tatuaggi

tatuaggi coreani

tatuaggi coreani
Contenuto
  1. Il significato di un tatuaggio
  2. Stili di applicazione
  3. Opzioni di schizzo

La Corea del Sud è uno dei paesi più belli e sviluppati del mondo, ma conserva ancora molte tradizioni e una mentalità speciale. La maggior parte delle persone della vecchia generazione di coreani considera i tatuaggi una direzione artistica inaccettabile, quindi i disegni da indossare sono piuttosto rari nel paese dell'Asia orientale. Tuttavia, il mondo non si ferma e gli amanti dei tatuaggi trovano il modo di rappresentare un'immagine con una connotazione filosofica sui loro corpi, creando una nuova tendenza: i "tatuaggi coreani".

Il significato di un tatuaggio

In Corea del Sud, gli adulti hanno un atteggiamento estremamente negativo nei confronti dei tatuaggi, perché l'arte della pittura del corpo è ancora associata alla malavita e alla mafia. È inaccettabile per la vecchia generazione vedere tatuaggi sui corpi dei ragazzi, figuriamoci delle giovani donne coreane. Tuttavia, il patrocinio dei genitori e il pregiudizio sul significato negativo delle immagini sono sempre meno deterrenti per i giovani. La rigida struttura delle credenze limita la libertà nel lavoro dei maestri coreani, ma questa situazione diventa la ragione per l'emergere di uno stile nuovo, straordinario.

I tatuaggi coreani per ragazze e ragazzi, di regola, denotano il desiderio di riflettere il tuo mondo interiore sul corpo.... A causa di credenze e cornici rigide, non esiste ancora uno stile coreano separato, ma nelle illustrazioni prevalgono motivi orientali, compresi i motivi giapponesi. Le immagini nella maggior parte dei casi si riferiscono al tema naturale, perché gli abitanti dei paesi orientali sono chiaramente consapevoli di essere parte della natura. Sul corpo, le immagini pulite e laconiche sono spesso raffigurate con fiori delicati, piccoli ramoscelli, piume leggere e animali affascinanti. Tali tatuaggi simboleggiano il potere della natura e il posto dell'uomo nell'universo.

Recentemente, i tatuaggi in miniatura sono diventati popolari tra i giovani della Corea del Sud, perché occupano pochissimo spazio e possono essere facilmente nascosti sotto i vestiti in qualsiasi momento dell'anno. Tali illustrazioni contengono una trama più profonda, che è completata da vari elementi. Il significato di tali tatuaggi è una sorta di protesta dei giovani coreani che vogliono trovare la libertà da credenze obsolete.

Certo, le tradizioni sono molto importanti per i popoli orientali, quindi la giovane generazione non "taglia la spalla", ma introduce una nuova moda gradualmente e con attenzione.

Puoi anche evidenziare i tatuaggi in coreano, tali illustrazioni sono una vera rarità e una curiosità. Molte persone sono abituate alle illustrazioni del corpo con caratteri cinesi o giapponesi, ma la scrittura coreana non è in alcun modo inferiore a loro in bellezza. Gli amanti della cultura orientale infilano aforismi, modi di dire o frasi popolari in coreano. Ogni espressione ha un contesto specifico e rivela la mentalità filosofica di chi la indossa.

A volte un tatuaggio in coreano per una persona che vive in un altro paese significa che il proprietario dell'illustrazione vuole nascondere il significato dell'espressione. Un tale modello indossabile parla della natura chiusa di chi lo indossa, nonché della sua intenzione di superare da solo le difficoltà della vita, senza rivelare i suoi problemi anche alle persone più vicine.

Stili di applicazione

La cultura coreana è molto sobria e conservatrice, motivo per cui i coreani scelgono stili di tatuaggio concisi e leggeri. Tra i ragazzi, le illustrazioni nello stile del minimalismo e della geometria sono popolari e le ragazze preferiscono i disegni indossabili con fiori in stile acquerello con miniature naturali. Ti suggeriamo di dare un'occhiata più da vicino a diverse aree popolari dell'arte del tatuaggio in Corea.

  • Acquerello... I disegni indossabili in stile acquerello sono molto delicati, leggeri e belli. I fiori raffinati realizzati in questa direzione sono popolari tra le ragazze, perché sottolineano bene la loro femminilità. Tuttavia, le illustrazioni con transizioni fluide ad acquerello sono popolari non solo tra le giovani donne coreane, ma anche tra i ragazzi.

I giovani preferiscono combinare acquerelli saturi con disegni nello stile della grafica o della geometria.

  • minimalismo... La regia è una scelta ideale per l'associazione con la cultura coreana, perché contiene concisione, leggerezza ed eleganza. Le immagini con una tavolozza di colori minima, forme geometriche pulite e una piccola scala sono quasi invisibili sul corpo, quindi non hanno bisogno di essere nascoste, perché non colpiscono. Molto spesso, nello stile del minimalismo, raffigurano simboli filosofici, animali, elementi naturali o persone.
  • Geometria... Le forme geometriche corrette e chiare in un certo senso riflettono la cultura conservatrice della Corea, quindi, tra le giovani generazioni, tali modelli indossabili sono una vera scoperta. Lo stile della geometria si basa su varie forme, punti, linee e trattini, che insieme creano composizioni belle e ponderate. Ogni forma geometrica ha il suo significato filosofico, quindi, anche attraverso un triangolo, un cerchio o un quadrato, può essere rivelato un certo sottotesto.
  • Miniatura... Nell'arte del tatuaggio, una miniatura è un piccolo disegno contenente molti elementi interessanti, ma non sorprendenti. L'illustrazione del corpo in questa direzione può raccontare alcuni ricordi importanti, sogni o obiettivi irraggiungibili. Un'immagine semplice sembra molto elegante sul corpo e allo stesso tempo può dire molto su chi la indossa. Le piccole miniature sono popolari sia tra i ragazzi che tra le ragazze, perché l'immaginazione dell'artista è limitata solo dalle dimensioni dell'immagine e dal desiderio del cliente.
  • scritta... La lingua coreana è ricca di vari detti saggi, aforismi e tormentoni che possono essere immortalati sulla pelle.Inoltre, molti fan della cultura orientale scelgono citazioni di celebrità coreane - musicisti o personaggi di drammi - come tatuaggio.

Quando si riempie un tatuaggio con caratteri coreani, è molto importante familiarizzare con la traduzione e chiedere l'opinione di madrelingua per non trovarsi in una situazione imbarazzante.

A volte lo stile orientale viene rintracciato tra i tatuaggi coreani: misteriose illustrazioni orientali con draghi, pesci koi e geisha. Tuttavia, tali illustrazioni sono realizzate in colori pastello e, di regola, sono realizzate su piccola scala.

Opzioni di schizzo

Gli amanti del tatuaggio coreano scelgono più spesso i seguenti schizzi:

  • iscrizione - gli aforismi sono popolari tra i coreani, ma per le persone che non conoscono la lingua, è molto importante non commettere errori nella traduzione;

  • incisione a colori - un quadro laconico e audace che racchiude un sapore coreano;
  • fiori - i tatuaggi con graziosi fiori che sbocciano sono adatti a ragazze delicate e sofisticate;
  • geometria in stile cervo - un'illustrazione ordinata che simboleggia il coraggio, la saggezza e la moderazione di un animale nobile;
  • montagne in miniatura - un tatuaggio così piccolo personifica la forza interiore di chi lo indossa e allo stesso tempo è un talismano che chiede aiuto alle divinità dalla cima della montagna.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa