Temperamento

Quali sono le professioni adatte alle persone malinconiche?

Quali sono le professioni adatte alle persone malinconiche?
Contenuto
  1. Caratteristiche generali del malinconico
  2. I principali svantaggi del malinconico
  3. Le sue prestazioni
  4. Attitudine alla complessità
  5. Chi può lavorare?
  6. Come scegliere il campo giusto?

Molto spesso il malinconico si presenta come una persona debole, indifferente a tutto, sempre stanca. Sembrerebbe che grazie a questo tipo di carattere, un uomo o una donna non possano prendere nulla nelle proprie mani, e quindi a una tale persona non possa essere affidata la soluzione di questioni importanti. Ma il malinconico è davvero così debole, e come si manifestano le sue qualità in ambito professionale? Proviamo a capirlo.

Caratteristiche generali del malinconico

Le persone malinconiche, per loro stessa natura, sono persone piuttosto riservate, sono silenziose, timide e amano l'arte. Per risolvere le questioni della vita, usano la saggezza che hanno raccolto da esempi di letteratura. Le donne con un carattere malinconico sono caratterizzate da sensibilità, vulnerabilità, non sopportano il clamore, il rumore. In un ambiente di caos, queste persone si sentono confuse e non possono comprendere adeguatamente la situazione. Nel frattempo, è un'analisi razionale delle circostanze prevalenti che è inerente alla loro mentalità, che si raccomanda di prendere in considerazione dai datori di lavoro.

I principali svantaggi del malinconico

  • Instabilità a situazioni stressanti. Queste sono persone con una psiche così complessa che qualsiasi stress può causare depressione e esaurimento nervoso.

  • Elevate richieste per gli altri. Uomini e donne dal carattere malinconico hanno una mente analitica, e quindi pretendono troppo dagli altri, e questo è spesso causa di conflitti e rotture nelle relazioni.

Nel temperamento del malinconico ci sono anche vantaggi che possono essere utilizzati in ambito professionale.

  • Una responsabilità. Se il malinconico ha promesso qualcosa, lo realizzerà sicuramente.Per lui dovere non è solo una parola, per questo è apprezzato sul lavoro.

  • Simpatia. Le persone con un tipo di carattere malinconico si preoccupano sempre sinceramente dei propri cari, non sanno come esprimere i sentimenti.

  • Lealtà. Il malinconico si distingue per la devozione dimostrativa, questo vale non solo per le relazioni umane, ma anche per l'attività professionale.

I pro ei contro di questo personaggio possono essere scambiati e modificati a seconda delle circostanze, a volte in questo tipo possono prevalere tratti di estroversione o introversione.

Le sue prestazioni

Come notato sopra, il principale vantaggio di un malinconico nel lavoro è la responsabilità. Striscerà fuori dalla sua pelle per completare il compito. Tuttavia, ciò è dovuto al suo innato senso del dovere, mentre i suoi colleghi si adopereranno per migliorare le loro carriere. Il malinconico non ha bisogno di questo, ha il terrore del cambiamento ed è sempre contento di quello che ha. Se questa persona si rende conto che non farà fronte al compito, allora semplicemente lo rifiuterà e ciò che ha intrapreso può essere considerato completato.

Le persone malinconiche sono piuttosto sospettose e rispondono molto bene all'approvazione., quindi, se la direzione loda più spesso il suo dipendente con il temperamento presentato, allora con la sua diligenza il malinconico sarà in grado di eclissare metà del personale.

Puoi contare su queste persone, ma solo se lavorano da sole. Quando lavora in squadra, il malinconico si isola, è difficile per lui condividere i suoi calcoli e piani con altre persone, e quindi preferisce lavorare in modo indipendente. La qualità negativa di questa persona nel lavoro è la sua psiche instabile. È molto doloroso in situazioni stressanti e se dovesse provare una sensazione di ansia durante il lavoro, l'intero progetto sarebbe in pericolo. Ragazze e uomini con un temperamento malinconico apprezzano la solitudine, e quindi la promozione di un'azienda in nuovi mercati può causare il licenziamento del malinconico.

In generale, la capacità lavorativa delle persone malinconiche può essere definita bassa. Si stancano rapidamente, spesso riposano, periodicamente hanno bisogno di essere distratti da altre attività. Agiscono lentamente, come se a malincuore, tuttavia, alla fine ottengono un risultato eccellente. Le attività estreme non sono adatte a queste persone; è improbabile che anche le posizioni di leadership brillino per loro.

Attitudine alla complessità

Il malinconico, incline alla costante introspezione, sa tutto di se stesso ed è sicuro esattamente di cosa può far fronte e cosa no. Pertanto, quando un malinconico si trova di fronte a un compito difficile, cerca in tutti i modi di evitarne la soluzione e cerca di scaricare la responsabilità sulle spalle degli altri. Molto probabilmente, è più facile per lui rifiutare un compito impossibile per lui.

Se non è stato possibile "uscire", il malinconico si siederà per risolvere il problema. La cosa principale per lui è inserire il ritmo di lavoro desiderato. All'inizio, sarà distratto dal lavoro su sciocchezze, giustificandosi con la necessità di un riposo a breve termine, ma gradualmente si lascerà trasportare e, alla fine, risolverà perfettamente il problema. Essendosi interessato a un progetto di lavoro, un malinconico può sederci sopra anche fino a notte per andare a letto con la coscienza pulita e un senso di realizzazione.

Conoscendo questo atteggiamento nei confronti delle difficoltà, la direzione non dovrebbe affidare al malinconico compiti troppo difficili per lui, è meglio lasciare alle sue competenze ciò che ha sempre fatto - nessuno farà questo lavoro in modo più efficiente, il che è positivo per l'azienda nel suo insieme e per il dipendente stesso con questo tipo di carattere. Si consiglia di dare al malinconico più tempo per risolvere il problema. Se riferisci che il tempo è vicino, questa persona si agiterà, si farà prendere dal panico, sarà presa da ansia e stress, il che influenzerà negativamente le prestazioni. Pertanto, è meglio delegare questioni urgenti a un altro dipendente.

Chi può lavorare?

È molto importante per un malinconico nascondere il proprio mondo interiore a chi lo circonda e avere il proprio spazio per la realizzazione. Le professioni creative sono adatte a lui, poiché la visione filosofica del mondo consente a questa persona di dare una corretta valutazione delle opere d'arte. Ci sono molte persone malinconiche tra i critici d'arte e di teatro. Inoltre, è difficile per questi individui comunicare con gli altri, ma a volte vogliono davvero esprimere i propri sentimenti: l'arte ti consente solo di esprimere emozioni nel linguaggio dei colori o della musica.

È anche facile che una persona con questo tipo di carattere si senta in una professione legata alla ricerca e alla statistica. Ad alcuni, i calcoli contabili sembrano noiosi e monotoni. Ma non per il malinconico che ama il lavoro su cui è necessario concentrarsi. Il malinconico dovrebbe prestare attenzione al seguente elenco di professioni.

  • Bibliotecario. Questo lavoro non comporta stress frequenti, presuppone un ambiente tranquillo e calmo. In biblioteca, il malinconico può rilassarsi e godersi la solitudine. Non deve comunicare molto con le persone, i suoi libri preferiti sono sempre a portata di mano, puoi anche, relativamente parlando, fonderti con l'ambiente e immergerti nel tuo mondo interiore: l'atmosfera ideale per questa persona.

  • Scrittore. Ci sono molte persone di talento tra le persone malinconiche. L'amore per la solitudine diventa spesso motivo di costante analisi, che a sua volta sfocia nel testo scritto su carta. Il malinconico di solito ha pochi amici e non ha nessuno con cui condividere i suoi sentimenti, anche se questo non è necessario per lui. Ma nel libro sarà in grado di esprimere tutti i suoi sentimenti e il suo atteggiamento nei confronti del mondo. Ha un'immaginazione piuttosto vivida, ama esplorare ed è anche piuttosto assiduo.

  • Programmatore. La capacità di comprendere i dettagli è un altro talento del malinconico che ama curiosare tra piccoli elementi, progettare qualcosa, avvitarlo, quindi queste persone di solito ne sanno molto di computer. Inoltre, la professione di programmatore spesso comporta il lavoro da solo, che è così apprezzato da una persona con un carattere malinconico. Un rappresentante di questo temperamento rileverà qualsiasi guasto, poiché è molto attento alle sciocchezze.

  • Progettista. Un'altra grande opportunità per lavorare a casa, oltre che per esprimere la tua creatività. Inoltre, è una professione abbastanza ben pagata. Il malinconico svilupperà perfettamente un progetto efficace e i clienti saranno sempre soddisfatti.

  • Copywriter. Un'ottima opzione per guadagnare bene senza uscire di casa. Il vantaggio principale della professione è che un malinconico solitario non deve incontrare i clienti: i testi vengono discussi via Internet. Un altro vantaggio è la possibilità di guadagnare bene. Di solito, le persone malinconiche hanno una lingua scritta ben sviluppata. Ripensando ai testi, non hanno paura di scrivere qualcosa di sbagliato, perché la parola può sempre essere cancellata o corretta, in contrasto con le parole pronunciate.

  • Veterinario. Questa è una professione abbastanza adatta per un malinconico, tuttavia, va tenuto presente che all'inizio dovrai affrontare situazioni stressanti. È praticamente impossibile evitare tali casi all'inizio dell'attività professionale, poiché ci sono molti clienti capricciosi e ribelli tra i proprietari di animali. Nel tempo, il malinconico riuscirà a raggiungere un grande successo in questo settore, perché non sopporta la necessità di comunicare con i suoi pazienti.

  • Infermiera. Questa professione presuppone una serie di responsabilità familiari e ben definite. Le ragazze malinconiche non devono prendere decisioni serie e responsabili, poiché c'è un medico per questo. Non ci sono istruzioni in tale lavoro che devono essere completate in breve tempo. Pertanto, è adatto anche alle donne malinconiche.

Come scegliere il campo giusto?

Scegliendo una professione, le persone malinconiche dovrebbero essere guidate dalle seguenti raccomandazioni.

  • Scegli una professione tranquilla, in cui non devi cambiare spesso l'ambiente, altrimenti il ​​malinconico non sarà in grado di svolgersi in tale attività. Lascia che sia un lavoro con responsabilità limitate, è più facile per donne e uomini con un tipo di personalità malinconico immergersi completamente in un progetto piuttosto che saltare costantemente a diverse attività.

  • Evita le professioni in cui è possibile uno stress costante. Responsabili delle vendite, cassieri, agenti pubblicitari e assicurativi, spedizionieri: tutto questo non è per i malinconici. Queste professioni sono caratterizzate da vanità, corse in giro, scontri con persone scandalose, indignazione costante della direzione, necessità di consegnare tutto in tempo.

  • Dai la preferenza alle attività che puoi fare da solo. L'opzione migliore sono i compiti. In un'atmosfera calma e accogliente, dove non ci sono persone che si preoccupano, la capacità di lavoro del malinconico è notevolmente aumentata. Va bene se anche con le autorità devi comunicare solo tramite Internet.

Per informazioni su quale professione scegliere per un malinconico, guarda il prossimo video.

1 Commento

Grazie, interessante!)

Moda

la bellezza

Casa