Rimozione del tatuaggio

Rimozione del trucco permanente

Rimozione del trucco permanente
Contenuto
  1. Quando è necessario?
  2. Come prepararsi alla procedura?
  3. Metodi di rimozione in cabina
  4. Come rimuoverlo a casa?
  5. Cura dopo la rimozione

Il trucco permanente è diventato un servizio popolare per il gentil sesso. Tuttavia, a volte la procedura potrebbe non andare come previsto e c'è un'urgente necessità di rimuovere le conseguenze. Questo può essere fatto in diversi modi, ma prima è importante familiarizzare con i motivi della rimozione del trucco, le caratteristiche dei metodi e le raccomandazioni per la preparazione e la successiva cura della pelle.

Quando è necessario?

I saloni moderni offrono una vasta gamma di servizi, compreso il trucco permanente. E molte ragazze scelgono questa procedura per il motivo che non perdono tempo ogni giorno a dipingere le sopracciglia o le labbra. Tuttavia, nel tempo, la permanente diventa meno brillante, poiché il pigmento viene gradualmente rimosso dal corpo, quindi a volte le donne vogliono rimuovere il vecchio trucco. Tuttavia, ci sono altri motivi per la rimozione, ad esempio un risultato di scarsa qualità a causa della mancanza di esperienza del master. Sfortunatamente, molte persone si trovano di fronte al fatto che di conseguenza le sopracciglia sembrano asimmetriche, i contorni non sono abbastanza chiari o addirittura le curve, ecc. Non è così facile ottenere ciò che vuoi: devi cercare un maestro per molto tempo e, se le conseguenze sono disastrose, vuoi risolvere rapidamente il problema.

La rimozione del trucco permanente è necessaria quando non si desidera rinnovarlo e i resti di pigmento sulla pelle sembrano già antiestetici. Inoltre, le tendenze della moda cambiano ogni anno e quando la naturalezza ritorna, alcune donne vogliono apparire naturali, quindi devono cercare una via d'uscita.

Come prepararsi alla procedura?

Prima di iniziare a rimuovere la permanente, devi studiare tutti i dettagli della procedura e prepararti per alcune tecniche. Se hai optato per un dispositivo di rimozione, prima di usarlo, è importante non prendere il sole per due settimane, astenersi dal peeling e dalla pulizia dei cosmetici e anche interrompere l'assunzione di farmaci che fluidificano il sangue e dilatano i vasi sanguigni. Se stiamo parlando di rimuovere il pigmento dalle labbra, per diversi giorni prima della procedura, è necessario bere un ciclo di farmaci antiherpes prescritti da uno specialista. Naturalmente, prima della sessione, non dovresti bere alcolici, monitorare il regime e lo stato di salute.

Rimuovere una permanente da qualsiasi parte del viso è una procedura seria che deve essere preparata con cura, perché stiamo parlando di salute e sicurezza, oltre che di un risultato di qualità.

Metodi di rimozione in cabina

Oggi, la moderna cosmetologia offre diverse opzioni per i metodi con i quali è possibile rimuovere completamente il trucco permanente in breve tempo. Ma per trovare quello più adatto, è importante familiarizzare con ciascuno di essi separatamente per valutare i pro ei contro.

Laser

Uno dei dispositivi più efficaci per rimuovere il pigmento colorante, che viene utilizzato per sopracciglia o labbra. Si tratta di un laser al neodimio, che si innesca in poche sedute, dopodiché del tatuaggio resteranno solo i ricordi. La procedura è la seguente: il maestro utilizza moderne apparecchiature, dirige un raggio laser, che con flash ultracorti penetra nella pelle fino a una profondità di 6 mm, passando il collagene con l'elastina, e raggiunge la parte pigmentata. Questa radiazione suddivide anche la materia colorante in piccoli elementi. Tale sessione non richiede molto tempo, ma a seconda dell'intensità del pigmento, potrebbero essere necessarie diverse altre procedure per ottenere il risultato desiderato. Va notato che le caratteristiche principali della rimozione laser sono:

  • nessuna bruciatura termica nel processo;
  • la struttura dei peli non sarà disturbata;
  • quando si tratta di sopracciglia, diventeranno opache, quindi è necessario tingerle con cosmetici ordinari.

Il laser è adatto in diversi casi, ad esempio, l'ombra del pigmento è troppo scura, dopo la procedura ci sono spazi vuoti o bordi sono diventati un po' sfocati, forse è stato catturato un maestro inesperto e non hai ottenuto l'effetto desiderato. Il numero di sessioni è determinato da uno specialista che valuta il colore, nonché l'intensità della colorazione del pigmento.

Rispetto ad altri metodi per eliminare la vernice indesiderata, la tecnologia presenta numerosi vantaggi. Innanzitutto il risultato sarà rapido, durante la seduta non si avverte dolore e fastidio, la struttura del pelo, come la pelle stessa, è preservata, le capsule di pigmento si disintegrano completamente, è per questo motivo che la procedura laser è molto richiesta.

dispositivo di rimozione

Questa opzione è ottima anche per rimuovere un permanente. Questo prodotto può abbattere le particelle di vernice per scolorire la pelle tatuata. Per quanto riguarda la tecnica di introduzione, assomiglia alla tecnica di applicazione di un permanente. Lo specialista utilizza un dispositivo che guida la composizione nella pelle utilizzando microaghi. Si dovrebbe notare che Questa procedura è dolorosa, ma il risultato è sorprendente: la permanente viene completamente rimossa dal tessuto e la pelle ritorna alla sua tonalità originale. La sessione non dura più di mezz'ora, tutto dipende dalla saturazione della vernice che deve essere rimossa. L'effetto si nota quasi subito. Va notato che i maestri possono utilizzare vari preparati con una certa composizione, quindi è necessario selezionarlo individualmente - e in base alla luminosità del permanente. In alcuni casi, dovrai ripetere la procedura se il tatuaggio è vecchio, ma questo dovrebbe essere fatto solo dopo 5-6 settimane.

Il tono della pelle non influisce sulla scelta del dispositivo di rimozione, quindi questo strumento è adatto a quasi tutti. Questo metodo di rimozione presenta diversi vantaggi. Prima di tutto, dimostra il risultato dopo la prima procedura. Il dispositivo di rimozione contiene solo ingredienti naturali e vitamine che hanno un effetto benefico sulla rigenerazione della pelle, il che è importante. Inoltre, questa è una procedura conveniente, molto più economica rispetto alla rimozione laser. Il dispositivo di rimozione Revivink, che appartiene alle preparazioni delicate, è molto richiesto. È ideale per rimuovere il vecchio trucco permanente e può trattare con qualsiasi tipo di tintura. Viene iniettato alla stessa profondità del pigmento, dopo di che sposta quest'ultimo verso l'esterno.

Tale composizione è adatta per lavorare con un viso, inoltre, è utile nei casi in cui il microblading non ha avuto successo, il farmaco è in grado di appianare le cicatrici e questo è un enorme vantaggio.

Altro

Per quanto riguarda altri metodi per rimuovere il PM, alcuni artigiani usano la corrente elettrica. Si tratta di scariche elettriche che sono dirette alle zone del tatuaggio, Questa procedura è abbastanza popolare in quanto il pigmento può essere rimosso in una sessione. Inoltre, è il servizio più conveniente.

Per quanto riguarda le carenze, potrebbero esserci ustioni cutanee, che richiederanno almeno un mese per riprendersi. Qui devi scegliere un'altra opzione per rimuovere il permanente o cercare uno specialista qualificato con attrezzature moderne.

Come rimuoverlo a casa?

Le donne cercano una risposta a questa domanda abbastanza spesso, poiché a volte non c'è modo di andare al salone o vogliono affrontare il problema da sole. In effetti, ci sono diverse opzioni di rimozione che possono essere utili a casa. Puoi usare lo iodio con una concentrazione fino al 5% o il perossido di idrogeno. È importante seguire le regole per non bruciarsi la pelle. Per quanto riguarda la tecnica di utilizzo di questi semplici farmaci, consiste in quanto segue: il prodotto viene applicato solo sull'area con trucco permanente, è importante non andare oltre i confini.

Va notato che questo dovrà essere fatto per un mese intero ogni giorno per ottenere il risultato desiderato. Questo non rimuove completamente il pigmento, ma diventerà molto più leggero, quindi il trucco sarà meno evidente e, se questa opzione ti si addice, puoi usarla.

Il perossido e lo iodio sono adatti esclusivamente per le sopracciglia, non possono essere usati per labbra o palpebre, poiché la pelle in questi luoghi è sensibile e sottile, quindi c'è il rischio di lesioni e secchezza eccessiva.

Va notato creme e unguenti che hanno un effetto sbiancante.... Tali prodotti sono spesso offerti nei saloni di bellezza e negli uffici. Questi prodotti includono ingredienti sicuri che possono ridurre la pigmentazione della pelle. Per ottenere il risultato è necessario spalmare le zone con la permanente, coprendo fittamente con il prodotto, deve essere completamente assorbito. L'effetto sarà evidente dopo un mese, ma il tatuaggio non scomparirà completamente, ma la sua saturazione verrà rimossa e i confini saranno sfocati.

A casa, puoi preparare tu stesso il peeling. Per fare questo, hai bisogno di sale marino o tritato ordinario, che deve essere mescolato con acqua in proporzioni uguali. Prima dell'applicazione, vale la pena trattare le sopracciglia con il sapone per rimuovere l'olio in eccesso, quindi asciugare. Il prodotto viene raccolto su una spugna e frizionato per 20 minuti. I resti possono essere rimossi con un panno morbido e dopo 10 minuti il ​​peeling può essere lavato via. Naturalmente, la procedura richiederà tempo e il risultato sarà evidente solo dopo alcuni mesi, ma se questo è sufficiente, puoi iniziare. Questo peeling dovrebbe essere usato solo due volte a settimana e la pelle deve essere idratata con una crema.

Se sei interessato a un metodo più delicato, puoi utilizzare l'olio di ricino per schiarire le sopracciglia dopo il trucco permanente. È sicuro e conveniente. È importante assicurarsi di non avere un'intolleranza individuale a questo rimedio. L'olio di ricino può essere applicato con un batuffolo di cotone ogni giorno prima di coricarsi, dopo aver deterso la pelle.Dopo alcune settimane, si noterà che il pigmento è diventato un po' più chiaro.

Insieme a questo, l'olio ha un effetto benefico sulla condizione dei capelli: diventano sani, le sopracciglia si ispessiscono notevolmente.

Cura dopo la rimozione

È necessario prendersi cura della pelle dopo aver rimosso con cura il trucco permanente con uno dei metodi sopra indicati. Se hai utilizzato il metodo laser, dovrai seguire alcune regole, quindi l'epidermide verrà ripristinata molto più velocemente. Dopo la procedura, non puoi visitare lo stabilimento balneare e la piscina per un po 'di tempo, dovresti rinunciare ai solarium e all'esposizione prolungata al sole. Come risultato della rimozione del permanente, si formerà una crosta sulle sopracciglia, che non può essere rimossa indipendentemente, strofinata e sbucciata. È anche importante astenersi dal trucco per un po'. Gli esperti raccomandano l'uso di creme che contengono pantenolo. Per prima cosa, tratta la pelle con un antisettico, quindi ungila con un prodotto.

Se hai avuto un trucco permanente sciatto e vuoi liberarti delle terribili conseguenze, ci sono diverse opzioni per risolvere il problema. Basta decidere i propri desideri: rimuovere completamente il pigmento o schiarire, eliminare i confini netti, ecc.

Naturalmente, dovresti consultare uno specialista, quindi prepararti per la procedura di rimozione del PM e quindi prenderti cura della tua pelle correttamente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa