tatuaggi

Cosa significano i tatuaggi di scorpione e come sono?

Cosa significano i tatuaggi di scorpione e come sono?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi e schizzi di tatuaggi
  3. Stili
  4. Soluzioni di colore
  5. Opzioni di alloggio

Quasi ogni tatuaggio ha un certo significato e non sempre prevale qualcosa di eccezionalmente buono. Per questo motivo, prima di applicare un tatuaggio sul corpo, si consiglia di conoscerne il significato. In questo articolo parleremo di cosa significa un tatuaggio di scorpione, quali sono le sue varietà, dove è meglio applicarlo.

Peculiarità

Al giorno d'oggi, i tatuaggi dello scorpione sono molto popolari. Per molti, questa creatura è di grande importanza.... In ogni momento, c'era un atteggiamento molto contraddittorio nei confronti degli scorpioni. Hanno spaventato molti, e non invano: gli scorpioni sono in grado di uccidere una persona con il loro veleno. Tuttavia, sono stati trattati con rispetto e alcuni hanno persino cercato di imitarli per acquisire forza, resistenza, destrezza e determinazione, oltre a suscitare la stessa paura e timore reverenziale negli altri.

Nell'antica cultura greca, questa creatura era un simbolo di vita eterna, la capacità di vincere e ottenere ciò che si vuole, nonostante tutte le difficoltà... Tuttavia, nel tempo, nell'antica cultura greca, come nell'antica romana, gli scorpioni divennero la personificazione degli assassini. La ragione di ciò era uno dei miti sulla dea Artemide e sul cacciatore Orione, che era il figlio di Poseidone. Ha insultato la bella dea. Lei, arrabbiata, decise di creare uno scorpione, che l'aiutò a uccidere il cacciatore.

Durante il Medioevo, gli scorpioni erano percepiti come precursori di qualcosa di malvagio e cattivo, erano associati a traditori e bugiardi. Tra i cristiani, questa immagine aveva anche un'interpretazione negativa: si credeva che lo scorpione - è un simbolo del diavolo stesso e di altre forze del male.

Ma in Egitto, questa creatura era trattata, al contrario, con grande rispetto. Si credeva che fosse un compagno della dea Iside, che patrocinava le madri e potesse aiutare nella nascita di un bambino. Molti adoravano lo scorpione durante il periodo della gravidanza con la speranza che grazie a questo il processo del parto sarebbe stato indolore e il bambino stesso sarebbe stato sano. Inoltre, gli scorpioni erano considerati assistenti di Selket, che patrocinavano i morti e guide nell'aldilà. Secondo le leggende, erano queste creature a custodire l'ingresso e la pace di tutti i morti. Per questo motivo, l'immagine dello scorpione è stata spesso vista nelle tombe o vicino ai luoghi di sepoltura.

Gli scorpioni erano anche venerati nella cultura buddista.... Si credeva che potessero fornire a guerrieri coraggiosi e coraggiosi una protezione completa e aiutarli in battaglia. Per questo motivo, l'immagine di questa creatura può essere spesso trovata su spade, scudi e altri attributi militari. In molte culture, per i guerrieri, lo scorpione significava coraggio, forza di volontà, nobiltà e capacità di sacrificio.

In Giappone, l'immagine dello scorpione aveva un significato diverso.... Era percepito come un simbolo di saggezza, sanità mentale ed esperienza. E lo scorpione, raffigurato con un fiore, era considerato un simbolo di benessere e felicità familiare.

Anche le tribù indiane che vivevano in Nord America avevano un rapporto speciale con questa creatura. Lo percepivano come un giudice giusto e saggio che era in grado di valutare tutte le buone e cattive azioni di una persona e determinare il suo destino dopo la morte.

E per alcuni, lo scorpione era una specie di talismano che proteggeva dalle malattie e dalle influenze negative dall'esterno.... Di solito, questa creatura aveva un tale significato tra quelle persone che erano impegnate nella guarigione o erano guaritrici. Ciò era dovuto al fatto che il veleno dello scorpione non solo può uccidere una persona, ma può anche essere usato per curarlo. Fondamentalmente, causava intorpidimento degli arti, che era particolarmente necessario per le operazioni. Per questo motivo, gli antichi chirurghi iniziarono a usare attivamente il veleno di uno scorpione e lo scorpione stesso iniziò a significare lunga vita e buona salute.

In astrologia, lo scorpione, o meglio la sua costellazione, occupa anche lontano dall'ultimo posto.... Questo è l'ottavo segno zodiacale, che è sotto l'egida di due pianeti contemporaneamente, Plutone e Marte, che si distinguono per la loro forza e simboleggiano il coraggio, l'aggressività e, in alcuni casi, l'eccessiva durezza.... In considerazione di ciò, l'immagine di uno scorpione viene interpretata come risolutezza, ostinazione e una certa impulsività. Tuttavia, questo è ancora un segno d'acqua. L'elemento acqua offusca tutte queste qualità pronunciate, ammorbidendole un po'.

Se parliamo di chi è adatto per un tatuaggio con uno scorpione, allora è universale, può essere visto sui corpi di ragazze e uomini. Spesso, un tale disegno del corpo viene eseguito da quelle persone nate sotto il segno zodiacale Scorpione.

Tuttavia, per tutti coloro che si considerano una forte personalità e hanno risolutezza, determinazione e forza di volontà, anche questi tatuaggi sono adatti.

Tipi e schizzi di tatuaggi

Ci sono molti schizzi interessanti di tatuaggi di scorpione. Può essere un semplice disegno di piccole dimensioni senza elementi aggiuntivi o un'immagine completa, il cui centro è questa creatura.

In generale, un tatuaggio in cui lo scorpione è raffigurato da solo sembra piuttosto interessante e completo. La ragione di ciò è che questa creatura ha una struttura corporea speciale. Ma allo stesso tempo, quando si raffigura uno scorpione, alcune caratteristiche avranno un ruolo enorme, in particolare: la sua postura e le dimensioni delle sue singole parti.

Quindi, se uno scorpione è raffigurato con artigli aperti, allora questo significa una personalità straordinaria, il desiderio di una persona per l'estremo, una certa incoscienza. Tenaglie chiuse e dritte in combinazione con una coda arrotondata, d'altra parte, significheranno equilibrio, calma e saggezza. Se gli artigli sono sollevati sopra la testa, allora questo significa manualità, voglia di ottenere ciò che si vuole ad ogni costo.

Inoltre, la sagoma di uno scorpione nel disegno può essere riempita con una varietà di motivi. Possono portare un certo messaggio o possono essere applicati esclusivamente per motivi estetici - questo dipende in gran parte dalle preferenze del portatore del futuro tatuaggio.

Possono essere presenti anche elementi aggiuntivi su tali tatuaggi.... Quindi, oltre allo scorpione stesso, che simboleggia la militanza e la capacità di combattere, nel disegno potrebbe essere presente un serpente. Questa combinazione sembra molto aggressiva e simboleggia una lotta attiva con paure e passioni interiori, l'opposizione di positivo e negativo, vita e morte.

Possono essere presenti anche elementi floreali su tali tatuaggi, il che è tipico principalmente per i disegni femminili. Di solito tali immagini raffigurano rose belle e lussureggianti. Un tale disegno avrà una duplice interpretazione: può significare amore distruttivo che ferisce l'anima umana, o può simboleggiare lealtà.

Anche gli altri fiori nella foto sembreranno appropriati.... Una tale immagine su un corpo femminile sembrerà molto delicata, ma allo stesso tempo enfatizzerà la forza del suo proprietario, la presenza di un forte nucleo interno.

Inoltre, un tale tatuaggio, secondo l'interpretazione giapponese, significherà armonia e stabilità familiare.

A volte gli scorpioni sui tatuaggi sono raffigurati in combinazione con un orologio. In questo caso, l'immagine significherà la vita, la sua caducità. Se la luna è raffigurata sul tatuaggio, allora ci sarà già un messaggio mistico. Si ritiene che migliori tutte quelle qualità che sono inerenti agli scorpioni e simboleggia anche il mistero.

Possono essere presenti anche iscrizioni su tali tatuaggi. Il loro contenuto, carattere e lingua in cui verranno scritti dipendono esclusivamente dai desideri della persona. Molto spesso, le persone scelgono iscrizioni in latino o inglese, che contengono qualcosa sul perseguimento di un obiettivo o sull'invincibilità.

Ma la combinazione di uno scorpione con i teschi provoca spesso una reazione ambigua, dopotutto, uno scorpione è spesso visto come un simbolo di procreazione, l'emergere di nuova vita e longevità, e il teschio, al contrario, significa morte. Per questo motivo, tali cifre sembrano molto contraddittorie.

I tatuaggi raffiguranti la costellazione del segno zodiacale dello Scorpione sono molto comuni, che sembreranno molto belli e interessanti. Una costellazione può essere raffigurata come un oggetto indipendente o può essere integrata con vari dettagli, come ad esempio il cielo stellato, i pianeti, l'immagine di un razzo o di un astronauta, forme geometriche, ecc.

A volte un tale disegno è completato dalla lettera "m" con una coda a forma di freccia, che è diretta verso l'alto o verso il basso - è questo segno che denota la costellazione zodiacale dello Scorpione... Di norma, tali immagini indossabili sono realizzate da quelle persone nate sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Tali tatuaggi hanno un significato speciale per loro.

Stili

Realismo

Questo stile è il più comune per i tatuaggi di scorpione.... Tali disegni indossabili, di regola, sono su larga scala e hanno un alto livello di dettaglio: quasi ogni elemento del disegno è disegnato in dettaglio. È grazie ai dettagli che l'immagine risulta 3D, realistica e luminosa, che delizia molti.

Ma i piccoli disegni in questo stile non sembreranno così impressionanti, perché sarà semplicemente impossibile renderli così naturalistici.

Illustrazione

I tatuaggi illustrativi tendono ad essere grandi e coprono una vasta area della pelle. - semplicemente non è possibile realizzare un'illustrazione a tutti gli effetti in miniatura. Di solito, questo stile può includere diverse altre direzioni contemporaneamente - il più delle volte è realismo, tuttavia, anche altre direzioni di stile saranno appropriate e le loro combinazioni sembrano molto interessanti e insolite.

Va notato che in tali disegni, di regola, c'è sempre una certa trama e quindi, oltre allo scorpione, avranno anche altri elementi compositivi.

tribale

Questa direzione di stile è anche conosciuta come tribale.... Tali motivi sono caratterizzati dall'uso di determinati motivi geometrici con linee chiare e luminose e vengono eseguiti in un unico colore: molto spesso scelgono il nero o il grigio. Tali tatuaggi sono apparsi per la prima volta tra le tribù dell'Africa, dove le immagini del corpo venivano applicate non solo per l'estetica. Di solito portavano dentro di sé un certo messaggio.

Un altro tipo di tatuaggio tribale o etnico è lo stile polinesiano. Fu lì, tra l'altro, che nacque l'arte del tatuaggio. I disegni realizzati in questo stile sembrano una serie di motivi, da cui si forma l'immagine di un particolare animale, uccello o insetto. Nei tempi antichi, si credeva che tali immagini potessero aiutare ad attirare gli dei dalla loro parte, ottenere fortuna e successo. Inoltre, alcuni di questi tatuaggi sono stati applicati dalle persone per sottolineare il loro alto status sociale.

Nuova scuola

Anche i tatuaggi di scorpione realizzati nello stile dei nuovi zigomi sembreranno molto interessanti. Questa è una direzione di stile relativamente nuova.... È apparso intorno alla metà degli anni ottanta ed è molto popolare oggi.

Questa direzione di stile è caratterizzata dalla chiarezza e dalla luminosità dei contorni dell'immagine, nonché dalla vivacità. Non ci sono restrizioni in termini di esecuzione qui, il che consente sia alla persona che vuole farsi tatuare che al maestro stesso di accendere al massimo la sua immaginazione.

Per questo motivo, tutti i disegni alla fine sono voluminosi, il che consente loro di essere letti anche da una lunga distanza.

minimalismo

Anche questa direzione di stile è molto popolare. È caratterizzato da concisione, semplicità ed eleganza che affascinano molti. I disegni realizzati in questo stile sono molto compatti. Ciò consente loro di essere posizionati su qualsiasi parte del corpo. Inoltre, possono essere facilmente nascosti sotto i vestiti da occhi indiscreti, il che è anche un vantaggio per molti. Un tatuaggio con la costellazione del segno zodiacale Scorpione sembra molto interessante e armonioso in questo stile. Tuttavia, si verificano anche altri disegni.

Altro

Sarà molto interessante guardare un tatuaggio con uno scorpione in una direzione di stile come geometria... Questo stile è appropriato per quasi tutte le immagini del corpo.

Le figure geometriche svolgono un ruolo speciale in esso, che hanno anche una certa influenza sul disegno, ampliandone in qualche modo il significato. Quindi, per i tatuaggi con uno scorpione, vengono spesso utilizzate figure con un gran numero di angoli o linee a zigzag: simboleggiano l'impulsività, l'aggressività, ma allo stesso tempo la perseveranza, la determinazione, la capacità di raggiungere la propria. Ma il cerchio e le linee morbide, al contrario, significano una disposizione pacifica e calma.

Anche lo stile trash polka per tali disegni sarà appropriato. Di solito, in questa direzione di stile, vengono utilizzati solo due colori e le loro sfumature sono il rosso e il nero. In alcuni casi, solo il nero riesce a cavarsela. Di norma, tali immagini sono caratterizzate da aggressività, sembrano provocatorie e si distinguono per la loro orecchiabilità.

I disegni in questo stile sono scelti principalmente da uomini che vogliono enfatizzare la loro forza.

Un tatuaggio scorpione dotwork sarà anche una soluzione interessante e non standard. Questa direzione di stile differisce da tutte le altre in un modo speciale di applicare un motivo: l'immagine viene trasferita sulla pelle utilizzando un gran numero di punti che si trovano a una certa distanza l'uno dall'altro.

Soluzioni di colore

Se parliamo della combinazione di colori, c'è anche una selezione abbastanza ampia. I tatuaggi dello scorpione possono essere in bianco e nero o possono essere colorati.Dipende solo dalle caratteristiche della composizione, dallo stile scelto e dalla persona stessa. In entrambi i casi, i tatuaggi sembrano belli e armoniosi, soprattutto se li ha fatti un buon tatuatore.

Se parliamo di tatuaggi colorati con uno scorpione, per tali disegni è possibile utilizzare una varietà di sfumature: il più delle volte è beige o marrone chiaro, tuttavia, saranno appropriati anche altri colori. Quindi, abbastanza spesso ci sono disegni in cui lo scorpione è presentato in rosso, blu o viola.

Opzioni di alloggio

Un tatuaggio di scorpione può essere posizionato ovunque, questo ha scarso effetto sul suo significato. Fondamentalmente, la scelta della zona dipende dalle caratteristiche compositive del disegno, nonché dal desiderio della persona stessa.

Se stiamo parlando di disegni in miniatura, in questo caso il tatuaggio apparirà più armonioso sul polso o sulla mano, sulla scapola, sul collo, sulla gamba, dietro l'orecchio, sulla costola o sulla clavicola. I tatuaggi più piccoli possono essere posizionati sul dito.

Se il tatuaggio è notevole per le sue dimensioni, può essere posizionato sul petto, che simboleggia la militanza, sulla schiena, sull'avambraccio, sulla spalla o sullo stomaco.

Il seguente video ti dirà cosa significa un tatuaggio di scorpione.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa