tatuaggi

Tutto sul tatuaggio nell'Islam

Tutto sul tatuaggio nell'Islam
Contenuto
  1. Il rapporto dell'Islam con i tatuaggi
  2. Che tipo di tatuaggi non sono ammessi?
  3. Cosa si può fare?
  4. Esempi di

Per i musulmani, l'atteggiamento nei confronti del tatuaggio nell'Islam e la risoluzione della questione se i musulmani possono tatuarsi sui loro corpi è molto importante. Vale la pena capire perché è impossibile riempire e cosa si può fare agli uomini in modo che non sia considerato un peccato.

Il rapporto dell'Islam con i tatuaggi

Per capire se i musulmani possono fare dei modelli o delle iscrizioni sui loro corpi, bisogna fare riferimento al principio generale della dottrina islamica, che regola, tra l'altro, questo argomento. Secondo lui, il corpo umano è perfetto nella forma in cui è stato originariamente creato. Niente potrebbe essere più avanzato. Il peccato quando si cerca di tatuarsi implica che le persone siano spinte da un motivo per cambiare o decorare ulteriormente se stesse. E questo, dal punto di vista dell'Islam canonico, significa esaltazione di sé al di sopra di Dio e insulto diretto a lui.

Pertanto, un tatuaggio è sicuramente un peccato sia per i tartari che per altri popoli islamici, prevalentemente.... Questo è vero per i singoli aderenti all'Islam, sia uomini che donne musulmane. Anche la professione di tatuatore è riconosciuta come peccaminosa, indipendentemente dal fatto che ci siano entrate da tali attività o meno. Inoltre, se il tatuatore riceve il pagamento, tutto questo denaro è equiparato a denaro rubato: si tratta di procedure così rigorose.

Che tipo di tatuaggi non sono ammessi?

Anche quando si applicano tatuaggi temporanei, ci sono quelli che non sono ammessi in ogni caso.

Il divieto comprende:

  • tatuaggi ricoperti di composti protettivi che ne complicano la rimozione;
  • qualsiasi immagine di persone e animali;
  • tutto ciò che cambia in modo significativo l'aspetto di una persona, cambia il suo aspetto o la percezione di una parte separata del corpo oltre il riconoscimento;
  • iscrizioni e disegni che contrastano con le regole dell'Islam, tanto più direttamente contro Dio, i suoi profeti, le tesi della dottrina e qualsiasi autorità in lui.

Le restrizioni non finiscono qui. L'approccio musulmano vieta anche l'applicazione di tatuaggi temporanei consentiti nella “zona awrat”. Per le donne, solo il viso, la testa, le mani, i palmi e le dita si trovano al di fuori di esso. L'Islam proibisce agli uomini di tatuarsi sul basso ventre, sulle cosce. Allo stesso tempo, è consentito applicarli, ad esempio, sul petto, sulla spalla o sulla gamba sotto il ginocchio.

Vale la pena sottolineare che, indipendentemente dal sesso, è anche vietato mostrare di proposito immagini del corpo, per esserne orgogliosi di fronte a chiunque.

Cosa si può fare?

Dipende dal punto di vista di specifici teologi o tendenze. Nonostante il divieto apparentemente inequivocabile, anche in una comunità così conservatrice come quella musulmana, alcune persone tendono ancora a farsi tatuare. Dovrebbe essere chiaro che dal punto di vista dell'Islam tradizionalista, sono ancora completamente vietati. Non vengono fatte eccezioni nemmeno per le iscrizioni che lodano Dio, la propria adesione agli ideali musulmani, e così via. C'è solo un'eccezione a volte accettabile: farsi un tatuaggio come prescritto da un medico, i circoli più fondamentalisti, ovviamente, rifiutano questo approccio.

Una sorta di compromesso è un tatuaggio temporaneo. Una condizione importante è che in modo che possa essere facilmente rimosso con acqua pulita o olio vegetale.

Ma non è ammessa nemmeno alcuna "immagine" temporanea.

Esempi di

È utile concludere con alcuni esempi specifici di tatuaggi consentiti dal punto di vista dell'Islam. Sulla base di questi campioni, puoi creare una trama completamente originale e bella. Le opzioni non male sono:

  • stella e mezzaluna (espressione di un impegno generale per l'Islam);
  • l'immagine della moschea;
  • Iscrizione araba e armi da taglio;
  • un ornamento complesso;
  • pianta in vaso, dipinta con caratteri arabi.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa