore principale.

Nellie chukka

Queste eleganti scarpe autunnali hanno la forma del modello classico. La differenza sta nell'altezza dei prodotti e in alcune sfumature del taglio. Le scarpe di questa serie sono realizzate sia in versione monocromatica che con "tacco" a contrasto.

Stivali Kenniston da 6 pollici

Gli stivali alti basati sul classico modello da sei pollici piaceranno a coloro che preferiscono le scarpe con un'unica suola. Non c'è tacco pronunciato qui. Allo stesso tempo, le scarpe sembrano piuttosto eleganti.

Lucia Way 6 pollici

Questi stivali da donna sono una versione leggera del classico da sei pollici. Grazie alla tecnologia SensorFlex™, la suola si flette ad ogni passo. Per quanto riguarda l'aspetto, qui si nota il disegno originale della suola con due colori a contrasto (bianco e marrone).

Inverno

Stivale in shearling da 6 pollici

Per il periodo invernale molte persone acquistano scarpe con la pelliccia. L'azienda tiene conto dei desideri dei clienti e offre una versione classica di stivali con fodera in pelliccia. Nella parte superiore dei prodotti, la pelliccia è leggermente piegata e, per così dire, incornicia i bordi degli stivali. Questa tecnica fornisce ulteriore comfort (morbidezza nella zona della caviglia) e svolge una funzione decorativa.

Teddy in pile ripiegabile

Questo è un altro modello isolato. Qui, l'orsacchiotto viene utilizzato come fodera calda. Il polsino è realizzato in morbida pelle scamosciata. Il design ben congegnato della scarpa permette di indossarla in due versioni. Puoi fare gli stivali alti se lo desideri. Se vuoi qualcosa di più originale, puoi abbassare il bootleg. Questo ti darà un top basso con un top in pile.

Criteri di scelta

Quando scegli un modello di stivale della gamma Timberland, dovresti concentrarti sul tuo gusto personale e sul tuo guardaroba. Pensa a quale opzione ti piace di più: scarpe basse o scarpe più alte. Scegli un colore. Decidi con che tipo di vestiti indosserai gli stivali. Immagina le immagini risultanti nella tua mente e valuta quanto ti piacciono.

Ad esempio, puoi abbinare gli stivali blu a una giacca blu. I classici "Timberlands" gialli sembrano i più vantaggiosi con i parka kaki. Queste scarpe stanno bene con un cappotto beige. Capispalla grigi e bianchi sono spesso abbinati a stivali rosa. Le immagini sono leggere, delicate e ariose. Gli stivali grigi e neri sono opzioni neutre per coloro che non vogliono attirare molta attenzione sulle scarpe nei loro outfit.

Se vuoi dare un tocco in più al tuo look, ma indossi principalmente abiti neri, puoi aggiungere un tocco luminoso agli stivali. In questo caso, i modelli gialli e rossi funzionano ugualmente bene. Queste sono solo alcune delle opzioni. Puoi creare le tue combinazioni sperimentando con gli articoli del guardaroba.

Determinare la tua taglia è facile. Devi solo prendere un foglio di carta, metterci sopra il piede e disegnare una matita attorno al piede. Allo stesso tempo, lo strumento di scrittura dovrebbe essere tenuto rigorosamente in verticale. Quindi è necessario misurare la lunghezza dal tallone al pollice in centimetri. È importante misurare su entrambe le gambe poiché i risultati possono variare. Per determinare la dimensione, si consiglia di prendere un indicatore più grande.

C'è una griglia dimensionale sul sito ufficiale dell'azienda. Devi solo vedere a quale taglia corrisponde la cifra che hai ricevuto.

Vale la pena notare che il momento migliore per effettuare le misurazioni è la sera, poiché molte persone hanno gonfiore delle gambe entro la fine della giornata, il che può influenzare gli indicatori quantitativi.

Con cosa indossare?

Come già accennato, "Timberlands" si adatta perfettamente a qualsiasi look casual. Possono essere indossati con jeans, leggings, pantaloni di pelle, gonne e abiti di qualsiasi lunghezza. I capispalla possono anche essere qualsiasi: cappotto, parka, giacca di pelle, bomber, piumino, cappotto di montone, pelliccia corta o pelliccia.

Per informazioni su come distinguere i falsi stivali Timberland dall'originale, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa