Rimozione del tatuaggio

Rimuovere il trucco permanente dalle sopracciglia

Rimuovere il trucco permanente dalle sopracciglia
Contenuto
  1. Quando è necessario rimuovere il tatuaggio?
  2. Panoramica dei metodi del salone
  3. Come rimuovere un permanente a casa?

Rimuovere il trucco permanente alle sopracciglia è una procedura complessa che nella maggior parte dei casi richiede una visita al salone. È impossibile rimuovere completamente il pigmento in una sessione e potrebbero sorgere spiacevoli complicazioni se si tenta di liberarsene da soli. Una revisione dettagliata dei metodi disponibili ti aiuterà a capire se è possibile eliminare le tracce del tatuaggio, come rimuoverlo il più rapidamente possibile a casa e in salone.

Quando è necessario rimuovere il tatuaggio?

La necessità di rimuovere il trucco permanente dalle sopracciglia può essere associata a vari motivi. Molto spesso, viene eseguito a causa della scarsa qualità della procedura guidata. Se le aree difettose non possono essere coperte, è necessario schiarire il pigmento usato. Inoltre, ci sono altri motivi per rimuovere il colorante dagli strati sottocutanei.

  • Asimmetria evidente. Poiché il tatuaggio viene applicato separatamente su ciascun sopracciglio, i difetti di questo tipo sono abbastanza comuni quando lavorano artigiani inesperti. Inoltre, l'asimmetria può essere associata a differenze nella flessione degli archi, nella distanza dal ponte del naso, nella mancata corrispondenza in lunghezza e larghezza.
  • La necessità di sovrapposizione. Di solito si verifica quando il pigmento si diffonde in modo non uniforme, quando le croste di guarigione si rompono. Se il difetto è molto evidente, è più facile schiarire completamente il tatuaggio e poi riapplicarlo.
  • Tonalità di tintura errata. Può cambiare nel tempo: diventa blu o diventa rosa, e inizialmente è semplicemente sbagliato. Risulta impossibile correggere un colore così innaturale senza depigmentazione.
  • Scarsa sovrapposizione di vecchie pitture. Se si utilizza un riempimento di pigmenti chiari quando si cerca di correggere un risultato non riuscito, la superficie può acquisire una caratteristica screziatura. Semplicemente non funzionerà per rimuoverlo in altri modi.
  • Desiderio di cambiare l'immagine. La moda per la forma, lo spessore e persino il colore delle sopracciglia è fugace. Quando una tendenza o un'immagine cambia, il vecchio trucco permanente dovrebbe essere rimosso prima di iniziare a lavorare su uno nuovo.

Studiando i motivi per cui devi rimuovere il tatuaggio, puoi capire che la maggior parte di essi è direttamente correlata a difetti ottenuti anche quando è stata aggiunta la tintura o a seguito di violazioni delle regole per la cura delle sopracciglia durante il periodo della loro guarigione. In questo caso, la scelta se andare in salone o farcela da soli spetta al cliente stesso.

Il periodo medio di conservazione dell'effetto del tatuaggio è di circa 4 anni, quindi non vale assolutamente la pena aspettarsi che le sopracciglia fallite si correggano da sole in un paio di mesi. È meglio agire immediatamente per risolvere il problema.

Panoramica dei metodi del salone

Esiste un metodo abbastanza semplice e collaudato per rimuovere i tatuaggi in un salone. Il trattamento laser consente di rimuovere efficacemente e rapidamente il pigmento in eccesso. Questo metodo funziona bene anche con coloranti molto scuri e luminosi. Ma la procedura stessa viene eseguita solo dopo la guarigione dell'area con il trucco permanente applicato. Nel processo di contatto del laser con la pelle, si verificano sensazioni spiacevoli e una sensazione di bruciore.

Solitamente nei saloni di bellezza viene utilizzato un laser al neodimio: è il più moderno e sicuro. L'impatto del suo raggio è poco traumatico, elimina quasi completamente la formazione di cicatrici o ustioni. Un risultato evidente sarà visibile già dopo 1-2 sessioni e la rimozione completa del pigmento richiederà 3-5 visite. Molto dipende dal fatto che la pelle sia preparata solo per la sovrapposizione o se sia necessario pulirla dalla tintura negli strati più profondi. L'efficienza del metodo laser è la più alta.

Il secondo modo per rimuovere il trucco permanente nel salone è l'introduzione di uno struccante che dissolve la vernice negli strati sottocutanei. Tali sostanze chimiche, a contatto con i pigmenti, agiscono su di essi e quindi contribuiscono alla rimozione del colore. Il processo di utilizzo di un dispositivo di rimozione richiede l'uso di una macchina speciale con aghi, con l'aiuto della quale vengono praticate le forature della pelle. Il problema principale è che la pulizia non garantisce risultati al 100%.

Molto spesso, è possibile rimuovere solo l'eccessiva luminosità del pigmento, ridurlo di 1-2 toni, preparando la pelle alla sovrapposizione.

Il metodo di rimozione ha molte meno controindicazioni. Poiché non vi è alcun effetto traumatico sulle navi, questo metodo è considerato più delicato. Ma non va bene per le persone:

  • durante la gravidanza;
  • con malattie virali acute e raffreddori;
  • con infezioni della pelle;
  • con altre patologie croniche.

Quando si sceglie un metodo da salone per trattare il pigmento sottocutaneo, è importante consultare un professionista quando si rimuovono tracce di trucco permanente. Ti dirà il metodo di esposizione ottimale, tenendo conto delle caratteristiche dei difetti, delle condizioni della pelle e di altri fattori.

Come rimuovere un permanente a casa?

Anche l'uso di rimedi popolari è considerato una possibile alternativa alla visita di un salone. Ma dovresti immediatamente considerare che non tutti i metodi sono sicuri per la salute. Sostanze chimicamente aggressive e alcoli possono causare secchezza e persino ustioni alla pelle. In presenza di reazioni allergiche, occorre prestare particolare attenzione in questa materia.

L'auto-rimozione dei segni di trucco permanente viene solitamente eseguita diversi anni dopo l'applicazione. I resti delle linee possono essere tentati di essere ridotti a casa. I metodi più diffusi per trattare il trucco permanente delle sopracciglia includono le seguenti opzioni.

  • L'uso di iodio. Una soluzione al 5% di grado medico per disinfettare tagli e abrasioni è una buona scelta per trattare pigmenti ossidati o scoloriti.La soluzione viene applicata sull'area da scolorire utilizzando un batuffolo di cotone. La procedura viene ripetuta più volte al giorno. La velocità di rimozione del pigmento dipende dalla profondità della sua introduzione. Il metodo non è adatto per i proprietari di pelle sensibile, chi soffre di allergie.
  • Scrub al sale. Se la tintura non è stata applicata troppo in profondità durante la creazione del trucco permanente, puoi provare a rimuoverla con un altro rimedio popolare. Per lui viene preparata una miscela di sale marino grosso e sale da cucina fine in un rapporto 50/50. La miscela viene quindi integrata con una piccola quantità di acqua. Lo scrub viene applicato sull'area del tatuaggio, dopo averlo sgrassato, e quindi massaggiato accuratamente sulla pelle per circa 30 minuti. Il metodo non è molto efficace, ma doloroso, traumatizzando la pelle, richiede l'uso concomitante obbligatorio di gel e creme curative.
  • Scolorimento con perossido di idrogeno. Un metodo sicuro per trattare le tracce di tatuaggio sulle sopracciglia richiede l'acquisto di una soluzione farmaceutica di questa sostanza in una concentrazione dall'1,5 al 3%. Il perossido di idrogeno funziona bene con il trucco permanente fresco e può essere applicato sull'area sbiancata con un batuffolo di cotone fino a 4 volte al giorno. È importante evitare il contatto con gli occhi, sciacquare abbondantemente dalle palpebre per non ottenere ustioni chimiche.
  • Peeling chimico. Le composizioni per esso sono vendute nei negozi di cosmetici. È solo importante ricordare che l'aspetto delle sopracciglia dopo tale procedura non sarà molto attraente. È meglio eseguire un peeling chimico prima del fine settimana, in modo che la pelle abbia il tempo di riprendersi un po'.

L'ovvio vantaggio dei rimedi casalinghi per rimuovere il trucco permanente dalle sopracciglia è il loro costo accessibile. Ma schiarendo il pigmento si trasforma in una vera lotteria. Non è possibile essere sicuri che il colorante venga rimosso al livello di schiaritura desiderato.

Inoltre, indipendentemente dal tipo di pelle, è facile danneggiarsi da iodio, perossido di idrogeno e altre sostanze chimiche. Azioni negligenti possono portare a cicatrici, motivo per cui è necessario pesare attentamente tutto prima di rimuovere il trucco da soli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa