tatuaggi

Il significato e gli schizzi del tatuaggio "Maschera teatrale"

Il significato e gli schizzi del tatuaggio della maschera teatrale
Contenuto
  1. Significato
  2. Opzioni di schizzo
  3. Quale parte del corpo devo applicare?

Molti tatuaggi hanno un certo significato che chi indossa l'immagine corporea dovrebbe conoscere. Nell'articolo ti parleremo del significato del tatuaggio "Maschera teatrale" e dei suoi schizzi.

Significato

Le maschere teatrali sono state inventate nell'età della pietra, come testimoniano le incisioni rupestri nella grotta francese di Lascaux, realizzate da persone antiche. Le immagini raffigurano una caccia: le persone guidano l'animale, mentre i loro volti sono nascosti dietro maschere a forma di musi di vari animali.

Le maschere, che vengono utilizzate oggi nel teatro, sono apparse nell'antica Grecia. Gli attori che interpretavano personaggi comici, che si vedono spesso nelle commedie, nascondevano i loro volti con maschere con un sorriso. E quelli che hanno recitato nelle tragedie indossavano maschere che rappresentavano tristezza, dolore e dolore. Si ritiene che l'immagine corporea con questo attributo teatrale simboleggi la volubilità della vita e significhi anche una connessione con l'arte teatrale.

Di particolare importanza è l'immagine dell'attributo del teatro giapponese: la maschera hanya. Sembra piuttosto inquietante e strana. Esteriormente, assomiglia a qualcosa di demoniaco, ha due corna, zanne e un sorriso intimidatorio. Se credi alle leggende, allora Chania è associata a una donna che era innamorata non corrisposta. Di conseguenza, si trasformò in una creatura con un volto simile a quello della maschera giapponese e bruciò la sua amata.

Ma se parliamo di un'immagine indossabile con una tale maschera, allora non porta nulla di male in sé. Simboleggia saggezza, prudenza e maturità.

Anche le maschere di carnevale, apparse nell'XI secolo a Venezia, hanno un loro significato. Di solito erano usati per nascondere la faccia, livellando così tutti coloro che partecipano al festival.In questo caso, lo stato sociale di una persona ha cessato di svolgere un ruolo così significativo. Un attributo così festivo ha liberato una persona, gli ha dato l'opportunità di essere se stesso, di divertirsi, chiudendo gli occhi ai divieti. Per questo motivo, tale maschera simboleggia la giustizia, l'uguaglianza, la libertà fisica e spirituale.

Tuttavia, notiamo che era severamente vietato indossare questo attributo al di fuori del carnevale. Gli uomini per aver violato questa regola sono stati puniti con 2 anni di carcere, le donne - fustigazione pubblica con le verghe.

Tuttavia, in alcuni casi, l'immagine di una maschera teatrale può essere interpretata in modo diverso. Alcuni lo associano all'ipocrisia, alle bugie e alla dualità della natura, perché è così facile nascondere i tuoi veri sentimenti dietro una maschera. Di solito, in questo contesto, l'immagine di una maschera viene interpretata come "ridiamo quando siamo tristi, piangiamo quando ci divertiamo" o "tutta la nostra vita è solo un teatro in cui siamo attori". In questo caso, molto dipende dal significato che la persona che lo indossa mette nel suo tatuaggio.

Opzioni di schizzo

I tatuaggi con maschere possono essere raffigurati in diversi stili, qui non ci sono restrizioni. Fondamentalmente, la scelta dello stile dell'immagine corporea dipende dalle sue caratteristiche compositive. In generale, tali disegni possono essere eseguiti utilizzando diverse tonalità o essere monocromatici: dipende solo dalle preferenze della persona e dalla sua immaginazione.

Se parliamo della componente della trama di tali tatuaggi, la scelta è piuttosto ampia. Le maschere sono spesso raffigurate come attributi indipendenti, integrandole solo con alcune iscrizioni, il cui contenuto dipende solo dal proprietario del tatuaggio. Queste maschere possono essere completate con piume luminose e motivi delicati. In genere, tali disegni sono realizzati nello stile dell'acquerello, che è caratterizzato da luminosità e colore.

Anche l'hanya giapponese, che spaventa molti con il suo aspetto, è spesso raffigurato sui tatuaggi. Sembra particolarmente impressionante sugli uomini. Ma anche le donne applicano un tale tatuaggio, spesso completandolo con elementi floreali, ammorbidendone così l'aspetto. Abbastanza spesso, a un tale tatuaggio vengono aggiunte varie iscrizioni sotto forma di geroglifici.

Tali disegni sembrano molto interessanti, tuttavia, prima di disegnare un geroglifico, vale la pena conoscerne esattamente la traduzione, altrimenti c'è il rischio di entrare in una situazione imbarazzante.

Un'altra opzione comune è l'immagine di una maschera, sotto la quale si nasconde una bella ragazza. Questi tatuaggi sono di solito abbastanza grandi. Sono spesso eseguiti nello stile del realismo e quindi si distinguono per un alto grado di dettaglio e il loro naturalismo. Tuttavia, tali disegni sono difficili da eseguire. Pertanto, la scelta di un maestro che applicherà un tale tatuaggio deve essere affrontata in modo responsabile.

Quale parte del corpo devo applicare?

Puoi posizionare un tatuaggio con una maschera teatrale su qualsiasi parte del corpo. Dipende solo dalle preferenze della persona e dalla dimensione dell'immagine.

Quindi, le donne spesso preferiscono tatuaggi di piccole o medie dimensioni. Sembrano più armoniosi al polso, alla gamba, alla costola o alla scapola. Se l'immagine è notevole per la sua scala, allora ha bisogno di un posto con l'area della pelle più grande. Questi luoghi includono la schiena, il petto e la spalla.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa