tatuaggi

Tatuaggio blackwork

Tatuaggio blackwork
Contenuto
  1. Caratteristiche di stile
  2. Opzioni di schizzo e loro significato
  3. Dove posizionare?
  4. Bellissimi esempi

I tatuaggi Blackwork sono indossati sul braccio e sull'avambraccio, sulla spalla e sulla gamba, realizzati a forma di manica o applicati al polso. La mancanza di diversità cromatica negli schizzi li rende universali, femminili e maschili, ma il significato dei simboli utilizzati dipende in gran parte dal tipo di accenti che il proprietario stesso vuole posizionare. Una recensione dettagliata ti aiuterà a conoscere meglio le caratteristiche dei tatuaggi blackwork, la loro varietà e le opzioni di design più popolari.

Caratteristiche di stile

Il tatuaggio Blackwork è una tendenza interessante e originale, caratterizzata dall'uso del colore esclusivamente nero, grandi ornamenti con una predominanza di forme geometriche. Questa tecnica risale a tempi antichi. Si ritiene che il blackwork sia un tipo di tatuaggi polinesiani, con l'aiuto del quale i nativi hanno indicato la maggior parte delle informazioni su se stessi: dall'occupazione allo stato civile o all'origine. Gli europei adottarono l'estetica dello stile indigeno fiammeggiante, ma abbandonarono i significati originali dei disegni sul corpo.

Una nuova ondata di popolarità ha superato il blackwork negli anni '70 del XX secolo. I tatuaggi sono diventati un attributo obbligatorio dei giovani negli Stati Uniti, è apparsa una divisione in direzioni maschili e femminili. Blackwork, come tecnica piuttosto facile da imparare, ha permesso agli artigiani di acquisire rapidamente l'esperienza necessaria. Le caratteristiche principali dello stile emerse in questo periodo erano diversi elementi.

  1. Monocromo. La maggior parte del lavoro viene eseguita utilizzando solo pigmenti neri, senza alternative. Per le ragazze, i tatuaggi sono offerti con l'aggiunta di bianco o rosso, ma in piccole quantità.

  2. Grandi formati. Per il blackwork, è normale dipingere su tutto il braccio o sul petto, sulla schiena, sulle gambe e su altre parti del corpo. In effetti, un tatuaggio può facilmente sostituire i vestiti.

  3. Verniciatura totale. Non sono ammessi spazi. Le aree pigmentate dovrebbero avere un colore antracite intenso.

  4. Minimalismo. La parte principale degli schizzi è per paesaggi naturali, ornamenti geometrici. I modelli complessi, sebbene si trovino, non sono un elemento obbligatorio dello stile.

  5. Gradienti ed effetto 3D. Il compito principale della tecnica del blackwork è ottenere un'immagine, un motivo o un ornamento tridimensionale. Il tatuaggio, sebbene sia realizzato in un colore, ha tutte le transizioni e i mezzitoni necessari.

Lo stile blackwork non è adatto a tutti. Ma è praticamente insostituibile se il tatuaggio è fatto per nascondere cicatrici o altre disabilità fisiche. Un solido rivestimento nero o un ornamento complesso ti consente di coprire un'area significativa del corpo senza troppe difficoltà.

E anche il blackwork è l'ideale se vuoi liberarti di un tatuaggio noioso o non troppo riuscito.

Opzioni di schizzo e loro significato

Il tatuaggio Blackwork ha diverse direzioni principali, dividendo le sue trame in gruppi separati. Ognuno ha le sue caratteristiche, che dovrebbero essere considerate più da vicino.

  • Ornamento. Questo gruppo include tutti i modelli ripetuti collegati per formare una composizione integrale. L'ornamento può essere realizzato sotto forma di un braccialetto o di una manica, spesso realizzato secondo gli schizzi dell'autore del proprietario.

  • Riempimento totale. In questo caso, la superficie della pelle su una certa parte del corpo viene dipinta come un rivestimento continuo. Questa opzione viene eseguita anche sotto forma di manica - sull'avambraccio, parte del braccio o su tutta la sua superficie. E anche questa tecnica viene utilizzata quando si applica un tatuaggio su collo, gambe, addome, petto e schiena. Il processo di riempimento della pelle con il pigmento avviene in più fasi, è lungo e piuttosto doloroso.

  • Geometria. Gli ornamenti sotto forma di triangoli, quadrati, labirinti, linee frastagliate e strisce parallele sono i più vicini alla classica tradizione polinesiana. Spesso sono resi voluminosi, con ombre ed elementi aggiuntivi, a volte da una miscela di pigmento nero con bianco. Le figure possono essere utilizzate per formare figure di animali: un lupo, un orso, creature fantastiche, inclusi i draghi.

  • animalesco. In questa categoria, i maestri offrono tatuaggi con animali o uccelli. Il lupo, il cigno, l'aquila, il corvo o il condor sono particolarmente amati dagli uomini. Le ragazze preferiscono scegliere tatuaggi con cervi, gufi, serpenti e altri rettili.

  • Paesaggio. Molto spesso sono raffigurati una foresta, montagne, spiagge. In questo stile, è meglio creare tatuaggi paesaggistici sulla superficie della schiena o del torace. Anche il tema dello spazio, la combinazione della luna e dell'acqua, è popolare.

  • Anatomico. I tatuaggi sotto forma di teschi, gli scheletri sono un'opzione abbastanza popolare per una trama blackwork. Ornamenti di questo tipo sono talvolta realizzati sotto forma di muscoli esposti per enfatizzare il rilievo del corpo.

  • Floreale. Rose, tulipani, gigli, crisantemi. I fiori in stile blackwork sembrano molto gotici, possono adornare il corpo di una ragazza o di una donna.
  • Ritratto. Il tono nero consente di trasferire sul corpo sia le opere grafiche di pittori famosi che le fattezze di persone reali. È importante solo trovare un maestro che abbia una vasta esperienza nell'elaborazione di ritratti precisi. Altrimenti, il risultato può essere deludente.

Lo stile blackwork, nonostante la sua moderazione, fornisce un numero sufficiente di idee per la creatività. I motivi monocromatici stanno bene sia sulla pelle abbronzata scura che su quella bianca come la neve.

Sono laconici, universali, ma allo stesso tempo pieni di significato profondo. Riguarda tali tatuaggi che le persone che non vogliono coprire il corpo con ornamenti inutilmente luminosi e accattivanti sognano.

Dove posizionare?

La scelta di un luogo per un tatuaggio blackwork ha un significato molto speciale. Un disegno sul corpo può diventare una parte importante dell'immagine o rimanere un ornamento per l'anima, che è noto solo a chi ti è vicino. AlcuniLe caratteristiche della scelta di un luogo per la sua applicazione dovrebbero essere considerate in modo più dettagliato.

  1. Tatuaggio sul braccio. Può essere sulla mano - sul palmo o sul retro, coprire l'avambraccio o avvolgere il polso sotto forma di braccialetto. Nella tecnica di riempimento, l'intera mano è sotto il pigmento. La manica è formata dalla spalla al polso, a volte si estende sul petto e sulla scapola.

  2. Tatuaggio sulla spalla. Gli ornamenti geometrici sono spesso raffigurati qui. Il tatuaggio è abbastanza facile da nascondere sotto i vestiti. Le donne applicano qui immagini di boccioli di fiori o intricati motivi di pizzo.

  3. Tatuaggio sulla testa. Opzione per i coraggiosi. Di solito, una parte dei capelli sopra le tempie e sulla parte posteriore della testa viene rasata sotto il tatuaggio. È consuetudine applicare immagini delle costellazioni zodiacali o dei patroni del totem: scorpioni, draghi.

  4. Disegno sulla gamba. È posto sul polpaccio o sulla coscia, di solito circondando l'intera superficie con un ornamento. Gli ornamenti geometrici stanno bene sugli stinchi. Sul fianco: opzioni di trama con un tema animale o paesaggistico.

  5. Tatuaggio sul petto. Può sostituire un capo di abbigliamento, a volte anche con finte chiusure. Disegno popolare sotto forma di rete da pesca, ornamenti paesaggistici su temi spaziali, immagini della corona di un albero. Spesso ci sono teschi e ossa sul petto, oltre a disegni che imitano le squame dei rettili.

  6. Sulla schiena o sul collo. Qui, il tema spazia dal riempimento total black alla geometria o all'immagine delle ali d'angelo. L'imitazione del piumaggio di un'aquila o di un'armatura cavalleresca sembra particolarmente brutale su un corpo maschile. Le donne spesso scelgono intrecci complessi di linee che formano uno schema. Questo tatuaggio può iniziare dal collo e raggiungere i glutei.

  7. Sullo stomaco. hMolto spesso, i tatuaggi blackwork vengono eseguiti qui per nascondere smagliature o cicatrici da operazioni. La scelta è fatta a favore di ornamenti floreali o geometrici, motivi complessi.

Dopo aver scelto un posto per la posizione del tatuaggio, puoi procedere all'applicazione. È importante determinare in anticipo le dimensioni del disegno, trovare o sviluppare uno schizzo adatto per ottenere un bel disegno sul corpo e non un punto nero solido.

Bellissimi esempi

I tatuaggi Blackwork stanno diventando sempre più popolari. Sono questi ornamenti che ti permettono di esprimere pienamente il tuo mondo interiore, enfatizzando la versatilità della personalità del loro proprietario. Tra interessanti esempi di lavoro, si possono distinguere diverse opzioni.

  • Una dimostrazione visiva del patrimonio polinesiano. Il tatuaggio blackwork sul petto e sulle braccia nei modelli tradizionali dei nativi sembra elegante e pulito.

  • Mano con motivo animalesco. Sicuramente non puoi nascondere un tatuaggio del genere: è per persone coraggiose e forti.
  • Maniche geometriche. L'ornamento laconico sembra impressionante e rigoroso.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa