Marche di tamponi

Tutto sui tamponi Tampax

Tutto sui tamponi Tampax
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica dell'assortimento
  3. Come usarlo correttamente?

Durante i giorni critici, sono i tamponi che vengono in soccorso di un numero enorme di donne, consentendo loro di mantenere il loro solito stile di vita e fornire una protezione affidabile contro le perdite. I prodotti a marchio Tampax sono meritatamente riconosciuti come uno dei migliori sul mercato per questi prodotti.

Vantaggi e svantaggi

Uno dei principali vantaggi dei tamponi Tampax è la loro composizione sicura. Il nucleo assorbente, che è un ingrediente chiave del prodotto, è formato da fibre di cellulosa lavorate, cotone organico o una miscela di entrambi. A proposito, questa viscosa è consigliata per l'uso nella produzione di bustine di tè e molti altri articoli per la casa.

Per creare gli applicatori, viene utilizzata carta arrotolata, che può essere riciclata, o plastica riciclabile per uso alimentare, tinta con pigmenti colorati ipoallergenici. Il guscio esterno del tampone insieme al cordino è realizzato in morbida fibra sintetica di alta qualità (poliestere, polietilene, polipropilene) o la sua combinazione con cotone.

I materiali utilizzati per creare un prodotto igienico hanno tutte le necessarie certificazioni internazionali, che confermano l'assenza di componenti nocivi nella composizione. Inoltre, il pre-sbiancamento di cotone e viscosa viene effettuato senza l'uso di cloro.

I tamponi Tampax sono riconosciuti dai professionisti medici come completamente sicuri da usare durante le mestruazioni. I prodotti che sono stati sottoposti a rigorose competenze in materia di sicurezza della pelle sono ipoallergenici. Il vantaggio è che potrai usare Tampax fin dalle prime mestruazioni.

Il dispositivo tampone stesso è molto comodo da usare. Un cavo è fissato saldamente a un cilindro assorbente strettamente compresso con un filo. Un piccolo applicatore consente di posizionare un oggetto nella vagina senza toccarlo con le mani.

Gli svantaggi del prodotto includono l'impossibilità del suo utilizzo nel periodo postpartum fino al ripristino del ciclo naturale, nonché in presenza di processi infiammatori e infezioni genitali. In alcuni casi, le caratteristiche individuali del corpo femminile impediscono anche l'uso confortevole dei prodotti per l'igiene. È necessario menzionare la probabilità di una sindrome da shock tossico potenzialmente letale.... Per la sua prevenzione, è necessario sostituire tempestivamente i prodotti per l'igiene, selezionare correttamente la dimensione del tampone e la sua capacità di assorbimento e anche dare la preferenza agli assorbenti almeno una volta al giorno.

Panoramica dell'assortimento

La moderna gamma Tampax comprende tre tipi di tamponi:

  • Tamponi Tampax con applicatore di cartone;
  • Tampax Compak tamponi con applicatore;
  • Tampax Compak Pearl tamponi con applicatore.

In base al grado di assorbimento, tutti i prodotti possono essere suddivisi in Regular, Super e Super Plus.

  • Giallo regolare destinato a scariche da leggere a medie, come evidenziato dalle 2 "gocce" sulla confezione.
  • Tamponi Super Verdi adatto a donne la cui dimissione può essere descritta come moderata o pesante. Sulla confezione di tali prodotti per l'igiene sono indicate 3 "gocce".
  • Infine, il Super Plus "arancione", indicate da 4 "gocce" sono consigliate per scariche particolarmente gravose.

La durata di conservazione di tutti i prodotti per l'igiene di cui sopra è di 5 anni.

I tamponi Tampax Compak Pearl Regular con applicatore sono considerati uno dei migliori rappresentanti del marchio. I loro vantaggi includono l'assenza di fragranze nella composizione, l'uso della tecnologia MotionFit, grazie alla quale i cilindri si espandono dolcemente, seguendo la forma del corpo, e la presenza di una speciale trama LeakGuard, che impedisce le perdite. Poiché il prodotto è progettato per una scarica moderata e ha anche un design elegante, è più adatto come primo acquisto per le ragazze. I suoi "vicini" nelle linee Tampax Compak Pearl Super e Tampax Compak Pearl Super Plus hanno proprietà simili.

La gamma Tampax Compak è facile da inserire grazie al suo applicatore in plastica compatto con punta arrotondata. La "gonna" protettiva del tampone previene le perdite. I tamponi Tampax con applicatore di cartone forniscono anche una protezione a lungo termine per le donne. Non contengono coloranti e profumi, e la parte in carta con uno speciale rilievo non scivola nelle mani.

A proposito, a volte nei negozi online puoi trovare prodotti con il nome contrassegnato con Duo, ad esempio Compak Super Plus Duo. Tuttavia, di solito non differisce dai campioni presentati sul sito Web ufficiale, ovvero Compak Super Plus.

Come usarlo correttamente?

Le istruzioni per l'uso dei prodotti Tampax si trovano sempre all'interno della confezione con prodotti per l'igiene, quindi è del tutto possibile imparare a usarlo da soli. La cosa principale è ricordare che il tampone va inserito lungo lo stesso percorso che viene utilizzato per ritirare il flusso mestruale. Diverse posizioni indicate nell'inserto consentono di eseguire questa azione nel modo più comodo. Il tampone va inserito con calma, senza fretta e senza preoccupazioni, se non si può fare la prima volta. Se ci sono difficoltà con la penetrazione dell'oggetto, è consentito utilizzare un lubrificante ad eccezione della vaselina e assicurarsi anche di utilizzare l'applicatore.

Un tampone correttamente inserito avviene nel mezzo della vagina, che contiene un piccolo numero di terminazioni nervose sensibili. Se fatto correttamente, non dovrebbe praticamente farsi sentire e, ovviamente, non creare alcun disagio. Inoltre, è imperativo che il cilindro assorbente non possa muoversi o cadere anche durante i movimenti attivi.

La massima presenza a lungo termine di un oggetto nella vagina non può superare le 8 ore. Tuttavia, dovrebbe comunque essere modificato man mano che viene riempito. Ad esempio, per i primi giorni del ciclo, potrebbe essere necessario cambiare il tampone ogni 3-4 ore e negli ultimi giorni ogni 6-8 ore. I tamponi Tampax possono essere usati di notte.

Vengono inseriti poco prima di andare a dormire, estratti e cambiati subito dopo il risveglio.

Il cilindro deve essere rimosso dalla vagina utilizzando un cavo speciale. Se si stacca improvvisamente, puoi usare le dita accuratamente lavate. Se il risultato non ha successo, si consiglia di consultare immediatamente un medico.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa